mercoledì 25 marzo 2009

IN BIANCO & NERO...O A COLORI?

Le ultime tavole in bianco e nero hanno avuto un'ottima accoglienza da parte dei nostri ospiti, e qualcuno le ha addirittura preferite alle tavole a colori... ...così, vi proponiamo la stessa tavola in doppia versione: quale delle due preferite? Quella più "fumettistica"e schematica in bianco e nero, o quella più"illustrativa" a colori?
APPENDICE AL POST LISCIA, GASSATA, O...
Alla domanda "bianco & nero o colore", c'è stato chi (e già ce lo aspettavamo...) ha scelto una terza via: SFUMATA. E, siccome "conosciamo i nostri polli", non ci facciamo prendere alla sprovvista: SFUMATA? ok,
SFUMATA !
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-DDD

147 commenti:

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio a tutti!!!
mink la mora ha VAGAMENTE qualcosa di Ginevra :DDDD
Io questa tavola la preferisco a colori ... è più vitale!!!
bax bax NNT

Anonimo ha detto...

GINEVRA che viene alle mani???? Mica è una borgatara come ILA...:-DDDDD

Anonimo ha detto...

AOOOOOO' A COSOOOOO...borgatara de che? Guarda che ILA è educata, 'na vera signora...l'urtima vorta che j'ha menato a una pé strada, prima d'annassene ha puro salutato tutti...:-DDD

Anonimo ha detto...

A NENETTAAAAAA...quanno che vedi tu' cuggina EUTERPE me la devi da ringrazzià...era più de 'na settimana che nun me riusciva da pijà sonno 'a notte, m'ero aridotto 'no straccio...ierzera combinazzione me sò annato a legge er blogghe suo e....AOOOOOOOOOOO', me sò svejato n'ora fa fresco come'n cespo de cicoria!!! :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Poi me pagate pè annà a fà .... tutte ste ambasciate .. :DDDD
Sarebbe interessante un match Ila Vs Ginevra :DDDDDD

Anonimo ha detto...

Raz ... sto lavorando per TE :DDDD

Anonimo ha detto...

Mario, ma sai nulla di Frate Zodiaco??? non è che si è becccato qualche BACILLO??? :DDDD

Anonimo ha detto...

Ho sentito delle voci su di lui...pare che abbia in programma un oroscopo un po' complicato...:-DDD

Anonimo ha detto...

Mink iniziamo a pararci il c... ehm CAPO allora :DDDD
Vado a ritirare il vandalo ... ha deciso che da grande farà il CALCIATORE ... spero non contro il mio c ... ehm ... ci siamo capiti ;)
Bax

Anonimo ha detto...

A NENETTAAAAAA...un macce ILA contro GINEVRA? E' come fà giocà 'a mitica Roma co' a Monteporziana!!! ILA nun è na donna, è 'na machina da guera...a quela moribbonna de GINEVRA in dù minuti 'a lascia inturcinata com'a 'no SCUBIDU, 'a lascia...:-DDD

Anonimo ha detto...

Brava Nenetta lavora x me, poi passo a riscuotere e ti lascio la perce. :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Bianco e nero . E' più elegante . Un saluto a Raz mi punge vaghezza che mi ha "convolvolato" più volte ,nel post precedente . Ciao Mario ,la tavola su Attila e i corpi sudati ,mi hanno fatto venire la voglia di un hammam che ho fatto ieri . Niente di più sensuale . Lo raccomando a tutti.Ps. ho visto la tavola di Nenet sul Principe Emanuele . Quanto sei bono Raz!!!!!Altro che lui . Tanto io sono Borbone. Sergio sa di cosa sto parlando . Un abbraccio a tutti /e un saluto speciale a Giovanna.

Anonimo ha detto...

A VITTORIAAAAAA...vié qua a porgerme 'a chioma, che schiava de Roma Peppe tuo te fa...:-DDD

Anonimo ha detto...

Col piffero mi fanno schiava !!!!
Un amazzone FA SCHIAVI .

Anonimo ha detto...

Mò è mejo si me ne vado, sinnò faccio tardi a la partita a zecchinetta co' l'amico mio Sandocarle...
Bona serata a tutti... :-DDD

Anonimo ha detto...

A VITTO', nun t'allargà che sinnò quanno torno te faccio guaì comm'a 'n pechinese...:-DDDD
A doppo...:-DDD

Anonimo ha detto...

Anzi ,ho giusto tre posticini vuoti nel parco/ riproduzione . I moschettieri mi mancano da tempo . D' Artamario si è suicidato perchè non reggeva il ritmo (era nei miei appartamenti) Portoraz e ai ferri perchè ha disegnato la mia Capitana in atteggiamenti che non sono piaciuti , Marcoaramis è in congedo perchè non ci stava .

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!
Grazie Vittoria, ricambio con la stessa "specialità" :-)
Grazie anche a Giulio! Grazie!
Scusate ma queste verde non fa per me! Son già due giorni che ho gli occhi arrossati, e davanti a questo sfondo, fatico tantissimo!
Opto per la tavola a colori. Ma è normale,non è come quella precedente con le sfumature. Questa odierna, in bianco e nero ...opportunamente "sfumata" renderebbe difficoltosa la scelta!

Anonimo ha detto...

Mario cambierei colore di fondo, opterei x un color "cacca di bambino". :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Ammazza Vittò, quanto parli difficile e abbisogna ke ti spiechi bbene mica tutti so' ostruiti come amMario, 'i songo 'gnuranto... ke è hammam? Niente a ke vedere con ammammeta??? :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Ciao bono,trattasi di un giro ad Hammamet,nella penisola CApBon . IO AVEVO CAPITO RAzbon !!!!Nn c'eri????? Dove convolvolo eri ?????

Anonimo ha detto...

Mi triovi bono? Hai modelli geriatrici? Potrei sfilare x te sulle passerelle. :-DDDD

Anonimo ha detto...

Sua Splendenza sarà tosto servita. ;-)))

Anonimo ha detto...

Per lo sfondo "cacca di bambino" posso fornirvi il materiale ... a iosa :DDDD

Vittoria, mi fa piacere ti sia piaciuta la tavola da Ilari ma il bello deve ancora venire :DDDD
Poi ce n'è una in cui il nostro Maestro è davvero bellerrimo difficile rimanere indifferenti tra le sue braccia :DDDDDDD

Ciao Giò :**

Anonimo ha detto...

Nenetta inviane un campione-colore a Mario. :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Con me. Si fa una rentre!!! hammamazzate quanto materiale avresti avuto se eri con me ieri!!!!! Le donne sudate erano davvero tante . Mi ha colpito una Signora ,nella sala relax. Se avessi il tuo genio la disegnerei.Un corpo da urlo ,un viso brutto, ma brutto .Un ironia staordinaria. Ha detto a me alle mie amiche che si considera :DIVERSAMENTE PIACENTE!!! Probabilmente ha letto nei ns occhi quello che ,da galline che si ritrovano per"ciaccolare", stavamo pensando e ci ha dato una bella lezione. E' stata subito promossa e ci siamo scambiate la mail. Ciao ,un besito.

Anonimo ha detto...

ciao Raz ti vengo a trovare anche qui preferisco il bianco nero Ida

Anonimo ha detto...

Ciao Nenet,anche tu come Titova sei stupenda. Passodouble,o tango figurato? Raz come si comporta con il caschè ????? Lo vedrei anche con il tutù nel Sogno di una notte d mezza estate. Nel ruolo di Titania......... Titaniapermettendo

Anonimo ha detto...

Bhè sai un corpo da "urlo" è già qualcosa, x la faccia se è proprio insostenibile esistono dei buoni cuscini ke ben si adattano all'uopo. :-DDD

(Uhm, donne sudate in una sala... mi vengono dei presentimenti.....)

Tra un po' trasmetteremo qualcosa a puntate a proposito di donne sudate in una sala... una certa Sala Athena. :-XDDD

Non perderci di vista nè! ;-)))

Anonimo ha detto...

Scusaaaaaaaaa . Quella di cui sopra sono io Vittorialasvelta. Ciao Nenet.

Anonimo ha detto...

Ciao Tita, in tutù ce metti tu...tù nonno! :-DDDDD

marcos ha detto...

Eccomi qua .
Stato dal Dutùr . Non mi ha soppresso . Ancora .
Mi ha dato una medicina indiana , l'Augh mentin e il Delta turbo cortene .
Non posso parlare . Poco male .

Anonimo ha detto...

Fangala al dito .Lo taglio .

Anonimo ha detto...

Mannaggiamannaggia! Mi hai fatto rispondere a Titania e non era leiiiiiiiii!!!!!!!! :-GRRRRRRR!!!!!!!
Scusa Tita. ;-)))

marcos ha detto...

Allora B/N o colore ?
Secondo il mio parere di Vikingo c'è molta attinenza alla fotografia .
Il B/N esalta il lato artistico , l'accuratezza , il pathos .
Il colore appaga molto , ma in qualche caso è un po' come la panna in cucina , aggiusta e lega .
Se devo dire , mi piace molto il B/N .

Anonimo ha detto...

Raz sono io Vittorialasvelta non Titania. E' innocente. Vorresti la parte di Oberon????? vabuò ai Oberon.

Anonimo ha detto...

Aspè ... con calma ...

ok per il campione lo invio a Mario per mail :DDDD

Vittoria ... Sogno di una notte ... lo eseguiremo per la terza volta in Teatro a settembre, in forma scenica e balletto ... tempo fa interpretai la parte di uno degli Elfi ... chissà stavolta :DDDD
Ne farò un post in onore della nostra Tita :DDDD
Raz in un tango argentino???? Se pò ffààà ;)

Marcos ... sò come ti senti :((( coraggio, passa pure quello :)

Anonimo ha detto...

La f .....dovè è la f????? Vado via . Mi butto nel fiume.

Anonimo ha detto...

Adoro Shakespeare, Nenet.
VITTORIA

Anonimo ha detto...

Chi ha capito l'ultimo commento di Vittoria me lo spieghiiiiii!!!! Io un'idea ce l'avrei ma non può essere quellaaaaaaa!!!!!!!! :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Buonasera, Elfi, Signore e Signori!

Ehi, Raz! Io non credo che tu abbia un'idea, ma che tu invece abbia UNA idea. "Fissa".
E siccome è LA MIA ti prego di restituirmela immediatamente!
Ho capito la stessa cosa. :-))))

Anonimo ha detto...

Ciao Narry, mi spiace, chi l'ha avuta x primo se la tiene, e ke c'ho scritto Sali & Tabacchi??? :-)))))

Anonimo ha detto...

Sali e Tabacchi, Raz? Mannooooo!!!
Mi tengo sul "soft" e te lo dico alla maniera delle majorettes quello che ti leggo in fronte! :-)
Datemi una F
Datemi una I
Datemi una C
Datemi una A
Evviva, ce la fanno
Felici me le danno!
:-)))

Anonimo ha detto...

6 un amico Narry, ti ringrazio x la fi...ducia,
mi hanno sempre dato del "minoret". :-)))

Eh sì, noi siamo figli delle Stelle, abbiamo 2 sessi, uno al suo posto e l'altro nella testa:-XD

Anonimo ha detto...

Ciao nenet...ciao Narry...ciao marcos...( ti spiace se ti auguro di stare ancora un pò in malattia? :-)))) almeno così ci tieni compagnia...cosa oramai piuttosto rara:-)
Raz...non c'è problema, non è casa mia, non chiederei mai di cambiare colore :-)))
un bacio a voi! :-)

marcos ha detto...

Che c'è di strano ?
Federazione Italiana Consorzi Agrari

marcos ha detto...

Raz , non sempre l'altro sesso è nella testa ..... specie negli ultimi anni ......

GioPai , ogni tuo ordine è un desiderio .....

Anonimo ha detto...

Siamo mica qui a pettinare le banbole noi, le facciamo combattere le bambole!!! :-XD
TERZA OPZIONE!!!!
VOTARE..........please.

Contenta Giò Pai? :-)))

Anonimo ha detto...

MINCHIARRRRAZ, e chi ci ammazza a noi? :-DDD

Anonimo ha detto...

Notare... le BaNbole.

Anonimo ha detto...

Senti...non posso vedere Marcos soffrire in quel modo, mi fa male al cuore...non credi che dovremmo ABBATTERLO? :-DDD

Anonimo ha detto...

Nemmeno GiòPai ce la fa! :-DDDDDD

Anonimo ha detto...

E Dio sa se ci prova! :-DDD

Anonimo ha detto...

Abbattiamo le barriere architettoniche. :-DDDDDD

Anonimo ha detto...

Ciao Mario, ciao Raz! Felice sera a tutti!
Un pensiero a Nenet. Un bacio a Giovanna.
Esco dalla comune! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao, Narratore...buona serata :-)))

Anonimo ha detto...

MinkiaGgiofanna!!! Prima richiede una tavola supplementare e poi non ci c... + manco di striscio!!! Sta scurnakkiata;-DDDDD

Felicissima sera Narry. :-)))

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutte/i.
Preferisco la Tavola in b/n.

Anonimo ha detto...

... più che SFUMATA la preferisco FUMATA !!! :DDDD E chi mi ama mi seguaaaaa :DDDD
A parte gli scherzi ... Sfumata è decisamente meglio .... cambio il mio voto!!! ;)
buona cena a tuttiiiii :****

Anonimo ha detto...

dimenticavo un saluto particolare a Narry ;) bax!

Anonimo ha detto...

:-DDD Maurizio non si è accorto ke ce n'è una anche sfumata.

Nenetta al Narry non piacciono i "Bax" non lo sapevi?
Umph, ti devo insegnare tutto ti devo... ;-)))

Anonimo ha detto...

Notiziona al TG5 di stasera:
2 dottoresse del pronto soccorso di un ospedale (non mi ricordo quale) si ammazzano di mazzate al cospetto di ammalati e infermieri.
Meno male ke erano già al pronto soccorso. :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Ah ecco, l'ospedale è il Vittorio Veneto di Treviso, vo a farmi fare un check-up.

Anonimo ha detto...

Raz, hai ragione. Non mi ero accorto che vi è anche la sfumata. Voto per la sfumata!
Circa la notiziona del TG5...se non ricordo male tu avevi disegnato una Tavola del genere; erano due infermiere. Anche in un caso del genere, una Tavola ci starebbe bene!

marcos ha detto...

Marcos è vivo e vegeta ... vegeto .
Il Delta Turbo Cortene ha una marcia in più !

E per dimostrarvelo , vi dirò che c'è una quarta via ! B/N , Colore , Sfumato ......
ma anche B/N con poco colore !
Cioè ... B/N non sfumato con particolari coloratissimi , tipo i costumi , le calzature .....

Ok , Mario , Raz , sì , va bene ... affangala . Va bene , ci vado .
Un Vikingo affangala ?! Quando mai ...

Anonimo ha detto...

Care/i Ragazze/i, speravo di poter rimanere con voi questa sera, ma mi è impossibile. Ci sentiamo domani.
Buon proseguimento a tutte/i.
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Io voto per la Tavola a Colori.
In questa composizione dà più risalto ed è più essenziale persino del b/n e dello sfumato, in cui si devono accentuare troppo i dettagli con il tratto ed il chiaroscuro.

Buonasera a tutti :)

marcos ha detto...

No Maurizio , non andartene ! ................. c'è anche una quinta via !!!

marcos ha detto...

Ciao Tita !
Vado a lavarmi i denti come fa un Vikingo , con la pietra pomice . Poi un bel colluttorio a base di sabbia e urina di foca .
Ahhh , ke freschezza . Oltretutto tiene lontano il Tartaro . Per sua fortuna . Ke se si avvicina lo strozzo con una mano sola e me lo appendo alle corna (dell'elmo neh?!)

Anonimo ha detto...

Ciao Marcos... attento che se soffi fai le fiamme come Grisù con quel colluttorio lì :)

Anonimo ha detto...

C'è anche una sesta via... la vadaVIA.... ! :-DDD

Anonimo ha detto...

... che è quella che prediligono i KATANGA :DDDDDD
Buona serata a tutti opss cioè buonanotte e dormite TRANQUILLI che a vegliare il vostro sonno ci pensano Katanga&Mandingo !!!:DDDD

marcos ha detto...

Non mi sentirei tranquillo a dormire con due che si chiamano Katanga e Mandingo vicino al letto . Va beh ke so' Vikingo , ma al coulo ci tengo ...

Anonimo ha detto...

A scanso di equivoci, io il pigiamino giallo non lo metto e cerco di addormentarmi supino. :-)))

P.S. Sempre a scanso di equivoci, supino vuol dire adagiato sulla schiena, non su Pino. :-DDD

Bax fanciulle:-)))*****

Anonimo ha detto...

'Giorno!!
Scelgo la terza via...le cose sfumate, alla fine, sono sempre le più belle ed eleganti, magari ( e qualcuno mi manderà aff)non mi piacciono molto i tratti di contorno, cioè quelli che servono a dare movimento all'immagine...troppo accentuati, sembra che un bimbo si sia divertito a disegnare su una tavola realizzata da un artista.. OKKKK mi ci mando da sola!:-)

Anonimo ha detto...

Giorno felice a tutti . Ho provato,ma non sono all'altezza,di questo blog a numero chiuso. Parlando francese antico : QUANDO SCRIVO NON CAPITE UN CONVOLVOLO!!!! HO SCRITTO"AI OBERON" AVEVO DIGITATO FFFFFFFFFFFFFFAI OBERON . Ho corretto subito. Spiacente di deludevi . La f che manca non è lo stemma ,con parecchie palle, (PIu palle ci sono più si è nobili, a scanso di equivoci ) di Narry .

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, buongiorno Vittoria. Non sarà che esprimi concetti troppo complessi e a volte la TASTIERA ha difficoltà a starti dietro? :-DDD
Non mi ero accorto che questo blog fosse a numero chiuso...:-)))

Anonimo ha detto...

In effetti, Raz...mi dici che mi rappresentano quelle specie di fumetti che metti a contorno? Eccheccazzo, alla tua età la potresti pure finire di disegnare come i ragazzini, no? Le doti le hai, sei abbastanza bravo, ma fà il salto qualitativo e smettila di disegnare fumettini e contornini come se fossi Walt Disney, no? :-DDDDDD

*corre a chiudersi nel bunker*

prrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Io si ,ma vivo di sfide e ho provato. Pensieri complessi ????? Boh!!!!!! Non era quello che volevo comunicare. Ciao Mario . un besito.

Anonimo ha detto...

Non ti arrendere, Vittoria...ritenta, sarai più fortunata...:-DDD

Anonimo ha detto...

Mario ,sempre in francese antico e con tanta ammirazione per Te E RAZGIOTTO:ANDATE A FANGALA!!!! Dite che vi ho andato io . Il sindaco è amico mio.(Fangala viene con me a fare proseliti nel mio mondo) LO SCIPPOOOOO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

*Indossando il Kimono d'oro*
Buongiorno a tutti/e gentiluomini e dame ... poco fa Sando mi ha letto questa sul suo forum di modellismo:
"Che sia fritta o sia lessata, viva viva la PATATA"
Gli ho detto di linkarfli Eva così gli insegnamo qualcosa a questi!!!
:DDD
Vado a scenerentolare ... :(((((

x Raz: in pratica ci hai deliziato con la SFUMATA a metà ... :DDDDD
*spera che Mario abbia lasciato la porta aperta ....*

Anonimo ha detto...

Buongiorno!
Grazie a Dio, ed a Mario, il mio Stemma è salvo!

Ciao, Nenet!
Stai molto attenta agli "insegnamenti" fuorvianti di Raz. A me non piacciono i Bax "asettici", ma tutto quello che viene da te è deliziosamente "brulicante di vita"!!! Anche i Bax. :-))

Giovanna! A te devo un ringraziamento particolare per l'intelligenza, la sensibilità e "l'ardore" del commento che mi hai lasciato.
Assolutamente fantastico! :-))

Anonimo ha detto...

A VITTOOOOOO', nun je dà retta a questi...so BORGATARI, te devi da parlà sortanto co' queli che te capischeno...oppuramente devi da cambià 'a tastiera...:-DDD

Anonimo ha detto...

A Conte .... mò CONTO fino a ddieci e si non te sbrighi a venì a casa SUBBITO te CONTO la vitaaaa ... sarò BORGATARA ma sempre 'na SIGNORA sono (:DDDDDD)

Anonimo ha detto...

AOOOOOOO' A MAIFERLEDI DE TRASTEVERE....vedi si me parli cor dovuto rispetto pè l'origgini mia, sa? :-DDD

Anonimo ha detto...

'cci sua sta borgatara...m'ha sfonnato 'n timpano m'ha sfonnato...sempre a baccajà sta...me pare 'na cantante lirica me pare... :-DDD

Anonimo ha detto...

... che sia esso casto
o un bacio d'amore
se a voi lo dono
lo faccio col CUORE ...

Anonimo ha detto...

Si a bbello ... te la CANTO e te la SONO :DDDDD basta che te stai BBONO :DDDDD

Anonimo ha detto...

A GINEEEEEEEE'...m'ha detto Mario che ner zalone de casa tua c'hai li ritratti de l'antenati...tutti li mejo mortacci tua...:-DDD

Anonimo ha detto...

Ah, Milady!
L'oro che avvolge il vostro delizioso corpo brilla anche nel vostro cuore e si riflette nei miei occhi che vi guardano incantati.
E solo per questo è "prezioso"!

Anonimo ha detto...

Oh Narry troppo buono!
Certe cose però mi indignano oltre ogni dire, e poichè tu mi insegni che:" la passione fa vivere un uomo e la saggezza lo fa solo esistere..." provo a mettere passione in tutto ciò che faccio! :-)
Un sorriso alle dame :-)

Anonimo ha detto...

Tok! Tok! E' permesso? Posso entrare in questo blog a numero chiuso? :-)))

Scusate da ora in avanti ognuno si faccia le tavole come le vuole, poi le pubblichiamo tutte. :-DDD

Anonimo ha detto...

Essì, Raz!
Saranno tavole amare per tutti!
Giovanna, è un piacere ritrovarsi in sintonia con te.
Ogni tanto! :-)))))))))

Anonimo ha detto...

Non ti facevo così vecchio, Narry...:-DDD

Anonimo ha detto...

Guarda Raz, se trovo un attimo di voglia e di tempo...pubblico le mie TAVOLE!Raccolgo un tuo vecchio suggerimento e farò un post...più lieve di quello attuale che ha smorzato l'allegria a più d'una persona!
E poi...e poi... un artista come te, può e deve passare sopra le nostre provocazioni no? :-) Altrimenti perchè mai chiedere parere a dei "POLLI"?:-)non ti curerai certo del parere di una gallina come me? :-)
Narratoreeeee, non mi sembra di essere mai stata in disaccordo con te, :-) la mia passione dialettica è solo il frutto DI UN MIO PERSONALE modo di vedere le cose, non ho mai avuto la pretesa o l'arroganza di convincere gli altri, non ho mai vissuto come un limite un parere diverso dal mio :-))))

Anonimo ha detto...

Mi piacciono le provocazioni, tirano fuori doti ke non sai nemmeno di avere, mi piacciono anche le donne "provocanti". :-DDD

Buona idea GiòPai, pubblica i tuoi lavori, sono contento ke tu abbia preso in considerazione la mia proposta di un po' di tempo fa, meglio tardi.... :-))

Anonimo ha detto...

Lavori???? I miei disegnetti non li si può definir lavori...:-)))In quelli che posterò c'è un senso, che non è certamente artistico :-DDDD
Ora scappo, ho chiesto un favore ad uno...è andato a farlo, ma in cambio vuole un bacio...è il caso che non mi faccia trovare quando torna. Dovrei pagare pegno....MA QUANDO MAIIII?? :-))

Anonimo ha detto...

E quindi? Rimane a becco asciutto? Nun ze fa, nun ze fa... i debiti e le promesse vanno ONORATI... sfruttatrice!!. :-DDD

Disegnetti o no, sempre lavori sono. :-))

Anonimo ha detto...

... e CENTO!:-DDDDD

Anonimo ha detto...

Ho chiesto un favore a una, se me la dava... ha detto ke non voleva pagare pegno.
Pegno x lei. :-DDDDD

marcos ha detto...

Giusto ! Le promesse si mantengono , GioPai !!

Buongiorno a tutti , grazie al cortisone sto meglio . Non mi sono venute idee nuove . C'è un nesso ?

marcos ha detto...

Ora vado a pranzo .
Menu leggero , il Vikingo è malato .
-Brodo di zoccoli di toro
-Testicoli di toro
-Coda di toro alla vaccinara
-Corna di toro nel vinsanto per dolce .
-Caffè di toro (nel senso che bevo il suo . Ormai che gli serve?)
Vino niente , devo guidare .

marcos ha detto...

Per merenda .... torone

.. e stasera mi guardo San toro

Anonimo ha detto...

Meno male che il menu di Marcos era leggero! Una vera e propria dieta mediterranea!

Anonimo ha detto...

Un menù da serie B :-XDDDDDD

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio Mes Dames e Mon Chavaliers :DDD
Vò a cantarrrrrrr
Bax

marcos ha detto...

Tu cantarr
Io ... catarr

mammamìa ke k....ta !

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio!
Raz, io preferisco la tavola a colori.
Giovanna, Marcos, Mario. Nenet baciotti :)
Marcos scusa, ma se quello è un pasto leggero, quando ci vai pesante che sbafi?!?:DDD

marcos ha detto...

Ciao Gattissima ,
è arrivato Holter Togni ? Su due ruote ?

Eh no , quando sto bene magno la stessa cosa , ma col toro vivo sul tavolo .
Sennò ke son vikingo a fare ?

Anonimo ha detto...

No no quello arriva domani per 24 ore... per oggi sono arrivate solo le analisi del sangue che non mi soddisfano granchè :(
Ah ecco con il toro vivo sul tavolo è tutta un'altra cosa :DDDDD

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, buonasera Hell :-)

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, tranne Hell....buonanotte. :-DDD

Anonimo ha detto...

Toro vivo? E' il pasto preferito dalle zebre. :-)))

Anonimo ha detto...

Uhhhhhh! Ke fondo celestin Madonna.:-)))))

Anonimo ha detto...

R
A
Z

F
A
N
G
A
L
A

Anonimo ha detto...

hehe! E ke non ce lo sapevo ke arrivava un vaffa da parte di Mario? Era garantito al limone! :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Questo è lo sfondo AZZURRO MUTANDA :-DDD

Anonimo ha detto...

Ciao Mario :)
In effetti questo azzurro ricorda molto la biancheria intima :DDD
Però non è male, anche se personalmente preferisco il pervinca o l'avio :)
Ciao Raz :)))))))

Anonimo ha detto...

Lascia fare alle donne Mario, il loro gusto in fatto di colori è imbattibile, il pervinca... chi non sa ke colore è il pervinca? :-DDDDD

Ciao Gatterrima. :-)))

marcos ha detto...

pervinca ?
boh , ma dev'essere un bel colore !

marcos ha detto...

cmq la mia prox auto potrebbe essere bordeaux o avorio e nera .
Bella indecisione neh ?!

Anonimo ha detto...

Personalmente ci vedrei un colore...
Hai presente quella particolare tonalità ke assume il convulvolo quando viene colto verso le 5 del mattino?
Ecco!... Quello.:-)

Anonimo ha detto...

Faccio notare che l'azzurro mutanda tradizionale è più chiaro, in realtà. Solo negli esemplari dagli anni '80 in avanti ha fatto la sua apparizione l'azzurro qui rappresentato, ed esclusivamente per capi della tipologia "senza feritoia".
Preciso che la mutanda da uomo si suddivide in due grandi categorie:
1. Mutanda con feritoia laterale, che facilita grandemente la minzione consentendo la fuoriuscita dell'organo a ciò delegato senza dover abbassare la mutanda medesima. La manovra deve essere effettuata preferibilmente con la mano destra, mediante un movimento "a cucchiaio" delle dita che, una volta raggiunto un buon grado di destrezza, può essere effettuato senza soluzione di continuità con un gesto fluido ed armonioso. L'operazione è possibile anche con la mano sinistra, ma la posizione della feritoia la rende più complessa, aumentando il rischio di fuoriuscita imperfetta o, peggio, di "piegatura" dell'organo, con conseguente incompletezza della minzione e susseguente fuoriuscita improvvisa di orina ad organo reinserito.
2. Mutanda senza feritoia. L'operazione di minzione può essere effettuata o per calo parziale della mutanda, o per estrazione gambale: anche in questo caso, però, l'operazione non è priva di rischi, in quanto la strozzatura causata dall'elastico può dare una fallace sensazione di ultimazione della minzione, che proseguirà invece copiosa successivamente al reinserimento dell'organo.
Per maggiore completezza, cfr. la mia opera: FILOLOGIA ED ESEGESI DELLA MUTANDA DAL 1300 AI GIORNI NOSTRI, Pescia 1989, pagg. 750-784.

Prof. Elpidio PITALE
Ordinario di Storia dell'Abbigliamento Intimo presso l'Università di Pescia.

Anonimo ha detto...

E x chi porta i boxer? Meglio la fuoriuscita direttamente da sotto senza nessuna estrazione.

Anonimo ha detto...

Mi ricordo ke mio nonno aveva un pigiama di questo colore.

Anonimo ha detto...

Raz, il color pervinca è più i
o meno un blu-viola chiaro, ma che tende più al blu. All'incirca :)
Marcos, per l'auto eviterei l'avorio, si sporca troppo in fretta :DDD
ESEGESI DELLA MUTANDA DAL 1300 AI GIORNI NOSTRI ve lo regalo per il prossimo Natale :DDDDDD
(non so bene se è una minaccia o una promessa, ihihih)

Anonimo ha detto...

Per i boxer il discorso è ben più complesso, sig. Raz, in quanto occorre tenere presente la variabile determinata dal diametro della gamba della mutanda rapportato al diametro della gamba del portatore. E' importante che la scelta sia oculata, in questo caso. Ove il rapporto tra i due diametri fosse troppo prossimo all'unità, l'unica soluzione è l'abbassamento della mutanda, per quanto si siano sporadicamente manifestati casi di "minzione pipistrellica", con il soggetto che, appesosi a testa in giù, si limita ad un allargamento dell'elastico di vita, procedendo poi ad una minzione vieppiù facilitata da fattori gravitazionali. Si tratta, indubbiamente, del tipo di minzione più dificoltoso, ma anche di quello che maggiormente garantisce una assoluta completezza della minzione stessa.

Anonimo ha detto...

X avorio Marcos intende il suo Gatta, produzione propria, in realtà l'auto sarebbe solo nera... o bordeaux, dipende. :-)))

Anonimo ha detto...

Prof. Elpidio Pitale, buona sera. Mi mancava!

Anonimo ha detto...

Professore, non ha parlato del 3° diametro.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte/i. Ciao, Marcos, nonchè Vikingo. Anche a me piace "quella morbidezza nei fianchi e sulle cosce" e non sono Vikingo. Anche questa è globalizzazione. Eh...!Eh...!Eh...!

Anonimo ha detto...

Signor Raz, temo che nel Suo caso questo dato possa essere omesso. Per amor di precisione massima, in ogni caso, possiamo procedere ad una misurazione con calibro micrometrico, ma sarei portato a considerare la variabile ininfluente.

Anonimo ha detto...

Nera mi sembra un'ottima soluzione. :)
Produzione propria di avorio? Nel senso che usa le corna dell'elmo da vkingo (gli esce forse un modellino in scala) o che traffica in zanne di elefante?!?

Anonimo ha detto...

Papier d'igenique M & M

Dieci piani di "morbidezza".

Anonimo ha detto...

Non so, chiediamo a Pufforiccio. :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Ciao Hell... ufff... le analisi non vanno bene? E che azzzzz! :-(((Un bacio grande!
A proposito, qui si fa l'analisi alla mutanda...gulp...a me l'uomo piace col boxer elasticizzato :-) nessuna feritoia :-))))) scappo...:-)
Salutone a tutti i giovin virgulti presenti...:-)

Anonimo ha detto...

Prof è guando diametro di katanga superare diametro di gamba ke diventare problema. :-((

Anonimo ha detto...

Una volta visto film molto erotico a cinema e lui cominciato a crescere, crescere, crescere, a un certo punto uno dietro me esclamato:
"Allora, lo tiriamo giù sto bambino o no!?"

Anonimo ha detto...

Errore, amico mio...in quel caso basta procedere alla "minzione in rovesciata": l'organo delegato viene fatto passare al di sopra dela spalla, ed il centraggio della tazza avviene per visione in apposito specchietto.

marcos ha detto...

Nonnò , proprio bianco avorio e nera ! Oppure ... granata .

Maurizio , spieghiamoci : ho commentato l'ultima foto sul suo blog , ove tradisco la mia passione per la cellulite .
E ora scatènati Raz ....

Intanto vado a cena : capra fritta , viva !

Anonimo ha detto...

Si Marcos, la precisazione è opportuna. Sto diventando troppo ermetico. Mi devo allarmare?

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti!!!
Rientro dal lavoro ... un mal di pancia da paura :((( saranno stati i dolci che ha portato una collega per il suo compleanno ... sig sob :(((

marcos ha detto...

ore 8.51 Ultime notizie : emergenza fognaria in Sardegna ...

Nenet ..... e adesso ?

Non potevi usare il gabinetto Vikingo ?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti "gli assenti"! :-)
Un peplo d'oro per il tuo pancino, Nenet. Ed una stola di stelle per Milady!

Anonimo ha detto...

mink Marcos ... mi decurteranno dallo stipendio tutti i soldi per la CALAMITA' NATURALE!!!! :(((( Comunque oggi meglio ..

Narry un BACIO per te!!! :**

*si guarda intorno, lascia sul tavolo un vassoio di antipasti vari mare e monti ...*
Ajò ... uscite fuori che vi vedo nascosti dietro la poltronaaaaaa ...
...
...
vabbè ... buon pranzo !!!
:DDD

Anonimo ha detto...

Una canzone per tutti voi ....
Euterpe