mercoledì 30 dicembre 2009

FABULOUS FIFTIES, 9 - THE BEGINNING

Gennaio 1950: il calendario di ESQUIRE. La tavola è del grande Al Moore, e non necessita di commenti. Un gioioso brindisi di inizio anno che ripetiamo pari pari oggi, con un salto di qualcosa come 60 anni esatti. Possa essere di buon auspicio per tutti, perché il 2010 sia un anno migliore. So che per alcuni - forse molti - di noi il 2009 non è stato gran che: l'augurio è che il 2010 metta a posto un po' di cose, e possa portarci qualcosa di buono. Siamo certi di essercelo meritato. E permettetemi un augurio personale e particolare a: Vittoria, Titania, Nenet, Il Narratore. Le punte di diamante del vasto, spesso silenzioso, "Popolo di Eva", secondo l'arguta definizione della stessa Vittoria. -------------------------------------------------------------------------------------------------
CentraUN GRANDE 2010
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mario

37 commenti:

Mario ha detto...

...e, se ingrandite la tavola cliccandoci sopra, vedrete che quello che sembra un neo sul seno sinistro è un cuoricino...:-)))

Mario ha detto...

Riporto qui gli ultimi due commenti al post precedente, perché gli auguri di Vittoria non vadano perduti:

Vittoria ha detto...

Speciale Popolo di Eva ,sono lontana da Voi per motivi tecnici .
Sono occupata a lucidare la scopa modello F3, rosso ma.... Valentino.
Ho tantoooooooo di quel carbone da consegnare che non so da chi iniziare.
Forse al mio Angelo Custode che ha paura per me ,anche se scrivo in un blog "per bene "come il tuo caro Mario ? Io ,alla fine di questo 2009 cosi difficile ,invece inserisco Te , Titania , Narry, Nenet (ma che fine avevi fatto ?)tra i miei contatti piu positivi .
Voglio credere che l'immagine che mi sono fatta di Voi sia attinente alla realta...... e mi piace. Per cui Angelo, continua a volermi bene,consapevole che anche nel virtuale so scegliere gli amici . Propio come nel mondo reale .
Che dire della tavola ?
L'Italia e' la mia Nazione ....... Parigi la mia citta' !!!!!!! Per cui ...bellissima come tutto quello che e' parigino .
A presto .... faccio un volo prova .

30 dicembre 2009 17.59

Mario ha detto...

Preparativi per il 6 di gennaio, Vittoria? Fai bene a portarti avanti con il lavoro :-)))
Grazie per gli auguri e per l'apprezzamento. So che tutti qui siamo lieti di averti incontrata e della tua fedele presenza. Angeli Custodi? Sono sempre i benvenuti, perché la loro caratteristica è essere animati da buone intenzioni. Ma in questo blog ce n'è già uno, e si chiama Mario: finché qui ci sarò io - e ci sarò finché ci sarà questo blog -, a NESSUNO degli ospiti potrà mai accadere nulla di male, e la "privacy" di tutti sarà sempre rispettata con il massimo scrupolo.
Se poi questo ci costa qualche defezione, bene: chi se ne frega?
Ora vado a pensare al post di fine anno, con qualche piccolo bilancio parziale. Non sarà nulla di eccezionale: non ne sentiamo il bisogno, al termine di un 2009 che credo ben pochi rimpiangeranno.
A dopo :-)))

Titania ha detto...

BUON CAPODANNOOOOOOOO!!!!! per il resto dell'anno poi vediamo :))

che carina Vittoria... le tue visite sono sempre affettuose.

Mario mi raccomando, mutande e calzini rossi, non dimenticare!! :DDDD

Mario ha detto...

Buon Capodanno anche a te, Tita...per i calzini nessun problema, sperando che qualche telecamera di Canale 5 non mi trovi troppo "stravagante".... Per le mutande, devo trovare in giornata una verniciatura a forno aperta, perché negli ultimi tempi per precauzione ho indossato solo mutande di latta :-DDDD

Titania ha detto...

attento... per natale hanno regalato tanti apriscatole tascabili!! :DD

Mario ha detto...

Nessun problema...lascio sempre pochissimo spazio tra me e il muro più vicino :-DDD

Titania ha detto...

:DDDDD
Bravo!!!!
ci teniamo che resti come sei. INTEGRO!!

Ilari ha detto...

Auguri a tutti e 'n regaletto pelle feminucce!!! Scartare con CURA :-DDD
Ilari

Mario ha detto...

Auguri a te e alle cugine...quanto ad apprezzare la beltà maschile, per quanto mi riguarda NO GRAZIE, Ila...:-DDD

Peppe er Fracico ha detto...

A ILAAAA...quanno parli de li maschietti ch'apprezzeno 'a MASCHILE BERTA' gnente gnente stai a parlà de queli che io chiamo FROCI??? :-DDD

Peppe er Fracico ha detto...

A proposito: Bon Anno a tutti da Peppe vostro...:-DDD
Me sento bono và...pure pé queli ch'apprezzeno 'a maschile bertà...Bon ANO puro a voi, a fr...atellini...:-DDD

Ciro 'o Ricottaro ha detto...

E puro da parte mia...'o 2010 serrà n'anne molto cchiù megli'assai d'o 2009...scummettimme??? V'o miett'a 5 a 1!!!
Auguri!!!

Aniello 'o Cacasaette ha detto...

L'anem'e chella zoccul'e mammete, Ciro...poco poco l'è a miette a 7 a 1 ca 'o 2010 serrà n'anne supèrr!!!
Augur'a tutt quant!!!

Maresciallo Zappalà e Appuntato Gargiulo ha detto...

Auguri a tutti...e che la Forza Pubblica sia con Voi!!!

vitt ha detto...

AUGURI POPOLO DI Eva !!!!!
Che carina Titania , che mi trova carina !!!!!
A tutti regalo una Petit Madeleine ...... un biscotto magico . Ogni morso un desiderio . La sua propieta' piu' importante pero' e' "il recupero del tempo perduto ". Ne avete Popolo di Eva da recuperare ???? Allora ,occhi chiusi e desideri pronti .
Sono in relax con le mie sorelle ,pronta al decollo . La Befana Maliziosa ha donato sandali strepitosi ,di Zanotti , sapete quello che crea scatpe per le protagoniste di Sex in the City.
Io ho protestato , io sono La Befana Carina ,le scarpe devono essere serie ,ecchediamine non siamo veline !!! Scusate questa e' un' altra storia ...... oggi ... solo BUON ANNO . Grazie per gli auguri Mario ,A te una SPECIALE PETIT MADELEINE. MORDI e desidera ......e credici ......la nostra vita in bianco e nero, qualche volta si trasforma e diventa indaco. Se passa di qui il Mio Angelo auguri e una Madeleine perche' possa realizzare i Suoi sogni .
Ah ,,,dimenticavo ....auguri popolo fantasma .

Mario ha detto...

Mordo, Vittoria. Certo che mordo. Non mi sono mai fatto pregare per farlo, e non solo con i biscotti...:-DDD
La mia vita, come pure la tua, non è in bianco e nero; ti ringrazio per i tuoi auguri, così diversi, e li ricambio di cuore, nella speranza che anche per te i desideri possano diventare realtà. Quelli che ancora non lo sono, intendo dire...:-)))

Mario ha detto...

Dimenticavo: auguri anche alle tue SORELLE, Vittoria :-DDD

Ciro 'o Ricottaro ha detto...

Si, Donna Vittò...pure da parte mia...salutam'a SORETE :-DDDD

Titania ha detto...

me lo prendo il biscottino e me lo mordicchio tutto per benino... ma senza desideri. Ci sarebbe tanto tempo perduto da recuperare, ma combatto una certa tendenza al ripiegamento e tento di ancorarmi al tempo che c è e che verrà, per spenderlo meglio. Grazie!!!! :)

Mario ha detto...

Brave, continuate ad abbuffarvi di biscotti qui...e poi dite che la bilancia non funziona bene, dite...:-DDD

*si chiude nel bunker*

vittoriaultimodell'anno ha detto...

Sono tornata per due precisazioni : Scarpe e non scapte e petite. Sono la solita dito velox . Mariooooooo,non farmi dire, l'ultimo giorno dell'anno che tutti sanno che sai mordere !!!!!
Io penso invece, che mordi solo chi lo merita . E ti ho visto farlo .
Non ci fare l'abitudine ai complimenti eh !!!!!!
Titania , Le Madeleine sanno che ,aihme' non si recupera il tempo perduto !!!!! Pero' fanno riflettere su quello ancora da spendere . Propio come hai detto tu . MARIOOOOOO il bianco e nero io l'adoroooooooooo e' CHANELLOSO .

Titania ha detto...

aspetta solo che mi si asciughi lo smalto e riprendo a mordere pure io!!!! :P

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Madonne e Gentiluomini! Streghe e Befane!
Vittoria, Tigrotta, Milady, Mario, viandanti dispersi!!!
Auguro a tutti un Felice Anno Nuovo. Da passare anche qui. Insieme, naturalmente! :-))))

Mario ha detto...

Buonasera a te, Narry...e tantissimi auguri. Pensavo fossi ancora in ferie, lieto di vederti qui anche stasera :-)))

Mario ha detto...

Certo, da passare anche qui. E sarà un piacere passarlo con voi...grazie per la vostra presenza :-)))

Mario ha detto...

Me ne torno a casa anche io...:-)))
Rinnovo gli auguri di buon anno a tutti, grazie per la vostra preziosa compagnia. Auguri anche al Popolo Silenzioso.
A presto...un abbraccio

Mario

Nenet ha detto...

Olè!! l'anno è giunto e spero foriero di ogni bene per tutti!!! buoni e cattivi!! (tanto ci pensa la Giustizia Divina per i cattivi) ;-))
Vitt, mordo e desidero ma solo salute per i miei cari e un pò di serenità ... è da un pò che nè l'una nè l'altra sono di casa a casa mia ... Non perdo il mio ottimismo e andiamo avanti!!

Narry, delle tue piume ne feci un ventaglio ... leggere e profumate, sollievo nella calura ... :-DDD
Attendiamo di leggere il racconto di Ginevra e, DULCIS IN FUNDO la tua versione del finale della storia, quella vera!!!

Un abbraccio onnicomprensivo!!
IrMa :-DDDDD

Nenet ha detto...

Narry, dimenticavo di specificare che
io l'ho già LETTO !! :-DDD

Nenet ha detto...

Hola!!!

SandoKarl è in Continente!!! Questo pomeriggio ha un concerto in quel di Arezzo (e io qui mi faccio le vere ferie :-DDDD)
se vi fà di farvi un viaggetto da me c'è il programma con tutti i dati!!!
Bax a todos!!! e buon pranzo!!

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti, e ancora buon 2010.:-)
L'anno che si è concluso ha portato alcune novità che è inutile rammentare...il blog compirà 3 anni a fine gennatio, ed ha intenzione di continuare le sue pubblicazioni ancora molto a lungo. Da dopo il trasferimento su blogger le cose sono andate in modo più che soddisfacente, con una media di 8000 accessi al mese che, per un blog come questo, non sono pochi e che, pesati con il metodo Tiscali, equivalgono a 10-11.000 accessi mensili. Molto buono è anche il riscontro che mi dà l'HISTAT, che parla di un numero giornaliero piuttosto elevato di accessi diversi...abbiamo una "maggioranza silenziosa" che ci segue, ma questo non è un problema: come avviene per qualsiasi giornale o pubblicazione, la diffusione si valuta dal numero di copie vendute e non dalla "posta dei lettori".
Per quanto mi riguarda, mi fa molto piacere avere ancora con me persone sulla cui qualità ho avuto nel tempo i migliori riscontri, e còlgo l'occasione per ringraziare ancora una volta queste persone per l'attenzione che continuano a dedicare a Eva, e per il loro continuare a considerare questo blog un'isola al riparo da polemiche e liti di pollaio, dove scambiare quattro saluti e due battute - anche solo due - con degli amici. E' quello che ho sempre voluto, ed è un piccolo sogno che si è realizzato.
Andremo avanti: abbiamo superato grosse difficoltà, altre ve ne saranno, ma non sono per niente preoccupato. Eva vive ancora e gode ottima salute.
Buon anno!

Il Narratore ha detto...

BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Madonne e Gentiluomini, Streghe e Befane, Amiche ed Amici vicini e "lontani"! :-)))
Ehi, Nenet!!!!
Tu il primo dell'Anno attendevi ancora di leggere il racconto di Milady??????
Ma se io l'ho pubblicato, come promesso, il 30 Dicembre.
E dalla montagna!! :-))))

giovanni p. ha detto...

Porgo anche io i migliori auguri a voi,dicendovi che è meglio avere un popolo silenzio come il vostro,che un popolo rumoroso capace solo di far casini...andate avanti cosi' che siete uno dei pochi blog puliti rimasti

Mario ha detto...

Contraccambio i tuoi auguri, Giovanni...e còlgo l'occasione, con il tuo permesso, di invitare gli amici a visitare il tuo blog, che non conoscevo ma che mi pare di qualità e degno di attenzione. Spero di vederti ancora qui...e spero anche che verrai a trovarmi sul Travaso (il link è in colonna): è vero che ultimamente l'ho un po' trascurato, ma non ho intenzione di abbandonarlo.
Grazie per la tua visita, Giovanni...a presto, spero!

Vitt ha detto...

CIAO POPOLO DI EVA .
Finalmente Mario , sono tornati Peppe , Il Maresciallo ,CIRO ,ANIELLO.
l'ALLEGRA COMPAGNIA ,QUELLA CHE ANIMATO EVa!!!!!!!!!
Non andate più via simpatici amici . Eva siete voi , con la vostra verve,non volgare e non pettegola .
Io continuerò a venire a prendere un thè qui ,ogni tanto .
Ci sono sempre ottimi pasticcini , buona compagnia ,belle tavole ,il tutto condito con una dose di elegante ironia .
Giovanni . hai percepito le stesse sensazioni che sento io entrando nel blog di Mario .
Va buo ,ora vi saluto ,spalo la neve.
il 6 gennaio sta arrivando ........guardate in cielo ......la scopa rossa ..... Valentino ,con i ciondoli Swarosky, è la miaaaaaaaa!!!!!!

Mario ha detto...

Ciao, Vittoria...si, sono tornati, e sono contento che ti faccia piacere. Ce n'è ancora uno che deve tornare, ma forse lo farà domani...:-)))
Spero che quel the verrai a prenderlo il più spesso possibile...a presto!

E buona cena e buona serata a tutti :-)))

Vittoria ha detto...

Certo che mi fa piacere: mi sono dimenticata di scrivere "HA ....ANIMATO ". Cribbio , sono la Befana Smemorina , purtroppo.

Nenet ha detto...

Si, il 6 si avvicina ... io ho tirato fuori la mia Nimbus 2000 Biturbo :-DDD

Narry, oramai mi conosci, lo sai ... sono talmente fusa che vado col fuso orario!!! :-DDDD