venerdì 11 dicembre 2009

FABULOUS FIFTIES, 5

Torniamo alle copertine a colori. "Nouvelle série de REVUE", metà anni '50. Ma come, un nudo integrale in quell'epoca??? In Italia si finiva in galera per meno, ma anche in Francia non si scherzava tanto. Negli USA non andava molto meglio (o peggio, secondo i punti di vista...)...dov'è l'inghippo? Eccolo. La rivista, in formato "quaderno" per una migliore occultabilità, è scritta in francese, ma non viene dalla Francia. Il Paese d'origine è la Danimarca, all'epoca uno dei pochi "paradisi" in cui pubblicare nudi integrali non costava la perdita della libertà personale. E dalla Danimarca queste pubblicazioni, ovviamente sottobanco, si diffondevano in tutta l'Europa...e non solo! A cosa non arriva l'ingegno dell'uomo quando si tratta della f... ehm, della passione per il nudo ARTISTICO...:-DDD

9 commenti:

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti...:-)))

Se ci cliccate sopra, questa viene fuori in formato gigante :-DDD

Prevedo che un eventuale commento di Narry conterrà qualche errore di battitura in più del solito :-DDDDD

Mario Pagnoncelli ha detto...

Ah...non dimenticate di votare per il nuovo sondaggio :-DDD

Titania ha detto...

oooooooooooh mi sto vergognando io per lei!

però che belli questi nudi... molto più di quelli patinati (e finto artistici) di adesso.

vittoria ha detto...

Buona sera P.D.E, ho deciso di usare un acronimo , che dire Mario . Bella tavola ,senza dubbio , ma io sono per lo stile Audrey!
Però ,"ho girellato" nei blog e Cielo ...tra scemenze e volgarità vere, sono tornata di corsa a leggerti ,sempre più convinta del perchè ogni tanto vengo a prendere un the al gelsomino con scorza di arancia ,da te . Ciao ,a presto . Baci "parecchio" sparsi .Un saluto a Narry e Tita .

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Streghe, Signore e Signori! Ovunque voi siate. :-)
Niente errori di battitura, Mario!
Quando scrivo con "il naso" non ne faccio mai! :-)))))))))))))))

Tristano. ha detto...

Buon giorno.
Se potessi farmi un regalo, mi regalerei una donna come quella della tua tavola .
La porterei a Loften. Sarebbe fantastico poterle regalare, una splendida notte di sole .
Questa tavola ,Mario mi ricorda alcuni versi :
"Signora mia ,quante volte ti ho sognata ...."
In attesa che il Bambin Gesù esaudisca i miei sogni, Buon Natale a te e ai tuoi ospiti .

Tristano ha detto...

Per chi non è "giramondo " :
Lofoten è al largo della Norvegia A giugno per qualche giorno ,la nostra stella non tramonta mai , un esclusivo spettacolo che la natura allestisce in questo arcipelago ESCLUSIVO.
Gesù Bambino ,hai tempo per darmi "la Signora mia ". Impegnati.

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)))

Narry...non avevo dubbi :-)))

Grazie a Vittoria e Titania per l'apprezzamento. A Vittoria, in particolare, per quello rivolto al blog nel suo insieme. Per quanto mi riguarda, sarà per me sempre un piacere poter offrire di quel the...io per i blog non "girello" più: non ne ho proprio il tempo, ma confesso in tutta sincerità che, quand'anche ne avessi, non "girellerei" lo stesso....salvo poche eccezioni, di cui i rispettivi destinatari sono al corrente. Agli amici (quelli veri...) è abbastanza noto come la penso, e mi sta benissimo così...:-)))

Mario ha detto...

Tristano...grazie per il commento e per il richiamo al buon Baglioni. La precisazione sulle Lofoten a qualcuno sarà certamente servita :-))) Magari allo stesso Gesù Bambino, nato un tantino più a Sud...e che certamente prenderà in esame la tua esortazione!