giovedì 23 luglio 2009

RAZ SCONOSCIUTO (o quasi...), 8

Questo dipinto fa parte di una tipologia alquanto rara nell'opera di RAZ: il lavoro su commissione. Pochi sanno che il nostro artista si è cimentato anche in soggetti sacri commissionatigli dalla Curia: in questo caso, committente è la Parrocchia di Santa Bernarda di Lecco, e il soggetto è "Il Martirio di Santa Bernarda". Di Lecco. Indovinate cosa. Lecco. :-DDD Narratore, sei pregato di non suggerire...:-DDD

157 commenti:

LORI ha detto...

E' troppo STRACCIACOSA :DDDDD

RAZ ha detto...

Ciao Lori chi 6? Cos'è stracciacosa? :-)))

lorenzo ha detto...

come stai???

RAZ ha detto...

Niente male grazie, e tu? Ci conosciamo? :-)

lory ha detto...

non intendevo dire a te Raz

lory ha detto...

io mi chiamo Lorenzo/Lory cioè il mio nome in codice

Nenet ha detto...

Ciao Mastro!!! era Lory :DDDD

RAZ ha detto...

E allora con ki ce l'avevi visto ke al momento ci sono solo io? :-DDD

RAZ ha detto...

....e poi dimmi cosa vuol dire stracciacosa.

lory ha detto...

con mia mamma
non lo so nemmeno io

Nenet ha detto...

diciamo che mio figlio ha la vena dell'inventore in tutto :DDDD
comprese le parole!!!! :DDDD

RAZ ha detto...

Bhè, non era male: stracciacosa. :-DDD

Nenet ha detto...

se guardo la donna di sin mi sembra che si siano addormentate in quella posizione!!! :DDDD ha un'aria così abbandonata ... è davvero bella ... si, tra le due mi immagino a sinistra, decisamente!!! :DDDDD

Nenet ha detto...

secondo me, con l'istinto da maschietto STRACCIACOSA potrebbe assimilarsi a STRACCIAMUTANDE ... quando sarà più grandicello :DDDDD

Nenet ha detto...

minkkkk che lapsus freudiano!!! volevo dire quella di destra!!!! :DDD
mi sà che più che lapsus mi ci vuole un letto ... per andarmene a dormire ... sto vaneggiando!! :DDDD

RAZ ha detto...

In effetti Nenetta sai ke dopo c'è sempre quell'attimo di abbiocco no? :-DDD

Professore Maurizio Argan ha detto...

La committenza da parte di Enti religiosi, meno frequente ma pur presente quella da parte di Prelati, di opere pittoriche non necessariamente legate a tematiche sacre, non è cosa inusuale. Raz rientra in un discorso artistico, che è presente fin dal Rinascimento. In questo caso la committenza viene da una struttura religiosa di tono minore, ma non per questo meno degna di apprezzamento. La plastica dimensione delle due donne, che sembrano dormire in quella posa, e non si sa bene il perchè, indica un superamento da parte dell'Artista di certe sue impostazioni giovanili, ed una più attenta e calibrata scelta, sia nella distribuzione dei volumi, sia nella più generale economia della composizione.

On. Vittorio Sgarbi ha detto...

Ma ke cazzo dici!? Questa è una crosta abominevole, priva di qualsiasi contenuto artistico, è il prodotto di povero mentecatto del cazzo, un BUFFONE, BUFFONE, BUFFONE, BUFFONE!!!!!

Nenet ha detto...

Ennò Esimio Prof. On. Sgarbi, BUFFONI l'hanno gridato alla prima di Aida alla regia :DDDDD

Sul Mastro non sparate, per favor!!! :DDDD

vado a nanna che QUEL genere d'abbiocco stasera NUN ME COPRE :DDDD

bax soax e SUX a tux :DDDD

Nenet ha detto...

buongiorno!!!
CALDA NOTTE E STRACALDO IL GIORNO ...
Oggi il solito tour de force: mattina regia e sera l'opera ... vorrei stare un pò in vostra compagnia ma il tempo è tiranno ... VOLa ... LUI :DDDDDDDd
un bacio a tutti!!!

un grazie particolare a Narry da parte di Syrin :)))))

Isy ha detto...

Grazie Sally e scusa se sono stata poco gentile..mi spiace....ultimamente sono un pò stanca ..

Buongiorno Nenet e palaRaz :)

giovanna ha detto...

Buon giorno a tutti!!
Ecco...bello...quando le cose si aggiustano è sempre una bella cosa!
Raz...non hai spiegato al narratore la nascita del marchio Giòpai? :-)
Tita il costumino bianco...mamma mia...e se è trasparente? :-)
Narratore, accetto la tua proposta:-)))) Ma hai detto che hai letto qualcosa di me...ti riferisci ai commenti? :-))
Comunque Giòpai nasce dal fatto che Efry47(48), frequentatore dell'altro blog, nella sua fase di "innamoramento" ( ???) mi chiamava patatina e il buon Raz mi ha ribattezzata come la patatina pai :-)

RAZ ha detto...

Aspettavo ke lo facessi tu GiòPai, mi sembrava giusto, la domanda del Narry era rivolta a te.

RAZ ha detto...

X inciso, l'onorevole Sgarbi ero io, pensate ke avrei permesso a qualcuno di chiamarmi mentecatto e buffone? Passi "faccia da culo" ma buffone no!:-DDD

Il Narratore ha detto...

Buongiorno Madame e Messeri!!
Ed oggi mi pare proprio un buon giorno per come è cominciato. :-))))
Raz! Hai ragione, buffone proprio NO!
Se apri Google, immagini, vedrai immediatamente a "chi" è riservato questo "onore"!!!
Sono felice che tu abbia accettato la mia proposta, GiòPai (posso chiamarti anch'io così? Mi piace da morire, e poi un pò innamorato di te lo sono sempre stato).
Spero solo che i tuoi capezzoli siano sempre "a bottoncino", mi dispiacerebbe terribilmente se invece fossero "a patatina". :-)))
Milady! Anche se non ci sei la tua profumata essenza aleggia nell'aria e per quanto riguarda Syrin "tu sai" che le devo molto!!! :-)

Titania ha detto...

Buongiorno a tutti voi,
io sto trascorrendo la mattinata nel blog di Antonio (che festeggia il compleblog), passeggiando tra i post in colonna.. e con estremo piacere e divertimento.. ritrovo momenti, spunti, iniziative e persone che non ho più perso di vista. Come molti di voi. Ci sono momenti esilaranti e tragicomici: Giovanna quando era meno scassapalle (forse), Raz e Marcos agli esordi... e tanto altro che mi emoziona.
ah che bei tempi quelli :)

Altro che torneo e torneo.. così si fà Giovanna.. così si fanno incacchiare tutti e tre!!! :DDDDDDDDDDD

RAZ ha detto...

Cara la mia Tita, adesso vado a vedere e a tributare il giusto omaggio x quanto riguarda l'incacchiarsi mi escludo dal trio, a me fa SOLO piacere se Antonio ha fatto un bel post. :-PPPPPPPPP

giovanna ha detto...

Oh signore...SONO VIVA...Tre giorni di fuoco...con ispezioni e controlli vari...l'ultimo appena terminato!da lunedì credo proprio che non avrò nulla da fare :-))) e potrò scassare le palle alla grande, almeno finchè rimarrà qualcuno qui :-))
Ehhh Tita...Antonio è stato il primo blogger che ho conosciuto e seguito. Il primo commento lo feci da infondo...il secondo da Antonio su sua richiesta per il ristorante virtuale :-)))e poi Sergio...!
Antonio è stato anche il primo che vide il mio volto :-)
Già...tempi diversi sicuramente...Ti è piaciuto che ho scritto che sta "crescendo" eh? :-)))
Prego narratore...chiamami pure Giòpai...lo prendo come un vezzeggiativo! Grazie Raz per averlo coniato :-))

Titania ha detto...

mannooooo... giocavo... volevo dire che rivangare i bei tempi addirittura pretorneo tecnicamente poteva far incacchiare tutti e tre, non solo Mario per una volta...mi volevo allargare :))))
ma si sgherza :D
:P

giovanna ha detto...

Tita parli di incacchiare??? ho fatto un saltino sul mio blog è ho letto l'ultimo commento che mi hanno lasciato...aspèèèè mi inc....un pò qui, mi sfogo...e poi vado a rispondergli...ma roba da matti...ma la gente che ha? si incazza pure se dico che l'inverno è avaro...bohhhhhhhh

Titania ha detto...

l'ho letto adesso.. e credo che ti abbia trovata e seguita dal mio blog.. è un paio di giorni che mi commenta.. ci ho messo un po' a capir il senso del suo esprimersi e delle sue provocazioni..

giovanna ha detto...

Mah...io vado a nozze con questa gente...ma ora chiudo e vado a casa...comenterò da li...bacio...buon pranzo!

Titania ha detto...

Buon pranzo Giovanna :)
e non mi tenere il broncio Raz.. è stato un quiquoqua! :))

RAZ ha detto...

Io ho già detto la mia GiòPai.:-)))

Tigrotta (se il Narry chiama Giovanna: GiòPai ritengo di poterti chiamare: Tigrotta)
Incavolarmi con te? Quando mai...sono pure d'accordo sullo sguardo di 1 donna, bellissima riflessione. :-)))))

Giovanna ha detto...

Prima di andare a dire la MIA :-) Volevo dire che la tavola è molto bella...ingrandita poi, ancora di più, e a me piace l'espressione di quella di sinistra. E' come se non riuscisse a raggiungere il piacere e/o fosse lì lì per vincere la lotta...con quel pungno chiuso che sembra trattenere tutto prima dello sfogo finale....si..., preferisco l'attimo prima...a quello dopo :-)))E ora vado dal mio gentile commentatore e poi mi faccio un bel caffè ;-)

P.S. Raz...è entrato uno in ufficio mentre guardavo la tavola ingrandita...con un'esclamazione esagerata richiamava l'attenzione degli altri...in un attimo erano 4 uomini dentro a fissare lo schermo e a commentare all'unisono: come vorrei essere tra quelle due !!!:-)))))

Titania ha detto...

io il caffè me lo sto bevendo adesso...
grazie Raz sei uno dei pochi che ha condiviso quella riflessione :)
questa tavola è davvero molto bella... diversa nel tratto (non so come spiegare) e soprattutto talmente vivida nell'espressione che mi fa tremendamente invidiare le 2 ragazze ogni volta che la guardo
:)

Giovanna ha detto...

Io vado ora a farmelo...beh Tita, non è importante condividerla, a me piace vedere come la stessa frase, la stessa tavola ad es, suscitino in noi pareri spesso opposti, sono sempre un momento di riflessione interessante :-))

Titania ha detto...

naturalmente Giovanna.. era per manifestare un certo stupore da parte mia.. credevo che nessuno (o quasi) lo avrebe condiviso. E mi piacerebbe avere altri pareri ancora, di ogni genere :)))

Giovanna ha detto...

Tita...ehmmm....vorrei lanciare una provocazione in merito ai pareri ma forse è meglio che non lo faccia pubblicamente...almeno non oggi! :-)Caffè preso!

Giovanna ha detto...

Tornando indietro a ieri alla proposta scherzosa del narratore devo dire che c'è davvero un fondo di verità...sono davvero brava a far pubblicità. Proprio la settimana scorsa, mi sono recata in un negozio fuori zona per acquistare formaggi e ricotta da un tale che ha tra i prodotti migliori della sardegna. Mentre degustavo le novità che mi proponeva, a mia volta gli parlavo di un ottimo miele che producono degli amici apicultori che a mio parere faceva al caso suo e di alcuni formaggi. Si è mostrato molto interessato ed ha chiesto l'indirizzo. Io naturalmente non mi sono fermata lì...:-) sono andata dai miei amici che abitano a 40 km da me e mi sono fatta dare parte del loro campionario.Con la mia nota faccia da culo mi sono ripresentata dal tipo dei formaggi( gran bell'uomo),e CON FARE CASUALE gli ho mostrato il tutto, fatto assaggiare etc etc. E' stato un successo! ERA INCANTATO.La sera stessa è andato in azienda eh ha fatto un ordine consistente! Ieri un'altro ancor più grande. I mei amici mi hanno proposto di mettermi in società...io l'adetta ai rapporti con la clientela :-)))))

Titania ha detto...

mi hai incuriosito....

RAZ ha detto...

Il desiderio di essere al CENTRO dell'attenzione è il motivo trainante di quasi tutte le mie tavole, sono soddisfatto di riuscire a trasmetterlo abbastanza bene.
GiòPai hai dato il link ai 4 signori? Si aggiungeranno alla già fitta schieradi Eva? Toglimi una curiosità: come giustifichi il fatto di frequentare certi blog davanti a 4 maschietti??? :-DDD
Aspettiamo la tua "provocazione" provocante GiòPai. :-)))

Tita, sono d'accordo al 1000% sulla tua riflessione, e rarissimo "quel" tipo di sguardo ma quando lo subisci è peggio di quello della Medusa... trasforma in pietra....TUTTO! :-DDD

Giovanna ha detto...

Il link??? E chi glielo spiega cos'è? :-)))Raz Non lo giustifico...sanno che sono un tipo che va per i fatti suoi, un pò controcorrente. Si sono rassegnati e non fanno domande...o se le fanno basta il mio sguardo a farli desistere. Sono rimasti fermi ad un esemplare di donna che non ha nulla a che spartire con me, e non posso che compatire le loro mogli!
La provocazione....no...ho idea che surriscalderebbe troppo gli animi :-)))

RAZ ha detto...

Dai, tanto fa già calderrimo. :-DD

giòpai ha detto...

Azzz calderrimo è dir poco! Dentro casa ho 33 gradi....fuori c'è il fuoco! Raz...fidati...qualcuno si arrabbierebbe :-))) Potrei anche dirvelo in privato ma mi sembrerebbe di fare un torto...mumble mumble...c'è qualche estintore vicino? :-)

giòpai ha detto...

Razzz ma che diavolo ci fai nell'orto sotto casa mia? :-) C'è un gatto nero tale e quale il tuo avatar di qualche giorno fa :-) Che scemo...il gatto :-) Stavo stendendo i miei vestiti e lui era sotto...si è visto arrivare una pioggerella e non capiva :-) Guarda in su e forse si chiede perchè l'acqua cada a tratti...man mano che stendo un pò si bagna, un pò no :-))))
Ora lo chiamo col tuo nome...vedo se viene :-)))

RAZ ha detto...

...Viene, viene....fidati. ;-XD

RAZ ha detto...

Ops! Ora scusatemi ma ho un caffè urgente da prendere in riva al lago, ho ben 3 fanciulle ke aspettano solo me... e bhè l'avevo detto ke ero 1 e trino. :-DDD

Titania ha detto...

eppure sei bravo nel tuo lavoro.. è la crisi se devi arrotondare come cameriere :DDDDDD

1 delle 3 fanciulle in attesa :) ha detto...

e ricordati le sigarette :)
sbrigati che ho una voglia matta di fumare.Al lago si sta d'incanto.

Titania ha detto...

lui è Uno e Trino.. le fanciulle sono in attesa... sarà mica lo Spirito Santo!? :O

RAZ ha detto...

L'Uccello della Pace... ma non la Pace dell'Uccello. :-XD

Titania ha detto...

Ah sei tornato!
mi rammenti che tutte le volte che percorro una delle nostre vie dello shopping ad un certo punto si vede in fondo ad un incrocio un negozio con una enooorme insegna: UCCELLERIA ITALIANA!!! e non posso fare a meno di IMPRESSIONARMI!
:DDDD

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Madonne e Gentiluomini!!!
Ehi, tigrotta! E che cosa accadrebbe se fosse una UCCELLERIA
MONDIALE? :-))
Ciao, GiòPai! E' un vero gosimento chiamarti così! :-)

Il Narratore ha detto...

gosimento=godimento. Non fatevi strane idee! Non ho cambiato gusti. :-))

Giòpai ha detto...

:-))) mora e panna va bene Narratore?

Il Narratore ha detto...

...mora e panna?....parli delle zone abbronzate e di quelle nascoste???....Assolutamente divino??????....Adoro la pelle eburnea.....:-)))

Giòpai ha detto...

Allora narratore ti darò una delusione, non ho zone eburnee :-))) Solo Mora :-)))
Non c'è nulla da fare, la tua musa non può che esser lei...la divina :-)))

Il Narratore ha detto...

I miei gusti sono molto "articolati", GiòPai, ed ho una "vasta gamma" di preferenze!! :-))

Giòpai ha detto...

Ahhhhhh :-)) in effetti non ho mai capito chi ha delle preferenze o dei gusti netti quando si tratta di donne o uomini...:-)))

Il Narratore ha detto...

Nessun "amante" dell'arte può permettersi di avere gusti netti dinanzi alla grazia e alla bellezza!!! :-)

RAZ ha detto...

Mettetela un po' come volete, ma a me sembra un po':
'ndo cojio cojio! :-XDDD

giovanna ha detto...

Narratore...posso farti una domanda senza apparire provocatoria? :-))
Può sembrarlo, ma non lo è...LO GIURO! :-d

Giovanna ha detto...

Quello era il lanciatore di coltelli giapponese Raz...non mischiarmi le carte in tavola :-))))

RAZ ha detto...

'ndo cojio cojio vale un po' x tutto. :-D

Il Narratore ha detto...

Fà pure, GiòPai!!!
Raz! Ci ho provato una sola volta con "quel sistema" ed ho dato una craniata spaventosa!!!!! :-)

giovanna ha detto...

Nel frattempo, davanti a me, approdano le barche che fanno pescaturismo...una ciurma di turisti rintronati dal caldo in costume circolano qui intorno come fossero in spiaggia ... boh...quando uno è in vacanza lontano dalla sua città fa di tutto :-)))

Giòpai ha detto...

Tu hai l'abitudine galante di fare complimenti a tutte...proprio a tutte... ma la sensazione che hai...è che ci credono davvero???

Il Narratore ha detto...

Se tu dessi una rapida scorsa a quello che scrivo qui, ma anche alle risposte che do ai commenti nei miei blog o ai commenti che molto raramente lascio in giro ti renderesti conto che quello che dici non è assolutamente vero.
Faccio complimenti esclusivamente alle donne che mi trasmettono impressioni e sensazioni di estrema piacevolezza.
Ed essendo certo che loro sono consapevoli di ciò che sanno trasmettere sono altrettanto certo che ai miei complimenti ci credono.
Anche perché hanno sempre un aggancio concreto con l'immagine che io ho mi faccio di loro!! :-))
Come vedi la tua domanda l'ho presa molto sul serio. :-)))))

Giovanna ha detto...

Grazie per l'attenzione e la serietà!:-) Io conosco i commenti che lasci in giro e forse di più quelli che sono nel tuo blog.A me, sei sembrato sempre galante con tutte :-) Probabilmente, anzi sicuramente sono io che ho "problemi" a prendere per veri e sinceri i complimenti fatti nei blog. Non ci ho mai creduto ! Ma solo per il fatto che chi te li rivolge non ti conosce, non sa nulla di te...non sa come ti muovi, come sorridi, come cammni, come muovi le mani nel parlare, che odore hai? Come crederci? :-)

Giovanna ha detto...

Ufff devo andare...devo consegnare dei documenti...mi spiace lasciarvi...un sorriso a tutti e grazie per la compagnia :-)
Tita ( prima le signore)...Raz...Narratore :-)

Il Narratore ha detto...

se adesso ti rispondessi seriamente come ho fatto prima potrebbe sembrare che mi stia facendo uno spot pubblicitario!!! E quello ormai è compito tuo!!:-))))
Ti dirò soltanto che presumo di avere "strumenti" adeguati ad intercettare la dolcezza, la simpatia, l'intelligenza, la vivacità, il senso dell'umorismo, e persino la grazia di una donna.
E da questo ricavo una immagine che mi consente di fare dei complimenti assolutamente spontanei.
Oppure di NON farli! :-)

Il Narratore ha detto...

Ciao, GiòPai!
E dire che ti avevo risposto ancora. E seriamente!!!!!!
Non lo faccio più! :-))

Mario ha detto...

Buonasera a tutti...ammesso che ci sia qualcuno :-)))

NenetPelleDiLuna :DDDD ha detto...

l'UCCELLO DELLA PACE ... ehm la
Pace sia con voi, volevo dire ...
Qui oggi abbiamo raggiunto i 47 gradi e ci credo perchè mi sembra di avere la febbre :((( e come se non bastasse si continua a vedere fuoco dovunque, qui attorno :(((
per refrigerarmi un pò io e i cuccioli abbiamo fatto il bagno nella piscina gonfiabile che abbiamo in terrazza non vi dico i commenti di Sando rivolti alla sottoscritta :DDDD
Mi appresto a "stuccarmi" la faccia di cerone per la penultima recita di Aida, cosa che non mi alletta per niente!!!
Vi abbraccio e vi mando un CALDO bacio :DDDDDDDDDD
buona serata a tutti!!
Ir :*********

Confucio ha detto...

Dice il TAO:
Se tu ti tlovi a 47 gladi, non ti lamentale. Potlebbe anche andale peggio. Plesto potlesti tlovalti a 90 gladi...:-DDD

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Milady!
E buona cena a tutti!

Titania ha detto...

Buonasera a tutti e a Mario che è venuto a trovarci :)
come fai a resistere senza di noi???? :DD

Mario ha detto...

Ciao, Titania :-)))

Devo impegnarmi molto, ma ci riesco :-DDDD

Titania ha detto...

Beh certo con quei paesaggi... hai ben altra natura da contempalere :)

Mario ha detto...

Si, Tita...ed è meglio farlo fintanto che si può...prima che a qualcuno venga in mente di distruggerli...:-(

Buona cena e buona serata a tutti :-)

Titania ha detto...

è vero.. è un comportamento infame :(
Buona serata Mario. A presto.

antonio76 ha detto...

ciao a tutti!!
Sbaglio o le due donzelle qui ritratte sono cinesi? A me sembrano orientali...
Mille grazie per gli auguri Raz !!
E tanti auguri di buon compleanno a te, in terrificanti ritardo :)

RAZ ha detto...

Eh sì è tutto Made in China oggi anche loro sono tarocche:-D
Grazie x gli auguri anche se in ritardo sono graditi ugualmente. :-)))

Bhè già ke ci sono chiudo io...buonanotte. :-))))

RAZ ha detto...

Aperto...:-)))))

Titania ha detto...

Finalmente!!!
Io prendo un caffè!
eheheh

Buongiorno Raz :DDDD

RAZ ha detto...

Ciao, dove lo prendiamo sto caffè?

RAZ ha detto...

... o dovrei die dove te lo porto? Visto ke faccio il cameriere.:-D

Titania ha detto...

ma te lo porto io!!!
vuoi che ci disegni qualcosa nella schiumina?????
:)))

RAZ ha detto...

Ci penso io a disegnare nella schiumina... ;-)))

Nenet ha detto...

si, un bel cuoricino :****
buongiorno a tutti!!!
Ragazzi, che notte di fuoco :((((
sono stata malissimo stanotte non sò se è stato il troppo calore o una congestione ma alle tre di notte ero in un lago di sudore e sentivo freddo e caldo insieme ... non riuscivo ad alzarmi che mi girava la testa ... sono rimasta così immobile per circa 20 minuti ... terrribile!!!

Titania ha detto...

va bene.. il tuo non te lo pasticcio :D
Raz, ma tu vai a correre pure d'estate????

Titania ha detto...

Ciao Nenet, è vero è stata una notte terribila!!! :(
Adesso come ti senti???

RAZ ha detto...

Caldo e freddo di notte? Si chiamano: SCALMANE..:-XD

Sì Tita ho corso fino adesso in macchina, sono l'addetto al rifornimento carburante se no rimangono tutti a piedi a casa mia. :-D

Nenet ha detto...

Ciao Tita ... ora meglio e meno male che c'è un pò di vento ... ero in piscina (130 cm di diametro) coi cuccioli ... loro si rivertivano ed io tenevo l'ombrello aperto per ripararli dal sole cocente ... sarebbe stato un bel quadretto da immortalare :DDDD

Raz, dici che c'ho la MENOPAUSA INCIPIENTE?? :DDDD

Euterpe ha detto...

dimenticavo ... Giò, da Euterpe un'altra canzone che senz'altro ti piacerà :DDDD
buon proseguimento a tutti!!!
:****

Euterpe ha detto...

miii ho sbagliato il link!!!! metto quello giusto!!! :DDDD

Hell ha detto...

Buongiorno, gente :)
Che tavola... aggrovigliata! :DD
Quelle due li secondo me, di dormire fan solo finta... non vedete che faccia sorniona hanno?!?
Continuo a deprimermi guardando la Ferrari e per di più fa un caldo da avamposto dell'inferno!
Bax a tux

Giovanna ha detto...

Sig...davvero notti e giornate terribili. Buon pomeriggio a tutti/e.
Nenet io ero così l'altro notte, dal nord al sud sardegna ci deve essere un virus maledetto. Io stavo male anche stamattina dopo una notte insonne...non vedevo più bene...tutto tremava! Terribile.
Terribile come la sardegna che arde...come dentro ogni sardo onesto arde la rabbia, l'indignazione e il dolore per questo scempio e queste morti assurde. Tutti noi qui, ci auspichiamo che i piromani muoiano tra le fiamme che hanno appicato...ma io vado persino oltre...vorrei che restaseero vivi con il corpo devastato dal fuoco, con ferite sempre aperte...aperte a farli soffrire, sino all'ultimo dei giorni! Questo per la distruzione che sto vedendo, per gente onesta e lavoratrice che è morta di fuoco e di spavento,per le carcasse di animali morti che vediamo alla tv,per il terrore e il dolore e la disperazione che sento nella voce di amici e parenti che mi chiamano da sassari ....che vedono le loro vite e il frutto del loro lavoro in pericolo!Che siano dannati!

Giovanna ha detto...

Ohhh ciao Hell! Tutto bene? Stà gente che appicca gli incendi mi sta facendo uscire fuori di testa...e sbaglio anche scrivendo.
Nenet, ho visto la canzone...beh, si quella canzone è splendida...ti dirò che l'altro giorno, mi è capitato di pronunciarla davanti a un medico.:-)e ho dovuto ammettere che a differenza di Patty io non riesco nè a cambiare la mia vita, nè a cambiare me stessa per addattarmi a lei:-)
Mihhh sento gli elicotteri sopra di me...il fuoco continua, oggi il maestrale è potentissimo!
Mario, spero tu sia lontano dai pericoli!

Giovanna ha detto...

Ora vado a recuperare un pò di sonno perso...poi dovrò rispondere al narratore e agli ultimi suoi commenti! :-)

RAZ ha detto...

Ciao a tutte.

HellGatta ennamo e basta continuare a deprimersi x sta Ferrari x quest'anno non è cosa, mettici una croce sopra e ci pensi il prossimo campionato dai....:-))))

GiòPai avete ragione ad essere indignati, mi spiace moltissimo x tutto quello ke sta accadendo, la Sardegna è patrimonio mondiale tutti dobbiamo essere incazzati neri!!!

Nenetta, tieni duro 6 quasi alla meta:-DDDDD

RAZ ha detto...

Ricevuto sms da Mario: "Tutto molto bene."
Quindi state tranqui. :-)))

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)))

Si, Giovanna...sono lontano dagli incendi. Ma conosco la zona in cui ci sono stati i danni maggiori, e quei paesaggi che non potrò mai più rivedere. Non dico altro, per non cadere nella retorica. Se non ricordo male, è stata colpita anche la TUA parte di Gallura e, che tu lo creda o no, è un dispiacere in più, per me.
E' ovvio ce per la Sardegna in fiamme piangano soprattutto i Sardi. Soprattutto loro, ma non solo loro.

Mario ha detto...

Ricevuto, Raz...provvederò presto, forse già domani :-)))

Giovanna ha detto...

Si ci credo Mario, perchè non dovrei? E' esatto... colpita nel cuore la MIA parte di Gallura! Un mio caro amico ieri in diretta...mentre da sassari lasciava di corsa l'ufficio per rientrare al paese, allarmato dai parenti, mi aggiornava su ciò che non c'è più...e man mano che avanzava la situazione peggiorava... Non ho avuto il coraggio di chiamre gli zii per sapere se gli uliveti che erano dei nonni ci sono ancora!
Raz...Mario...vero...La Sardegna come l'intera penisola è un patrimonio di tutti, e non possiamo che stringerci nella comune indignazione!

Nenet ha detto...

Si, Giò ... e sembra fatto a pposta tra ieri e oggi guardando verso Serpeddì e il 7 fratelli si vedevano ancora fumi d' incendi ... l'aria ieri notte odorava di bruciato :(

Per me domani finisce Aida e devo dire Deo Gratias ... siamo molto stanchi e il caldo degli ultimi giorni ci toglie ancor di più le energie ... qui questa sera ha ripreso il maestrale ed è più fresco ma le mura di casa sono bollenti ...

Vado a nanna a recuperare qualche ora di sonno e a voi tutti auguro una notte serena ...
*chiude la porta*
:****

RAZ ha detto...

E buongiorno, ke vi credete voi isolani anch'io ho pranzato a base di pesce, oggi lauto pranzo, ho succhiato uno spiedino di gamberoni della BO-FROST e ho fregato al gatto una scatoletta SHEBA allo struzzo di mare profondo.....BURP!...Sorry. :-DDD

Titania ha detto...

alla faccia degli isolani!!! oggi ho mangiato da mammà pasta alla norma e polpette.. menu leggero ed estivo... adesso mi appanzo 10/12 per digerirlo!

e buongiorno!!! :))))

RAZ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RAZ ha detto...

Tu pasta alla Norma, Nenet pasta all'Aida, Mario pasta Pagliacci e fieno. :-DDDDD

Titania ha detto...

...era 10/12 ore
:)

Titania ha detto...

... e intanto guardo i mondiali di nuoto in tv per rinfrescarmi

Nenet ha detto...

Uelàààà Aida finita in gloria ... devo dire che è stata dura ... oggi pure non stavo bene ... avevo capogiri e mancanza d'aria proprio mentre stavo al lavoro e già le colleghe a dire :"Ma sarai mica incinta??"
Miiii mi ci mancherebbe solo questa!!!
Sono tre notti che non dormo, una per il malessere e le ultime due perchè c'è stata un'invasione notturna del mio letto da parte dei vandali Grrrrrr
Si mettono a darsi calci pure di notte e ogni tanto prendevano a calcii pure me. Insomma mi è toccato stare in una microporzione di letto ... Speriamo bene per stanotte ... ho bisogno di dormire e domani alle 7.00 si riparte con Mari!!!
Qui mi è sembrato tutto TRANQUILLO ... non si vedono in giro manco Kata e Mandi!!!!
Corro a nannaaaaa
'bax e notte serena!!!
:*****
*chiude la porta*

Il Narratore ha detto...

Buongiorno, Dame e Cavalieri!!
Buongiorno, Milady.
Ultimo, splendido pensiero della notte che lungo il cammino attraverso i miei sogni diventa il primo del mattino!:-)

Giovanna ha detto...

Buon giorno a tutti/e! Visto che sei ( o eri) qui, narratore, chiudo il mio pensiero in merito ai complimenti etc etc!:-))
Nella vita reale mi basta uno sguardo( e non pecco di presunzione)per "inquadrare" una persona. Nel virtuale, nove anni di ingenuità fa, questa mia capacità venne meno.Ero vergine di questo mondo e mi lasciai adulare e lusingare dalle parole per poi ricredermi, e scoprire, non senza sofferenza, che le lodi sperticate a fronte di una conoscenza superficiale, sono il NULLA . Mi occorse un tempo lungo due anni per farmi un'idea MOLTO chiara di come va il mondo, questo mondo! Per questo ora sono diffidente e...ci azzecco ( quasi)sempre anche nel virtuale :-)

Titania ha detto...

Buongioooorno :)
Bene Giovanna allora dai una mano al tuo prossimo (commentatore :DD) e fammi un elenco con le stelline accanto che invece io sono una internauta frana!!!
:DDDDD

RAZ ha detto...

Sulla tastiera,
tra blog e mail
con un sorriso tu fai volare i pensieri
naso all'insù,
sei su facebook
bloggers intorno a te, mattina e sera.

Sulla tastiera, tutta attizzata
scherzi col computer
ma potresti soffrire
scherzii con lui, ridi con me
non ti accorgi ke
sei ragazzina.

Ragazzina, ragazzina
attenta che il computer qualche volta è veleno
non lo sai, non lo sai
per questo attenta a te
oh ragazzina.

Sera e mattina
sei su facebook
scherzi con quel blogger
ma potresti soffrire
scherzi con lui, ridi con me
non ti accorgi ke
sei ragazzina.

Ragazzina, ragazzina
attenta ke anche facebook qualche volta è veleno
non lo sai, non lo sai
per questo attenta a te
oh ragazzina.

Ragazzina, ragazzina
guarda ke hai raggiunto la quarantacinquina
non lo sai, non lo sai
per questo non sei più
una ragazzina.

"I Nuovi Angeli"........custodi ;-)))))

Il Narratore ha detto...

Un bacio alle Dame, Giovanna. Tigrotta!
Ciao, Raz!
Ho capito perfettamente quello che dici, GiòPai. Si tratta di "errori di gioventù"! :-)
Ma credo che ci sia una differenza sostanziale tra i complimenti fatti per ottenere una contropartita di qualsivoglia "natura", e quelli fatti per il puro piacere di farli e soltanto a chi ce lo fa provare questo piacere!!! :-))))
Tigrotta! E cosa pensi di farne di tutte quelle "stelline"??
Raz, appena potrò dedicargli il tempo che merita commenterò la tua splendida tavola.
Intanto vedi di cantarmi un pezzo de "I nuovi Diavoli", che mi sono più congeniali!!! :-)))

Giovanna ha detto...

Raz....che BELLA CANZONE :-))))
Mhiii anche oggi qui è una bolgia...ma non va nessuno in ferie??? Per qui intendo l'ufficio!
Tita cosa intendi per dare una mano al prossimo commentatore? A proposito...sono andata a vedere il blog di quel "degenerato" ! PORCA MISERIA! A parte il post che ha scritto, cliccando sulla colonna di sinistra nei suoi vari links ci sono cose ASSURDE e preoccupanti a mio parere!!!A parte i link con immagini "altamente" pornografiche!
Narratore :-))) si, errori di gioventù :-))))

Titania ha detto...

Ci faccio un bel cielo notturno.. da contemplare!!! :)

Giovanna parla di qualcosa che è molto reale nel virtuale, ovvero gli stati d'animo e i sentimenti. E' difficile calibrare le cose, credo, soprattutto per le donne.
Per quel che mi concerne ho il vizio di prendere tutto con le pinze da un lato, ma anche di essere spontanea come farei in qualunque luogo dall'altro!

Titania ha detto...

Prossimo commentatore?? parlavo di me Giovanna, il prossimo a commentare qui dopo di te! :DD

Il Narratore ha detto...

Tigrotta, tu sei un vero gioiello! Ed anche una bimba!! :-))
Ehi, GiòPai, ma di quale "degenerato" parli? Vuoi dire che c'è n'è un altro oltre a me??????????? :-)))))))))))

Titania ha detto...

Oh ma grazie Narratore, m'inchino! :)
Visto Giovanna? A proposito di complimenti sperticati... ma assolutamente veri!!! :DDDDD

Giovanna ha detto...

Mhiii ma con tutti questi inchini non vi verrà mica il colpo della strega??? A tita di sicuro :-))
Uhmmmm Narratore ora che ci penso qualcosa col degenerato ce l'hai in comune :-))))
Pinze tita??? Non per niente siamo del blog del granchio RAZ...prestaci le tue pinze daiiii :-)))

RAZ ha detto...

Ciao ragazze und ragazzo :-)))
Sono curioso anch'io GiòPai di sapere chi è l'ALTRO degenerato. :-)))))

RAZ ha detto...

L'altro dotato di pinze o chele, ke dir si voglia, è + vicino a te GiòPai, fatti prestare le sue. :-DDD

Il Narratore ha detto...

Essì, GiòPai! Se L'ALTRO degenerato è di sesso maschile "qualcosina" in comune con me dovrà pure averla!!! :-)))
Però devo dirti che secondo me alla mia tigrotta può venire esclusivamente "il colpo della Fata"!!!!!!!!!!!

Titania ha detto...

Ciao GranchiRaz :)

Sì, Giovanna, l'ho visitato il suo blog.. e mi sono ricordata di averlo visto tantissimo tempo fa. E' un soggetto strano, ma non molto interessante, almeno di primo acchito. Ha una sua "perversione" molto spiccata e particolare e gli piace provocare. Tra il serio e il faceto. Ma si avvita troppo su se stesso nei discorsi.

Giovanna ha detto...

Ci stiamo riferendo al degenerato che ha lasciato il commento da me l'altro giorno. Mahhh Tita, non amo quel genere di provocazione, è sterile e soprattutto fa pensare che abbia poco rispetto per le donne. Tutto è troppo esagerato per esser credibile. Le sue degenerazioni sessuali ammesso le abbia, riguardano solo lui...ma non mi piace vedere crocifisso nessuno...nè uomini nè donne!
Raz...dici di chiedere a mario??? UHMMMM ma non è strano che io gli chieda per le pinze per trattarLO con le pinze? ;-))))

Giovanna ha detto...

C'è un PER di troppo :-) Non è strano chiedergli le pinze per prenderlo con le pinze appunto???? Uffff sono fusa !!!

Il Narratore ha detto...

NOI "non sappiamo" come chiedi, GiòPai!
Magari quando la cosa ti affascina chiedi PER LE PINZE!!!! :-)))

Il Narratore ha detto...

Ciao, Ragazze e ragazzo! (Raz docet)
Buon pranzo a tutti, ed attente alle "chele". Ma anche alle "propagini polipacee" di "pervertita" memoria!!!! :-)))))))

RAZ ha detto...

I Nuovi Diavoli dici Narry? Bhè mica ci 6 andato lontano sai? Sul post ke feci tempo fa oltre alla parodia il diavolo c'era.....eccome! Usciva dal computer. :-)))

Paola ha detto...

...ciao Raz...tu sei proprio sicuro sicuro dell'identità del committente...vero?:...;-D

RAZ ha detto...

Ciao Paola, scusa probabilmente sono tardo a capire, cosa vuoi dire? :-)))

Paola ha detto...

...ciao raz...era solo una battutina...:-)...lo so ...non è granchè...ma sai rientro dalle ferie...sono ancora frastornata...:-)

RAZ ha detto...

Scusa, io invece sono frastornato appunto xkè non le ho ancora fatte...siamo pari. :-DDD

Giòpai ha detto...

Io sono frastornata perchè dei tusristi del cavolo si sono piantonati di fronte all'ufficio e loro bimbi urlano come degli ossessi...e loro: Tommy...stai zitto...Tommy non urlare...Tommy stai indietro...Tommy non toccare...TOMMY HAI ROTTO LE SCATOLE...QUI C'è GENTE CHE LAVORA...QUIIIIIII dico iooo! :-))))

Giòpai ha detto...

Ah bene....sono passati al tedesco...e mi pare giusto...Tommaso non capiva l'italiano ( anche se lo parla benissimo) e stanno provando con un'altra lingua! acccc ora inizio a bestemmiare in limba...Oh Gesù...ma eri tu che dicesti: lasciate che i bambini vengano a meeee? Behhhh IO NON SONO D'ACCORDO CHE VENGANO A MEEEEE!

RAZ ha detto...

Sì, ma manca una parte GiòPai, la frase intera è: "Lasciate ke i bambini vengano a me ke se ne becco uno gli faccio un c... così!" :-XDD

Da: Il Vangelo secondo Padre Raz de Bricassart.:-)))

Nenet ha detto...

ciao belli!!!
frastornata sono anch'io e siamo in tre!! :DDDD

Giò Tita, ho capito a chi vi riferite, sono capitata nel suo blog dall'Hp di tiscali ed ho cliccato i link nella colonna ... assurdo, assurdo soprattutto che un blog del genere esca in Hp ...

Giòpai ha detto...

O padre raz....quante ave marie dovrò dire per redimermi? :-)
Nenet...ma se ci finisce financo il narratore con i suoi racconti erotici...ma se ci finisco financo io...bene disse un certo Raz...ci finsicono cani e porci ( con le ali) :-)))

Giòpai ha detto...

Finsicono...voce del verbo finsiconare???:-) gasp...ma se chi non va in ferie è frastornato, chi ci va lo è pure...come ci caviamo dall'impaccio???? :-)))

Giòpai ha detto...

Ehi Raga...avete visto ieri al Tg5 il video delle nozze più cliccate sul web! ESILARANTEEEEE :-)
Su...andate....SI BALLAAAAAA :-)

RAZ ha detto...

Le donne "aborrono" (x dirla alla Mughini) certi blog, ma li conoscono tutti, io non ho ancora capito di kikk... state parlando. :-))

Mi viene in mente la barzelletta della zitella ke chiama il vigile a casa sua x fargli vedere ke dalla finestra di fronte alla sua si vede un uomo nudo, il vigile fa: "Ma veramente signora da qui si vede solo fino alla cintola!"
e la zitella: "Ah sì? Allora provi un po' a salire sull'armadio!!":-DDD

Giòpai ha detto...

Quella che mi fa morire è la sposa...mai visto una sposa più sgraziata :-))) e che incedere elegante ....

Giòpai ha detto...

Raz, del mio commentatore dell'altro giorno...quello a cui hai risposto anche tu...ha lasciato il nick nel suo commento: degenerato al massimo! Se entri nel suo blog...vedi ogni sorta di cosa...tette culi fi...azz...etc etc
ahaahah carina la barzelletta! :-DDD

RAZ ha detto...

evvabhè, con un nick così ke vi volete aspettare?.. A proposito, mi viene in mente istericamaltrombata ve la ricordate??? :-DDD

Il Narratore ha detto...

E pensa, GiòPai, che per un bel pò di tempo sono stato anche tra i blog "raccomandati" da Tiscali Donna. Ed in ottima compagnia. C'era anche
Eva!!:-))
Poi la benpensante di turno protestò molto vivacemente con la Redazione, proprio come la vecchietta della tua barzelletta, Raz!
Avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo quel "Trattato di ipocrisia"!!!!!! :-)
Il mondo è bello perché è vario.
Ed io lo nacqui! Vario.

RAZ ha detto...

Nooooooo Narry ke mi dici!? Tiscali Donna, pace ke abbia cancellato te, ma ha cancellato anche Eva? ....Peccato ci tenevo! :-DDD

RAZ ha detto...

Nenetta, quando apro il blog e leggo il 1° commento di Lori mi piscio dal ridere... la tavola troppo STRACCIACOSA è semplicemente grande! :-DDD

Giòpai ha detto...

Eh giàààà Istericamaltrombata...poi è scomparsa dopo che al rientro delle ferie ha trovato chi la trombava!!! Ehhhhh sto sesso che potere ha. Allontana persino la gente dai blog :-)))))

Giovanna ha detto...

Uhmmm mi sorge un dubbio...se noi restiamo...non vorrà mica dire che noi NON trombiamo? :-)))
Ora vado...i vigili stanno mettendo multe a tutto spiano....! Accc prima che c'erano i turisti non se n'è visto uno, ora tutti a multare le NOSTRE macchine :-(

Titania ha detto...

Vuoi dire che è per questo che noi stiamo tutti saldamente qua?! :D

Buonasera a tutti :)

Titania ha detto...

Appunto! :DDDD

RAZ ha detto...

...io non ci sono eh! :-D