venerdì 24 dicembre 2010

BUON NATALE

Si, lo so...questo blog non si "muove" più da un sacco di tempo...ma non è chiuso, e non chiuderà. Purtroppo, nella vita esistono vicende e problemi che si portano via tutto il tempo disponibile, e chi ha senso delle proporzioni e della graduatoria di importanza delle cose lo sa bene. Si, lo so...questo non è il blog più adatto per fermarsi a meditare. Ma voglio dedicare gli auguri di buon Natale di quest'anno a chi vive momenti poco felici o difficili, e so che è ciò che a qualcuno di noi sta accadendo. Voglio dedicare questi auguri a chi combatte, a chi non ha perso di vista la realtà, sia o meno sorretto da una fede o da qualsivoglia altro. Si, lo so...questo è un blog che si è sempre definito "ludico". Ma giocare non significa necessariamente perdere di vista ciò che davvero conta, ciò che è alla base della Vita. E la citazione che riporto qui di seguito...beh, so che qualcuno la capirà. E chi non la capirà, problema suo. Continui pure a giocare, e a credere di valere qualcosa. E a coltivare le sterili polemiche ed invettive che, pur piccine piccine, riempiono abbondantemente la sua esigua scatola cranica. ----------------------------------------------------------------------------------------------- [7]Satana si allontanò dal Signore e colpì Giobbe con una piaga maligna, dalla pianta dei piedi alla cima del capo. [8]Giobbe prese un coccio per grattarsi e stava seduto in mezzo alla cenere. [9]Allora sua moglie disse: «Rimani ancor fermo nella tua integrità? Maledici Dio e muori!». [10]Ma egli le rispose: «Come parlerebbe una stolta tu hai parlato! Se da Dio accettiamo il bene, perché non dovremo accettare il male?». In tutto questo Giobbe non peccò con le sue labbra. Giobbe, II, 7-10 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Buon Natale a tutti coloro che sanno di che stiamo parlando. Con tutto il cuore. Mario

9 commenti:

Titania ha detto...

Ti rinnovo gli auguri lasciati giorni fa Mario, speravo di trovare un nuovo post e così è stato. Un abbraccio natalizio a te e a tutti gli amici assenti. Titania

Mario ha detto...

Ciao Titania...tanti auguri anche a te :)
...sperando di poter riprendere un ritmo un po' più regolare per il 2011...:)))

ella ha detto...

Con tante scuse per il ritardo e nessuna giustificazione che valga davvero , felice Anno Mario. Continua ad essere ,in questo piccolo mondo blog , una voce speciale fuori dal coro .Buon anno a tutti gli amici di Mario.

vittoria ha detto...

Buon anno e tanta fortuna Mario,Non è un bel momento per me , forse perchè ora più che mai ho perso di vista quello che conta davvero !Però sono consapevole di questo .Buon anno Tita ,Narry e altri che passano di qui .

giovanni p. ha detto...

Auguri a tutti coloro che passano da qui e a te Mario...sai uno spazio ludico è utilissimo a chi vuole evadere da problemi quotidiani e io vengo qui a leggere perchè non trovo sterili polemiche e somiglia molto ad un angolo dove si ritrovano quattro amici per salutarsi, scherzare e parlare di cose serie senza cadere nelle inutilita' !

Mario ha detto...

Ancora auguri a tutti...grazie a Tita, Ella, Vittoria, Giovanni...
Si, Giovanni: "un angolo dove si ritrovano quattro amici per salutarsi"...esattamente ciò che ho sempre avuto in mente. Il che, ovviamente, non toglie che si possa parlare di qualsiasi cosa. L'importante, e tu lo hai capito perfettamente, è che polemiche, invettive e manifestazioni di imbecillità varie rimangano fuori dalla porta, e trovino casa in quei luoghi delegati che tutti ben conosciamo.

Beh, Vittoria...può essere che tu abbia perso di vista ciò che veramente conta,mi rimetto alla tua valutazione; ma in qualche modo è una tua scelta. Reversibile. Pensaci bene...prima che sia troppo tardi! :)

Mario ha detto...

Una breve notazione, Vittoria...
"Non è un bel momento per me , forse perchè ora più che mai ho perso di vista quello che conta davvero !Però sono consapevole di questo", tu dici. E' un po' come se tu dicessi: "Ho una grave malattia, però ne sono consapevole". Certo, la consapevolezza di essere malati è una "condicio sine qua non" ed è un fatto positivo. Purché, come fase successiva, si entri nella determinazione di curarsi...

vittoria ha detto...

Dichiaro in questo mondo SUPERPETTEGOLO che raramente ho stimato e stimo una persona come stimo TE!Buon anno " speciale" Mario ,a presto.

vittoria ha detto...

.......su quanto mi hai scritto in risposta al commento..... MEDITO .