lunedì 27 luglio 2009

LA GALLERIA DI EVA, 1

Riceviamo e volentieri pubblichiamo (come dicono i direttori di giornali)... La tavola che presentiamo, e sottoponiamo ai commenti dei nostri ospiti, è opera di una nostra lettrice che desidera mantenere l'anonimato. A voi la parola! :-)

219 commenti:

1 – 200 di 219   Nuovi›   Più recenti»
Mario ha detto...

...e buonasera a tutti :-)))

Titania ha detto...

Ciaooooo Marioooo :)))
bentrovato!!!
Come proseguono le tue vacanze??

Nenet ha detto...

Buonasera a todos!!!
Si, Raz, STRACCIACOSA è veramente togo!! :DDDDD

Hell ha detto...

Buonasera!
State tutti bene? Curiosa la tavola :)

Giovanna ha detto...

Mahhhh! Innanzi tutto buongiorno!
Hell, come stai tu piuttosto!
Ma, se commento la tavola non è che poi qualcuno/a si offende?
Inizo col dire che, in questi casi, ossia quando la provenienza è dubbia, penso sempre ad uno scherzo, ad un metterci alla prova. Potrebbe anche essere di Raz, un Raz bambino alle prime "armi".Mi fa pensare a lui i piedi delle due donne...soprattutto quello che è in primo piano,ma anche quello di cui si vede la pianta...per il resto è molto acerba, imprecisa, statica...Eh già, trova conferma il mio pensiero...che disegnare mani ( che rendano una presa) e piedi, è veramente complicato.
Spero non si offenda nessuno, sono solo una profana in materia!:-))

Giovanna ha detto...

Mario...esageratoooo, ogni tanto potresti anche stare a farci compagnia :-)Non hai risposto neanche a Tita! :-))

Il Narratore ha detto...

Buongiorno, Madonne e Gentiluomini!!
Ciao, GiòPai. E' un vero piacere trovarti qui, appena discesa dalle ali dell'aurora! :-))
Vorrei innanzitutto dire qualcosa sulla tavola pubblicata con il post precedente.
Credo sia chiaro a tutti che mi sono strettamente attenuto alle istruzioni di Mario, astenendomi da qualsiasi commento e/o suggerimento. Pur essendo, com'è noto ai più, un grosso esperto di "Lecco e dintorni". :-)
Gli "equilibri" dei soggetti ritratti sono plasticamente perfetti, tanto quelli fisici che quelli più tipicamente "mentali".
Che sono molto rilevanti, considerato che le due splendide femmine non fanno la guerra, ma l'amore. E che l'amore si fa sopratutto con la testa.
L'Artista ha colto l'una, porgendola ai nostro occhi appagata. Subito dopo l'orgasmo.
L'altra, invece, ci viene proposta durante l'ultima e liberatoria fase del piacere non ancora giunto al suo apice eppure nel pieno di un'estasi cercata disperatamente e certamente trovata.
Una mano magica al servizio di un momento magico!! :-))

Il Narratore ha detto...

E adesso due parole sulla tavola attuale.
Ho in mente soltanto due possibilità. Che possa trattarsi dell'opera di una grande artista, volutamente approssimativa, e con qualche spunto di "astrattismo", ma al solo scopo di lasciarci liberi di "viverla pienamente" attraverso la nostra fantasia. (E quanto a fantasia Raz docet! Basta leggere la geniale testata di questo blog).
L'alternativa è che si tratti di "un'apprendista stregona" che non abbia ancora maturato una sufficiente conoscenza dell'anatomia femminile e dei rapporti saffici.
Ancora "acerba", insomma! :-)

giovanna ha detto...

Oh Buon giorno narratore! Hai commentato le due tavole dicendo le stesse cose che ho detto io :-) Hai FINANCO usato lo stesso mio termine " acerba" :-))))Deduco che tu non sempre leggi i commenti :-)Ora entro in doccia e poi ufficio :-((( Come andrà oggi è un mistero che non avrei particolare ansia di svelare! A più tardi :-)))

Titania ha detto...

yaaaawwnnnnnnn
Buongiorno a tutti!!! :)
Giovanna, quando Raz era bambino si facevano solo graffiti sulle caverne :DD
*forse è meglio scappare*

Il Narratore ha detto...

Ennò, GiòPai, io i commenti li leggo e se concordo li ribadisco anche!!:-)
Ciao, tigrotta!

giovanna ha detto...

:-) Giorno tigrotta!! che sbadigli!!! Stai facendo le ore piccole? :-)
Narratore scusa allora :-)))Anche se a me, pare che non te la cavi male neanche quando dissenti :-)))Ribadiamo sempre :-))
Qualcuno ha sbagliato e mi ha fatto una ricarica al mio cell. Poveraccio! Spero abbia l'iniziativa di chiamarmi così vado a ricaricarlo dello stesso importo!

Titania ha detto...

*affacciandosi mentre ancora Raz non c'è*
Ciao Narratore!
Ciao Giovanna :)
sì, mi addormento abbastanza tardi per via del caldo.. ma la mattina mi alzo comunque presto per godere un po' di aria fresca finchè dura. Quindi il resto della giornata sbadiglio e vaneggio!!!
:)

RAZ ha detto...

Buongiorno carissimi***** soprattutto Titania.:-))))))
GiòPai, la tavola NON opera mia, nemmeno giovanile, infatti come vedi non si tratta di un graffito. :-D

Giuste le vostre analisi GiòPai e Narry, era quello ke volevo trasmettere i 2 diversi stati, a dx il "subito dopo" a sx il "subito prima". :-))))))

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ho avuto modo di leggere i commenti dei bloggers perche' pensavo di esserei n ufficio da sola invece cosi' non è.... diciamo che ... lo trovo un passatempo altamente erotizzante e fantasioso!!!

RAZ ha detto...

Grazie Anonima (spero solo x adesso) io so chi sei, diciamo ke se vuoi entrare a far parte dei nostri aficionados commentatori 6 la benvenuta. :-)))

X quanto riguarda la tavola odierna, credo di aver trovato da dove ha tratto lo spunto la nostra misteriosa artista.

Andate al post: Happy Birthday Mr. Raz, la 3° tavola, sotto le donne blu. :-)))

Il Narratore ha detto...

Il "movimento" è quello, Raz!
Ma c'è qualcosa che infastidisce. Nella prospettiva, nelle proporzioni, nella mancanza di espressività.
Sarà che tu ci hai viziato!!! :-)))

giovanna ha detto...

Per dirla in maniera più chiara, sembra che questo disegno non sia frutto di un'ispirazione reale del disegnatore/trice, quanto sia il risultato di un'opera di "ricopiatura". Io, disegnatrice dilettante mi metto davanti una delle tue tavole e provo a riprodurla. Non avendo io il sacro fuoco nella mani l'opera che ne risulterà sarà approssimativa, una pallida imitazione, un semplice esercizio privo d'anima!
Ma io non sono un critico d'ate...mi esprimo a sensazioni!:-)
Ma quel piede...quel piede...mi piace!

RAZ ha detto...

Diciamo ke trovo ammirevoli, lo sforzo, l'impegno, il coraggio, consideriamo anche ke se io stesso dovessi rappresentare un rapporto di tipo "omo" tra due rappresentanti di sesso maschile, non essendo fortemente motivato, non potrei riprodurre altro se non una cosa approssimativa. :-)))

giovanna ha detto...

Mi sento un pò a disagio! Non vorrei avere urtato la sensibilità della disegnatrice. Spesso( anzi sempre), ci si chiede di commentare le tavole, ma si tratta comunque ( a parte le indiscusse tavole di raz), di disegnatori veri. Chi lo fa di mestiere è ovvio che venga sottoposto a una critica ...ma nella fattispecie è sicuramente eccessiva la nostra critica. Però se la ignoravamo era anche peggio...non so! Probabilmente quello che ci fa esprimere così crudamente è anche il confronto( inevitabile) con le tavole di Raz. E' come se io mettessi un mio disegno in una mostra di monet! Preso singolarmente potrebbe essere gardevole, ma in mezzo a quadri veri il mio, farebbe ridere!
Chiedo comunque scusa se son stata dura senza averne titolo!

Giovanna ha detto...

Cavolo...sono scema...solo ora sono andata a vedere la tua indicazione Raz..sul vecchio post...è stata ricopiata una tua tavola...avevo visto giusto.Ecco perchè quel piede e quella gamba mi erano familiari!:-) Beh allora è stata brava a ricopiare! :-)

Titania ha detto...

essì, i piedi sono difficili da disegnare.. non è facile nemmeno ricopiare bene e questo disegno è una buona ricopiatura. :))

LUX ha detto...

Prima di tutto ciao a... tutti :-))
Raz, latito e sono viva. Diciamo che me la "godo" :-))))
Amore saffico :-) La Ciccone Luis Veronica al suo concerto si è fermata al bacio. Che delusione ;-)

Dov'è IrMa???? :-DDD

RAZ ha detto...

Ho sentito ke per dar fuoco ai boschi prendono i gatti, li cospargono di benzina, accendono e questi correndo disperati nella boscaglia appiccano il fuoco.... io spero ke questa sia una balla, anche se data la crudeltà di certi individui (ke scuoiare sarebbe ancora misericordioso) ho paura ke potrebbe essere vero.... :-(((

RAZ ha detto...

Oh ciao LUX-RESORT, da quanto tempo mancavi.... menomale ke te la godi... era lo slogan del vecchio partito iiberale: La vita è dura MA-LA-GODI. :-DDD

Giovanna ha detto...

E' vero Raz. Purtroppo lo è!
Ciao Lux. Sei già stata in vacanze qui vero? Se non ricordo male erano proprio a luglio!
Ciao Tita :-)))

RAZ ha detto...

Quanto vorrei averne qualcuno tra le mani di questi...QUANTO mi piacerebbe!.......

LUX ha detto...

Sì Giovanna, sono rientrata. Quest'anno ho girato da S. Teresa fino a S. Teodoro, Maddalena e Caprera comprese. Abitate in una Regione stupenda. 10 giorni sono pochini per girarla tutta, ma lo farò un po' alla volta. L'entroterra quando la piccola diavoletta rossonera crescerà.... magari quando crescerò anch'io ;-D
Scherzi a parte, so che la Sardegna non è solo mare, d'altronde come la mia Regione...che però ha un mare che fa schifo!
Sono come Amauri nella pubblicità della Costa crocere :-(
Sono rientrata il 30 giugno alle 3 del mattino e il 1° luglio mi sono catapultata al lavoro. Qui "assestamenti" e ci diamo ai numeri. ;-)
Ho ancora giorni di ferie e... questa volta chissà.. vengo a Cagliari. Ho scoperto un volo diretto da Trieste.
Da non dimenticare la bellezza della mia terra natia: la Sicilia!
Non ci vado da 14 anni e cioè da quando se n'è andato mio nonno. Non ce la faccio era la mia base nel senso che mi osptava sempre lui. Uff... andare al cimitero proprio non ce la faccio, e lì è d'obbligo. Coraggio devo tornarci.
Titania ti farai trovare???
L'Italia è bella tutta e mi rifiuto di andare in altri Paesi se non conosco il mio Paese...terme slovene a parte. :-)

GIULIO ha detto...

Comincio col commentare la tavola di Raz e me la cavo con poco, una meraviglia!!! E non posso aggiungere niente più di quel che è già stato detto.
La tavola dell'amica Anonima potrebbe essere lo schizzo preparatorio della tavola cui lo stesso Raz e Giovanna hanno fatto riferimento, a proposito saluto Giovanna che mi sembra tornata in forza effettiva mentre Hell continua purtroppo a mancare, uno SMACK maiuscolo e entrambe, saluto anche Lux che non conosco.
Buon giorno a tutti.

Titania ha detto...

Ciao LUX,
trovare dici..ehm...al cimitero?! :)))))
..in effetti può essere... se qualcuno m'acchiappa!

Ciao GIULIO :)

Titania ha detto...

.. viaggiare è una delle cose più belle da fare nella vita e i luoghi da scoprire e riscoprire non mancano. Non conoscevo le tue origini Lux, sei passata da un capo all'altro dello stivale. Sì devi tornare.. a rivedere questo pezzetto di te.
:)

LUX ha detto...

Titania, al cimitero MAI! Ti voglio vedere viva in carne ed ossa :-)
La Sicilia l'ho girata tutta, ma in 14 anni saranno cambiate tante cose. Erice è perennemente in fiamme! Sono nata lì con vista su Monte Cofano :-)
Sto al nord perchè mio papà ha fatto il militare a Bosco della Ficuzza... e conobbe mia madre nica nica. E... nica nica (15 anni) restò incinta di me. Ho i genitori giovani. Mia mamma 15+42... fai tu ;-)
15 anni?? Porca miseria è l'età di mia figlia. Ahhhh depressioneeeee

La Sicilia è per 3/4 parte di me l'altro quarto è della nonna paterna: croato. Insomma...sono bastarda :-DDDD

Ciao Giulio, piacere ti ho letto spesso :-)

Saluto il anche il Narratore, che da me ho linkato la sua parte soft, e mo.... tremo, anzi temo che mia figlia che clicca dappertutto ne sa più di me ;-)

Anonimo ha detto...

ciao capooooo
sei sotto l ombrellone ?
.) gue

RAZ ha detto...

Al Bosco della Ficuzza può succedere...dai, ci sta.
Consiglierei di non portarci tua figlia in quel posto lì, è un'età pericoloserrima!!! :-DDD

RAZ ha detto...

LUX, c'è il Narratore SOFT e c'è il nHARDatore... ke ti "linka" dappertutto :-XD

LUX ha detto...

Ohhhh Raz, me l'aspettavo. Non ho scritto altro perchè già pregustavo la tua risposta sempre simpatica :-DDDD

Era, oppure è non lo so, un posto pericoloso. Il capo di mio papà era Dalla Chiesa. Il paese è citato nel libro "Delitto imperfetto" del figlio Nando. Brutti tempi :-(

RAZ ha detto...

LUX mi hai fornito un assist volontario? 6 un teXoro. :-DDD

LUX ha detto...

Raz, allora ci sta Chat di Checco Zalone. Mink però Fragola86 e Banana33 :-DDDD
Qui il link:
http://www.youtube.com/watch?v=zZzX0Jc6wMw

LUX ha detto...

Si chiama feeeeeling ;-)

RAZ ha detto...

L'ho messo su FESSBUK proprio ieri LUX.

(io credevo ke Pompei era un verbo al passato...):-DDD

Vittoriadellepentolesenzacoperchio ha detto...

Razzomani saluti cari . Vado in vacanza ,finalmente . Un saluto particolare a Giovanna,Titania e Nenet perchè ho avuto modo di poter parlare con loro qualche volta ,con piacere. A Raz , un ringraziamento perchè con le sue tavole mi ha fatto compagnia e mi ha donato qualche momento di relax.A Mario,un salutone con l ' augurio di finire la Sua vacanza senza "sentire gonfiare le gomme "' ( detto Sioux)A Narry,un saluto con grande simpatia . A Marcos ,Hell, Sergio , Isy,Fiore ,un grande augurio di serenità .ovunque Voi siate .A presto ,non sconvolvolatevi in vacanza !!!!!!!

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Dame e Messeri!
Ciao, LUX!
Sono veramente felice e onorato del fatto che tu mi abbia linkato, credimi!!!! :-)
Ehi, Raz! Sei pericolosamente prossimo a varcare i confini della querela!
Io "linko" a fin di bene. Ma dopo che tu l'hai messa così, chi si azzarda più a linkare LUX per restituirle la grande cortesia????

Il Narratore ha detto...

Ciao, Vittoria!
La tua simpatia è totalmente ricambiata, hard e soft!!!! :-)))
Buone vacanze!!

Ivan il Terribile ha detto...

Dasvidania!

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)

Grazie, Giovanna...collegarmi non è sempre facile, da qui, ma almeno un saluto riesco a mandarlo.

Vittoria...lieto di rivederti qui. Un salutone a te, e buone vacanze...rimani in contatto, e non ti preoccupare dell'aria...:-DDD

Ciao, Tita...scusami per la mancata risposta, mi sono scollegato subito dopo il cambio di post :-DDD

Mario ha detto...

Ciao anche a Narratore, ovviamente...che so che mi perdonerà se gli ho doverosamente anteposto le signore :-)

Mario ha detto...

Precisazione sulla tavola: non si tratta di uno scherzo, e l'autrice ha realmente richiesto l'anonimato. Personalmente non so molto di più, può essere che Raz abbia altri dettagli.

RAZ ha detto...

Ke gara di buone maniere di cavalleria (non rusticana) tra Mario & Narry, non saprei proprio a chi dare la palma....;-XD

Ciao VittoraGlamour delle pentole e dei coperchi sconvolvolati e no...BUONE FERIE. :-))))))

Mario ha detto...

Spero che ogni tanto verrai a trovarci anche se sei in ferie, Vittoria :-)

RAZ ha detto...

Sì, l'autrice è una bella signora del nord Italia...di + non può....;-)))

Mario ha detto...

Bene...buona cena e buona serata a tutti :-)))

Hell ha detto...

Ciao a tutti :)
Giovanna, me la cavo anche se sto collezionando giornate infami sul lavoro e oggi mi sono pure dimenticata a casa il pastigliame. Sigh.
Titania, Nenet un bacione!
Vittoria e Lux un bacio anche a voi, anche se ho meno confidenza... posso?
Raz, spero anch'io che sia una bufala qualla dei mici. Al di la del fatto che strozzerei volentieri con le mie mani certa gente, se davvero usassero un gatto per questo potrei infligger loro inenarrabili sofferenze.
Mario, buonasera, come procede la vacanza? Spero che ti stia riposando e rilassando.
Giulio, vedi che ogni tanto compaio :)? Ricambio lo SMACK

Hell ha detto...

Ooops... Messer Narratore, mi sono dimenticata di salutarvi!!
Chiedo venia :)

Giovanna ha detto...

Ero fuori sede :-))
Un saluto a Vittoria che parte...augurandole lunghi giorni pieni di voglia di sorridere...e l'augurio più bello...che abbia nostalgia della sardegna e dei sardi già al primo giorno di rientro :-)) Ma ci sarà tempo!
Lux...allora vieni a Cagliari? C'ero stasera :-) Bentornata! Andare al cimitero non è male, è un luogo come un altro...pieno di pace...io mi fermo davanti alla foto di mamma e le dico sempre: Ehi...come si sta lassù? Qui è un inferno :-)
Giulio...ci sei mancato!:-)
Mario...se continui a centellinare la tua presenza finirà che mi mancherai persino tu! Non so con chi prendermela...qui son tutti gentili ;-)
Raz...caro Raz...io sin da subito ho pensato a Nenet...ma non voglio sapere chi è....pssssttt dai....dimmelo in privato...:-DDD

Giovanna ha detto...

Hell MA CIAOOOOOO :-))) Non parlarmi di lavoro....maledizione! Oggi a cagliari in un bar le bariste avevano una maglietta nera con su la scritta: scusate se VI diamo le spalle! Naturalmente nel retro...Ho deciso che copierò l'idea. Domani mattina sarà mia premura andare in tipografia...dove stampano anche le scritte sulle magliette e mi farò scrivere SUL DAVANTI: Scusate...MA MI STATE SULLE PALLE! :-((( Un messaggio SUBLIMINALE per chi bazzica nel mio ufficio!SGRUNT

RAZ ha detto...

Ciao Gatterrima, ciao GiòPai.

GiòPai..tanto non la conoscete, lasciò qualche sporadico commento tempo fa... è timida. :-DDD

Giovanna ha detto...

mHIII sempre seconda....l'eterna seconda... mi salutate sempre per secondaaaaaaa....Ma così la mia autostima va a farsi benedireeee :-)))
Ma tu che dici? Se la sarà presa per i nostri commenti?

giòpai ha detto...

Però dille che ho ammirato il piede...accc...sembrava fatto da te! :-D Uhmmmm nel tentativo di fare un complimento a lei rischio di fare un affronto a te...:-DDDD

Giovanna ha detto...

Mi fa uno strano effetto sapere che siete venuti tutti qui...o ( nel caso di Raz) che dovrete venire! E' bello...si, decisamente! Siate i benvenuti!SEMPRE!
Raz, io proporrei di dar fuoco ai piromani e poi lanciarli nelle campagne...quelle bruciate da loro...

Hell ha detto...

Gio, l'idea mi sembra ottima... io ammetto di tenere in tasca un bigliettino che guardo quando mi fanno arrabbiare. Da una parte c'è scritto "Ammazzali di cortesia", dall'altra "Andate tutti al diavolo!" :DDDDD
Raz, che la misteriosa autrice sia Ida?!?!

RAZ ha detto...

GiòPai scusa ma Ho salutato in ordine di entrata, sono sempre molto attento a queste cose e poi Hell era + tempo ke non si faceva sentire, cmq sposo la tua idea x quanto riguarda i pirlomani. :-DD

RAZ ha detto...

Scusa Hell, la risposta è NO.

Unknown ha detto...

E vabbè, ci ho provato...secondo tentativo: Faraluna :)))

Titania ha detto...

Buonasera a tutti INSIEME :))
Bentrovata Hell :)
Buone vacanze sconvolvolanti Vittoria! :D
Tutti gentili Giovanna?? ti sei dimenticata di me??? Capisco che non raggiungo i livelli di Mario, però mi sto impegnando! :DDDD

RAZ ha detto...

Naaaaaaaaaa Faraluna si farebbe bruciare viva al posto di un gatto! :-DDD

Hell ha detto...

Ciao Titania!
Sgrunt Raz... non ci arrivo!! Attederò buonina la rivelazione :))

RAZ ha detto...

Non ci sarà alcuna rivelazione Gatta l'autrice desidera rimanere anonima.:-))

Hell ha detto...

Uffa, non vale :DDDDDDDDD

Titania ha detto...

Ehi ..non è che l'hai fatto tu Hell?? :))

RAZ ha detto...

o Titania? :-DDD

Titania ha detto...

Io non sono del Nord :P
Good night and see you soon :DD

Nenet ha detto...

Eccomi come al solito a giochi fatti!!! :(((
Quando arrivo a quest'ora (ormai è una TIMBRATURA DI CARTELLINO) rosico perchè avrei fatto con piacere due chiacchiere!!!
Vittoria buone vacanze ... bada che i primi di settembre io e Sando saremo a Porto torres e altre zone ancora da definire per dei concerti ... naturalmente tutti invitati!!!

Lux La Doux ... IrMa te saluta!!! :DDDD e bentornata su questo canale :DDD

Giò, Hell, Tita ... nei prossimi giorni vedrò di dedicarvi qualcosa di carino :))))

Mario, a te ti "percepisco" così calmo e rilassato che quasi non ti riconosco ... quasi quasi ROMANTICO :DDDD

Raz Mastro, non vedo l'ora di abbracciarti ... quasi quasi abbraccio te e Marcos insieme così faccio prima ... ok ok starò attenta a non stritolarvi!!! :DDD

Narry, non posso dimenticare te, Galantuomo fra i Galantuomini!!!!
alla fine di questa giornata un bacio soave :DDDD

Mauri a te ti immagino adesso in giro in una Porsche Coupè Cayman rossa fiammante!!!!

Marcos invece in veranda a gustarsi l'odore del mare con il suo Puffo!!! ...

E' meglio che me ne vado a nanna che stasera anch'io sono colpita da ROMANTICHITE ACUTA :DDDD

'notte serena a chi viene e chi và ...
:********

Giovanna ha detto...

Noooooo anche tu Raz incontrerai Nenet????? :-DDDDD
Ma non c'è più religione....non ci sono più mezze stagioni...non si fanno più sedere nei tram le donne in cinteeeeee :-))) ( ieri per passare prima alla cassa mi sono finta in cinta...ma avevo i jeans, mi hanno guardato la pancia e si sono messi a ridere:-D Non son passata!!!
Raz...scherzavo riguardo l'ordine :-)
Tita, tu sei gentilissima! Mario è imbattibile;-DD
No...Ida non disegnerebbe mai due donne che fanno l'amore! Vabbeh...fa nulla, rispetteremo il suo volere! Un saluto disegnatrice anonima :-)
Ora mi ascolto il tg e poi si inizia la giornata :-((((con gli incubi di stanotte sono già schizzata!

Titania ha detto...

Buongiorno :)
per Nenet bacioni diurni :****
Giovanna, è una vera e propria invasione di "EVITE" della tua isola! Devi fare qualcosa!!!! Organizza un blitz!!!

LUX, Erice non la conosco, come dicevi giustamente spesso non conosciamo nemmeno i nostri stessi luoghi natii, se mi faccio trovare quindi finisce che lì faccio la turista IO!!! :)

RAZ ha detto...

GiòPai, si vede ke non 6 mamma, ho una notizia da darti: incinta si scrive tutto attaccato. :-DDD

Giòpai ha detto...

;-DDDDD SCEMOOOO!!lo so come si scrive...ma quando scrivo in fretta spesso faccio questo genere di errori...spesso dalla fretta apostrofo dove non devo etc etc :-))Non c'è bisogno di essere mamme per sapere come si scrive...e poi io sono MOLTO materna :-)
Ieri dopo i commenti notturni ho visto che c'era l'ennesima replica di MONTALBANO...ho ripensato a Efry ex 47 poi 48! Ricordi come lo prendevamo bonariamente in giro? E quando usciva a far fare il giretto al cane? che forza :-DDD

Giòpai ha detto...

Ora vado in banca :-((( speriamo di sopravvivere al caldo!

RAZ ha detto...

E' la mia volta? Rimase in-cinta xkè fu trom-bata... ehm... non l'ho capita proprio benebenebene. :-DDD

Era il cane ke portava lui xkè era stufo di sentire le vostre minchiate! :-XD

Blues ha detto...

Tavola interessante, esprime qualcosa di profondo. Non sembra disegnata da mani esperte nel settore.
Tratti indecisi nei particolari, molto ben definiti nell'insieme.
Non bellissima ma ricca d'essenza.

RAZ ha detto...

Ciao Blues, benvenuto o benvenuta? :-)))))

Giòpai ha detto...

Boh...non ho capito la prima parte :-D
Le NOSTRE...le TUE no eh? :-DDD
E quando gli ho chiesto che razza era il suo cane...se era un bassotto( come lui) mi mandò a quel paese...finì il suo amore per me :-DD

LUX ha detto...

Buongiorno a tutti. In ordine sparso :-DDDD
Narratore, tu linkami che a ME MI piace ;-)
Hell, baciami pure chi se ne frega della confidenza :-)
Giovanna, per Cagliari devo decidere la data, comunque i primi giorni di settembre. Mizzica altri posti tranquilli oltre al cimitero? ;-)
Titania, vieni tu o vengo io? Non ha importanza, basta che non sia un giornata torrida sennò propongo un incontro in ammollo! Miiiiii che ho scritto....
Raz, ti "piglio" a casa tua che siamo vicini vicini ;-)
e....
Nenet ti aspettoooooooo

Ma... Faraluna non poteva essere perchè non è del "continente", come simpaticamente dice lei :-)

Mi preparo psicologicamente al pranzo che ho ancora un paio di seadas sui glutei da smaltire. Olè!

RAZ ha detto...

GiòPai, le mie di minchiate ci furono, ci sono e fin quando ci sarò io ci saranno anche loro.:-DDD

LUX non mi è ben chiaro dov'è ke mi "pigli" spero non pu 'u culu. ;-)))))

Blues ha detto...

Raz benvenuta, è corretto.

RAZ ha detto...

Benebene! New entry? Spero non sparirai tra breve anche tu. :-)))

Blues ha detto...

Non saprei, dipende da quanto questo blog sa essere interessante e coinvolgente.
Lo scoprirò con il tempo.
:-D
un saluto devo andare

LUX ha detto...

Raz, pu 'u culu? Mai texoro!
Chissà, forse un giorno potrei montare in macchina e venirti a trovare. Intendevo dire questo :-)

Giòpai ha detto...

Mhiiiii cosa ha detto Blues??? DIPENDE DA QUANTO QUESTO BLOG SA ESSERE INTERESSANTE E COINVOLGENTEEEEE? Io dopo aver dato il benvenuto a Blues, propongo un test di ammissione a questo blog...ECCO!!Perchè...il blog interessante e coinvolgente lo fanno i partecipanti... E NOI LO SIAMO :-))))) Quindi blues bisogna vedere se TU hai i requisiti ;-)))))))
Lux...da cagliari...Pula, Chia, villasimius sono a un tiro di schioppo...il meglio che c'è!
Ti piacciono le seadas? MMMMMM che buone...:-)

Maurizio ha detto...

Buone Ferie a tutte/i!
In particolare a Raz, a Marcos, a Mario, a Nenet, a Giovanna, a Hell, a Titania, a Lady Ginevra; buone Ferie a te Giulio, a te Kalunaat, e se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia. Che tutte/i possiate riposarvi e tornare bene a casa! Io porterò con me il portatile e mi divertirò a postare. Ancora, buone Ferie a tutte/i!

Titania x Giovanna ha detto...

:DDDDDDDDDDDDD

Ciao Maurizio.
Buonissime Ferie anche a te! Dove te ne vai di bello? :)

RAZ ha detto...

Nell'Esercito femminile della Salvezza...:-XDDD

Ciao Maurì, passatela bene!!!!! :-))))))

giovanna ha detto...

:-DDDD Titaaaaaa ogni tanto una bella risata ci vuole eh?
Avrei anche già pronte delle domandine da porre nel questionario di ammissione al blog... Acccc ma siamo TROPPO AVANTIIIIII :-)
Cavolo...partono tutti, mi sento franare la terra sotto i piediiiiii....sento che resterò sola...O MIO DIOOOOOO :-)))
Vado in doccia....a fra un pò :-DDD

RAZ ha detto...

GiòPai, Nenet è a Carbonia il 12 Ago con la "Cavalleria rusticana" se il diavolo non ci mette la coda io e Marcos arriviamo con un po' di biada x quelle povere bestie... ci sarai anche tu? :-DDDDD

Maurizio ha detto...

Titania, ciao! Esercito femminile della salvezza? Una delle solite idee di Raz! Per la precisione varco l'Oceano; sarò negli USA. E...niente Esercito della salvezza!

Titania ha detto...

Ammappete...Ebbbravo Maurizio clap clap :DDD

Che palleeee!!! sto selezionando, lavando e impacchettando.. e aspettando il fresco per stirare 2,3 cosine. Vade retro ferro da stiro!!!! :((

Giovanna ha detto...

Cavoloooo negli USA :-) boh boh!!!!
Tita ma quanto stai fuori?
Raz...alla cavalleria arriverebbero i rinforzi....tutti matti come cavalli! :-)

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Madonne e Messeri!
Un pensiero nostalgico vada a Milady, scomparsa ma non dai miei sogni! :-)
LUX, grazie!!! MI PIACE ANCHE A ME!!!!! :-))))
GiòPai! Per il momento ci sono ancora io a "puntellarti" adeguatamente! :-)
E tu, tigrotta, mi hai fregato. Pensa che per insidiarti avevo deciso di travestirmi come facevano gli Dei dell'Olimpo, dai quali come certamente sai io, Bronzo, discendo!!
Ed il travestimento sarebbe stato quello "standard" per le massaie!
FERRO DA STIRO!!!!!! :-)))))

Titania ha detto...

Giovanna, purtroppo solo una settimana :(
Capisco Narratore che ho fatto malissimo a non stirare da lungo tempo allora. :)
Non potresti dunque travestirti da asciugacapelli invece, che quello sto per metterlo in valigia e lo porto con me!? :DDD

Giovanna ha detto...

E vabbehhhh meglio che niente! Io personalmente preferisco vacanze brevi...di una settimana...una un mese, una un altro mese...etc etc
Narratore...o puntellatore che dir si voglia...questo suo amore per Milady offusca tutte noi :-(((
Ohhhh l'amore l'amore :-))))

Il Narratore ha detto...

Sullo scaffale dove mi hai dimenticato non mi sono annoiato affatto, tigrotta!
Sembrava quello di Toy Story, per quanto era movimentato. Fatine, ballerine, "bambole"!!!
Fare l'asciugacapelli mi sta bene! Purché tu sia certa che ci sto nel tuo bagaglio a mano!
Sai, ho un "tubo professionale", io!!! :-)))))

Giòpai ha detto...

Si chiama diffusore...il tupo mi sa che si adatta più all'aspirapolvere...insomma...svela una volta per tutte che elettrodomestico sei!!!!:-)

Il Narratore ha detto...

Il Sole non riesce ad offuscare la Luna. E la Luna il Sole.
Ed entrambi non sempre sanno offuscare "le stelle"!
Continua a brillare, GiòPai!!! :-)

Raz Carosone ha detto...

Oh Narratore, oh Narratore bellu guaglione, è bell'e facc' e bell'e core tutt' effemmene fa 'nnammurà

...e ke una se la linka e kell'altra la puntella e kell'altra se la stira........

Il Narratore ha detto...

Il TUPO è un idraulico con il parrucchino??

Titania x Raz ha detto...

:DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Il Narratore ha detto...

Me la kavo pianoFORTISSIMO, Raz! :-)

Titania ha detto...

.. vado a fare un discorsetto a quelle zoc..ehm.. sciocche delle mie bambole!!! Potevano AVVISARMI!!!!!! :DDDD

Il Narratore ha detto...

Saresti venuta a raggiungerci sullo scaffale, tigrotta????? :-))))
GiòPai, quanto tempo ho per svelare la mia "vera natura elettrodomestica"???? :-)

Maurizio Ruggero Orlando ha detto...

Piccola precisazione. Porto negli USA con me il portatile. Penso e spero di potermi connettere in internet senza problemi. Se ci sarà un periodo di black out dipenderà da problemi di connessione. Ma, ripeto, non dovrebbero essercene. In ogni caso, sarò via dal 14 al 28 di Agosto.
Vi ha parlato Maurizio Ruggero Orlando

Giòpai ha detto...

E che diavolo ci saluti ora se parti il 14????? :-))) Maurizio sei una sagoma!
TUPO...accc oggi non ne azzecco una :-))) Narratore chiedo venia!
Tita...le bambole non ti hanno detto nulla perchè trombavano loro....mica son sceme!:-)

Giòpai ha detto...

Quanto tempo hai Narratore? Tutto il tempo...oggi io vado a rilento!E Raz....vedi di ristabilire un pò d'ordine qui...cosa penserà Blues di questi discorsi del TUPO????? :-) Finitela...si riprende a parlare di cose serie...parliamo di fisiognomica...dai...impressioniamo la nuova arrivata...:-)))( che tra l'altro è già andata) :-DDD

Il Narratore ha detto...

Oh, Madame Enfer! A Lei devo dei ringraziamenti particolari per i saluti che ha voluto inviarmi in ritardo, ma proprio per questo "interamente dedicati" e particolarmente apprezzati!! :-))))

Raz Gegè Di Giacomo ha detto...

Mannaggia mi hanno rotto le p.... mentre stavo componendo... é malandrino, è tentatore, è 'o Narratoooore...:-DDD

Il Narratore ha detto...

GiòPai, a me è sembrata "andata" da subito!!!! :-)))))

Giòpai ha detto...

:-DDDDDDDDDDDDD

Titania ha detto...

allora ora sono in cinte...dopo aver trom bato??? :)))
non dicevate così stamane???

Giòpai ha detto...

Qui ANDANO tutti Narratore...l'unico che viene mi sa che sei tu :-)))

Giòpai ha detto...

Certo...se le zoc...se le bambole non hanno preso la pillola...col tupo eccertttooo che restano IN CINTE :;-DDD
gasp...ma quanti anni abbiamo??? :-)))

Il Narratore ha detto...

Ehi, Raz!
Che ne diresti di lasciar perdere Carosone e Gegé Di Giacomo e passare direttamente a Tchaikovsky???? :-)

Titania ha detto...

Siamo fanciulli e fanciulle :)

Giòpai ha detto...

si...giovin virgulti :-))))

Il Narratore ha detto...

E ti sà giusto, GiòPai!
Ti basterà ascoltare la colonna sonora del mio blog per averne la conferma!!!
In "Francese", naturalmente!!! :-)))

Titania ha detto...

Notizia per HELLLLLLLLL!
SCHUMACHER correrà al posto di MASSA. Forse la Ferrari ce la farà a fare meno schifo??? almeno quello!

RAZ ha detto...

Lo Skiaccianosky? Non vorrei ke le noci fossero le nostre! :-)))

Il Narratore ha detto...

Le bambole prendevano TUTTE la pillola del giorno PRIMA.
Per essere assolutamente certe di poter prendere ANCHE quella del giorno DOPO!!!! :-)))))))))

RAZ ha detto...

Azz! Come no? Anche Nuvolari e Merzario si sono dichiarati disponibili. :-DDD

Il Narratore ha detto...

Avevi detto che le tue le avevano già......sc....hiacciate, Raz! :-)
Le mie le ho messe al sicuro. Sai dove! :-)))

TitaniAnsa ha detto...

.. e ci siamo presi anche un'altra bella medaglia d'oro + record nel nuoto. Ste nuotatrici sono un portento!!!

Il Narratore ha detto...

Hai ragione, tigrotta!
E la Pellegrini è un portento anche nuda!!! Forse è per non farsi "prendere" che nuota così forte!!! :-)))

RAZ ha detto...

Se le hai messe dove penso io Narry, non sono al sicuro. :-XD

Il Narratore ha detto...

Raz, non si tratta mica della Regina Vittoria!!!!!! :-))))
Quella di God save the King, tanto per intenderci!

Titania ha detto...

Questa non l'ho capita, Narratore!

Raz non ridere!!! :P

Maurizio ha detto...

Giovanna, è successo che credevo andaste via un poco tutti e allora ho postato gli auguri di buone ferie, aggiungendo che dal canto mio avrei portato con me il portatile. Poi Titania mi ha chiesto dove sarei andato ed io le ho risposto. Tu mi hai lasciato un messaggio su lottatrici, e così è stato un po' anticipato tutto. Va be...! Penso che Hell fra poco sarà contenta, e non solo lei. Se torna Schumi, la Ferrari torna a vincere!

Il Narratore ha detto...

Ehi, tigrotta!!!!
Si tratta di una vecchia leggenda metropolitana sulla nascita dell'Inno Nazionale Inglese.
Te la "narro"! :-)
Alla fine di un lauto e fastoso banchetto alla Regina Vittoria fu servita della frutta secca.
Grintosa ed assatanata come sempre afferrò due noci, si sollevò la gonna damascata, se le mise tra le cosce e....strinse fino a ridurle in frantumi.
Si dice che tutti i presenti, terrorizzati, a quel punto guardandola con intenzione proprio "lì" intonassero "God Save the King" (Dio salvi il Re), che è appunto l'Inno Inglese!!!!!

Raz, non ridere!!!!! :-))

RAZ ha detto...

Ecco FORSE adesso Tita l'ha capita..:-DDD

Uh! Ho avuto uno scambio di sms con Marcos: allora tutto bene, ha lautamente pranzato, ha dormito, ha fatto sesso alla vikinga... non so come sia, si sarà trombato un cavallo, non lo so e poi andava in spiaggia.

Ha detto di porgere i suoi saluti e io...porgio. :-)))

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)

Maurizio...buone ferie anche a te, divertiti!

Giovanna: non è che stia centellinando le presenze...è che sto cercando di godermi le ferie il più possibile. Ancora pochi giorni...almeno per la prima parte.

Nenet...si, mi sto rilassando, ma non rammollendo, non temere. E ci siamo capiti, vero? :-DDD Poi, tu di direttori d'orchestra hai pratica, no? ;-)

Il Narratore ha detto...

Ciao, Mario!!!! Felice di vederti.
Una robusta pacca sulle spalle a Raz, ed un bacio alle Dame che tanto voluttuosamente e graziosamente mi hanno intrattenuto! :-)

Mario ha detto...

Ciao, Narratore :-)))

E' sempre un piacere :-)

Mario ha detto...

Per quel che conta, prendo atto con soddisfazione dell'ormai imminente raggiungimento di quota 50.000 accessi :-)

Titania ha detto...

Ebbravo Marcos :)))

Ciao Marioooooooo... ma in fondo in fondo in fondo non hai un cuore di panna???? :DDDDD

Raz :Prrrrrrrrr

Buona serata Narratore :)

Mario ha detto...

Per te e qualcun altro si, Tita :-)

RAZ ha detto...

Bene, ok! Mi sono preso una robusta pacca sulle spalle dal Narry e x fortuna ke ci ha messo la "s" e un pirito da Titania. :-DDD

Ciao Mario. :-)))

Mario ha detto...

La S l'ha messa perché Narry sa che non bisogna tentare imprese impossibili, Raz :-DDDD

*si chiude nel bunker*

Mario ha detto...

Buona cena e buona serata a tutti :-)

*fugge dal tunnelk scavato sotto il bunker*

:-DDDD

faraluna ha detto...

Buona sera a tutti!
Vedo che sono stata nominata, ma...sono in tilt!Non ho capito da chi e perchè.:-))

Restano due dati di fatto:che "forse" mi farei bruciare al posto dei gatti, come dice Raz, e che non sono del "continente", come dice Lux!:-)))

Un bacione a tutti ed un bacio bacio a Raz!:-)))
:-) faraluna

Giovanna ha detto...

Accc Mario mi sfugge sempre :-)E anche Mario sta godendo(si) le ferie... boh boh... quasi quasi ho voglia di godere anche io. Uhmmm naaaa, troppo caldo...non ho stimoli!
Vedi raz, sono troppo avanti qui, anche sesso alla vichinga :-) Fortuna che non lo fa alla maniera pubblicizzata da Gavino Ledda in "padre padrone"!!!

Mario ma ancora a guardare sto contatoreeeee? Ma ci credi davvero? Siamo sempre noi poveri scemi che lo facciamo scorrere!:-)

Maurizio, io vado in ferie(???) intorno al 13. Ma non so che farò :-(((

Giovanna per faraluna ha detto...

Faraluna CIAO :-)) Perchè qualcuno ha ipotizzato che questa tavola l'avessi disegnata tu. Ma non potevi esser tu, perchè l'unica indicazione data da Raz è che l'ha disegnata una signora del nord...e noi non siamo continentali...ma sarde doc e docg :-)))bacio a te!

Giovanna ha detto...

Ora vi saluto...e mi scuso se prima ho abbandonato la compagnia senza salutare...i soliti rompi... :-)
Buona cena :-))

RAZ ha detto...

Ciao Faraluna, ti aveva indicato Hell come autrice della tavola. :-DDD
Bax********

Mario... pistulùn!!! :-DDD

Titania ha detto...

era una pernacchia Raz :)
Buona serata a tutti :)

Hell ha detto...

Passo a lasciarvi la buonanotte :)
Titania, no non sono io l'autrice... a disegnare sono una chiavica!!!!!
Non ho sentito il tg, veramente Schumi torna in sella al Cavallino?!?
Ma allora esisti, Signore!!! :DDDD
Bax collettivo :)

Titania ha detto...

Buongiornoooooo
*correndo di qua e di là*
sì Hell, è vera la notizia.

giovanna ha detto...

Buon giorno a tutti! Ma parti oggi Tita? Io non so cosa ho ma mi sento sul punto di svenire...troppo caldo...sarà la pressione che mi fa scherzi dopo l'ennesima notte insonne per il caldo!

Giovanna ha detto...

A proposito di pressione...entro in farmacia e mentre faccio la fila osservo un uomo dall'espressione stravolta a cui il farmacista sta misurando la pressione. E' alta! Gli dice di aspettare, di rilassarsi un pò che gliela rimisurerà dopo! Lui si sistema, pronto per rilassarsi, ma l'imprevisto è sempre in agguato! Mi rivolgo a lui e gli chiedo: E' suo il fuoristrada con le luci d'emergenza accese qui di fronte? Lui: Si !
Io: c'è il vigile che gli sta facendo la multa!
E' schizzato fuori dimentico del malore...ma troppo tardi! Si può essere più bastardi? Solo perchè non ha pagato la sosta perchè stava male...Ma un pò di tolleranza di fronte alle farmacie si potrebbe avere!

Hell ha detto...

Buongiorno ragazze :)
Giò, la tolleranza ormai è un ricordo dei bei tempi andati.... purtroppo!!
Tita, si si ho visto che è vera la notizia. I ferraristi dell'ufficio sono tutti al settimo cielo! :DDDD
Buona giornata!

Titania ha detto...

Eccomi a salutarvi.. prendo il mio squallido zainetto e mi avvio... Buona giornata a tutti e ci rivediamo presto... se torno :)

RAZ ha detto...

Ciao Tita buone vacanze, ti accompagni il mio PRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! :-DDDDD

RAZ ha detto...

..a presto...Bax******* ;-)))))

Giovanna ha detto...

Buone vacanze Tita :-)))
Ciao hell, si..tolleranza zero!
Giorno Raz...:-) saremo sempre meno :-)

RAZ ha detto...

E' il periodo GiòPai, ke ci vuoi fare? :-)))

Monsieur Bertoux ha detto...

Ho letto buona parte ma non tutto, e quindi torno all'argomento principale: no, le scopiazzature non mi piacciono, specialmente se malfatte e non dichiarate. Sbagliate le proporzioni, pessimo il viso, arrangiaticce le mani. Meglio lasciar perdere. Qui, a parte il sommo (che è fuori discussione) di bravini ci siamo solamente Giovanna, con i suoi garbati disegni puffeggianti, ed io con i miei pupazzetti. Dopo di noi...il diluvio! :-DDDDDD
Ed ora arrivederci a tutti gli amici, nessuno escluso. Ci rivedremo a settembre con (spero)il mio bellissimo (risate e sghignazzamenti dal fondo del palaraz)racconto su Vlad Tepes.
Gurgle!

RAZ ha detto...

Ciao Monsieur Bertoux buone ferie, rimane inteso ke Ifighina B. viene con me, non contare sulla tua collaboratrice durante le ferie. :-)))))

faraluna ha detto...

x Giovanna: Grazie Giovanna, ora ho capito.:-)
No, non sono io perchè non sono del continente, ma una sarda doc, appunto, come dici tu!:-)))

x Raz:Hell non sa che sono sarda allora??
Heeeell la tavola è disegnata da una "continentale"!:-))))

Un bacio a tutti.:-) faraluna

Monsieur Bertoux ha detto...

Ah ecco con chi sta quella zocc...ehm...quello zucchero di Ifighina e a me aveva detto: "ferie? noooo, ghe xe quela poara stela del Tunguso che se sente mal, poareto"
Mah?! dove avrà preso 'sta parlata veneta? :DDD

RAZ ha detto...

Sarà stata innamorata di Romeo ai suoi tempi.:-XDDD

Giovanna ha detto...

Raz...già....è il peridodo :-))
Ohhhh Monsieur...le ho già promesso che verrò a leggerla anche in sua assenza :-)))
Eh eh eh se non ce lo diciamo noi che siamo bravini...nessuno ci rende merito :-DDD
Monsieur a presto...qui, ci sono tante braccia che l'aspettano per stringerla forte, a settembre a Dio piacendo ;-))))

Faraluna...questi " continentali" non ci capiscono :-)
Sono a pezzi...sono "invitata" a preparare una zuppa di pesce per cena...e quei pesci vivi nonostante il caldo mi hanno massacrata le mani :-((((

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Madonne e Messeri!
GiòPai, se i pesci non sono vivi, che pesci sono?? :-)

Giovanna ha detto...

Potrebbero anche avere la decenza di spirare in tempi brevi appena fuori dal mare...:-)))
Ora mi faccio una bella e spero corroborante doccia e vado...sig...sono troooppoooo stanca :-)))

giòpai ha detto...

PER LA GIOIA DI MARIO...50.000 visite! :-)
Sono entrata ed uscita in continuazione sino ad arrivarci...EHEHEHEEH sono la 50000esima VISITAAAAAAAA :-))))))

RAZ ha detto...

GiòPai puoi ENTRARE e USCIRE a tuo piacimento. :-DDD

Maurizio ha detto...

Quota 50.000! Augurissimi! Ed ora, a quota 100.000!

RAZ ha detto...

Sì... GiòPai ti spiacerebbe entrare e uscire a tuo piacimento ancora una cinquantina di mila volte? :-DDD

Il Narratore ha detto...

Complimenti, GiòPai!
E' un'attività "ludica" che anch'io trovo particolarmente interessante. :-))

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)))

Giovanna? PRRRR :-DDDD

Mario ha detto...

Un saluto a Hell :-)
Buone ferie a Tita :-)

Non ti sfuggo, Giovanna...abbiamo orari diversi, in questi giorni. Ma la prossima settimana rientrerò, e avrò molte più possibilità di farti incazzare...anche perché ho degli arretrati...:-DDDD

Mario ha detto...

Un saluto a Sergio...ho letto il suo commento, e devo dire che ne condivido abbastanza il contenuto :-)

Mario ha detto...

Buona cena e buona serata a tutti :-)))

nina ha detto...

Dopo una marea di tempo torno da queste parti, ma solo per stavolta, scherzo :DDD per salutare te Raz e te Mario, e te Nenet. Mi siete mancati cacchio:-))
Raz ti do un baciotto, chissà se Mario è sempre snob:-D
speriamo che non si incacchi:-))
nina

RAZ ha detto...

Ninaaaaaaaaaaaa, non ci posso credereeeeeeee!!! Nel frattempo hai raccolto sufficienti esperienze x riaprire il blog? :-DDD

Hell ha detto...

Buonasera a tutti :)
Raz, quando risenti Marcos salutamelo tanto. E' quasi più latitante di me, ormai :DDDDD

RAZ ha detto...

Certo Gatta H. manderò a Micio M. espressamente i tuoi saluti....Micio R. ha detto....UGH! :-DDD

Hell ha detto...

GattaViperettaInfernale (è il nome Siuox di Micia H.) risponde... Augh! :DDDD
BaxNox******

Il Narratore ha detto...

Lascio "nel deserto" un omaggio alle Dame ed una lama da incrociare ai Cavalieri.
Avrei detto "una lingua", che com'è noto ne ferisce più della spada, ma ho preferito non correre il rischio di essere frainteso.
Ho una reputazione da difendere,
io!! :-)
Ed a Milady, una piuma che volteggi nell'aere portando un messaggio d'amore. :-))

Giovanna ha detto...

Mamma mia...c'è il deserto davvero! Ciao Narratore.... eh già, la lingua non ha ossa ma rompe le ossa!
Ma Nenet che fine ha fatto? Stai bene?
Mario, so bene che non mi sfuggi, se avessi questo dubbio oltre che presuntuosa ( mi starei dando troppa importanza), sarei persino stupida, e lo stesso potresti dire tu, visto che guarda caso, sparisco un pò prima che tu entri:-)) Semplicemente orari diversi, chi per ferie, chi per chiusura ufficio :-)

RAZ ha detto...

Narry hai fatto la scelta giusta meglio incrociare semmai una lama, è + da Uomini, la lingua è un'arma tipicamente femminile... si sa. :-)))

Giovanna ha detto...

Buon giorno Raz, non sono molto d'accordo con la tua affermazione, forse perchè non sono più per le distinzioni "sessuali"... uomo o donna...quando occorre, ognuno/a se la sa cavar bene sia con la lingua che con la spada :-)
E ora vado a sbattare la testa da qualche parte...

RAZ ha detto...

Bhè con te preferirei NON incrociare la spada. :-XDDDD

RAZ ha detto...

GiòP@@@@@@@@i!!!!!! ;-DDD

Giòpai ha detto...

RAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!! :-))))

Giòpai ha detto...

Sarebbe troppo chiedere di cambiare tavola? Visto che non c'è più nessuno... nè cani, ne (a)mici,nè tigri, nè sirene...e a proposito di incrociare le lingue...ecco, magari una bella tavola raffigurante una linguaccia...quella di chi è in ferie a spassarsela! :-P

Il Narratore ha detto...

Buonasera, ragazze e ragazzi!!!!!
Ci siete ancora? Mal di testa, GiòPai???

Giòpai ha detto...

Ci siamo, ci siamo...:-)) No, nessun mal di testa Narratore...qualcos'altro :-)

Giòpai ha detto...

A volte l'estate, è anche la stagione nella quale indulgi troppo in pensieri che dovresti scacciare...complice forse l'allegria vera o presunta dei vacanzieri :-)

Il Narratore ha detto...

Tu scacciali. A me piaci allegra e vivace!!! :-))

Giòpai ha detto...

Questo blog ( come il precedente di cui è figlio),in questo periodo, trovo sia ancora più "conviviale". Ci alterniamo, durante le assenze degli altri "amici", per non lasciare vuote queste stanze...facendoci comunque compagnia...regalandoci un sorriso...mentre tutto intorno è silenzio!:-)
Chi parte saluta e lascia un arrivederci, e chi è ancora qui attende :-))

Giòpai ha detto...

Allegra e vivace :-)Ok, aspè che indosso la mascherina :-)))

RAZ ha detto...

.....sigh......sob.........snif...........:-(((((((((((((((

Giòpai ha detto...

:-))) Fortuna che mi ci vuol poco per aver voglia di sorridere! E' appena passata una bimba bellissima...in braccio al suo papà ( anch'egli molto attraente)...sembravano tedeschi...e la bimba aveva la bandana in testa :-)))) Behhhhh non c'è ombra di dubbio, STAVA MOLTO MEGLIO A LEI CHE A BERLUSCONI :-)))

Giòpai ha detto...

Raz...smettila di piangereeeee! Mario potrebbe pensare che sei triste per la sua assenza...:-DDD Su che facciamo baldoria...sorridiiii! Fra un pò sarai qui, con Marcos :-)))
Ma...a proposito...è il vostro primo incontro?:-)

Giòpai ha detto...

Ho deciso, l'anno prossimo, se sono viva me ne vado in Grecia!
Mi hanno appena chiamata da li, mi volevano già quest'anno...ma non era il caso quest'anno :-)

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 219   Nuovi› Più recenti»