giovedì 26 marzo 2009

CRONACA VERA...

Questa tavola trae lo spunto da un recente episodio di cronaca, che riportiamo integralmente: VITTORIO VENETO (25 marzo) - Si sono selvaggiamente picchiate di fronte agli occhi increduli di colleghi, infermieri e soprattutto di pazienti.
L’altra mattina in Pronto soccorso a Vittorio Veneto è andata in scena una rissa che ha dell’incredibile: due dottoresse, una dipendente dell’Usl 7 e l’altra in attività con un contratto libero-professionale a termine si sono prese per i capelli per finire a ceffoni e calci nelle parti basse.
A scatenare la furibonda lite è stato il fatto che la "libera professionista" lunedì mattina è arrivata al lavoro in ritardo rispetto all’orario previsto. L’altra, che si era già sobbarcata la notte e doveva passare le consegne, costretta a restare oltre un’ora più del previsto, quando ha visto arrivare la collega l’avrebbe apostrofata, invitandola a una maggior rispetto degli orari. La "precaria" non ha gradito e da lì ha preso il via l’incredibile lite. Dalle parole alle mani, è stato un attimo.
Entrambe le dottoresse sono ricorse alle cure dei colleghi: una, raggiunta nella zona pubica da un calcio, si è fatta visitare e medicare in ginecologia, mentre l’altra si è fatta controllare prima nel suo stesso reparto e successivamente si è rivolta anche all’otorino. Le protagoniste della lite sono state immediatamente allontanate dal servizio dal direttore generale dell'USL 7: una sospensione temporanea in attesa che la commissione disciplinare, già convocata per lunedì prossimo, si pronunci.

Al nostro Raz non è ovviamente parso vero di poter dare la sua interpretazione dei fatti, espressa in chiave sexy-umoristica...Qui su Eva non è la fantasia quello che ci manca, ma un "aiutino" dalla vita reale non lo disprezziamo certamente! E senza nascondere la speranza che altre gentili signore appartenenti ad altre categorie professionali vogliano prendere esempio dalle nostre benemerite dottoresse...:-DDD

145 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi dicono: "Mala Sanità" in questo caso è: "BONA SANITA'"!!! :-XD

'giorno ne...:-))

Anonimo ha detto...

Back in HP! :-)))

Anonimo ha detto...

Cronaca vera... ma non era il nome di un giornale scandalistico in bianco e nero? Molto simile a STOP, se non ricordo male. Li vedevo a casa di mia nonna, lei diceva che glieli dava la vicina... ma secondo me mentiva sapendo di mentire :DDDD
Dove sono stata io non c'è stato alcun episodio del genere. E si che dottoresse e/o infermiere che si guardavano in cagnesco ce n'erano!

Anonimo ha detto...

Superabbonato!

Anonimo ha detto...

Crona Vera, c'era sì, me lo ricordo e forse c'è ancora.
Ciao Gatterrima. :-)))

At salut Maurizio. :-))

Anonimo ha detto...

Cronaca Vera è stato, e credo sia ancora, il settimanale italiano a più alta tiratura. A quanto ne so, viene creato in una redazione di pochissime persone che altro non fanno se non leggere moltissimi quotidiani locali, ricavandone poi le notizie che pubblicano. Paradossalmente, è pure abbastanza attendibile; chi è un genio assoluto è quello che fa i titoli degli articoli, che a volte raggiungono vette di fantasia ed involontaria ironia veramente elevatissime. Magari ne cercherò qualche esempio significativo...:-DDDDD

Anonimo ha detto...

Faccio un esempio a memoria: anni fa, fu pubblicata la notizia del massacro di una prostituta da parte di un individuo particolarmente laido. Pare che la prostituta, alle richieste dell'individuo, si fosse rifiutata accusandolo di puzzare troppo e che il tale, offeso, l'avesse malmenata a morte. Se non ricordo male, il cappello al titolo che fece il leggendario settimanale fu pressappoco il seguente:

"QUANTI GUAI IN MENO SE LA GENTE USASSE UN PO' DI PIU' IL SAPONE"

:-DDDDDDD

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio a tutti!!!
a me è capitato diverse volte di assistere in teatro a liti verbali tra colleghe ma una in particolare ricordo. Una lite finita in zuffa tra due colleghe soprano ... una 1.40 di altezza e l'altra 1.75 ... ci fu una causa che ancora dura ... :DDDD

Anonimo ha detto...

Precisissimo Mario :)
Non sapevo tutte queste cose!
Nenet, le tue colleghe avrei proprio voluto vederle: dalla descrizione deve anche essere stata una scena degna di essere vista :DDDD

Anonimo ha detto...

Una era la famosa soprano Derelitta Catozzo.:-D

(yuk!)******

Anonimo ha detto...

Ehm....sarei curioso di sapere a QUALI capelli si è attaccata quella di 1,40... :-DDD

Anonimo ha detto...

Ciao Raga...sinceramente non capisco lo scalpore :-) Si menano ovunque, nei tribunali persino...nel parlamento. Cosa c'è di strano? Se poi si considera che i medici del pronto soccorso svolgono una professione massacrante capisco la reazione, anche se naturalmente non la condivido... Però ho sempre l'abitudine di mettermi negli altrui panni. Bisogna vedere cosa è successo, gli antefatti. Magari tra le due c'era della gelosia perchè una trombava col primario e l'altra restava a bocca asciutta :-))) Mi vengono in mente una sacco di esempi ma è meglio che mi fermi qui!
Raz...nel pronto soccorso le dottoresse non tolgono il papagallo, e neanche il catetere...:-))))
Baci Nenet ed Hell :-)

Anonimo ha detto...

Ciao GiòPai, infatti è un infermiere quello ke si lamenta col dottore.:-)))

Le dottoresse non tolgono i pappagalli ma talvolta, come in questo caso, contribuiscono a non farli + uscire.:-DDD

Anonimo ha detto...

Mario non cercare il PELO nell'uovo..:-DDDDD

Anonimo ha detto...

E perchè diavolo si lamenta? E' lui che deve toglierli...SE NON PERDESSE IL SUO TEMPO a guardare le due lottesse:-)
Comunque, siamo sicuri che fossero donne entrambe? Ma come si fa, a dare dei calci al basso ventre ad una donna? Lo si fa con gli uomini, cioè io donna è più facile che colpisca l'uomo nelle sue zone più delicate...ma tra donne??? Uhmmmm stranerrimo... confermerebbe la mia teoria! Una ha punito l'altra colpendola proprio là...nel tempio del peccato!!!
Acccc :-DDDD

Anonimo ha detto...

Vado a farmi una doccia va...ma bohhh, in ginecologia l'hanno pure medicata? Come avranno fatto? Dove le hanno messo la garza...il cerotto? Mumble mumble... quanti interrogativi... peggio di quelli che si agitavano nella mia mente ieri mentre guardavo Santoro... Ancora una volta, non è stato reso un bel servizio alla mia terra...E porco d'un cane... gente sarda, di cui mi onoro di esser figlia, smettetela di mettere dieci azzz in una frase di 10 parole... Che vergogna!!!

Anonimo ha detto...

Nenet, mi domando una soprano alta 1,40 "dove" ce l'ha la "cassa armonica"?? :-)

Anonimo ha detto...

GiòPai, la doccia sì... ma ke sia FREDDA!:-DDD

Mi hai ricordato un mio amico, certo Gianni Stefanazzi ke tutti chiamavamo Gianni Stefacazzi, era capace di infilarne 4 in una frase di 3 parole. :-DDDDD

marcos ha detto...

Ciao Giò . Incaxxati sì , i sulcitani . L'omettino ridens , prima del voto gli aveva detto tranquilli , telefono a Putin che è mio amico , e vi salvo il lavoro , voi però votate Cappellacci . E loro ci sono caduti ! Adesso non gli arriva neanche la cassa integrazione !

marcos ha detto...

Ciao Raz e Mario , vi spiego tutto io , che sono ... sul ramo .
Gli Ospedali sono come aziende , ricevono i rimborsi dalle regioni a fronte delle prestazioni . Siccome a quell'Ospedale mancavano un po' di soldi , le Dottoresse si sono date da fare . Una visita ORL , una medicazione Ginecologica e voilà .....

Anonimo ha detto...

Non male come iniziativa. :-))

marcos ha detto...

Quella dell'omettino ridens ! Niente male . Fregare la gente a costo zero . La sua specialità . E mica l'abbiamo ancora capito ....

Anonimo ha detto...

Marcos... tu conosci bene la Sardegna...e pufforiccio ancor meglio di te il sulcis... Ti sorprenderò...o forse no, ma quella donna ieri, mi ha mandata in bestia, urlavo e inveivo contro la Tv. A parte che non capisco perchè diavolo parlava lei e non suo marito, a parte che non capisco l'esagitazione sin dalla prima domanda...( non è nell'estensione delle corde vocali che sta la ragione), COME DIAVOLO HANNO FATTO A CREDERE A CAPPELLACCI??? Chi è causa del suo mal pianga se stesso...il problema serio e piangiamo tutti, anche chi non l'ha votato!

Anonimo ha detto...

Ma dove vive la gente? Non è più e non è solo un problema di colore politico...non è un problema locale...se l'eurallumina chiude dopo 40 anni tutti i suoi stabilimenti...ti puoi incatenare dove vuoi...non ci sono santi in paradiso, e sulla terra i miracoli non li sanno ancora fare!!!Che gente stolta...ignorante... credere a berlusconi che chiama Putin...per dire a Rusal di non chiudere...CHE FESSERIA GIGANTESCA! E che senso aveva fare vedere LA NAVE del proprietario della fabbrica??? Uno che mi da il lavoro si può comprare tutte le navi che vuole...che a me non interessa !Ognuno di noi se fosse ricco, farebbe la vita da nababbo....cosa diavolo veniamo a raccontarci?

Anonimo ha detto...

Se veramente sono sati promessi "vantaggi" a fronte del voto a Cappellacci, siamo di fronte ad un "voto di scambio": una pratica penalmente rilevante.
Non aggiungo altro.

Anonimo ha detto...

...E far vedere la mano di quel minatore alla quale mancava il dito medio...che diavolo di senso aveva???La dignità...non dobbiamo mai perderla...MAI! Bastava dire che hanno distrutto una della zone più belle della Sardegna con la promessa di un lavoro...ed ora, dopo aver avvelenato il territorio vanno via, lasciando macerie, detriti, miseria e fame...E ogni giorno è un bollettino di guerra...ogni giorno muoiono lavoratori...due in un mese di leucemia... e qualcuno crede ancora al presidente BARZELLETTIERE!!!

Anonimo ha detto...

Anzi, no...una cosa la aggiungo: tutto è iniziato 15 anni fa, quando è stato consentito (soprattutto da parte di alcuni della sinistra), in spregio ad una chiara norma vigente, di candidarsi politicamente ad un concessionario di bene pubblico. Da quel momento la legalità da principio è divenuta concetto astratto.
Che altro dire?

marcos ha detto...

Infatti , diciamo le stesse cose .
Ma l'esasperazione va perdonata . Quelle persone non compaiono più in nessuna cronaca . D'accordo che se il russo voleva chiudere non ci sarebbero stati santi , ma illudere le persone è vergognoso . Quanto al voto di scambio , il Pufforiccio era là in quei giorni e molti conoscenti le hanno testimoniato che prima del voto al quartiere S.Elia distribuivano buste della spesa piene , tessere telefoniche etc.
Ma sono rassegnato , ormai il piccolo faraone può fare quello che vuole ....

Anonimo ha detto...

Il problema è che lo hanno testimoniato al Puforiccio...mi chiedo se sarebbero disposti a farlo in un'altra sede...:-)

marcos ha detto...

Bravo Mario .....
le responsabilità sono anche di chi ha permesso tutto questo , anche dall'altra parte .
Io sono sempre stato Liberal Radicale . Chi mi rappresenta più ?
Ammiravo Montanelli , aveva ragione , ma è morto anche lui .

Anonimo ha detto...

La verità è che il soggetto 15 anni fa è stato sottovalutato. Mi pare di ricordare Guzzanti che cantava SFORZA Italia fingendo la pubblicità di un lassativo, mentre il resto della sinistra assumeva l'atteggiamento alla "tanto dove volete che vada questo qua?".
Aggiungiamo una sequela impressionante di errori politici a sinistra, l'assenza di personaggi politici veramente carismatici...e...non è questa la sede, ma vogliamo parlarne davvero delle elezioni in Sardegna? ;-)

marcos ha detto...

Lascio perdere . Come dice il poeta ...... e se ci penso mi ci incazzo ancor di più !

Mi piace questo colore ! Il giallo è il mio colore preferito .

marcos ha detto...

Ultima , poi smetto : in Sardegna il povero Soru (troppo testardo) s'è messo contro : massoneria , costruttori e clero . Come poteva scampare ?

Anonimo ha detto...

Scusami, Marcos...il POVERO Soru? La sinistra in Sardegna avrebbe vinto a mani basse anche candidando il mio gatto...l'unica maniera che aveva di perdere era ricandidare Soru. Molti si sono tappati il naso - a mio parere giustamente - e l'hanno votato ugualmente pur di non votare a destra...ma troppi non hanno fatto questo ragionamento. Perché NON si doveva ricandidare Soru? Ma debbo proprio farmi querelare?

Anonimo ha detto...

Avevo gente in uff. Ho letto i vostri commenti... Marcos...illudere con promesse facile è SEMPRE stato il gioco della politica. Perchè io non mi faccio illudere eh??? PERCHE'? PER DUE MOTIVI!
1) perchè pur vivendo in un'isola riesco a guardare anche oltre, ben oltre!
2) perchè vivo in una realtà che non permette di illudersi!

Anonimo ha detto...

Puntuali ed informati i vostri interventi. Ma a me pare che stiate sottovalutando la vera forza di Berlusconi.
Lui sta "semplicemente" attuando il "Piano P2" (cfr Licio Gelli). E lo fa con tutti gli "strumenti" che "quella Santa Organizzazione" gli ha messo a disposizione.
In principio ha avuto bisogno delle "mani sporche di Craxi", ma adesso che ha preso il controllo di "quel" settore della Massoneria deviata non lo ferma più nessuno.
Tantomeno i così detti "leader" dell'ex-sinistra.
Politicamente "cretini" ed umanamente inadeguati.
Ed in tutto questo gioco perverso il "povero Soru" è stato messo "lì" a fare il vaso di coccio! Visto che "il premier" ha anche il robusto appoggio di "Don Abbondio"! :-))

marcos ha detto...

Ho detto "povero" per l'illusione che l'ha accompagnato . Ora è messo male anche come imprenditore . Cmq financo il mio Pufforiccio pronosticava la sconfitta . Non immaginavamo di quelle dimensioni . Se penso che ai comizi il nano dopo aver straparlato gli diceva : "dì qualcosa anche tu , Ugo , ma fai presto che ho fame ...."
e tutti giù a ridere . Mò ridete , adesso .....

Anonimo ha detto...

E' più o meno quanto si stava dicendo, Narry (buonasera a te)...ma guarda che il buon Soru tutto è meno che un vaso di coccio, e c'è chi sa benissimo cosa sto dicendo (e non dicendo, soprattutto).

marcos ha detto...

Bravo Narratore !
Perfetto , impeccabile .
Non ho da aggiungere altro , se non ricordare una recente intervista a Gelli , agli arresti domiciliari nel suo villone , 84enne , che dice : "il mio sogno si sta avverando"
Più chiaro di così !
Berlusca tempi fa disse in confidenza ad amici : "anche volessi , NON POSSO ritirarmi"

Anonimo ha detto...

Caro Mario, a me piacciono le cose "dette". Specialmente da parte di chi ha "qualcosa" da dire!!!:-)))
Le "allusioni" le lascerei agli Ex(?) ed ai neo-fscisti.

Anonimo ha detto...

Narratore...in Sardegna, a livello politico, alcune di quelle cose sono note. Non sono allusioni. Spero ci sarà tempo e luogo....ma il luogo NON è questo, anche se mi è facile supporre che Eva non sia tra le letture di Renatone.

Anonimo ha detto...

Sai una cosa? In Italia la legge non vale più per Berlusconi, ma per i fessi come me vale ancora. Parlare si può e si deve, ma occorre scegliere il modo e la sede opportuni...:-)

Anonimo ha detto...

...hanno fatto di più, hanno regalato persino degli apparecchi Tv alle comunali!
E io dovrei lasciarmi comprare?
Nel nord Sardegna hanno fatto una campagna elettorale con altre promesse....FAREMO LA SASSARI OLBIA...tra l'altro già prevista...SORPRESA...dopo una settimana dal voto, hanno scippato i fondi...non si farà più...

Anonimo ha detto...

Tutto giusto. Rimane il fatto che un conto sono le promesse, un altro i voti di scambio. Ma tanto gli si lascia fare anche quello, ormai...

Anonimo ha detto...

E' vero!
Forse non è "questa" la sede!!! :-)
Tanto vale che me ne torni alle mie "leggerezze" ed alle mie piume svolazzanti per Milady! Ché quelle sì che sono una cosa "seria"!!!!!
Buonasera, Dame e Cavalieri!!! :-))

Anonimo ha detto...

Appunto...lo sapevo :-DDDDDDDDDDD
Buona serata a te...:-)))

Anonimo ha detto...

Sull'ometto che frega la gente.
E' stato già detto in un post precedente; sarà bene ribadirlo con altre parole. In questo momento l'Italia è governata dalla P2. L'ometto è solo la pedina di un altro ometto. Ma l'ometto pedina ha delle capacità notevolissime nell'incantare la gente comune. Nella storia ogni tanto capitano di queste figure. Hanno successo perchè vengono sottovalutati proprio da coloro che li dovrebbero fermare. Non è il primo e temo non sarà l'ultimo. Prima ho detto che l'Italia attualmente è governata dalla P2; occorre aggiungere che l'Italia si sta trsformando in uno Stato Teocratico, con l'appoggio della P2. Le persone intelligenti ed attente, hanno motivo di non essere per nulla tranquille!

Anonimo ha detto...

Sto ometto ha rotto i coglioni ad altissimi livelli.

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutte/i!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Maurizio...:-)
Raz... ha rotto ad altissimi livelli...e pare che abbia un'aspettativa di vita piuttosto alta. 120 anni...d'ergastolo gli darei!
Sgrunt... mi censuro che è meglio va!

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti .. ho letto il vostro scambio di opinioni e dico che mi trovo in linea e soprattutto vivo da vicino la realtà della Sardegna anche se non mi ha dato i natali ... non aggiungo nulla quanto è stato detto ma una cosa si ...a Roma non dire mai a uno stà TRANQUILLO perchè a Tanquillo se lo sò in ..... e senza costume giallo e senza lubrificante di sorta .... peggio di così :(((
buona cena a tutti
NNT

Anonimo ha detto...

dimenticavo ... mi associo a MarcosVik ... il giallo ci piace .... anche se, sempre a Roma si suol dire "Chi veste de giallo je piace pjallo!" Katanga&Mandingo docet!!!! :DDDDDD

Anonimo ha detto...

A voi Dame e Cavalieri il mio pensiero ...
che la vostra notte sia serena ...
che il Sogno vi culli nel suo abbraccio ...
Ginevra

Per voi ...

GIOIA DEL SOGNO

Gioia del sogno,
che mai uguagliò
nessuna gioia reale!
- E che triste gioia
quotidiana questa
a cui ci adattiamo, dimenticando
l'altra, l'altra, l'altra;
che sa; ogni giorno, di non essere più che
vano seme del fiore del sogno! -

Juan Ramon Jimenez

marcos ha detto...

Ciao !
..grazie Nenet , a Roma noi "rosci" ce pijano pe' culo a tutto spiano ! tipo :
"se tte fai a riga ner mezzo me pari un gettone der telefono"
oppure , la meglio :
"a roscio ... torna domani che oggi è moscio ...."
Questa del giallo , la metto in saccoccia ;-))))

A un feroce Vikingo dire ciò , grunt!! (rutto di birra)

Raz ha detto...

hehe! Te la dovevi aspettare Marcos, questa del giallo
da Nenet. :-DDD

Mejio piallo in saccoccia ke "altrove" nè! :-)))

nenet ha detto...

Marcos, bellerrimo ... non era certo rivolta a te :*******
Raz sta cosa la sapeva dal dì in cui Monsieur Bertoux lo raffigurò con un bel costumino GIALLO :DDDDDD

GIULIO ha detto...

Sempre ottimo Raz, l'anno scorso, se non sbaglio all'incirca di questi tempi, ci fu un episodio molto simile a questo solo che le protagoniste di allora furono due maestre della scuola materna che si presero e si gonfiarono come zampogne nel cortile della scuola davanti a tutti i ragazzini.
Fui io a dare la notizia per lo spunto al Magister Raz che non
raccolse.
Buona notte a tutte le signore e a lor signori.

Raz x Nenet ha detto...

Ce la so ancora da prima sta cosa Nenet, me l'avevi detta già l'Estate scorsa all'epoca del Torneo, poi me l'hai riconfermata in occasione del post di M.Bertoux.:-DDD

Raz x GIULIO ha detto...

Confermo, mi ricordo caro GIULIOMAIUSCOLO, ke vuoi non tutti gli anni sono uguali, l'anno scorso non raccolbi, quest'anno raccoglietti.:-)))

Raz ha detto...

Ohibò GIULIO! Ti 6 dimenticato di baciare Hell, va bhè vorrà dire ke x stavolta mi sacrifico io và..... Hell...SBAX!!! ;-)))

A proposito Gatterrima, Domenica ricomincia la F.1 ocio alla pressione neh, non quella delle gomme della Ferrari, la tua. :-DDD

RazNox ha detto...

E adesso, siccome mi sono stancato di parlare da solo come un pirla, auguro la Buonanotte.:-)

marcos ha detto...

E che vuoi fare il pirla da solo ?
Buonanotte anche da me ......
Metto il boccale di birra da 1 lt sul comodino e il pitale vuoto sotto il comodino . Domattina vuoi vedere che il boccale sarà vuoto e il pitale pieno ?
... magia vikinga ! Grunt !

...se mia moglie mi fa lo scherzo dell'altr'anno , l'ammazzo ! Bleah !

Nenet ha detto...

*entra, si avvicina al Vikongo dormiente ...
guarda sul comodino ...
boccalone vuoto ...
sotto il comodino ...
pitalone pieno ...
fulmineamente inverte le posizioni.
Ora sul comodino c'è un bel pitalone pieno ...
pensa - il Vikingo non se ne accorgerà ...
e poi fà tanto bene!!! -
Felice del suo gesto ALTRUISTICO, in punta di piedi esce dalla stanza ....^

marcos ha detto...

Yaaaaaawwwnnnnnnn...... che dormita ! Sonno vikingo !
Mmmmm... che sete ! Stanotte non ho bevuto niente ......
.... spetta .....
..glu glu glu ........
ahhhhhhhh..... torbida , dev'essere una weiss ......sapore ..boh !
... eh , perchè è naturale !
... birra biologica , così fa un vero Vikingo !
Ora , una bella colazione ! Aringhe vive nel latte e marmellata di grasso di caprone !

Nenet ha detto...

*fà capolino dalla porta e sogghigna satanicamente ... la DOLCE & TENERA Nenet*
(:DDDDD)
poi se ne va al lavoro canticchiando ...
:DDDDD

Raz x Vik ha detto...

Prova amettere la birra nel pitale e l'altro nella caraffa vista la "gente" di cui ti circondi magari riesci a bere la roba giusta.:-D

Cleide ha detto...

Ci sto Raz, un po' svogliata ultimamente ma ci sto. La tavola è bella e divertente. Ma sai che non mi sorprende questa storia? Ho amici e conoscenti che lavorano in ambito ospedaliero e accadono cose che noi umani...altro che pappagalli dimenticati.)))
E su questo giallo sole che fa tanto primavera ti e vi auguro un buon fine settimana.;)

Titania ha detto...

Buongiorno a tutti :)
esco ora (forse) da una settimana di lavoro infernale.
miiiii che sbattimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :((

intanto qua è diventato tutto yellow... mi sento molto woodstock, ve lo ricordate???

Raz ha detto...

E meno male, almeno Cleide ci sta. :-D
Ciao Tita. :-))

Cleide ha detto...

Razzzzzz!!!.))))

Giovanna ha detto...

Non amo fare insinuazioni...cerco di starne alla larga, ma stavolta non posso esimermi.Qui in Sardegna è successo qualcosa e so chi è il responsabile, ed è proprio una commentatrice di questo blog! Non amo fare la spia...MA DEVO! La nuova sardegna, il quotidiano sardo, in un articolo dell'interno denunciava: Rissa davanti a un liceo, lasciano a terra la Katana!
NENET...vieni fuori allo scoperto...eri tu vero ? :-)))))

Hell ha detto...

Buongiorno a tutte/i.
Raz, grazie per esserti sacrificato al posto di Giulio, che mi ha dimenticata sigh!
Per quello che riguarda la Ferrari, se il buongiorno si vede dal mattino... stiamo messi bene :(
Massa sesto e Raikkonen settimo. Altro che tenerla d'occhio la mia pressione!!!!
Bax a tux

Raz ha detto...

Cleide quel ke è detto è detto. :-))

GiòPai, Nenet non lascerebbe MAI la sua katana. :-D

Gatterima meglio partire settimi e arrivare "uni" anzichè il contrario. :-))

Nenet ha detto...

miiiiiii, cassata!!!! :DDDDD
*per farsi perdonare porta in tavola un vassoio di crostatine alla frutta secca e miele e una botticella di Vernaccia ..... sà che per un Vikingo è un pasto LEGGERISSIMO ... diciamo che potrebbe essere un ANTIPASTO :DDDD*

Nenet x Tita ha detto...

Per il numero possiamo combinare ... :DDDDD

Nenet x Giò ha detto...

Uhhh Giò ... non avevo letto ... ha ragione Raz MAI abbandonare la propria Katana ... sarebbe come perdere una mano o un braccio ...
bax per te!!!

Nenet x Hell ha detto...

Gatterrima ... ocio ... non farci preoccupare nè .... vi annuncio per la prossima settimana una bellerrima sorpreserrima .... ;))))

Ilari ha detto...

Sì sì ... a noi che piace er GIALLO perchè ce piace ..... :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Nenet ha detto...

Comunque volevo dire che mi piace l'idea di cambiare lo sfondo ... chi l'ha detto che deve essere sempre lo stesso???? Mi invoglia ancor di più a passare di quà anche solo per coriosità e scoprire, dal colore, di che umore siete ;)))))

Raz ha detto...

Uhm, mi sono perso qualcosa?

giovanna ha detto...

:-) Raz...sei beato fra le donne :-))) baci alle donne! :-)
Crostatine? mmmmm Buoneeee...ma non è meglio il moscato? La vernaccia la uso solo per cucinare i piatti a base di pesce!
IO sono arrabbiaterrima contro quel cretino del mio vicino...str...mi ha fatto fare il giro dell'isolato tre volte perchè non c'era parcheggio, e ogni volta era sempre più a centro...Morale ha occupato il posto di due macchine, e io sono sulle strisce pedonali. Se mi multano gli rovino la macchina !BASTA SOPPORTARE.Ora vado a fare dolci...ne ho voglia!
smackkkkkkk :-DDDDDD

giovanna ha detto...

Ah beh guarda cara nenet...ti risparmio il sacrificio di passare da me...il mio umore è sempre nero! Motivi validissimi!!!!!

Nenet ha detto...

Raz'Argnan, abbiamo nuove del Cavalier MarAmis???? c'è Eute che sta meditando una nuova dedica per lui :DDDD
Ora finisco di invadere il Palaraz e mi immergo nel materasso .... ZZZZzzzzzzzzzzzzzzz .......

Raz ha detto...

Il colore di oggi x me è come quello ke dice M.Bertoux... il mostro dalla VERDE bile!!!
GRRRRRRRRRRRR!!!!!!

giovanna ha detto...

Giallo...ho una camicia da notte gialla, di quelle lunghe trasparenti, e scollatissime.Me la comprò mamma! Ogni tanto la tiro fuori, la indosso e faccio la diva...mhiiii quanto sono scemaaaa...poi scoppiando a ridere la ripongo dove DEVE STARE, nell'armadio!

Nenet ha detto...

*rientra nella stanza con un 5 litri di Moscato (Sando mi ha detto che è meglio :DDDDD) ... abbraccia teneramente Raz - carezza - bacio - e se ne va*

giovanna ha detto...

Ah bene....allora buona notte a nenet e a raz... se permetti, ti prendo sotto braccio e andiamo a buttarci sotto un ponte...tranquillo...non è molto alto, ci salveremo...ahinoi... ;-)))

giovanna ha detto...

Boh...ho come il sospetto che nenet non mi fili per nulla...L'AVEVO GIA' DETTO IO CHE ANDAVA MEGLIO IL MOSCATOOOO ! Ha salutato e dato una carezza a te, Raz, solo a te! GULP... le mie quotazioni sono in calo! me ne vado...il forno è caldo...DEMOCRATICAMENTE saluto tutti/e :-))))

Raz ha detto...

GiòPai non ti ci vedo male con la camicia da notte gialla... morà col giallo mica male.
Quando la mora di giallo si veste tutti i maschetti le fanno le feste:-DDD

Peccato riporla nell'armadio :-)))

Nenet, io non ne voglio abbracci "teneri" :-)))

Giovanna ha detto...

ahahahah abbracci teneri...dai...si inizia cosììì, poi la tensione sale, l'eccitazione pure e voilà...il gioco è fatto!
P.S. feci una foto con quella camicia da notte, magari opero un pò di foto ritocco per nascondere ciò che svelano impudicamente le trasparenze e te la invio...la mora in giallo...in antitesi alla signora in rosso :-)

sergio ha detto...

X Raz. Grazie amico mio . :-)
X Giovanna, e che c'entra mo 'sto fotoritocco? Ri.tocco qua, ri-tocco là e si va in galera, come quel poveraccio nell'autobus di Roma.
Ah 'ste donne :-((((

marcos ha detto...

Ciao a tutti ...
Giopai fa i dolci in camicia trasparente ?
Mhhhh.......
Una delle cose più eccitanti per noi all'antica è vedere una donna da dietro che impasta .
Ma il massimo è quando usa la mezzaluna .........

Raz x GiòPai ha detto...

GiòPai, facciamo così, se tu mi inviii la tua foto in camicia da notte SENZA fotoritocco io te ne invio una mia in pigiama CON fotoritocco. :-DDDDD

marcos ha detto...

Tagliamo la testa al toro ....
senza camicia , senza ritocco !
Voh , così si ragiona ....

hominbus ha detto...

Mi consenta signorina GiòPai, noi del popolo delle libertà siamo x la totale TRASPARENZA!

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Dame e Cavalieri!
Credo di poter dire, grazie a esperienze "intensamente" vissute, che una foto soltanto descritta e "mai inviata" possa essere molto più eccitante!:-)))
Lascia spazi infiniti all'immaginazione che non ha alcun bisogno di essere ritoccata!!! :-)

Raz ha detto...

Narry, fatti i cazzi tuoi. :-DDDDD

marcos ha detto...

eh , dici bene ......
ma io sono un rozzo Vikingo , mica un fine intellettuale !
A me la foto di GiòPai ..... a voi l'immaginazione !
Zut! Ho la bocca amara , oggi ...

marcos ha detto...

ecco , l'altro fine intellettuale !
:-)))))))))))))))

Raz x Vik ha detto...

Ho deciso, nel mio prossimo avatar mi trasformerò in Unno (Raztila) così facciamo a gara tra me e te a chi è + fine e con un bel modino.:-)))

Il Narratore ha detto...

Non sarebbe meglio RAZZILLA?

marcos ha detto...

Zut! Come disse un mio avo ....
a me quanto a finezza ed eleganza non me lo mette in c. nessuno !!

Raz ha detto...

Xkè Razzilla? Come gorilla? No c'ho poco del gorilla, meglio Raztila, tanto ce penza Nenetta nostra a truccamme. :-DDDDD
A Vikingoooo, sto arrivando, non ti temooooooo!!!!! :-DDD

Il Narratore ha detto...

Mannnnoooooooo, Raz!
Razzilla come Godzilla. La "Forza" venuta dallo spazio!! :-)

Giovanna ha detto...

Ehiii che bella combriccola! :-) tutti maschietti vedo!:-)

Giovanna ha detto...

Ha ragione Narry, meglio una foto descritta, che una vista davvero. Come veste e ritocca la fantasia...NESSUNO!!!:-)
Marcos...avrei troppa paura di deluderti inviandoti la mia foto :-)))
La foto esiste davvero,ma naturalmente scherzavo quando ho proposto di inviarla...:-)))
Marcos, una donna che fa i dolci e che è sporca di farina e profuma di vaniglia...può essere davvero "stimolante"! Ho finito ora di farli...:-)

Il Narratore ha detto...

Ciao, Giovanna!
Sono riuscito a distoglierli "miracolosamente" dalle tue nude trasparenze.
E adesso, come osservava acutamente Marcos, qui alberga soltanto finezza ed
eleganza!!! :-)))

Nenet ha detto...

Eccomi *Yawhnnn*
un abbraccio a tutta la compagnia ... Giò ... le tue quottazioni sempre in RIALZO sono nè ... quella del Moscato era una battuta che non ha sortito effetto :DDDD

Raz ... ahimè ... dovevamo incontrarci prima di CONVOLVOLARE a giuste nozze con i nostri rispettivi consorti ... avremmo fatto FAVILE :DDDD
non ci restano che teneri e casti baci :DDDDD

Vik, tesoro ... ti sono piaciuti i dolcetti alla frutta secca e miele fatti con le mie deliziose manine tutti per teeeeeee??????
(:DDDDD)

Narry, poeta,
di versi fatati che
inebriano il cuore ....
un abbraccio ....
:))))

Sergiuccio ... hai ragione da vendere ... io poi nel fotoritocco ci sguazzo, ma il RITOCCO no, meglio NATUR anche se piena di difetti :DDDD

Il Narratore ha detto...

Milady,
Se non fossi la Musa che sei
Come potrei narrarti i versi miei?

Giovanna ha detto...

Oh mio Dio...eccoli...vi lascio soli...:-))La musa e il narratore...
Nenet, ma ti fermi dinnanzi a una cosa così...così...così... come dire...così banale come un coniuge? :-)))))

Giovanna ha detto...

Nenet,se tu non fossi così sfavillante
come potrebbe il narry esser così brillante? :-)

Giovanna ha detto...

A proposito di tadimenti, oggi non ho voglia, ma domani andrò a vedere il nuovo film di Faenza...uhmmm vediamo un pò sta Klara che combina :-?

Raz ha detto...

Nenecita, 6 già mia, chiudi il gas e vieni via! :-DDDDD

Ragazzi miei, x quanto mi riguarda io di immaginazione nè ho già in esubero, mi ci vorrebbe qualcosa di TANGIBILE ogni tanto... mici:-)))

Raz ha detto...

Stasera vado a vedere "GranTorino" col mitico Clint, saprovvi dire. :-)))

Nenettaaaaaaa, sono nelle tue abili ed esperte mani, mi raccomando eh, voglio uscirne ke quando passo io non solo non cresca + erba ma come se non ci fosse cresciuta mai!!!!:-DDDDD

Hell ha detto...

Nenet, Giovanna baci ****:)
Raz, buon divertimento: sappici dire, personalmente mi incuriosisce come film. :)
Buona serata a tutti, presenti e assenti :)

marcos ha detto...

Certo che come ti attizza GioPai ... non ti attizza nessuno ;-))

Ben scelto Raz . Clint è come il vino . Mai avrei creduto che diventasse un regista così .

Hell , mi raccomando , domani non ti innervosire !

Nenet .... poi parliamo ;-))))))

Nenet ha detto...

*entra con una grande forma di pane caldo fatto in casa con dentro dadini di pancetta, pezzettini di lardo e scamorza che con la cottura si è fusa .. una delizia per gliocchi ed il palato ...*
Vik ... è tutto per te .. come ANTIPASTO per cena :))))))

Nenet ha detto...

Raz ... buona visione ... dicci com'è ...
*pensa che sono 10 vite che non và al cinema ... :((((*

Hell ... buona serata a te!! :****

Giò ... il mio Sandokarl non si batte :DDDDDDDD con la SCIMITARRA in mano poi ...:DDDDD
bax per te e buona serata

Narry un bacio rinnovato a te ...

a tutti buona serata ..
:****

Raz ha detto...

Recensione sul film "Gran Torino" a cura di Raz:

Bello! :-)))

Mario ha detto...

Minchia ecchi sei, a Gian Luigi Rondi??? :-DDD

Nenet ha detto...

buongiorno e buona domenica a tutti ... qui tiemp' em'merd' ... ma che ce frega ... :DDDDD

Raz ha detto...

Buongiorno.
Allora visto ke non sono Gian Luigi Rondi, dirò qualcosa di + sul film di ieri sera:
all'uscita dal cine guardi la gente, tutti musi lunghi compreso il tuo, poi, dopo mezz'oretta ci ripensi e sorridi.
Basta così, una cosa sola: Clint è un mito anche da vecchio, mi piacerebbe invecchiare così, non ke ormai manchi molto. :-))

Nenet ha detto...

Su RAI2 collegamento con S.Antioco :DDDD

marcos ha detto...

Buongiorno Nenet ! Ottima strategia . Me ne futto ankìo . Fra un'oretta mi tuffo nei Pansotti al sugo di noci del Pufforiccio e in un vino che non conosco ancora , un Barbera dei colli dell'Oltrepò .

Ciao Raz ! Notizie di Hellcat !? Domenica che comincia male , come il mondiale Ferrari . Barrichello secondo , poi .......

giovanna ha detto...

Ciao a tutti/e! Cavolo ho pensato tanto a Hell..mhiii deve avere le ruote sgonfie dopo questo esordio delle ferrari...ma magari le si abbassa la pressione che non sarebbe male!Bacio!
Nenet...sorridiamo va :-)Bacio anche a te...ehmm si potrebbe avere un pezzo di quella focaccia? Facciamo scambio!
Io ho pasta con i carciofi, agnello al forno con patate e i dolci che ho fatto ieri...pardulas! Di a Carlo di portare il moscato :-))
Marcos...che uomo innamorato seiiii :-)

giovanna ha detto...

Raz... accidenti, io non sono riuscita a vederlo sto diavolo di film. Nella multisala dove vado io non lo hanno ancora trasmesso...e ormai non credo lo diano più...ci tenevo troppo a vederlo!
Uffffffff

marcos ha detto...

Ciao GioPai ,
...innamorato è un termine un po' forte .

Quel film è appena uscito . Vedrai che arriva . Il traghetto ci mette di più !

Raz ha detto...

Uhiuhi! Ke debacle Ferrari, la pressione quando uno s'incazza tende ad alzarsi purtroppo, speriamo ke Gatterima si sia cautelata x tempo.:-))

GiòPai, ma 'ndo vivete? Come si fa a non dare un film come quello?? :-((

Hell ha detto...

Buorngiorno gente... Nenet, ho visto S.Antioco su Raidue :)
Ciao Gio', caspita hai passato la mattinata in cucina?!? Che pranzetto! :D
Raz, Marcos... la Ferrari ha fatto una figuraccia oggi (GRRRRR al cubo) e si è fatta battere da un ex dipendente. Che la domanda spontanea: ma quanto lo pagava la Ferrari che adesso ha una scuderia sua?!?!?
Quanto alla mia pressione era 76 su 54, se non aggiustano il tiro con le pastiglie mi ricoverano per il motivo opposto!!!!

Hell ha detto...

Buorngiorno gente... Nenet, ho visto S.Antioco su Raidue :)
Ciao Gio', caspita hai passato la mattinata in cucina?!? Che pranzetto! :D
Raz, Marcos... la Ferrari ha fatto una figuraccia oggi (GRRRRR al cubo) e si è fatta battere da un ex dipendente. Che la domanda spontanea: ma quanto lo pagava la Ferrari che adesso ha una scuderia sua?!?!?
Quanto alla mia pressione era 76 su 54, se non aggiustano il tiro con le pastiglie mi ricoverano per il motivo opposto!!!!

Maurizio ha detto...

Ci sono anche io!
Buona Domenica a tutte/i!
Hell, mi raccomando con la pressione!

Maurizio ha detto...

Una domanda mi...tormenta! Cosa staranno facendo ora le due dottoresse di Vittorio Veneto? Si saranno inviate i padrini?

Anonimo ha detto...

ciao ma dove li vai a prendere questi fatti di cronaca? bravo Ida

Raz ha detto...

Miiiiiiiii!! Ke giornata di EMME!!! :-(((

Raz x Ida ha detto...

Oh Ida! Ne hanno parlato xfino i telegiornali. :-)))

Nenet ha detto...

Ciao Giò ... facciamo cambio ... bax per te :***

MarcosVik innnamorato è il termine giusto nèèèèèè un bacio al tuo Puffo :***

Hell ... dai ... un dito (in verticale) di Talisker mette tutto aposto!!!1

Razzila, giornata di Mmmmmmerdd puoi ben dirlo ... mi tocca andare a S. Antioco e non ne ho voglia :((((

Perchè la vita è fatta per soffrire ????

Euterpe ha detto...

Ma l'avete vista Tita con i fiori in mano??? :DDDD

Nenet ha detto...

Mauri c'ha le bandierine e voi noooooo :DDDDD
;))

GIULIO ha detto...

Dimenticanza imperdonabile Hell, grazie Raz per esserti immolato per la causa ma stavolta ci penso io, Hell SMACK MAIUSCOLO!!!!!!!!!!!
Buona domenica a tutti.

Raz ha detto...

Ma ti pare caro GIULIO, x un amico questo e altro, meglio questo ke altro. :-))

Amenofi IV ha detto...

Avete visto passare Titankamon? Dev'essere transitata da queste parti, ho trovato un lembo delle sue bende.

Maurizio ha detto...

Per ragioni di lavoro sarò via fino a Sabato prossimo. Su "lottatrici" vi ho lasciato in ottima compagnia! Dove vado io non sentirò parlare e sopratutto non vedrò nani, guitti e ballerine!
Ciao a tutte/i e a Sabato prossimo!

antonio76 che apprezza apprezza apprezza oltremodo codesta tavola ha detto...

Che bello svolazzare di camici.. che meraviglia.. purtroppo in reparto da me non succede mai.. sigh..

marcos ha detto...

Ciao Maurizio , buona settimana ! Beato te , qua si affonda nel ridicolo ......

Ciao Toniuzzo !

Nenet ha detto...

Uelààààà svegliaaaaaa c'à success'??? Io sto aspettando Raztilaaaaaaa:DDDDD

Mauri ... un posto dove non si sente parlare? e 'ndo vai???? da lì lasciati un commento sul tuo blog così vediamo almeno la bandierina!!!
:DDDD

Sono di ritorno dall'osp. Mari doveva fare dei prelievi ... le vene non erano buone e l'hanno dovuta bucare 4 volte piccola cucciola ... speriamo che i risultati siano buoni almeno :(((
Andare in questi reparti fà vede poi, quando esci, tutto con occhi diversi ... bimbi diabetici, dializzati, con problemi di vario tipo, con lo sguardo vuoto ... ti fanno pensare di essere tanto fortunata e dire si oggi è una SPELENDIDA GIORNATA!!!
Un abbraccio a tutti :DDDDD
:****
Nenet e Mari (che guardava con interesse la tavola di Raztila .... hai fatto colpo :DDD)