lunedì 7 settembre 2009

NIK, 4

Coco von Sade è il nome della signora. Sguardo deciso e minaccioso seminascosto sotto il cappellone, nerbo di bue pronto all'uso tra le mani, forme generose...non so perché, ma a me fa venire in mente Vittoria... :-DDD

117 commenti:

Maurizio ha detto...

Ho postato adesso un mio intervento, ma per errore l'ho indirizzato sulla pagina precedente. Andate là, per favore!

Maurizio ha detto...

Dunque...vediamo un poco...
1 mi aspettavo più commenti; cli altri che fine hanno fatto?
2 sono dell'avviso che il blog debba continuare a funzionare. Non deve cambiare niente, almeno nell'impostazione generale.
3 Vorrei capire, ma qui si entra nella privacy di Raz, per quale benedetto motivo l'Artistissimo abbia deciso di smettere la sua collaborazione. Se non è per motivi gravi potrà sempre riprendere quando lo vorrà.
4 Si potrebbe cercare una qualche forma di sinergia con lottatrici.
Che ve pare?

Giovanna ha detto...

Sono io ! Ho copiato e incollato il commento col suo nome visto che lui è l'autore!Molto più semplice che andare e venire di là!
Maurizio, confermo quanto ti ho scritto in privato...ma come fai ad essere così teneramente ingenuo?:-)
Sfondo verde...come il pisello...come la rabbia, come l'invidia, come la SPERANZA :-)

Mario ha detto...

Ciao, Maurizio.
Raz non ha più molto tempo da dedicare alle tavole...maggiori precisazioni te le darà lui stesso. OVVIAMENTE potrà riprendere quando vorrà, questo non è nemmeno in discussione.
Numero dei commenti...beh, il post è cambiato da poco. Ma, francamente, non credo sia questo il problema: il numero dei commenti, come pure quello delle visite, non ha molta importanza. In passato ho guardato il contatore più che altro per avere un conforto sul trasloco ma, come del resto anche Giovanna ha sempre sostenuto, gli aspetti che contano non sono questi. Siamo un blog ludico, certo, ma questo non significa che - sia pure in quest'ambito - non si debba cercare di privilegiare la qualità.
Qui - e Giovanna lo sa - non ci sono né rabbia né invidia: quelle le abbiamo sempre CAUSATE, mai provate. La defezione di Raz è certamente molto grave, inutile nasconderselo, ma credo che i presupposti per continuare ci siano: verificheremo insieme.
Quanto alla collaborazione con Lottatrici, Maurizio...ricordo di averlo proposto io stesso in tempi non sospetti, non ci sono problemi. Come non ci sono stati, né ci saranno, problemi a collaborare con altri blog amici.
Forse, quello che oggi ci si impone è un cambio di mentalità: finora abbiamo considerato "mosce" le giornate con 60 commenti perché abbiamo coltivato sempre una logica mista blog-chat. Vediamo cosa succede: per il momento, il tasto "autodistruzione" non ho ancora intenzione di azionarlo.

Mario ha detto...

Per il momento, buona cena a tutti :-)

Nenet ha detto...

Buonasera :)))
Ho commentato nel vecchio post per cui ricopio qui ciò che ho scritto:

Ciao a tutti, sono rientrata all'ovile anche se ancora non stabilmente ... qualche concerto quaà e là e qualche uscita in famiglia prima di riprendere il lavoro. sono rientrata con tanto entusiasmo per la serena vacanza in Friuli ma ancor di più per il grande successo tributatoci dal pubblico nei concerti a Porto Torres e zone vicine.
Leggo i commenti ai post che mi ero persa e l'entusiasmo si attenua un pò :(((
Mi dispiace di come sono andate le cose e spero nei prossimi giorni di capirci qualcosa in più, magari parlandone in privato. Francamente non saprei, così a caldo, offrire una soluzione .. certo rimpiangerò le risate dell'inverno scorso, soprattutto perchè non avrò più il tempo che ho avuto allora da dedicare al blog :(((
Una cosa è certa: appena riesco ad avere un pò di tempo in più rileggerò più attentamente i commenti passati ...
un bacio a tutti e buona serata :***
Ire

Se ci riesco torno più tardi, con più calma, per ora vi abbraccio tutti!!!! :**********

Cocò De Sade ha detto...

Mon cher Mariò, non voglio che tu scelga la mia mise senza prima aver avuto ..la liberatoria!!!!!! Quel vestito non mi piace,e chi è codesta Vittoria ??????? Io sono La Divina e le Vittorie sono tutte le mie ...... come testimonia la Galleria dei ritratti,dove i miei ex riposano in pace .Poi se propio deve essere ritratta che sia Raz,il genio del pennello ,a scegliere il mio look!!!!!Un bacio lieve Cavaliere,ti perdono,.....per questa volta .

Titania ha detto...

A me piace questo verdino! Mi sento a mio agio!! :)
Complimenti a Mario per lo spirito goliardico nella scelta di questa anfitriona CON LA FRUSTA! :)

Per quanto riguarda il mio persiero circa questo blog posso dire che mi piacerebbe se continuasse ad esistere. Abbiamo dei blog personali è vero, ma dialogare più o meno insieme lì è complicato. Non ritengo sia possibile rivivere e ricreare certe dinamiche ormai perdute, c'è un tempo per ogni cosa, un tempo in cui si è potuto credere di essere uniti ed in armonia, come pensa Giovanna, un tempo per ripartire da zero da parte di chi ha ancora voglia della compagnia degli altri e non solo di fare le proprie sparate. Eva è pur sempre un terreno neutro dove ritrovarci a far gli scemi :)) nel senso migliore possibile e su questa base dovrebbe ripartire. E dal momento che lo era comunque diventato in effetti la tematica che voleva affrontare, volenti o nolenti, era sempre sacrificata, annegata in tonnellate di chiacchiere (ed in questo senso sarebbe comprensibile una certa insoddisfazione degli "autori"). Non credo sia possibile formulare una decisione preventiva assoluta... mi riservo di passare o non passare di volta in volta a seconda dell'umore, dello spirito, dell'opportunità e del gusto di farlo o meno, come ogni persona sana di mente dovrebbe affrontare questi spazi. Certo che dove continuino gli sciacallaggi sarà il semplice buon senso che me ne terrà distante.

Immacolata Sorgente ha detto...

Gentile Signor Mario ,mi chiamo Immacolata Sorgente . La Signora Von Sade è paro paro simile a me quando la sera vado nel priveè del mio paese . Ma lei mi conosce ? Di me si dice che il mio seno denota saldezza di carni .le mie anche ricordano un'autostrada.Si dice anche che io porti frescura alle labbra accaldate,il mio Papà diceva che Sorgente ero nata ,Immacolata dovevo rimanere .......ma io ....nel priveè......un colpo di frusta di quà uno di là.....insomma Lei capisce ?? Se mi ha visto capisce . Grazie per la risposta .
Immacolata Sorgente

Moana Von Sade ha detto...

Titania ... Anfitriona a sorrete....naturalmente con simpatia .

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)

Titania ha sintetizzato quello che è anche il mio pensiero. Si farà il possibile perché l'aria sia respirabile, qui dentro...e forse, chissà, anche qualcosa dei vecchi tempi potrà tornare. Giovanna forse non ci crede...ma oggi lei e Maurizio sono stati qui, ed è qualcosa di cui prendo nota con un LETIZIA (buono Vittorio...nessun riferimento al Padrone...) :-DDD

Mario ha detto...

Bentornata a casa a Nenet...in tutti i sensi. So che farai la tua parte, contiamo sulla tua presenza tra noi :-)))

Mario ha detto...

E bentornata a VITTORIA, dopo tanto tempo. Sperando che voglia rimanere con noi. Chissà perché, ma dopo la pubblicazione di questa tavola un po' mi aspettavo di rivederti...:-DDD

Moana ha detto...

Caro Mario ,mi sembra di vedere me nella Von Sade. Sono Moana,che dire di me ? Sono esibizionista,ho studiato dalle Orsoline, colleziono cappelli,gli uomini ,con me sono bloccati,diciamo che li blocca il mio frustino ,che sia aggressivo ????Sono felice di vivere in Italia che SEMBRA un Paese moralista ,in realtà tutto .E' VIETATO E TUTTO E'POSSIBILE .Se sono io ,scrivi a WWW. TUTTOéPOSSIBILE.com. Tua MOANA

Mario ha detto...

Ah, Nenet...e anche sulla presenza delle tue cugine, ovviamente :-DDD

Mario ha detto...

Benvenuta, Vitt...ehm, MOANA :-DDD
Seguiremo il tuo consiglio :-)))

Mario ha detto...

NENET: dalla lettura dei commenti non ricaverai una visione completa. Ne parleremo :-)

yulia ha detto...

Sono una personal trainer del cuore , Una mia amica mi ha parlato di tale Narry ,favoleggiando di straordinarie doti amatorie .Vorrei che mi contatasse ,scusate se uso Eva ,il mio sito è www,imbroccachetipassa.com . Grazie.
Yulia.

Mario ha detto...

Buonasera Yulia...Narry leggerà certamente il tuo messaggio e provvederà di conseguenza, tenendo alta la sua fama :-DDD

Mario ha detto...

*si alza in piedi in onore della gloriosa Julia*

"Alpini della Juliaaaaa....in alto il cuooooreeee....sul ponte di Berati c'è il tricoloooooreeeeee"

Vittoria delle Pentole ha detto...

Ma ciao Mario , Nenet, Titania , Giovanna , Maurizio, Giulio , Marcos , Isy , Fiore ,Hell,Sergio e sopratutto Ciaooooo Maestro . Torno. e non ti trovo E' come se ci fosse la luna.(Mario )e mancasse il Sole (raz). E' come se ci fosse la mano sinistra e mancasse la destra.E 'come se ci fosse il gelato senza la panna (a me piace così ). Tornaaaaaaaaa,STA CASAASPETTA TE ,,,,e anche io.anzi tutta Eva .Bacini sparsi ,Mario .

Mario ha detto...

Ecco, appunto... :-DDDDDDD

Mario ha detto...

Guardando la tavola, direi che la tua propensione per il gelato con panna è evidente, Vittoria :-DDDDD

Vittoriache scappa ha detto...

Però io la luna l'adoro.......perchè èombrosa ma splende!!!!!vado a nascondermi nel bunker che ho fatto costruire )

Mario ha detto...

Se riesci ad entrarci...:-DDDDD

Viit ha detto...

Mario ,io sono Vittoria DElle Pentole,non fare lo SCOSTUMATO!!!!!!!

Mario ha detto...

Dei PENTOLONI, direi :-DDDD

Vittoriapriveè ha detto...

Ti lascio ora perchè devo andare nel priveè , sai ti voglio dire che quando leggo il Travaso mi devo ricordare della mia formazione ......per non darti ragione !!!!!!.

Mario ha detto...

Non preoccuparti, Vittoria...continua a leggere, e vedrai che un giorno o l'altro ti affrancherai...:-DDD
Buonanotte :-)

Mario ha detto...

E con questo mi sa che me ne vado a nanna anch'io...
Buonanotte a tutti...:-)))

Mario ha detto...

...e buonanotte a Nenet quando rientrerà...verso le 3 o le 4, suppongo :-DDDDDDD

Giovanna ha detto...

Giornooooo! Mah...stanotte non ho dormito nulla...quanti pensieri molesti ahimè. Vedo che son tornate Vittoria e Nenet...anche se...uhmmm quando iniziate a cambiarvi fantasiosamente nick penso sempre a degli scherzi mancini!!Bello ritrovarvi! Son d'accordo con Vittoria, la luna è tanto più bella del sole. Avete guardato il cielo in quest'ultima settimana? C'è una luna piena F A N T A S T I C A !!!Ma Raz non tornerà Vittoria delle perle!

Giovanna ha detto...

Tita...Tita...va bene....contribuiamo a fare di questo blog, l'angolo del pensiero sparso...delle chiacchere inutili...il ritrovo degli "scemi" :-) compatibilmente -come sempre- con le nostre voglie, con le nostre malinconie, con tutto il mondo che ci portiamo dentro, sconosciuto ai più...:-)

Mario ha detto...

Beh...se dobbiamo fare di questo blog il "ritrovo degli scemi", certamente non possiamo fare a meno dell'apporto essenziale di Giovanna e Titania...:-DDD

*si chiude a doppia mandata nel bunker*

Mario ha detto...

*da dentro il bunker*

Dimenticavo...buongiorno a tutti :-DDDD

Mario ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mario ha detto...

Questo me lo censuro da solo anche se era solo uno scherzo innocente...sulla Croce Rossa non si spara nemmeno per finta...:-DDDDD

Nenet ha detto...

Buongiorno a tutti!!!
Mario, scusa, ma hai dimenticato me!!! anch'io faccio parte della schiera degli scemi :DDDD e sono contenta di poterlo essere ALMENO qui, visto che nella vita quotidiana spesso sono molto seria ...
La mia vera natura però è quella di essere così scanzonata e voler "ridere e scherzar" :DDDD
A mia memoria è ciò che abbiamo fatto tutti su Eva, scherzare, a volte forse oltre le righe, sparare cazzate di brutto, cantare, giocare a nascondino con i nick, parlare di sport, di politica, di attualità, di poesia, perchè no ... e di musica ...
Abbiamo tralasciato spesso i nostri doveri per farci qui due chiacchere o anche per litigare ... ci siamo anche ritirati nel nostro privato nei momenti veramente tristi e dolorosi per poi ritornare ...
Insomma, Eva potremmo considerarlo un bar, un salotto, un parco giochi, un circolo di pensieri sparsi ... ognuno di noi può darne una definizione. Cosa succederà? Io credo che continueremo a venirci su Eva, perchè, senza nulla togliere a Raz, alla sua bravura e grande simpatia, qui abbiamo formato un gruppo di amici (chi più chi meno), un rapporto che con alcuni và oltre Eva, a vari livelli di profondità ma che è nato qui.
Per quanto mi riguarda non sono iscritta a FB e non apprezzo quella forma di controllo mascherata da via di comunicazione immediata per cui non seguirò lì Raz ma sono certa che anche se lui non posterà più tavole per Eva, ogni tanto verrà di certo a fare due chiacchiere con noi :DDDDDD
Mi sà che mi sono allungata un casino come al mio solito :DDDDD
Vi abbraccio tutti!!!!
Ire

GIULIO ha detto...

Cosa devono leggere ancora le mie fosche pupille Mario, oltre alla defezione dell'Artistissimo premere il tasto AUTODISTRUZIONE, spero sia stata una battuta, nella malaugurata ipotesi che anche tu decidessi di mollare quella sarebbe una cosa profondamente ingiusta da fare.
Eva Tiscali e prima ancora Donneelotta sono ancora lì, granitici nella loro immobilità, lo stesso Raz usò una volta un paragone molto azzeccato disse che blog di quella portata anche se abbandonati vanno trattati come monumenti che tutti hanno il diritto di visitare.
Premere il tasto AUTODISTRUZIONE? Che assurdità butteresti forse giù il Colosseo o il Partenone???
Buon proseguimento.

Giovanna ha detto...

Ci vuole intelligenza ad esser scemi come sappiamo esserlo noi...a non prenderci sul serio fingendo di esserlo...:-)))
Ora vado a suicidarmi :-)ahhh mondo crudele...
Giorno mario e nenet!

Giovanna ha detto...

Oh GIULIO TUTTO MAIUSCOLO :-)) avevo scritto il commento prima di leggere il tuo...:-)
Monumenti dici???? Gasp...e noi che li frequentiamo cosa siamooooo? GASPPPPP FACCIAMO PARTE DELLA STORIAAAAAA:-)
Forse non mi suicido più ora che so di essere parte del monumento :-)
smack TUTTO MAIUSCOLO :-)

Mario ha detto...

Ciao, Giulio.
Era unparadosso,l'autodistruzione...come il tuo riferimento al Colosseo e al Partenone...:-DDD
Potresti mai credermi capace di farlo veramente? E, comunque, fin tanto che avremo ospiti come te, avremo sempre eccellenti motivazioni per continuare: te ne ringrazio sinceramente.

Buongiorno a Nenet e Giovanna :-)))

Giovanna, ti prego, non suicidarti: non mi togliere la speranza di poterti strozzare io, un giorno...:-DDDD

Mario ha detto...

Buon pranzo a tutti, a più tardi :-)))

Nenet ha detto...

giorno Mario, GIULIO!!!
Giò ... io se posso scegliere voglio essere la Statua della Libertà :DDD ... per la sua MOLE, non per altro!!!!
Buon pranzo :*****

Fiore ha detto...

Mi voglio comprare un frustino....... diverso da quello per mescolare e lo voglio così! Come Coco Von Sade..... a 50 anni voglio essere tale e quale questa bella signora :-)))))

Vittoriadelleperlethaitiane ha detto...

Giorno Speciale a tutti !!!!! niente di nuovo sotto il sole,Continuo a contare i peli di scimmia e a venderli a sacchetti di cento . Mancano scimmiedonatrici,quelle poche che ci sono non vogliono mollare i peli ,ma dico io ,che mondo vigliacco !!!!!!Ho una richiesta di parucchini docg,da parte di Vipveryvip. Che gli dò .....scopini che alla prima .performance.... si staccano ??????Boh ......qualcosa inventerò. Mario posso entrare nel club degli Scemi????? Se devo sostenere una prova ,sono dispota .Guarda ,per tua informazione ,che sono Gran Maestra dell' Accademia dei Rintronatisenzaritorno da dieci anni . Anzi stasera sono l'ospite d'onore Ps : Per la prova ,va bene tutto , meno che cantare con Nenet,Lei è una professionista e io odio perdere prima di cominciare la lotta .Ciao Giovanna,a te un saluto particolare.Smuack a tutti e a tutte le altre . RIPS:Maestro, torna .

Giovanna ha detto...

...I mei passi mi hanno portato in fondo al lungomare. Mi sono seduta sul muretto adiacente allo scivolo che usano per posizionare i carrelli che portano a terra i gommoni, l'acqua quasi mi lambiva i sandali...ho perso la cognizione del tempo mentre fissavo il mare. Alle 13 mi sono alzata di scatto per rientrare ed ho scoperto una macchina ferma dietro me...il tipo che c'era dentro mi fa: Non ti butti? aspettavo che lo facessi per venerti a salvare!!!:-))Gasp...una non si può neanche più suicidare!:-)
Mario...ma...prometti e non mantieni mai le promesse...neanche stavolta premi il tastoooo??? e che cavoloooo :-)
Vittoria, nessun esame per te...d'ufficio promossa al club delle sceme :-))Un caro saluto! Fiore tu che fai...aderisci? Porta pure il frustino e provalo su Mario! :-)
Nenet, io la statua del redentore! Troppo bella...con le mani protese in avanti, quasi a volare via...
Passo e chiudo!

Titania ha detto...

Buon Pomeriggio.:)
Giovanna, sarà stato quello della canzone di Modugno, quello che all'aspirante suicida per dissuaderlo gli dice di pensare all'amore di una donna, al sorriso di un bambino, all'abbraccio di un amico etc.. tutte cose insomma che uno per volere suicidarsi magari non ha!!!! Capirai che salvataggio!!! La canzone dovrebbe terminare con il passante che viene buttato giù lui! :)))

Mario ha detto...

Vittoria, l'esame lo hai già sostenuto e brillantemente superato con il tuo ultimo commento. Salva una verifica: non ci si può aiutare assumento stupefacenti, e tu qualcosa te la sei fumata di certo, prima di scriverlo...:-DDD

Questo si chiama DOPING :-DDDD
Non mi sembra giusto nei confronti di Giovanna e Titania, che invece partecipano "al naturale"...:-DDD

Mario ha detto...

Buongiorno, Fiore...tienici informati se ci riesci, per favore...:-DDD

Mario ha detto...

Titania...l'uomo della canzone di Modugno in effetti non aveva l'amore di una donna...ma gli ha dato retta,ha desistito dai suoi propositi suicidi, e qualche tempo dopo ha incontrato Giovanna.
Dopo qualche settimana si è chiesto: "Ma Modugno non si poteva fare i meglio cazzi suoi?"
:-DDD

Mario ha detto...

OK...cambiamo il film di Cinema Eva...ne metto uno in tono, così faccio anche autocritica :-DDD

Titania ha detto...

Oh Mario! Sostengo anche io l'uso di prodotti "naturali"! :))
E tu sei davvero un amico a darne dimostrazione facendoti solo di bromuro e camomilla da un po'! Però quando fai così mi spaventi!!!!!! :DDD

Mario ha detto...

...azzzzzz....ecco cos'era quella roba...:-DDD

Mi stavo cominciando a preoccupare anch'io, in effetti :-DDD

Mario ha detto...

OK, torniamo ad assumere sostanze eccitanti serie, Tita...io prendo un po' di LSD, a te invece consiglierei lo SDAT :-DDDDD

IRANDA LAVANDA ha detto...

Stimatissimo SIGNORE ,LEGGO CHE IN QUESTO BLOG SI RICERCANO PERSONE .
NON TROVO MIO MARITO DA UN MESE , NEMMENO LA BADANTE,SONO USCITI PER PRENDERE IL LATTE A FILIPPO E NON LI HO PIù VISTI . FILIPPO GUAISCE DALLA MATTINA ALLA SERA,NON SO PIù COSA FARE .PUò AIUTARMI? I LORO NOMI SONO :GIUSEPPE Diomisalvi E LUDMILLA TELOPORTOVIA. GRAZIE,SO CHE LEI PUò FARE MOLTO,NON COME QUELLE CAROGNE DI "ChI L'HA VISTO "

IRANDA lAVANDA

Mario ha detto...

Faremo il possibile, signora.
Una domanda su Filippo: a 38 anni, non sarebbe meglio se imparasse a PARLARE invece di guaire? :-DDD

vITTORIAINC. ha detto...

CARO MARIO ,IO NON PRENDO SOSTANZE di nessun tipo,come potrei , VADO AL MASSIMO ......PER DONO DIVINO .......DALLA NASCITA .

Titania ha detto...

Eccola un'altra trasmissione di disservizio per i cittadini!!!! Ora uno non può più manco decidere di scappare che ti devono venire a cercare... per trascinarti a Raitre poi!!! maaaaaaaaaah

Mario ha detto...

Credo che inaugureremo anche noi su Eva una rubrica simile a Chi l'ha visto.

Si chiamerà CHITAMMUORT, e sarà a disposizione per chi ha da lamentarsi di qualcuno :-DDD

Titania ha detto...

Oh nonono Mario ti prego non mi ci far pensare che già soffro, ohi come soffro!!!! sono già a buon punto.. ne ho già preso tanto in questi giorni che mi sono venute le mestruazioni anticipate dalla forte eccitazione! DAVVERO!!!! :DDDDDDD

ps. me tapina!

IRA PER GLI AMICI ha detto...

PREGIATISSIMO SIGNORE. GRAZIE PER LA RISPOSTA PRONTA .NON CI AVEVO PENSATO . DA STASERA DARO' A FILI MOJTO,MI SI DICE CHE FUNZIONA . LE SUE RISPOSTE SONO A PAGAMENTO ? PERCHE' HO MOLTE DOMANDE ,NON SO SE QUESTO SPAZIO E' UNA SORTA DI POSTA DEL CUORE,O DI CERCAPERSONE .
CON MOLTI RINGRAZIAMANTI
IRANDA ......SENZA LAVANDA ..SE POSSO OSARE .

Mario ha detto...

No, signora...questo posto non è a pagamento.
Riteniamo che chi entra paghi già un prezzo elevatissimo con le minchiate che gli tocca leggere...:-DDD

Titania ha detto...

*fischietta*

Titania ha detto...

Ciao Vittoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:))

Nenet ha detto...

Uelàaaaa buon pome a tutte le dame e a Mario ...
Avevamo intenzione di fare un salto in spiaggia per godere di questi ultimi dieci giorni prima del rientro al lav ma ci siamo addormentati :((( nel frattempo Lory e Mari ne hanno combinate di tutti i colori :DDDDD
Andiamo a fare un pò di spesa che domani si parte di buon'ora :DDDD
Dimenticavo ... il frustino della De Sade lo tengo accanto alla Katana mì :DDDDD

Nenet ha detto...

Mink errai ... Von Sade, no De Sade :DDDD lapsus freudiano????? :DDDD

Nenet ha detto...

Adesso per un secondo torno seria: è per ricordare un'altro grande Artista che ci ha lasciato, il grande Mike.
un bacio a tutti e buona serata :***

Mario ha detto...

Buonasera a te, Nenet :-)

Torno ora dal blog di Maurizio...ho visto il post "La guerriera dalla pelle rossa".

La vogliamo smettere o no con questi post da COMUNISTI? E poi ci stupiamo se il Capo si incazza...:-DDD

Giovanna ha detto...

Ma che ipocrisia! Da vomitare! Tutti a piangere e ricordare il grande Mike...Confalonieri, Pier silvio...e berlusconi per fortuna l'ho perso...Nella mia mente è ancora registrata una delle ultime puntate di Fabio Fazio che intervistava Mike per l'appunto. Rimasi a bocca aperta vedendo il suo dispiacere e la sua incredulità mentre raccontava di come non gli avessero rinnovato il contratto e sprattutto di come non glielo avessero neanche comunicato. Lo seppe dai media! Si rammaricava anche del fatto che non gli avesse fatto neanche gli auguri di Natale...sembrava un bimbo!!!Ed ora son li...a raccontare di quanto ha dato a mediaset...IPOCRITI...Mike fulminali dal luogo in cui ti trovi ora!!!!!
Tita...povera...anche il ciclo anticipato!!!:-)
Mario, poi....modungno dove aver conosciuto te ha scritto: ma il vecchietto dove lo metto, dove lo metto non si sa...:-)
Dovevi venire proprio su Eva??? :-)))))

Giovanna ha detto...

Cattocomunisti mario...cattocomunisti...berlusconidocet ;-)

ortensia ha detto...

MARIO carissimo,leggo che rispondi con grande sagacia ai quesiti che ti vengono posti,gratuitamente. Dopo 3 matrimoni falliti sono arrivata ad una conclusione che ti espongo :
Gli uomini appartengono a Marte ,le donne a Venere.differenza difficile da colmare,già di partenza. Quando c'è la passione si parla poco e si fà ,come dire,molto .poi si parla molto e la passione sfiorisce . Sono arrivata ad un amara conclusione .Secondo me la colpa è delle parole che spengano la sessualità .Per questo ho deciso che il prossimo uomo sarà esquimese . Perchè ? Voglio essere sicura che non capirò e non capirà una sola parola di italiano ,di inglese ,di niente . Che ne pensi ? Da cuore a cuore,rispondi per favore .
Grata ,ti saluto .
Ortensia .

Vittoria triste ha detto...

Ciaoooooo Titaniaaaaaa. Mi dispiace per Mike . Ci ha accompagnato per un pezzo della nostra vita . Ora lo immagino davanti a S. Pietro ,che lo vorrà certo gratificare con un grande abbraccio,e lo farà entrare senza nessun quiz da risolvere. E Mike da lassù ci dirà ancora "allegria ". Allegria ,Grande Vecchio , speriamo che gli ipocriti ,ci risparmino i necrologi . Dormi Bene . Ps . Grazie ,di tutto.

Giovanna ha detto...

Eh cara Vittoria... non ci verranno risparmiati...rassegnati...Chissà quanti oggi stanno fingendo un dispiacere che non hanno e solo ieri dicevano: ma perchè non se ne va in pensione a 84 anni?????

Mario ha detto...

Carissima Ortensia,
condivido la soluzione da te prospettata, aggiungendo che potresti considerare papabili anche i Boscimani...fermo restando un distinguo che farò più avanti.
Non sono tanto d'accordo sul fatto che gli uomini vengano tutti da Marte, dato che non riscontro in tutti il necessario piglio guerriero...e neppure che le donne vengano tutte da Venere, dato l'elevatissimo numero di COZZE liberamente in circolazione.

Il distinguo di cui ti parlavo, ora. Trovare un partner che parli una lingua sconoscosiuta non significa eliminare le parole che limitano la passione, ma soltanto la loro comprensibilità: le parole rimangono, e il loro effetto "anestetizzante" non è detto che sia necessariamente inferiore a causa della loro incomprensibilità.
A questo proposito, Ti prospetterei una terza soluzione: puoi ottenere lo stesso risultato trovando un partner che parli italiano ma esprima concetti incomprensibili. Ti basterà trovare un corrispondente maschile di Giovanna, ad esempio, che qui scrive interi romanzi e nessuno è in grado di capire chemminchia ha detto...:-DDDD

*corre nel bunker e si mette a murare l'entrata*

:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Vittoria disgustata . ha detto...

Ciao Giò ,ho seguito la diatriba di Mike e l'ho trovata DIsgustosa. Ho pensato che i vertici di Mediaset si dovessero vergognare.Ora ci sarà il carnevale ......che schifo .Il primo che ha dato credibilità a Berlusconi è stato lui, ma si sa Cavalieri si nasce non si diventa. E mi costa dirlo ,sapessi come mi costa . Ma la mia etica lo impone.

Mario ha detto...

Su Mike mi viene da dire una sola cosa: ho appreso della sua scomparsa con STUPORE. E mi sono reso conto che si tratta di uno di quei personaggi che fanno parte delle certezze quotidiane. Come un certo monumento o un certo albero millenario, che non ti aspetti di non trovare al suo posto durante la tua passeggiata, e che fa parte dei tuoi punti di riferimento.
Irrazionalmente, mi ero convinto che Mike fosse immortale.
Buon viaggio, Mister TV.

Giovanna ha detto...

Mah....io a Ortensia suggerirei di rinunciare a trovare il quarto marito...se lo scopo è rinverdire la passione, o meglio, tenerla desta...rassegnati ortensia...tutto dopo un pò cambia e viene a noia, l'innamoramento e la passione ahimè fanno parte di una brevissima stagione...Se hai "stomaco" puoi cambiare uomo spesso....ma non serve! Che parlino o stiano zitti....non servono :-)
E IOOOOO non mi rinchiudo in nessun bunker Mario! :-))

Mario ha detto...

Si, Vittoria,. Cavalieri si nasce. Ma non ne parliamo, e ricordiamo l'uomo. Da quando fu staffetta partigiana. Altri grandi hanno dovuto subire dei voltafaccia, in questi ultimi anni...ma per un attimo lasciamo tutto questo fuori dalla porta :-)

Giovanna ha detto...

Si...stupore...ma sai perchè??? Perchè aveva una tale voglia di vivere, di sperimentare di muoversi da far invidia a molti di noi...

Eh già Vittoria, si potrebbe dire, SENZA TEMA DI ESSERE SMENTITI ... che LA RICONOSCENZA E' IL SENTIMENTO DEL GIORNO PRIMA...

P.S. ma sai che è bello quando ti firmi Vittoria senza pentole e senza perle?? :-))

VITTORIACREPE''DE CHINE ha detto...

Buona serata ......Mariane......(il mese della Madonna?????) e Mariani. Vado ad un party di scimmie che ballano il tango figurato con caschè. uN SALUTO ...FRUSCIANTE ...COME IL MIO VESTITO DI SETA !!!!!!pS : CIAO MAESTRO...OVUNQUE TU SIA .

Mario ha detto...

Buona serata, Vittoria...mi raccomando, balla su un ramo basso: fosse mai che alla scimmia che balla con te sfuggisse la presa durante il casché...:-DDD

SOLOVITTORIA ha detto...

bUONA SERATA GIO' .
vITTORIA

Molly ha detto...

Ciao sono sempre io, Molly. Con disappunto ho notato che avete cancellato il mio commento di ieri sera. Non piaceva forse quel che dicevo? Era un commento corretto e sincero e comunque era una mia opinione. Non posso forse dire che Raz riesce nelle sue tavole a dar voce e anima alle sue donne? Non posso forse dire che manca la sua battuta intelligente e spontanea?
Ecco, avevo semplicemente detto questo, avevo detto che un cielo senza stelle è buio.
Buona serata a tutti voi.

Mario ha detto...

Nei termini in cui lo hai detto ora va benissimo, Molly...ieri sera l'hai messa in modo un poco diverso e un tantino più offensivo. Basta intendersi sul concetto di correttezza. :-)
Prendiamo nota della tua opinione. Vedremo di orientarci in qualche modo.
Buona serata a te.

Giovanna ha detto...

Ciao Vittoria...buona serata! :-)

Sai Molly... Non basta una stella ad illuninare il cielo! Se in quel meraviglioso manto scuro che è il cielo di notte, se ne spegne una...tu non te ne accorgeresti mai. Possiamo dire che ci son stelle che brillano più di altre, questo si, ma anche quella più luminosa da sola non basterebbe...Lui manca...certo...ma è una sua scelta, noi siamo qui...a far del nostro meglio per brillare un pò!
Buona serata a te!

Giovanna ha detto...

Mario...ma non perderai mai il vizio di cancellare i commenti? Lasciali dai, lasciali sempre...anche quando ti pare che ti siano offensivi...! Odio questa censura...davvero la odio. E te lo dico con tutta la serenità possibile.
Ora vado, sono stanchissima!
Buona serata a tutti/e!

Titania ha detto...

Mike c'è da quando c'è la televisione. Lui è stato fin qui "la televizione". Il suo contributo non si può quantificare nè eguagliare.
Ha attraversato affettuosamente e sorridendo la vita di noi tutti.
Ricordo bene scene di quel vecchio programma in bianco e nero dove parteciparono i 4 giovani (allora) mattatori della tv: Bongiorno, Corrado, Tortora, Baudo. Un altro pezzo che se ne và. Il Decano.

ps. e sono convinta che pensando a quel programma Baudo si stia a "toccare" da qualche ora :)

Mario ha detto...

Giovanna...ne ho cancellati anche due miei, perché mi sono accorto che erano inopportuni. Non è questione di censura, credimi, ma solo di impedire che gli ospiti del blog vengano offesi. Un minimo di controllo ci vuole, per evitare di svaccare...ma, fidati sulla parola, cancellare non è per niente la mia passione.
Cercherò di farlo il meno possibile...meglio ancora se potrò non farlo per niente :-)
Comunque,

Mario ha detto...

Dimenticavo, scusa...buona serata a te, Giovanna :-)

Mario ha detto...

Ciao, Tita :-)

Mario ha detto...

Pensiero ad alta voce...
So che Giovanna ha ragione...sono io che, dopo tante batoste, sogno ancora il blog perfetto, quello dove tutti possano essere amici e dove si possa sì esprimere la propria opinione, QUALUNQUE ESSA SIA, ma nei modi dovuti e senza aggressività, nel rispetto delle opinioni altrui e, soprattutto, delle persone.
Una mia pia illusione...confido sul fatto che, un giorno o l'altro, imparerò, soprattutto ad accontentarmi...se è vero che non si smette mai di crescere! :-)))
Grazie a tutti :-)

Mario ha detto...

E, naturalmente, buona cena a tutti :-)

Maurizio ha detto...

Inserzione pubblicitaria:
cercasi modelle dalla pelle rossa, per comparire su blog serio e specializzato in argomenti che esaltano il lato forte delle donne, sia che vengano da Venere, sia che vengano da Marte, sia che vengano da chissadove. Verranno pubblicate le foto e le tavole che le ritraggono, per procurare incazzatura massima al Capo. All'occorrenza si fornisce anche vernice rossa idrosolubile e non tossica, onde aumentarne la tonalità.
Grazie.

Molly ha detto...

Ciao, sono ancora io. Non era offensivo il mio commento, non lo sono per natura. Forse non era opportuno scrivere che il blog non sarà più lo stesso...ecco, questo potevo evitarlo visto gli sforzi , lodevoli, che state facendo per tenerlo aperto ma niente di più.
E' vero, servono tante stelle per illuminare un cielo, beh! Raz allora è il sole, la stella più luminosa.
Buona serata a tutti

Giovanna ha detto...

Mario Ok!!! Parafrasando Kipling..."Se riuscirai a mantenerti calmo, quando tutti intorno a te, perderanno la testa e te ne incolperanno TUO SARA' IL BLOG" :-)))

Molly...sai chi mi ricordi? ME :-)) Che sapevo E SO esattamente quali corde toccare per far imbestialire Mario( tranquillo...non ti nomino il torneo :-DDDD )! Stai insistendo molto...e capiamo e condividiamo la tua "ammirazione" per Raz, ma non avremmo le battute intelligenti e spontanee che ha Raz, ma ...financo con la nostra moderata e limitata intelligenza abbiamo capito il concetto.Non c'è bisogno che lo ripeti tre volte.:-))Ok...raz è il sole, la luna, le stelle, tutte le costellazioni che ci sono...Raz...è...semplicemente RAZ...unico...esattamente come noi! Non ci arrabbieremo se continui a dir che ti manca, anzi...continua. Manca anche a noi...a chi poco, a chi di più...ma non si può costringere nessuno a stare dove non vuole, o ad amarci. Se lo ritieni opportuno dì pure quel che pensi, sempre :-)

Titania ha detto...

Ne siamo tutti consapvoli, Molly. Forse dovevamo fare come i Faraoni?
Noi (chi ne ha voglia) dal momento che non può esserci sempre l'estate ci si prova comunque a mettere i cappotti e cercare di superare l'inverno senza sole! :)

Giovanna ha detto...

Mauriziooooo come la vuoi la mia foto? Primo piano, busto o fianchi??? Scegli...squauw pelle di daino ti accontenterà.
Quella in topless l'ho già mandata a Raz...e mica ti vorrai mettere al suo livello no??? :-) Lui è tutte le stelle :-)
Razzzzz ciaooooo ...come si scrive nei necrologi: sarai sempre nei nostri pensieri :-DDD perchè come canta Minghi: i ricordi non muoiono mai, sono molto più forti, più vivi, mel ricordo tutto torna possibile...anche tu sei qui...nel cuore mio."
Te la dedico...a te, e a coloro i quali...hanno tanti ricordi del cuore! Segui il link...

Tita..." occhiolino" :-))))

Giovanna ha detto...

In squaw c'è una u di troppo... :-) Titania...che bella metaforaaa :-)) Ma...faresti più felici i maschietti se, invece di indossare il cappotto TI SPOGLIASSI :-DDDDD
VADO A FARMI LA CENA ;-))))

Giovanna ha detto...

iL CENRESIMO COMMENTO è MIOOOOO :-dd

Titania ha detto...

Giammai Giovanna!!!! Io ho un contratto IN ESCLUSIVA con famosa casa di produzione cinematografica! (Anzi ce l'avete tutti!!!) ;)
Quindi sto attenta a non mettermi al pc nemmeno in leggero déshabillé!!! :DDD
Vabbè, meglio che me ne vada... e mi porto le metafore... santa pazienza! :O

Mario ha detto...

Molly...ti ha già risposto Giovanna. Io aggiungo solo che non stiamo facendo nessuno sforzo particolare, stiamo semplicemente facendo ciò che facciamo da sempre. Perché da sempre questo blog si regge sulla presenza e sulla collaborazione di TUTTI. Raz ha sempre fatto splendidamente le tavole, io ho sempre curato testi e pubblicazione e veste grafica,Marcos ha sempre dato il suo grosso contributo con testi e idee e quant'altro, ma questo è tutto. Questo blog è sempre vissuto sulle PERSONE che lo frequentano più che su noi tre: senza i nostri ospiti, potremmo anche fare i trapezisti o gli equilibristi e sarebbe tutto inutile.
Noi non CERCHIAMO di tenerlo aperto, Molly cara. Noi lo TENIAMO aperto.
Aggiungerei una cosa sola, in ossequio al mio notoriamente pessimo carattere: in democrazia tutti possono esprimere la loro opinione. Possono, per l'appunto: è una facoltà, non un obbligo. Esiste anche l'opzione di tenersela per sé.
Grazie, e buona serata a te.

Mario ha detto...

Scusami, Giovanna...sto migliorando, ma ho ancora bisogno di tempo...:-DDD

Mario ha detto...

Vuoi che te lo dimostri? Tu NON hai nominato il torneo, e io in cambio NON nominerò il contatore :-DDDD

Nenet ha detto...

carissimi, passo in notturna .. così, per non perdere le vecchie abitudini, avrei tante cose da dire leggendo i vostri commenti di oggi, soprattutto sul bailamme che ora si farà intorno al grande Mike ma rischierei di ripetermi. Mi piacerebbe raccontarvi anche delle bellissime esperienze che ho vissuto nei giorni passati, magari lo farò nel mio blog quando riuscirò a sistemare tutto il materiale che ho raccolto, foto, video ...
I cuccioli sono a nanna ed ora andrò anch'io, non prima però di avervi mandato il mio augurio di una notte serena :))))
un bax Ire :****

Giovanna ha detto...

Ohi Ohi...continuo a non dormire la notte...che stress! MAAAAA...credevo di dormire... macchè dicoooo... DI SOGNARE nel leggere Mario che dice che questo blog si fonda sulle persone...aspè che mi stropiccio gli occhi e rileggo :-))) Ma se io lo sto ripetendo da un anno e mi sto scornando con te perchè tu non lo ammettevi??? Perchè pensavi che affermando una siffatta verità io stessi minimizzando il lavoro di Raz e il tuo??? Benedetta pazienza :-))) Se questo blog rimane in piedi AVEVO RAGIONE IOOOO ALLORAAAA :-))Comunque ti sei controllato bene, anche perchè...ho sentore che una nuova esplosione di ira o un comportamento censore...del tipo " qui comando io" farebbe allontanare tutti definitivamente! Uhmmm ora sto esagerando forse...tutti no...solo a me :-DDDD Buon risveglio a tutti, soprattutto a Nenet chhe va a letto tardissimo :-)

Anonimo ha detto...

chiedo scusa per l'intrusione, mi permetto di fare copia incolla di un commento lasciato in questo blog tempo fà.

Giovanna ha detto...
Sono trascorsi due giorni "strani" nei quali ho cercato di metabolizzare il tutto...tengo per me reazioni ed emozioni che non interessano a nessuno ma cerco ( come sempre) di dare il mio contributo per capire quale può essere il futuro di questo blog. Sono andata al primo post e ho riletto quali erano le finalità che si prefiggeva:"... ma lo scopo è ancora una volta lo stesso: dare una migliore visibilità alle tavole dell'amico RAZ, la cui abilità è stata il fiore all'occhiello prima di Donneelotta, poi di Eva "Tiscali", e ora lo sarà di Eva "Blogger"..."
Credo che, se questo era LO scopo, tenerlo aperto non ha più molto senso. Vado oltre? Io personalmente non avrei più tanta voglia di entrare mancando lo spirito che c'era, credo che ogni volta non potrei fare a meno di ripensare a quando si era TUTTI uniti...finirei inevitabilmente per provare nostalgia e rimpianto per come tutto si è risolto.La maggior parte di noi ha un blog proprio e se la stima più volte dichiarata era vera, sicuramente non ci perderemo.
A questo aggiungo che, mi dispiace...tanto! Più volte sono andata via da questo blog, ed altrettante son tornata...qui dentro ho sorriso tanto e voltare pagina talvolta, si dve...anche se gran dispiacere!
Ecco Mario, questo è quanto sento di dirti, questo è il mio contributo!

7 settembre 2009 8.34

Giovanna ha detto...

GRAZIE anonimo, mi fornisci un ottimo spunto. :-) Son qui, in ufficio che lavoro con sottofondo la canzone di Minghi che ho dedicato a Raz e rifletto...( non ho mai avuto grande concentrazione a lavoro ahimè). In questi giorni, la mia mia mente è occupata da pensieri gravosi ma c'è spazio per pensare anche ad altro,ad esempio al blog e alle controversie di Eva. Quello era il mio contributo a Mario, era un dirgli: "questo avevi detto in tempi non sospetti, e quindi, per coerenza dovresti chiudere. Io poi, che con te ho avuto discussioni a non finire non avrei voglia di entrare etc etc !"
Orbene, io credo che l'anonimo come ad es Molly,abbiamo trascurato un piccolo dettaglio, quasi insignificante! E' STATO RAZ A DECIDERE DI ANDARSENE! Io, personalmente mi sono sentita "tradita" scusate il parolone, dal suo gesto, di cui peraltro ero a conoscenza. Questo blog, come l'altro, andava avanti grazie a tutti noi, siamo state invitate a rimanere tante di quelle volte che non le ricordo più, e tali inviti sono stati SEMPRE raccolti perchè c'era grande stima per Raz, e per alcune ( poche) persone che lo frequentano!Ho scritto a Raz in privato una lettera dura e lunga, anche rischiando che mi madasse a quel paese...ma dovevo dire ciò che sentivo. Ribadisco che non mi è piaciuto il modo...ribadisco che mi sono sentita USATA, che è stato usato a pretesto l'ultimo litigio con Mario per andar via. E questo ha fatto la differenza! Raz è andato e noi siamo rimasti. IO dovrei sentirmi offesa perchè Raz ha mollato tutti, me compresa... e nonostante tutto, nessuno di noi lo sta crocifiggendo....( e ci mancherebbe pure). Ma...cosa strana, si sta crocifiggendo NOI perchè ci OSTINIAMO a continuare? Qualcosa qui non va...Io ho stima di raz, e l'ho persino incontrato dal vivo...pensa te...io che non amo farmi vedere, ma allo stesso modo ho stima di altre persone che frequentano questo blog, tengo a loro, e non vedo perchè dovrei lasciarle solo perchè raz, ha LASCIATO NOI!I mei rapporti con mario, restano improntati a molta cautela, e non sto cambiando il mio modo di essere...ciò che facevo prima lo sto facendo ora. E' evidente che se anche le altre persone che lo frequentano danno forfait, lo farò anche io, ma sino a che resteremo così, io vorrò esserci!
Tu dimmi anonimo, perchè insistete tanto? Perchè volete che si chiuda? Quale beneficio ne trarreste? Rimandate i festeggiamenti su, il blog chiuderà,ma solo quando lo decideremo noi, non per far favori ad altri!
Grazie per l'attenzione Anonimo!

Anonimo ha detto...

Oggi la frittata è di zucchine o carote ? Quella di cetrioli non l'ho ancora assaggiata.
Giovanna e basta!

Giovanna ha detto...

Inutile sottolineare che se la stima che qui molti ( non tutti), fingono o provano per gli altri era ed è sincera, non ci si perderà certo di vista...Ho scritto in privato sia a raz che a marcos, e se il piacere sarà reciproco, continuerò a farlo, perchè io...di faccia ne ho una sola ahimè, di parole ne ho tante, ma mai false! E ora chiudo l'ufficio...và.... SORRISO :-)))

Giovanna sempre per anonimo ha detto...

Anonimo...con me non la spunti. Davvero...puoi anche dirmi di peggio:-) L'altro quando ho litigato con Mario era minestra di pecora, oggi frittata di zucchine...se ci metti una spezia che si chiama saportita della bertolini ti vien fuori una cannonata. Di cetrioli non te la consiglio...contengono un'alta percentuale di acqua...falli in insalata! :-)

Giovanna ha detto...

saporita volevo dire! :-)

Anonimo ha detto...

ci mancherebbe prego.
L'ultima parola è sempre la tua, non sia mai il contrario CARA Giovanna.
Non ho altro da aggiungere, hai fatto tutto tu :-)
Buon proseguimento.

Anonimo ha detto...

ps Grazie!

Giovanna ha detto...

Ehmmm pregherei i frequentatori di questo blog di non scrivere una sola parola a commento dello scambio con anonimo...era evidentemente uno scambio tra me lui/lei. Ci mettiamo la parola fine con tranquillità. Non replicherò più! Buon proseguimento

Mario ha detto...

Va bene, Giovanna. Esaudisco il tuo desiderio, anche perché le opinioni anonime, non chiamandomi Feltri, per me sono trascurabili.
Rispondo a te, invece. Non la penso così adesso, l'ho SEMPRE pensata così. Ed è appena ovvio che un blog senza ospiti non ha nessun senso. Il punto non è mai stato quello, le incomprensioni - mai gravissime, peraltro - ci sono state per altri motivi. Ma non ha più importanza: gli screzi possono esserci, e poco male se poi c'è anche la volontà di superarli.
Dissipo anche un altro dubbio: non mi sono "rammollito", e anche ammesso che sia così non ORA. Qualcuno forse avrà notato che il "rammollimento" è in atto da tempo, e precisamente da dopo il trasloco. Certo, ogni tanto il caratteraccio emerge, ma oggi non c'è più bisogno di QUEL Mario, il cui compito - condiviso o meno - si è concluso da tempo.

Mario ha detto...

Confermo poi le motivazioni che hanno fatto nascere questo blog, e che ne hanno contrassegnato la crescita. E ne rivendico la paternità, il che è molto diverso dal rivendicarne la PROPRIETA'.
Qualche giorno fa, tra le varie ipotesi possibili c'era anche la chiusura. Poi, però, ho avuto - anche in privato - riscontri diversi, da amici che, esplicitamente o implicitamente, mi hanno suggerito di continuare. La stessa Giovanna, che si è espressa per la chiusura, continua a frequentare il blog, e lo fa perché gli è più affezionata di quanto vorrebbe riconoscere. E, anche se non lo ammetterà mai nemmeno sotto tortura perché è una testaccia di gallurese, è un po' affezionata anche a Mario, e in cuor suo sa che non ha sempre avuto torto. Poi, Nenet, Vittoria, Maurizio, Titania...e potrei continuare. A qualcuno piace ancora venire qui ad incontrare amici virtuali e reali. E, finché ci sarà almeno un'altra persona a credere che scambiare due chiacchere futili qui può essere un piccolissimo aiuto a dimenticare per qualche minuto i problemi reali che tutti abbiamo...finché sarà così, dicevo, sarà un piacere tenere aperto. E, in un certo senso, persino un dovere. Un piacevole dovere.
Le tavole, i racconti e quant'altro possono essere importanti. Ma nulla è più importante delle PERSONE. Questo blog è nato e vissuto intorno all'opera di un artista che noi tutti stimiamo; ora, proseguirà la sua strada intorno alle PERSONE. Non mi riesce proprio di considerarlo un declassamento.
Grazie per l'attenzione.