lunedì 6 luglio 2009

LA LEGGE DEL MANGA

Come i nostri ospiti sanno bene, su Eva non siamo certo degli estimatori dei "manga" e, in generale, dei fumettisti giapponesi, che spesso si rivelano dozzinali nella tecnica per la necessità di sfornare grandi quantitativi di tavole. Ciò non toglie che, episodicamente, ci si possa imbattere in qualche tavola che si eleva al di sopra della generale mediocrità: è il caso di quella a colori che presentiamo oggi, opera di un autore di cui non conosciamo il nome. Attendiamo eventuali delucidazioni al riguardo...

213 commenti:

1 – 200 di 213   Nuovi›   Più recenti»
Maurizio ha detto...

Ciao a tutte/i! Non sono in grado di dare delucidazioni sulla Tavola. Sorry! La trovo bella, anche se mi sembra un po' troppo simmetrica nella composizione.

GIULIO ha detto...

Buon giorno a tutti, che succede noto una certa flessione nei commenti, momento di stanca? Giovanna e Hell di nuovo sparite, sarà anche questo uno dei motivi.
Sulla tavola mi trovo d'accordo con Maurizio, mi lascia piuttosto tiepido.

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti :-)

Giulio...Si comincia ad entrare in clima ferie, mi sa...:-))

Mario ha detto...

La tavola di oggi è solo un intermezzo. I manga non sono e non saranno mai la nostra specialità...diciamo che "una tantum", per completezza, può andare...:-)

Anonimo ha detto...

ciao capo
gue

Raz ha detto...

Eqquaddento non ci manga niende! :-DDD

Ciao gue :-)))

Giovanna ha detto...

Buona sera a tutti.
Maurizio, GIULIO, Mario!
Le ferie sono lontane...ma il caldo distrugge e fiacca oltre ogni dire...come fiaccano le SORPRESE che ti fanno parenti ed amici AUTOinvitandosi!:-(
L'estate è davvero una stagione strana! Non la amo...
Raz tutto ok?
P.S. a me, la tavola piace!

Giovanna ha detto...

Raz, non t'avevo visto, sei entrato mentre scrivevo!Ora lavoro...ma è dura....

Mario ha detto...

Buonasera, Giovanna...

Se si autoinvitano forse cucini troppo bene...prova a cucinare peggio di proposito, magari si scoraggiano :-)

Mario ha detto...

Visto che non ti piace l'estate, quasi quasi inserisco un filmatino ad hoc :-)

Anonimo ha detto...

Mario @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Mario ha detto...

Ecco fatto :-)

Anonimo ha detto...

Dici a me?
io niente @@@@@ :((

Mario ha detto...

No, Anonimo...non dicevo a te, mi riferivo al filmato...ma ti ho appena risposto :-)

Anonimo ha detto...

;) pure io

Maurizio ha detto...

Credo anche io, che piuttosto che di ferie si tratti di "abbiocco" da caldo. Ciao Giovanna! Ciao Giulio! Sono d'accordo con te, Giovanna. L'Estate è una stagione strana...strana almeno alle nostre latitudini. Il caldo dura troppo a lungo, ed è troppo insistente. Il clima è cambiato!

Mario ha detto...

Minchia si, non ci sono più le mezze staggioni non ci sono :-DDDDD

P U B B L I C I T A' ha detto...

Fabbrica cappelli tradizionali

IL BASCO DI TITANIA

Specialità coppole

Fiore ha detto...

A me questo genere piace :-)
Trovo la tavola veramente piacevole-, il soggetto i colori... le donne

Maurizio ha detto...

A ben riflettere: le donne sono boteriane; ricordano anche la Pittrice Tamara de Lempecka. Citazioni, o solo casuale rimando?

Mario ha detto...

Maurizio...sei sicuro che gli occhiali siano della gradazione giusta? Tamara de Lempicka ce la vedo proprio poco, e Botero mica molto di più...:-)))

Anonimo ha detto...

Mario PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!! :-DDD

Mario ha detto...

A proposito, Maurizio...gli ultimi post di Lottatrici sono proprio niente male :-DDD

(e non scherzo...)

Mario ha detto...

Abbi almeno il coraggio di firmarti, TITANIA :-DDDDDDD

Giovanna ha detto...

Si raz, forse dovrei farlo per davvero...
Mario, bel video e canzone straordinaria!
Ciao Fiore! ciao a tutti!

Fiore ha detto...

Si il pancino e la vita delle signore uguale uguale a quelle che disegna Botero..........

Mario ha detto...

Il consiglio non era di Raz, era mio, Giovanna :-DDD

Fiore ha detto...

Ciao Giovanna caldo anche da te?

RAZ ha detto...

Mario bambaccione, l'anonimo pernacchioso ero io. :-DDDDD

GiòPai, di la verità, ti HO dato un bel consiglio eh? :-DDDDDDDD

Mario ha detto...

Ne dò io uno a te, Raz: FANGALA :-DDDDD

Mario ha detto...

Giovanna la capisco, Raz...un po' il caldo, e un po' che quando legge qualcosa di gentile esclude a priori che possa averlo scritto io...:-DDDD

Raz ha detto...

Mi FACCI strada Lei Signor Mario. :-DDDDD

KATANGA ha detto...

Di aggombagno io, Raz :-DDDD

Raz x Mario ha detto...

Eh c'ha ragione 6 notoriamente un buzzurro 6 :-XDDDD

Mario ha detto...

No, è che è una donna che ha dei pregiudizi :-DDDD

Mario ha detto...

Non sei più su Facebook, Raz...puoi tornare a scrivere da persona normale (ammesso che tu lo abbia mai fatto) :-DDDDD

Raz ha detto...

Bisognerebbe essere una persona "normale" la normalità non mi si addice. :-DDDDD

RAZ ha detto...

GiòPai a me sta canzone qua m'è sempre stata sui coglioni. ;-XDDD

P U B B L I C I T A' ha detto...

Liquore d'erbe

ISIMARO

...e digerirete anche le sarde

Giovanna ha detto...

Scusa Mario...ma non ho pregiudizi...Non so più in che lingua dirlo.
Fiore si...caldo da morire, da morire e non posso fermarmi per gli ospiti che arriveranno da Roma stavolta.Due settimane fa erano da Milano...Mio Dio che stanchezza e che tristezza...io non sono in ferie e non mi sarà per nulla facile seguirli.Sono talmente sfinita che piangerei.
A me Raz questa canzone piace da MORIRE...la mia natura è malinconica e soprattutto l'inizio...beh...lo sento particolarmente:
ESTATE
SEI CALDA COME I BACI
CHE HO PERDUTO
SEI PIENA DI UN'AMORE
CHE E' PASSATO
CHE IL CUORE MIO VORREBBE CANCELLAR...

Raz ha detto...

BLEAHARRRRR!!! Conan di vomito... ;-XDDD

Hell ha detto...

Buonasera gente.
Non sono un'estimatrice del manga, tutt'altro. Nondimeno, questa tavola ha una morbidezza anomala per il genere. Credo che questo vada attribuito all'autore, di cui mi pare (ma non sono certa) di aver qualche altro lavoro tempo fa...
:DDDDDDDDDD

Hell ha detto...

Ehm... mancava "visto"! Volevo dire "di aver visto qualche altro lavoro"!!!!
Sono proprio alla frutta, sigh.

Fiore ha detto...

Ciao hell... tu alla frutta noi al dessert :-)

Titania ha detto...

Buonasera.
La tavola non mi piace.
Giovanna, avresti dovuto dire che avevi preso la febbre suina... sai che deserto intorno :DD
Ciao Hellllllllll :))))
e saluti assortiti per tutti

vittoria ha detto...

Ciao RAz ,Mario,Marcos , Narry ,e tutti gli altri . Ciao SIGNORE TUTTE . A .me la tavola piace . Belli i capelli violaturchino, l'espressione sofferta delle due che sembrano contendersi qualcosa di veramente importante.

Mario ha detto...

Buonasera, Vittoria :-)

Raz ha detto...

Ciao Vittoriaglamour, ciao Fiore, Hell e GiòPaì, ci vuole GIULIO x smuovervi a voi! :-DDD

Mario ha detto...

Forse non sono stato chiaro IO, Giovanna...rileggi meglio e vedrai che era uno SCHERZO. Conosci il vocabolo? :-DDD

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)

Giovanna ha detto...

Buongiorno!!!
Ehilà...quante belle presenze ieri! Mancava giusto Nenet :-)
Tita...l'invasione in estate è inarrestabile...più che cucinare male poi dovrei essere meno sorridente...quelli di Milano si sono già riprenotati per ottobre!:-)
E ora vado a preparare l'appartamento...e già non trascino i piedi!

Fiore ha detto...

Povera Giovi...... però la capisco!ciao a tutti :-)

faraluna ha detto...

Ciao Raz, grazie del tuo passaggio da me, mi ha fatto molto piacere!
Un bacio.:-) faraluna

Raz ha detto...

Tuttavitaaaaaaaaaa!!!!!! :-DDD

Mario ha detto...

SHHHHHH...per favore...:-DDDDDDDD

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Madonne e Cavalieri!!!
Ammesso che ci siate.
Devo dire al MANGA preferisco il MANGO. Se si fosse trattato di "UNA MANGA".....allora........

Mario ha detto...

Buonasera, Narry :-)

Il Narratore ha detto...

Ciao, Mario!!!
Si batte la fiacca, eh?

Mario ha detto...

E' una giornata tranquilla. Ormai si cominciano a intravedere le ferie, mi sa...

Il Narratore ha detto...

Hai ragione. Ho avuto un attimo per dare un'occhiata in giro.
Solo lamenti e "chiacchiere" da ombrellone! :-)))

Mario ha detto...

Direi che sulla maggior parte dei blog Tiscali non trovi molto di più nemmeno a dicembre...:-DDD

Il Narratore ha detto...

Beh!
Modestamente a Dicembre ci sono sempre i miei Auguri "ESPLOSIVI"! :-))

Mario ha detto...

Ci sono certamente alcune lodevoli eccezioni...ma rispetto alla massa qui su Eva sembriamo l'Accademia della Crusca :-DDD

Il Narratore ha detto...

:-)))))))))))))))))
Mi piace sentirmi una "lodevole eccezione"!!!!!!!!!
E' quello che mi dicono sempre le mie schiave! :-)

Mario ha detto...

Fuori i nomi, Narry...cominciamo a sputtanare qualcuno :-DDD

TitaniaPoetica ha detto...

Buon pomeriggio ragazzacci!
CRUSCA???? Mario, vuoi dire che qui siamo tutti nella me...ehm.. abbiamo problemi al traffico intestinale????

Mario ha detto...

Titania non c'è bisogno, Narry...provvede da sola :-DDD

Maurizio ha detto...

Ciao a tutte/i!
Messaggio per Giovanna!
Cara Giovanna,per mio carattere non amo intromettermi nelle situazioni altrui, ma dal momento che tu ne fai cenno, e per la simpatia che ho nei tuoi confronti, mi permetto alcune considerazioni circa le invasioni a casa tua da parte dei tuoi parenti. A mio modesto avviso non ci si invita, si aspetta di essere invitati! Addirittura si sono prenotati per Ottobre? Cosa è una pensione? Fai parte di una catena alberghiera? Di quanto personale disponi, posso saperlo? Loro si invitano, se tu non ti senti di ospitarli gli dici di no, con molto garbo ed altrettanta fermezza! A casa tua comandi tu! Se ne hanno a male? E tu lascia che se ne abbiano a male; intanto capiscono che non possono abusare della tua pazienza e disponibilità!

Il Narratore ha detto...

Ciaoooooooooo, Tigrotta Poetica!
Fino a quando continuerai a scrivere quelle splendide cose su Verso Infame noi tutti ci sentiremo "levitare" e quindi saremo affrancati, grazie ai tuoi versi "ben poco infami", dal rischio di finire nella me......a cui facevi cenno!
Continua così, e tieni duro!!!:-))))

Mario ha detto...

Ciao, Maurizio :-)))

Miii quanti assist...farò finta di niente :-)))

Mario ha detto...

A proposito di versi infami, Tita...PRRRRRRRRRRRR

:-DDDDD

Titania ha detto...

Buonasera Maurizio, concordo con te, anche se per esperienza so che a volte si è costretti a fare buon viso a cattivo gioco, per amore di certi "ingrati" familiari molto stretti :DDDD

Narratore, sei taaaalmente gentile che potrei anche ripubblicare tutte quelle mie belle OPERE che sono scomparse nel trasloco di Versoinfame.

Mario prrrrrrrrrrrr pure a te :D

Mario ha detto...

Titania..."potrei anche ripubblicare tutte quelle mie belle OPERE che sono scomparse nel trasloco di Versoinfame"...questa è una minaccia... :-DDDD

Raz ha detto...

Crusca? E le fave di fi... di fuca DOVE le mettiamo? :-D

Mario ha detto...

Se vuoi ti dico dove puoi mettertele TU, Raz :-DDDDD

Titania x Mario ha detto...

e casomai era un problema visto quanto mi leggete qua, no? prrrrrrrrrrrrrrrrrr
:DDDDDDD

Mario x Titania ha detto...

E' qui che dai il meglio di te :-DDDD

Raz ha detto...

Ke battuta scontata Mario, mi deludi, non è da te dai...;-DDD

Il Narratore ha detto...

Mario!!!!!!
Ma come hai fatto a non percepire che quella della mia tigrotta era invece una "soave promessa"??????

Titania ha detto...

ah, se questo è il meglio... :DD
comunque è vero, l'ho sempre detto, i miei commenti (tranne questi) sono migliori dei miei post!!!!

Giovanna ha detto...

PUFFFFFFFF Dire che sono ai minimi termini non rende...sono venuta in uff per riposarmi :-))))
Caro Maurizio, per la simpatia che ricambio da tempi non sospetti :-) ti rispondo con un anelito di voce. :-)
Ha ragione Titania, a volte, non si può dire di no. Sono notoriamente una che non te le manda a dire e spesso declino certi (auto)inviti quando riguardano la mia sfera di amici, ma quando si tratta di parenti il discorso cambia. Si autoinvitano in quella che è la casa di mio padre e poichè mio padre ci rimarrebbe male, faccio buon viso a cattivo gioco essendo l'unica donna di casa. Erano delle piacevoli( allora) "abitudini" di quando era viva mamma...e per rispetto a loro, mi sacrifico!
Quelli che hanno "prenotato" ad Ottobre, sono amici, amici straordinari...Tra quelli c'era un "nemico" leghista ( ARGHHHHH)...ha fatto troppo lo spiritoso, gli ho detto chiaro in faccia( mentre tutti ridevano),che non sarà più un ospite gradito!!:-))))

Titania che schiatta per il caldo ha detto...

e era più che altro un vaneggiamento :DDDDD

Ciao Raz :))

Giòpai ha detto...

Ehi.... ma Tita.... te ne stanno dicendo di tutti i colori ( a parte Narry).... ma ti adoranooooo :-DDD

Il Narratore ha detto...

Ciao, Giovanna!!!!
Ho molto apprezzato quel tuo tenero riferimento alle "belle" abitudini di quando era viva la mamma! Ti capisco!
Per quanto riguarda i leghisti proprio oggi ho inserito nella colonna del mio blog soft un gustoso link che riguarda quello stronzetto di Salvini!!!! :-)))))

Maurizio ha detto...

Mario, ciao? Tutto bene?

Raz ha detto...

NO nemmeno io ne sto dicendo a Tita, ciao Tita, ciao GiòPai...Narry....Maurizio, MarioSUX! Manca qualcuno? :-DDD

Maurizio ha detto...

Per Mario: ti prego di cancellare il primo punto interrogativo. Errore di battuta!

Giòpai ha detto...

Ohh Grazie Narry... se riesco vado a vedere nel tuo blog!
un abbraccio cumulativo a tuttiiiiiii :-))) Ho voglia di ridere...è entrato uno in uff e mi ha detto CIAO BIONDAAAA :-))) accc salta subito all'occhio la mia chioma bionda :-D
AHHHHHH oggi non mi son fatta mancare nulla...pure la finanza mi ha fatto visita!

Il Narratore ha detto...

Anch'io sono debitore di un saluto!! A Vittoria che ieri non ho potuto ricambiare perché non c'ero!
Ciao, Raz!!!

Il Narratore ha detto...

Sei una donna di successo, Giovanna!
Non ho mai avuto alcun dubbio sulle tue doti! :-)))))

Giovanna ha detto...

Già...la mamma! Avevamo per mesi la casa piena dei parenti che scendevano da sassari...Tavoli lunghi pieni di ogni leccornia...con noi che offrivavamo il pesce e loro che portavano la carne...e le sere dedicate a fare il pane in casa...quanta allegria! Oggi, non c'è più nulla del genere...

Giovanna ha detto...

Si donna di successo Narry :-DDDDD Non potrebbe essere altrimenti...vedi...da mamma ho ereditato i colori...e la sua abilità culinaria e dolciaria, da babbo ( che andava a fare i comizi con Berlinguer in quel di sassari)la passione dialettica !!!

Raz ha detto...

Averlo saputo chiedevo una camera a te GiòPai (pagando ovviamente) 1 settimana in Sardegna mi è costata una fortuna!!! :-DDD

Il Narratore ha detto...

Sai?
A volte la nostalgia è tutta da godere. Mi hai fatto pensare ad una villa al mare, tristemente chiusa e deserta da alcuni anni, dove si respirava la stessa atmosfera che tu descrivi.
In giardino c'è un forno che ha sfornato per anni migliaia di pizze per i nostri ospiti e che adesso "trema di freddo"!! :-(

Raz ha detto...

Partito doppio....2 fortune... ;-XD

Giovanna ha detto...

Un bacio a tutti, ai presenti e agli assenti...e non storcete il naso se faccio troppe smancerie oggi...ma quando sono stanca, perdo il controllo ;-)))) mi ammorbidisco :-D CIAO!!!

Il Narratore ha detto...

Raz!
Il "postino" suona sempre due volte!:-))))))

Il Narratore ha detto...

Hai avuto una "eredità" veramente "ricca", Giovanna! :-))

Giovanna ha detto...

Raz... scherzi a parte...Per una settimana ti avrei ospitato gratis! Babbo mi ha detto ( rimirando l'appartamento pulito): ora che è pulito, se trovi da affittare ti prendi tu i soldi ! :-)))
Narratore, hai capito perfettamente, cosa spinge a fare certe cose...il ricordo...certi bei ricordi dei tempi andati, ci regalano ( come direbbe tita) il tepore di un sorriso...e in memoria di certe assenza che brillano...si fa buon viso...anche quando non ne avresti voglia!

Mario ha detto...

Si, Maurizio...tutto bene, grazie...

Mario ha detto...

Di nuovo buonasera a tutti, ANCHE a Giovanna :-DDDDD

Mario ha detto...

Raz...tu andrai appena dopo il mio ritorno, mi sa :-)

Titania ha detto...

mi sono girata un attimo e avete preso "la calata" dei commenti come si dice da me... aspetta che leggo và :)

Raz ha detto...

Sempre così la vita, appena hai risolto pagando l'ira di Dio, trovi sempre qualcuno ke ti dice: "bastava dirmelo...."
Grazie GiòPai, cavoli tuoi adesso me lo ricorderò x l'anno prossimo... sempre pagando xò eh? Sia chiaro ke poi dici ke i milanesi sono verdi come ramarri:-DDD

Mario ha detto...

Si, mi ero assentato anche io, Tita...lo fanno apposta :-DDD

Titania ha detto...

Tutte le strade portano in Sardegna allora...
:)

Raz ha detto...

Trattieniti qualche giorno di + Mario almeno ci vediamo e malignamo un po':-DDD

Titania x Mario ha detto...

ssshhhh allora diciamo che stavamo chiacchierando.. se no ci roviniamo la reputazione se qualcuno pensa che stavamo lavorando! :)

Raz ha detto...

Forse daranno il Semen Kokto... e chi se lo xde?! :-DDDDDDDDDD

Mario ha detto...

NESSUNO si permetterebbe mai di pensare una cosa simile di te, Tita...e poi non lo permetterei mai io, qui su Eva...sai che non voglio che gli ospiti vengano insultati :-DDD

Mario ha detto...

Quando arrivi, Raz?

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Signore e Signori!
Grazie, Giovanna "dei ricordi"!!!!!:-))
Ciao, tigrotta! Avvertimi quando parti. :-)

Raz ha detto...

Arrivo l'8, dall'8 al 15 se po fà? :-D

Mario ha detto...

Buona serata a te, Narratore :-)

Mario ha detto...

PECCATO, me ne vado il 5 :-DDDDDDD

Raz ha detto...

FANGALA!!! Ciao Narry:-)))

Titania ha detto...

Buonasera Narratore,
avvertirti? perchè, dove vado???????

Mario ha detto...

Parto la prossima settimana...mi sa che spettegoliamo a casa :-DDD

Mario ha detto...

...a meno che non facciano il SEMEN KOTKO dopo il 5 agosto...in quel caso mi fermo apposta :-DDD

Il Narratore ha detto...

Tigrottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Stavo sbaraccando tutto per andare di corsa a sputare in un occhio (almeno) al "figlioccio" di Berlusconi.
Spero solo di aver fatto a tempo prima che te lo dica "quel vipero di Mario" dove vai!!! :-)))))))))))
Credevo che siccome tutte le strade portano in Sardegna tu andassi lì!!!!!
O no? :-)

Titania ha detto...

Mannoooooooooo... parlavo di Raz e Mario.. io non vado lì.. possono "sbaraccare" i posti di blocco... in compenso andrò ad infestare per le mie vacanze un'altra località che annovera già altre calamità oltre me!
Ti manderò il diario di bordo :)

Mario ha detto...

Questo non esclude la Sardegna, Tita...ce ne sono di calamità, lì...specie di quelle che parlano e camminano...:-DDDDD

Titania ha detto...

Rassicuravo la popolazione infatti, già provata dalla notizia del vostro imminente arrivo :))))

Buona serata a tutti, sorridenti e nostalgici. :)

Mario ha detto...

Il nostro arrivo passerà inosservato, Tita...sono le calamità LOCALI quelle serie :-DDD

Buona serata a tutti :-)

La Calamità RomanFriulSarda :DDD ha detto...

Vi segnalo il mio ultimo post ... non vi anticipo nulla, è una sorpresa :DDDDDDDDDDDD

Fiore ha detto...

oh mi sono letta tutto! ho passato del tempo con voi senza esserci .... un bacio a tutti

Fiore ha detto...

Per Razzino mio.... se per caso o per le scadenze sono a Cagliari tra l'8 e il 15 vengo a trovarti o se volete potete venire voi a Cagliari :-)

Isy ha detto...

Anche io :) ma i baci m li tengo..

Fiore ha detto...

Ciao Isy ....

Isy ha detto...

Ciao Fiore :)

Isy ha detto...

Bene! ora vado ho un lavoro da finire..
Buona notte :)

Nenet ha detto...

Buonasera Dame e Messeri!!!
Son qui a braccia aperte per accoglier Moschettieri :DDDDDDDDD

Nenet ha detto...

Mink ... boni tutti ... c'è Kabir Bedi a porta a Porta ... che MITO!!! :DDDDDD
SANDOKANNNNNNNNN
SANDOKANNNNN

oLIVER oNIONS ha detto...

SANDOKAN
Più crudele è la guerra
e l'uomo sa cos'è la guerra
Caldo e tenero è l'amore
e l'uomo sa cos'è l'amore
Giù dal cielo scende un tuono
tutto intorno un grande suono
nasce il seme dalla pianta
il grande albero adesso canta
Corre il sangue nelle vene
grande vento nella notte calda si alzerà
Sandokan Sandokan
giallo il sole la forza mi dà
Sandokan Sandokan
dammi forza ogni giorno ogni notte coraggio verrà
Sandokan Sandokan
giallo il sole la forza mi dà
Sandokan Sandokan
dammi forza ogni giorno ogni notte coraggio verrà
Sandokan Sandokan
giallo il sole la forza mi dà
Sandokan Sandokan
dammi forza ogni giorno ogni notte coraggio ve...
La conchiglia suona piano
il mare ormai è già lontano
Sale e scende la marea
che tutto copre e tutto crea
Corre il sangue nelle vene
grande vento nella notte calda si alzerà
Sandokan Sandokan
giallo il sole la forza mi dà
Sandokan Sandokan
dammi forza ogni giorno ogni notte coraggio ve...
Sandokan Sandokan
giallo il sole la forza mi dà
Sandokan Sandokan
dammi forza ogni giorno ogni notte coraggio verrà
Sandokan Sandokan
giallo il sole la forza mi dà
Sandokan Sandokan
dammi forza ogni giorno ogni notte cora...
dammi forza ogni giorno ogni notte cora...
dammi forza ogni giorno ogni notte coraggio verrà

Nenet col link del video su Sandokan ha detto...

Giò ... poi ero andata da Sergio a vedere il video ... bello davvero!!! Ne avevo pstato uno simile sulla canzone di Sandokan ... clicca il link ... ;))))

Per il video di Renato Zero ce l'ho in mente da un pò ... lo posterò da Euterpe, è davvero bello!!!

Nenet col link di Ila ha detto...

Mò me ne vado davvero a nanna, ma non prima di avervi segnalato il nuovo post di Ila ... leggete e vi porterà FORTUNA :DDDDDDDDDDDDDDDDD
'notte TRANQUILLA a tutti ... in GIALLO :DDDDDD
:****

Giovanna ha detto...

Giorno!!!!
Ehi...ma dovete venire davvero in sardegna?
Se non volete per ovvi motivi dire le località diteci la zona...ahahaha se penso ad un incontro con tutte noi sarde mi scappa veramente da ridere :-)) Altro che disordini da G8! Buona giornata!!!!!

Raz ha detto...

S.Margherita di Pula......vabbene??? :-DDD

Nenet ha detto...

Buongiorno DOLCEZZE/I !!!!
Se ce la faccio oggi vi metto le date delle recite di Cavalleria rusticana che faremo ad Agosto ... non vedo l'ora di RIVEDERVI :DDDD e magari conoscere qualcuno di voi EX-NOVO :DDDDD
Vado che da oggi si riprende mattina e sera e finiamo alle 23.00 però sarà una prova all'ITALIANA, cioè si canta da fermi con l'orchestra ... Aida sarà Daniela Dessì voce meravigliosa ... insomma qualche ora di BEATITUDINE ... per il resto sta andando bene se ce la faccio vi scrivo una mail rotante e vi aggiorno
ora scappo!!
bax :*****

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti :-)))

Mario ha detto...

La "mia" zona è l'Ogliastra...direi abbastanza distante da tutte le sarde qui note...:-DDDD

Mario ha detto...

La più vicina dovrebbe essere Isy...intorno ai 120 km, direi...una distanza ancora ACCETTABILMENTE sicura :-DDDD

Giovanna ha detto...

EVVAIIIII :-))) Davvero, mi fa un enorme piacere sapervi qui. Mario si sa che viene spesso e ama soprattutto i nostri silenzi...il nostro vento...la nostra natura più selvaggia...quella che pochi conoscono, e che se anche conoscessero, con ogni probabilità non apprezzerebbero. La ama chi le somiglia...chi ha l'animo fiero, caparbio..."primitivo" piegato dal maestrale, ma mai vinto!
Pula è la classica meta dei turisti :- Poi c'è Marcossssss e ci sono i pomodorini che produce una coop...che sono di un buono...ma di un buonoooooo.
Ajò che ci incontriamo! Facciamo un incontro rotante nel bel mezzo di un concerto di nenet...:-DDD Che spasso!!!!

Mario ha detto...

Direi che hai azzeccato in pieno, Giovanna :-)

Mario ha detto...

...e, come sottintendevo con il post sul Travaso, lo spettacolo che spero proprio di non dover vedere quest'anno è quello del fuoco :-(

Giovanna ha detto...

Lo sai Mario, che in me convivono le due anime...e non ho ancora stabilito cosa mia dia più emozione...se rimirare il mare...o un territorio completamente deserto dove senti solo il fischio del vento...il profumo del mare, quelo dela terra, del mirto...ma perchè scegliere poi? Basta immergersi e diventare un tutt'uno con la natura...il resto, si compie dentro noi!

Mario ha detto...

Esatto, Giovanna...non c'è bisogno di scegliere. Ci sono i momenti giusti per tutte e due le possibilità. E poi, sai bene che in Ogliastra molto spesso queste due "opzioni" collimano e sono presenti entrambe in poche centinaia di metri...:-)

Giovanna ha detto...

Ahimè...lo vedrai...è una dannazione favorita dalla miseria di scellerati che così facendo sperano di essere assunti dalla forestale...favorita dagli agricoltori...e purtroppo complice determinanto e involontario è il vento...qui...è troppo forte...è una costante...e chi appicca gli incendi sa bene il fatto suo!

Mario ha detto...

Il profumo del mare e quello della terra si mescolano spesso...e là è possibile trovare un po' di solitudine anche sulle spiagge :-)

Giovanna ha detto...

Vero!

Giovanna ha detto...

Senti mario... converrà riprendere a litigare...i lettori potrebbero sconvolvarsi vedendo che stiamo conversando civilmente!!! :-DDDD

Mario ha detto...

E' più o meno quello che ho cercato di esporre nel post, Giovanna. Vedremo che farà la Regione con gli stagionali, l'anno scorso tutto sommato non è andata malissimo :-)

Titania ha detto...

Ah, ora ho capito.. si deve andare in Sardegna per "sentire" i sardi, e i piemontesi sardi, tacere!!!!

*scappa via lontano lontano lontano*

ihihihi...........................

Mario ha detto...

Più che altro potrebbero pensare che qualcun altro sta usando i nostri nick :-DDDDDDD

Giovanna ha detto...

ahhahah vero! Titana esci fuoriiiiiiiii

Mario ha detto...

L'amore per una certa Sardegna, tu da nativa e io da "convertito", è forse l'unica cosa su cui non abbiamo mai litigato, Giovanna :-DDD

Mario ha detto...

Si, Titania...e mi piacerebbe che venissi anche tu...ci sono alcuni posti che mi piacerebbe portarti a visitare, da quelle parti...un po' a margine, tra Mamoiada e Fonni...:-DDDD

Giovanna ha detto...

Dai Tita vieni pure tu...nelle tue cento cose che hai elencato se non ricordo male non hai preso il sole in topless e non hai fatto il bagno di notte... vieni qui e rimedia...
Chi figura..io un notte ero proprio in topless e mi stavo accingendo a fare il bagno in uno scenario completamente oscuro...non c'era la luna...e mi son vista illuminare dalla torcia del guardiano :-((((

Mario ha detto...

Mi ricordo, Giovanna...il guardiano ha voluto 50 euro... :-DDDD

Giovanna ha detto...

NOOOOO Tita...mamoiada e fonni nooooo ! I cartelli sono tutti rigorosamente FIRMATI....i buchi delle pallottole non lasciano dubbi...:-) Ma se li rispetti...loro rispetteranno te...! Fonni è bellissima con i suoi mrales!

Giovanna ha detto...

Il guardiano non ha voluto niente :-))) Lo conoscevo bene ahimè... e l'uomo che era con me, non eri tu, non puoi ricordarti!!:-PPPP

Giovanna ha detto...

Piacevole intermezzo...ora continuo a ramazzare...gli ospiti sono in viaggio! :-)))

Mario ha detto...

Hai guardato bene DIETRO il guardiano? C'era qualcuno, ricordi? :-DDD

Mario ha detto...

I 50 euro li ha voluti da quel qualcuno :-DDDD

Giovanna ha detto...

Anzi Tita... a proposito di Fonni, ci feci un post...clicca sul link...se non vuoi leggerlo, guarda almeno i murales!

Titania ha detto...

Sicuramente quando potrò visitare la Sardegna vi chiederò indicazioni per scegliere bene la destinazione... e faccio valutare dalla questura prima quella che mi suggerirebbe Mario :)))))

Mario ha detto...

Glieli mostro io dal vivo, i murales...e anche quelli di Orgosolo, se ci arriva...:-DDD

Mario ha detto...

Permettetemi un consiglio...state attenti a quandi ci andrà Titania, e poi andateci anche voi un 3-4 mesi dopo...troverete i salumi molto più saporiti, in quel periodo :-DDD

Mario ha detto...

Quest'altra gli fa trovare la casa perfettamente in ordine, li fa mangiare bene, e poi si lamenta che quelli tornano sempre...:-DDD

Titania ha detto...

che modi contorti che ti inventi per farmi addentare i cosciotti :PPP


Giovanna l'ho letto.. è davvero spettacolare l'effetto dei murales.. e molto bello il post.. molto tuo! :)

Giovanna ha detto...

Grazie Tita... :-)))Azzz un tipo mi suonava alla porta...un poveraccio, molto anziano con una bici tutta sgangherata...e con un marcatissimo accento sardo mi chiedeva...FORBICINE DA AFFILARE HAAAAA??? Gulp...mi chiedo se a Milano o Torino accadono queste cose!!! ahahahah i mestieri che scompaiono e il consumismo...idee per un nuovo post! Io le forbicine le butto quando non tagliano...e poi non ne uso...le unghie le voglio lunghe :-)))

Mario ha detto...

Qualche volta succede ancora anche qui...ma molto, molto più raramente di un tempo...:-(

Titania ha detto...

"Signoreee veniteee.. è arrivato l'ARROTINO!!!!" Nei paesi della mia provincia invece gira e si annuncia così, rigorosamente con megafono e altoparlante o messaggio registrato e amplificato. Mestiere antico servito da moderna tecnologia.
:)

Mario ha detto...

Qui è molto più frequente che vengano arrotati i pedoni, piuttosto che i coltelli, ormai :-DDD

Mario ha detto...

Raz se ne ricorda certamente bene...quando era giovane lui, arrotavano le alabarde, gli spadoni...:-DDDDD

*si chiude nel bunker*

Titania ha detto...

Dai vuoi mettere con il rispetto del Codice Stradale che abbiamo noi qui! Siete dei dilettanti voi!! :D

Titania ha detto...

Quello che mi diverte di più però è quello che gira offrendosi per la riparazione delle cucine "a gasse"!!!!
A Catania non esistono le parole tronche, nemmeno nei nomi, qui al massimo ti puoi chiamare Ivanni!!!!
:DDD

Mario ha detto...

Pensate che Raz ha ancora un maglione che usava quando faceva il militare...pesa circa 40 kg., fa suonare i metal-detector a 500 m. :-DDDD

*si richiude dentro*

Il Narratore ha detto...

Buongiorno, Madame e Messeri! :-)
Adoro le atmosfere idilliache. Giovanna e la mia tigrotta sono "morbide" come sempre, e forse anche di più.
Ma quello che "mi preoccupa" è Mario.
Il suo "morbidume" è per lo meno "imbarazzante!!! :-)))

Anonimo ha detto...

Mario cortesemente mi dici se ti è arrivato tutto ok ? @@ grazie

Raz ha detto...

Io x mia nature avrei scelto l'interno della Barbagia ma la mia signora si è fieramente opposta. :-DDD

Mario ha detto...

Si, Anonimo...è arrivato tutto :-)

Mario ha detto...

Ciao, Narratore...
Si, in effetti comincio ad essere un po' preoccupato anch'io :-DDD

Anonimo ha detto...

Grazie :)
Aspetto tuo parere in merito

vittoriaglamour ha detto...

ciao PalaRaz,verrò in Sardegna ,come ogni anno ,verso la fine di Agosto per una o due settimane ,per riposarmi davvero . SO ,aihmè ,di non conoscere la VERA SARDEGNA ,mi dispiace ,un giorno lo farò . ho un gran rispetto per l'Isola e qanche per i Sardi .

Nenet ha detto...

Fuori qualcuno di buona volontà che faccia incazzare Mario!!!
E' tutto troppo TRANQUILLO da troppo tempo!!! :DDDDDD

Scherzo!!! E' così bello inserirsi in questo clima vacanziero!!!!
Quindi per un periodo saremo tutti più vicini!!! :DDD
Vittoria, a fine agosto farò dei concerti a nord Sardegna se sarai da quelle parti sarai la benvenuta!!!

Per tutti posto qui, in attesa di farlo "in POMPA MAGNA" nel mio blog gli appuntamenti per questa estate, sia di Aida in teatro qui a Cagliari sia di Cavalleria Rusticana in giro per la Sardegna.
(c'è più di qualcuno che dice che il Teatro mi dovrebbe pagare di più per la pubblicità che glòi faccio A GRATISE ed invece mi hanno pure vietato di pubblicare i miei filmatini ... TZE')


AIDA

CAST:
Daniela Dessì/Chiara Taigi (19, 22, 25) (Aida), Walter Fraccaro/Piero Giuliacci (22, 25) (Radamès), Irina Mishura/Tiziana Carraro (22, 25) (Amneris), Riccardo Zanellato/Roberto Tagliavini (22, 25) (Ramfis), Angelo Veccia/Pietro Park (22, 25) (Amonasro), Rafal Siwek (Il Re), Gianluca Floris (Un messaggero), Sara Allegretta/Susanna Carboni (22, 25) (Una sacerdotessa).

- venerdì 17 luglio alle 21 (turno A),
- domenica 19 luglio alle 21 (turno D),
- martedì 21 luglio alle 21 (turno B),
- mercoledì 22 luglio alle 21 (turno F),
- venerdì 24 luglio alle 21 (turno C),
- sabato 25 luglio alle 21 (turno G),
- domenica 26 luglio alle 21 (turno E).


CAVALLERIA RUSTICANA
CAST:
Santuzza Sofia Mitropoulos
Lola Loredana Aramu/Graziella Ortu
Turiddu Carlo Barricelli
Alfio Alessandro Senes/Gionata Gilio
Lucia Maria Grazia Chirco/Giuliana Porcu

domenica 2 agosto 2009, ore 21.30 - Sagrato della Basilica di Nostra Signora di Bonaria di Cagliari
martedì 4 agosto 2009, ore 21 - Chiesa di Stella Maris di Porto Cervo
giovedì 6 agosto 2009, ore 21.30 – ex Convento Cappuccini di Bosa
sabato 8 agosto 2009, ore 21.30 – Cattedrale San Pantaleo di Dolianova
lunedì 10 agosto 2009, ore 21.30 – piazza del Duomo di Oristano
mercoledì 12 agosto 2009, ore 21.30 – piazza Roma di Carbonia

Questo è quanto!!! inutile ridirvi che ci tengo che veniate primo per incontrarvi e riincontrarvi e poi per offrirvi uno spettacolo di altissima qualità!!! :DDDDDDDDDD
vado che fra un pò mi tocca riandare ...
Bax a toux :****

Giovanna ha detto...

:-) Raz se la reazione della tua signora è stata fiera non potevi che assecondarla!
Ehiiii anche Vittoria qui? Mannaggia...magari ci sfioriamo e non ci riconosciamo :-))
Nenet...una data fa per me :-)
Faccio arrabbiare io mario se vuoi! Ci metto un nanosecondo e senza impegnarmi più di tanto :-)))

Nenet ha detto...

... Lo spettacolo di ALTISSIMA QUALITA' è la spaccata con Van Damme :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Giovanna ha detto...

Però Narratore...a difesa di mario occorre dire che si ammorbidisce parecchio quando si parla di sardegna...e poi...era tra due gentili donzelle...non poteva che ammorbidirsi...uhmmm ... mumble mumble...o forse no...il contrario di morbido...ecco si... :-DDD
Mahhhh forse non siamo il suo tipo :-)

Mario ha detto...

Anche TU ti ammorbidisci quando si parla di Sardegna, Giovanna...:-DDDD

Mario ha detto...

Buongiorno, Vittoria :-))

Mario ha detto...

Nenet...fammi poi sapere in via riservata qual è la data che va bene a CHI SAI...al resto penso io :-DDDDD

Giovanna ha detto...

Si Mario...la mia terra è la mia amante! Ha tutto ciò che si può desiderare...tutti gli elementi...terra, acqua, aria, fuoco...è dura ma anche tenera, non tradisce...ciò che promette, mantiene!

Giovanna ha detto...

E' una terra stregata che ammalia chi vi approda, poi tu lo sai bene...se un sardo inizia ad amarti ti da l'anima... non posso non intenerirmi ed inorgoglirmi parlando di lei..

Giovanna ha detto...

Però è strano nenet...come mai hai pensato che Vittoria vada al nord? Forse perchè abbiamo la sensazione quasi certezza, che sia decisamente benestante e come tutti i ricchi privilegia il nord?
C'è anche il ricco sud...c'è villasimius...

Titania ha detto...

Va bene Giovanna mi hai convinto. Tu trovami un bel guardiano sardo con l'anima e la torcia a forma di sole che io vengo lì a fare di notte il bagno in topless e facciamo tutto in una volta sola! :DDDDDDD

Giovanna ha detto...

Tita...qui tanti pastori sardi...e non so se hanno l'anima...certo è, che vigilando le greggi nella loro solitudine dovrebbero aver sviluppato bene l'anima... ma credo che se dovessero incontrare te, perdonami...ma l'anima, è l'ultima cosa che ti mostrerebbero :-DDDD

Giovanna ha detto...

Ehiiii peròòòòò ci sono... che ne dici di un bel guardiano DEL FARO? Ascò...vado in avanscoperta....shhhtttt ....se è bello...penso tu ti possa accontentare del faro...al posto del sole....è sempre un punto di riferimento...:-)))

Giovanna ha detto...

Però se gli piaccio...prima ci provo io...non sia mai che faccia fare brutta figura ai sardi :-DDDD
E ora mi metto a lavorare...

Titania ha detto...

Vuoi dire che mi punterebbero subito la loro torcia????????????? :DDDDDD
e vabbè FORSE se ne potrebbe discutere.. se ha i requisiti... digli di portare il book e il curriculum! :)))))))))))))

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 213   Nuovi› Più recenti»