...visto che qualcuno lo ha nominato, perché no...la mano pittorica del grande Gil Elvgren in due piccoli capolavori. La gioia di vivere delle sue pin-up...
Ci ho pensato, Mario. Ma ho delle motivazioni imprescindibili che, tra l'altro, non riguardano me personalmente. Quando "risciacquo i panni in Arno", non lo faccio mai in pubblico! :-))))
Mario! :-))))))))))))) A parte il fatto che qui su Eva l'aria che si respira è dolce e gradevole, grazie sopra tutto a te ma anche alle Dame ed ai Cavalieri che "la" frequentano, qui gli "ignari viandanti" vengono anche "adeguatamente" difesi e protetti dalle "aggressioni"! :-)))
Su questo hai ragione...e, se hai notato, l'ho fatto anche sul Travaso, sia pure con modalità diverse. Probabilmente dovrò adottare una logica più "giornalistica", e filtrare gli interventi, lasciando solo quelli in tema e comunque di interesse generale. Il problema dei blog è un po' quello: al contrario della carta stampata, la "posta dei lettori" va direttamente in lettura. Solo che mentre sui giornali nessuno grida alla censura, appena provi a filtrare un blog diventi subito "antidemocratico"...una fenomenologia da studiare, questa...
Hai perfettamente ragione, Mario! Ma io ho fatto ricorso sin dal primo momento alla moderazione dei commenti. Ho sempre lasciato libere "le idee", ma non ho mai consentito A NESSUNO attacchi di natura personale alle mie ospiti, nemmeno se vagamente accennati. E puoi facilmente immaginare quanti ce ne siano stati sul mio Diario! :-)
Miiii belle le feste dei bambini!!! Ti fai il c... prima per preparare e poi quando tutto finisce te lo fai il doppio per rimettere tutto a posto!! :DDDD Lory ha voluto ricevere i suoi ospiti con il costume di Buzz Lightyear (il robot di toy story) ed era tutto contento. Sono morta ma vederli divertirsi è stato uno spasso!!!! Vado a nanna!!! Notte serena a tutti!!! :****
Buongiorno sì! Mike Bongiorno Santo Subito!!! Ha fatto il miracoloooo!!! Stamane prendevo il caffè con la collega guardando su Youtube i servizi sul suo funerale (perchè lei non li aveva visti) quando arriva una cliente e firma un grosso contratto dopo settimane di magra! gulp evvaiiiiii!!! Prima di riceverla ho detto alla collega che se faceva il contratto le facevo guardare funerali tutte le mattina!! :DDD
Salve!!!! Ufff io sono mogia oggi! Cioè a metà strada tra la voglia di suicidarmi e quella di commettere un omicidio!!!Vittima e carnefice...ecco, così mi sento! Ma...mi domando io, può quella STRONZA al quadrato dell'impiegata di banca infierire su di me ogni volta che vado??Mi arriva alle spalle ( quando sono allo sportello)mi cinge col suo braccio...quasi mi bacia...e mi dice all'orecchio: hai fatto male a togliere i soldi...sono risaliti !!!!! POrca miseria...se c'è una giustizia nel mondo ( ????) spero che paghi la sua scarsa professionalità e la sua stronzaggine!!!
Tita...ora guardo il video e poi vado a giocare al super enalotto...ma...mi è venuto troppo nervoso quando l'ho visto l'altro giorno...puahhhhh ipocriti!
Ciao, GiòPai! Vedi, tigrotta? Giovanna quando ci sono io non va SOLO a spogliarsi e farsi la doccia, ma va ANCHE a giocare al Superenalotto!! :-))))))))
Ehhhh...se è per questo faccio un mucchio di cose, quando ci sei tu :-))Non ho giocato al superenalotto...mi sono fatta una ricarica al cell...vedere un esercito di donne che tentavano la sorte giocando ogni sorta di lotteria mi ha profondamente disgustata...:-(
Ciao Giò ,il gioco è un modo per sfuggire allA REALTA',secondo il mio punto di vista . lE SIGNORE CHE VEDI ,FORSE SONO INFELICI. CHE TRISTEZZA !!!!CONDIVIDO IL TUO PENSIERO.
Mario ,sai che le tue tavole mettono di buon umore ????? Ogni tanto , ne fai una giusta !!!!!! Nenet ,chissà che bella festa hai fatto ai cuccioli !!!!! Titania , quando ho un cliente tra le "grimfie " in questo periodo , chiudo tutte le porte e metto l'allarme !!!!!!! O compra o sverna da me !!!!!
Hai Ragione, Vittoria!!! Mario sta facendo uno splendido lavoro che ci permette di respirare un'aria allegra e spensierata!! Ed assieme a persone particolarmente piacevoli! :-)))
Vittoria..."Tu mi turbi"...si, la battuta era: "In famiglia siamo furbi, signorina Tumiturbi...siamo di famiglia contadina, Tumiturbi signorina"...:-DDD
Grazie a Vittoria anche per il piccolo ricordo di Oriana Fallaci che, nel terzo anniversario della scomparsa, ha voluto lasciare sul Travaso. Spero che non venga considerato irriverente o indegno ricordarla anche qui, su questo blog ludico. :-)
Buon pomeriggio, Gentildonne e Galantuomini!!! Salve Milady! Sono malatissimo ed avrei un disperato bisogno di "quella tua" medicina!!! :-)))))))))))))))) Ho una piuma, di quelle che ti lascio sempre, con la prescrizione medica! :-)
Mario....non ho mai fatto mistero del fatto di non essere alta, ma TUTTE le altre mie caratteristiche sono a posto...a giudizio di uomini e anche donne ( vedi un pò tu) :-)
Narratore, non sono turbata, sono piuttosto...non so come dire, irritata forse no...magari perplessa! Sento una nota stonata che non mi piace!
Mario! Anche se hai manifestato qualche dubbio sull'opportunità di ricordare qui Oriana Fallaci, voglio lasciare anch'io un segno del mio pensiero. Pur essendo tra quelli che considerano una sciagurata involuzione il suo percorso finale fortemente condizionato dalla lunga permanenza negli Stati Uniti, credo che bisogni riconoscerle il coraggio di aver vissuto coerentemente con se stessa. Ed infatti non credo che sia un caso di essere stata "l'ultima persona" che ha intervistato.
Scusate avevo gente! Saluto Vittoria e tengo a precisare che il mio commento non è rivolto a lei...e neanche a te narratore. Mi infastidisce leggere "Spero che non venga considerato irriverente o indegno ricordarla anche qui, su questo blog ludico. :-) Mahhh scusa Mario, perchè il travaso dovrebbe essere più adatto? Il tuo è serio e questo no? Il tuo è dotto e questo ludico? Non so, ma, quel commento ci fa apparire superficiali, al limite della stupidità! Il blog non è solo ludico, abbiamo sempre espresso opinioni di vario tipo...parlato di cose serie e semiserie e stupide anche...! Certo, non è mai stato il luogo per approfondire temi seri, ma per tributare un ricordo Ad Oriana, a Mike...a chiunque, va benissimo anche questo spazio. Cosa ci sarebbe di indegno ed irreverente? Io non mi considero tale, al contrario...e, se è sicuramente vero che il blog è fatto ANCHE da me, e da persone altrettanto e persino più intelligenti e colte di me, non ci può essere offesa alcuna alla memoria. Qui, ci sono persone sensibili...e tanto basta, anzi, per certe cose...basta solo questo!
Mario, non è un intervento polemico, non voglio litigare con te, sia chiaro...spero di aver espresso il mio pensiero senza che si evinca questo ...! :-)
E diamine, possibile che non ne faccia MAI una giusta???????? Giovanna: quello che volevo dire è soltanto che questo è un blog ludico che pubblica nei suoi post delle tavole non certo offensive del pudore, ma comunque giocose e a volte un minimo scollacciate...e intendevo precisare che non volevo che un ricordo della Fallaci, come pure quello di Mike, apparisse in qualche misura irriverente data la "tappezzeria". Un segno di RISPETTO e null'altro. NESSUNO, e men che meno io, ha mai detto che qui ci siano degli imbecilli: ho SEMPRE sostenuto il contrario, e ho SEMPRE difeso questo blog da ogni genere di attacchi (da solo!!!). So benissimo che le persone che frequentano questo blog sono di rispettabilissimo livello intellettuale E ME NE STRAVANTO. Appena nei giorni scorsi, proprio sul Travaso, ho difeso Eva da valutazioni sommarie che non avevo gradito.
E VIVI UN PO' PIU' SERENA, CAZZO!!!!!! QUESTA CRITICA NON ME LA MERITO DAVVERO!!!!!!!!!!! E senza intenti polemici.
Scrivere tutto maiuscolo per la netiquette equivale ad urlare Mario, ed io invece non sto urlando, non ho urlato. In casa...ho un quadro con un Cristo...e, nonostante questo, dico le parolacce etc etc Qui, con tavole di vario tipo...con nudi di donna, abbiamo parlato di Eluana, di testamento biologico...ad es...le tavole, sono come quadri alle pareti, abbelliscono una stanza, ed in quella stanza possiamo parlare di tutto, proprio perchè è solo tapezzeria...Perchè ti alteri sempre in questo modo? E' eccessivo, ma questo è solo il mio parere...e di qualsiasi natura esso sia, io...te lo dirò SEMPRE!
"Sommarie", Mario??? :-))))))))))))) A me è sembrato che l'intervento di GiòPai non contenesse alcun intento critico. In fondo ha risposto ad una mia precisa domanda sul suo essere "perplessa". Del resto sono assolutamente convinto che qui possiamo affrontare con dignità qualsiasi argomento, senza accettare censure gratuite da parte di alcuno nè tantomeno autocensurarci A volte la tua "prudenza" può venire male interpretata. :-))) Ma quello che conta sono "i fatti", e quelli che tu realizzi con tanto sforzo sono "sotto" gli occhi di tutti. O forse "sopra", nel caso di Giovanna!!!! :-))))))))))))))))))))
Non è eccessivo, ma la mia pazienza ha un limite. Non ritengo di aver sbagliato proprio nulla, ora. E non è possibile che solo IO debba sempre misurare le parole con il bilancino. L'altro giorno, sulla faccenda della Mussolini, era colpa mia anche là...avrei cancellato un commento creando confusione. Bene: quel giorno non ho cancellato un accidente di niente!!!!! Netiquette? Giovanna, non credo proprio che qualcuno mi debba insegnare l'educazione. Hanno provveduto con grande abbondanza i miei genitori. E ho scritto maiuscolo perché non è possibile che qualsiasi cosa io scriva debba sistematicamente essere stigmatizzata. Eccessive, a MIO parere, sono le tue critiche. E stavolta non ritengo di essermele meritate. Poi pensala come ti pare, OK????
Pare con due P. Ecco, questo è un esempio di come sono io. Potevo andare a controllare il vocabolario, poi entrare e dire...oh scusate, non ho messo due P...invece no...ero convinta che ne volesse solo una...noi sardi abbiamo la fobia delle doppie e finisce che poi non le mettiamo ( metto) dove servono. Questo per dirti mario...che come dice il narratore, non mi censuro mai...perchè non c'è NULLA che non si possa dire...basta farlo con pacatezza... Narratore...grazie!:-)))))in ogni caso l'avrei detto comunque, anche senza il tuo gentile invito...faccio SOLO FINTA di astenermi :-))
Giovanna, smettila di cercare di farmi sembrare un nevrastenico, ok? Non lo sono. Certo che non c'è nulla che non si possa dire, soprattutto per "fare le pulci" a qualsiasi cosa dica io. Cerca di avere TU un po' più di equilibrio nei giudizi, se non ti spiace. Comunque, va bene così. Non ho altro da dire. Tanto TU errori non ne commetti mai, o comunque non sei mai disposta ad ammetterlo.
Ah bene...PRO CARIDADE. Ma chi diavolo ha detto che la colpa nel caso della mussolini era tua? L'ha detto Titania scherzando...la COLPA...mamma mia che parolona...QUI SI PARLE SEMPRE DI COLPE...anche quando ci sono SVISTE...diventano colpe???? La svista è stata mia, ed ho chiesto scusa al narratore che avevo "accusato" altro PAROLONE!!!!! su tutto il resto...mi astengo STAVOLTA!!!!
Tempo perso è spiegare a TE. Basta rileggere, e non negare anche l'evidenza. Ogni tanto pensaci due volte prima di parlare. Una che ritiene di non dover mai fare complimenti, per coerenza dovrebbe almeno evitare le critiche gratuite.
Letteralmente: "Narratore però...dammi atto che la prima volta sono caduta in errore per COLPA di Mario. Come facevo a sapere che il commento da te commentato :-) si riferiva ad uno che Mario aveva eliminato? Prima del tuo commento c'ero io !"
Allora, a CHI è tempo perso spiegare le cose? Questa si chiama in un modo solo: mala fede. Buona serata a TE, Infallibile Giovanna.
"Mi infastidisce leggere "Spero che non venga considerato irriverente o indegno ricordarla anche qui, su questo blog ludico. :-) Mahhh scusa Mario, perchè il travaso dovrebbe essere più adatto? Il tuo è serio e questo no? Il tuo è dotto e questo ludico? Non so, ma, quel commento ci fa apparire superficiali, al limite della stupidità! Il blog non è solo ludico, abbiamo sempre espresso opinioni di vario tipo...parlato di cose serie e semiserie e stupide anche...!"
Lo riscrivo perché è MOLTO bene che stupidaggini simili non vadano sotto silenzio. Il mio commento "infastidisce", e fa apparire superficiali e al limite della stupidità. Fin dalla fondazione ho sempre cercato di dare il mio contributo a che questo fosse un blog ludico, ma "intelligente". e qualcuno ha tempo da perdere, vada a vedere le guerre che ho fatto all'inizio contro quelli che volevano in qualche misura sminuirci. E l'ultima è stata proprio sul Travaso, contro i commenti che tendevano a farci apparire addirittura un blog di intonazione pornografica. Per favore, qualcuno mi faccia sapere se si è sentito offeso dal mio commento a Vittoria. E qualcuno mi faccia sapere se proprio io ho mai cercato di far apparire stupido questo blog. Non sono particolarmente irritato...ma le accuse gratuite infastidiscono ME, specie quando sono profondamente ingiuste.
Buona cena, Dame e Cavalieri! Prima di andare vorrei lasciare un ramoscello d'ulivo a GiòPai, ed uno anche a Mario. Anche se non è Pasqua! :-)) Litigate "divinamente", proprio come farebbero due "innamorati"!! :-))))) E comunque, QUE VIVA EVA, SIEMPRE!!
Giovanna carissima .questa volta Mario è propio innocente . Ha difeso Eva ,e tutti noi ,con ardore sul Travaso . Ha ribadito che Eva è un posto dove si trovano per un "caffè",persone intelligenti che sanno ironizzare ma anche trattare argomenti seri . Non c'è malizia in quello che ha detto . Eva è una sua creatura , si impegna . Potrebbe denigrarla ???Eva sei anche tu ,Giò. con la tua ironia ,con la tua semplicità,con la tua intelligenza . Intelligenza che dimostri ,per quanto mi riguarda ,anche amando Oriana. Per una volta che è innocente ,non penalizziamolo, Mario è un tipo particolare, piace per questo,credo però di aver capito che è onesto e sicero . Se dovesse scegliere tra i suoi blog ,sarebbe Il Travaso a morire , secondo me . Sono certa che ti rivedrò qui ,perchè sai essere così speciale da superare gli equivoci .Scusa se mi sono permessa di intervenire . Un abbraccio . Ps: e' causuale la scelta del Travaso per ricordare Oriana .
Ciao, Vittoria. Primo, "per una volta che è innocente" lo contesterei: lo sono stato quasi sempre, e sono stufo di accuse gratuite. Secondo: non ritengo di essere "penalizzato" da avvenimenti del genere: ci vuole altro. Mi spiace che la scelta del Travaso sia stata casuale, ma non fa nulle... Grazie per il tuo intervento, e per il tuo sostegno :-)
Voglio precisare anche che per "tipo particolare intendo uno che non si fa posare "la mosca sul naso ." Voglio anche ribadire che per me Eva o il Travaso sono di pari importanza , tutte e due curate da una persona sempre in buona fede.E la buona fede è la dote che amo di più. (precisazione dovuta ,per non generare equivoci )
Narry ,l' Oriana si è intervistata con un' analisi spietata . Ha intervistato anche l'Alieno (così chiamava il tumore )che l'ha uccisa .In quanto all'involuzione ....Cavaliere .....dissento .Felice notte.....ovunque tu sia .
Per NENET: vorrei fare gli auguri al piccolo Lorenzo...Lory. Gli chiedo scusa per il ritardo, e a te, Nenet, chiedo scusa se lo faccio qui e non sul tuo blog: ho alcune ragioni personali per questo, che non ti coinvolgono. Un grosso abbraccio, Lory...nella speranza di poterlo fare di persona al più presto. :-))) M. & T.
Buongiorno a tutti!!! Grazie Mario e grazie a tutti a nome di Lory :)) Oggi primo giorno di scuola per tutti e due ... sono andati con il loro grembiulino pulito e stirato (il primo giorno perchè poi non stiro più un piffero!!! :DDD) e da domani primo giorno al lavoro anche per noi, in attesa delle novità (spero buone) del rientro. Si ricomincia quandi a TURBINARE più che mai e chissà, magari a tentare di perdere, nel turbinìo, QUALCHE chilo superfluo :DDDD
Per Giò ... cose vostre sono :)) ma, davvero, ripensaci e torna ancora una volta! La porta di Eva per te ha le cerniere come quelle dei saloon che si aprono e chiudono continuamente!!! :DDDD A parte gli scherzi, condivido appieno il pensiero di Vittora quando dice: "Eva sei anche tu ,Giò. con la tua ironia ,con la tua semplicità,con la tua intelligenza . Intelligenza che dimostri ,per quanto mi riguarda ,anche amando Oriana." Clicca sul link, una dedica per te!!! un bacio a tutti che oggi per me è campale!!!
Per Narry: Cavalier Narrante, non ho dimenticato la sfida, sto per mandarti il primo racconto!!! :DDDD
Sono finalmente riuscita ad "allinearmi"!!! sono giorni che la linea cade continuamente e ci dicono sempre che ci sono "lavori in corso" speriamo li finiscano presto sti lavori sennò è davvero un tedio!!!
Mario, risponderò alla tua domanda appena riesco a sedermi qui con calma ... :)) ora vado che ho i vandali di rientro affamati come lupi!! :DDDD buon pranzo a tutti!!!
Buon Pranzo manica di stolti!!! :DDD Ce ne avete di fiato supecchio!!!!(come si dice da me)
Altro che Grande Fratello, la famiglia allargata (ai singoli blog) di Eva è un vero esperimento sociologico. E' davvero buffo (per me che ho disincanto e uno spiccato sense of humour seh!! :D) osservare cosa recepiscono o percepiscono le persone degli altri o delle circostanze (cioè come ciascuno se la canta e se la suona come vuole). Per esempio c'era una mosca che voleva posarsi sul mio di naso.. ma l'ho scacciata dicendogli che Mario sul Travaso a difendere Eva non era nè solo nè "con ardore" veramente, anzi... beh beh beh. Il mio naso è salvo, io ne sono lieta e non mi metterò a piangere per il pericolo corso, come sempre. Sorrisi per tutti. :))))))))))
Prendo spunto da un'affermazione di Vittoria per alcune piccole considerazioni non richieste, ma che mi sento di fare spontaneamente. Probabilmente è così: nella scelta tra il Travaso e Eva, probabilmente avrei scelto quest'ultima, almeno fino a ieri. Ed ho sempre priviligiato Eva, sia per il tempo dedicato che nei post, che sul Travaso cambiano ogni morte di papa e qui ogni 2, massimo 3 giorni. Il Travaso a suo tempo non è nato per essere il mio blog "intelligente", mentre Eva era quello "stupido". E' soltanto un blog diverso, molto meno ludico e molto più noioso, che tratta argomenti a torto o a ragione ritenuti più "pesanti". Su Eva, fin dalla sua fondazione, si sono sempre ospitati ogni genere di discorsi, spesso anche molto seri, ma in via dialogica, come in un discorso tra avventori di uno stesso locale: avventori anche intelligenti e di qualità, e questo credo sia da sempre un nostro "fiore all'occhiello". Eva è un blog dove si possono anche fare discorsi seri, ma - ripeto - nel corso del dialogare tra ospiti, e non come argomento originario: voglio vedere come, in un post, potremmo affiancare un soggetto teologico, magari accompagnato da una citazione testuale di Enzo Bianchi, ad una tavola di Raz o alle pin-up di Elvgren...Poi, certamente - ed è successo - nel corso dei commenti si parla di tutto e del contrario di tutto: politica, teologia, costume, barzellette scollacciate, battute più o meno allusive (solitamente "meno"), cinema, letteratura, calcio, etc. etc. E affermo con orgoglio che non mi pare proprio che mai siano stati superati i limiti del buon gusto. E affermo con pari orgoglio che questo è accaduto ANCHE grazie agli amministratori, che si sono sempre preoccupati di stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di "guastare" e involgarire l'ambiente. Mi ha fatto particolarmente piacere un commento di Narratore di un paio di giorni fa: il nostro sempre graditissimo ospite ha affermato che su Eva si sente tutelato, in qualche misura "difeso" da aggressioni e insulti...e questa sua valutazione mi ha fatto molto piacere anche se in qualche modo andava un po' a detrimento del Travaso, sul quale ultimamente qualche tono è andato un po' sopra le righe, soprattutto grazie ad equivoci e incomprensioni...cose che capitano, e alle quali si può e si deve porre rimedio. Non faccio ulteriori commenti. Non ho più voglia di sentire scomodare concetti come "democrazia" da parte di chi pensa sotto questo scudo universale di poter dire TUTTO quel che gli pare, incurante della sensibilità altrui, ma sempre molto preoccupato solo della propria. E di chi esprime sempre, solo, sistematicamente critiche, perché la libertà di parola la intende solo in negativo, mai in positivo. Per qualcuno, qui, non faccio, non ho mai fatto né mai farò nulla di buono? Mi sta bene: la stima non posso imporla, il RISPETTO si. Quello lo voglio. E mi è dovuto. Poi, decido io della stima di chi mi preme e di chi no. Sono un uomo molto fortunato, ne ho avuta molta e forse più di quanta me ne meritavo. Ma non mi importa di avere quella di tutti e di chiunque. Grazie per l'attenzione.
Buongiorno, Tita. Hai ragione, non l'ho fatto "con ardore". L'ho fatto con EQUILIBRIO. Quando è necessario ne ho, a pure molto. Da 30 anni averne è il mio mestiere e il mio pane quotidiano.
Ah ecco mi pareva che mancasse qualcosa. :) Beh comunque era perchè mi volevo vantare che IO so davvero leggere tra le righe, non come voi stolti.. e non mi appicico alla parola detta perchè il senso generale di quelle frasi e l'intenzione degli autori erano diverse (almeno spero)da quello che nude e crude intendono. O se anche fosse quella, me ne fotterei dopo un'uscita di scena finale col botto! ihihihi
Aspè ma perchè sto dicendo queste cose?? boh mi sono persa
Dalla a me che ti organizzo dei festini che a Palazzo Grazioli se li sognano!!! ahahahahahah E ci faccio pure i Rave Party!!! Mi serviva giusto una depandance! :DDDD
*ma quanto sono scema?? anche!!! ma soprattutto quanta pazienza che ci vuole!!!!*
Impossibile, già vi guardo dall'alto del mio piedistallo.. vi ho staccato.. doppiato.. ormai non mi pigliate piuuuuuuuuuuuuuuuù .................................................. SBAAAAAAAAAAAAM
Buonasera, Madonne! Salute a voi, Messeri! Che sollievo, Milady, sapere che non hai dimenticato la nostra sfida! :-) Temevo che fosse andata dispersa nelle procellose acque di Eva, mai perigliose come in questo periodo di violenti tornado. Ehi, tigrotta! Poi me la spieghi quella della mosca? :-)))))
107 commenti:
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii :-)
Lo sapevo che arrivavi per primo, Narry :-DDDD
Eccerto, Mario!
Qui sono perfettamente a mio agio e mi piace giocare, quando ne ho il tempo. :-)
Mi fa piacere...del resto, siamo qui per questo...alleggerire un po' le tensioni...:-)
Se poi ci vogliamo incazzare c'è sempre il Travaso :-DDD
Ennò, Mario!
Con il Travaso ho chiuso, io! :-)
Troverò altre maniere per incazzarmi. Magari più "civili"!! :-))))))))
In effetti il dibattito si è un po' scaldato, ultimamente...:-DDD
Peccato...ripensaci...:-)
Sto cominciando a pensare di spostare anche il Travaso su blogger, o altrove...
Ci ho pensato, Mario.
Ma ho delle motivazioni imprescindibili che, tra l'altro, non riguardano me personalmente.
Quando "risciacquo i panni in Arno", non lo faccio mai in pubblico! :-))))
Non metto lingua. Mi basta che tu non smetta anche di venire qui :-)
Mario! :-)))))))))))))
A parte il fatto che qui su Eva l'aria che si respira è dolce e gradevole, grazie sopra tutto a te ma anche alle Dame ed ai Cavalieri che "la" frequentano, qui gli "ignari viandanti" vengono anche "adeguatamente" difesi e protetti dalle "aggressioni"! :-)))
Su questo hai ragione...e, se hai notato, l'ho fatto anche sul Travaso, sia pure con modalità diverse. Probabilmente dovrò adottare una logica più "giornalistica", e filtrare gli interventi, lasciando solo quelli in tema e comunque di interesse generale. Il problema dei blog è un po' quello: al contrario della carta stampata, la "posta dei lettori" va direttamente in lettura. Solo che mentre sui giornali nessuno grida alla censura, appena provi a filtrare un blog diventi subito "antidemocratico"...una fenomenologia da studiare, questa...
Purtroppo, al momento i blog spesso e volentieri sembrano muri di periferia, dove ognuno scrive quel che gli pare...
Hai perfettamente ragione, Mario!
Ma io ho fatto ricorso sin dal primo momento alla moderazione dei commenti.
Ho sempre lasciato libere "le idee", ma non ho mai consentito A NESSUNO attacchi di natura personale alle mie ospiti, nemmeno se vagamente accennati.
E puoi facilmente immaginare quanti ce ne siano stati sul mio Diario! :-)
Messaggio per Nenet: c'è posta per te!
Diciamo che mi sono illuso di poter fare a meno di moderare i commenti. Ora l'ho fatto...meglio tardi che mai, non credi? :-)
Maurizio De Filippi? :-DDD
Mi pare che sia una buona idea. Naturalmente non me ne ero accorto perché ci manco da un pò! :-)))))))
Non te ne sei accorto anche perché l'ho fatto solo ieri sera :-DDDDDD
Buonasera, Madonne e Messeri!
Spero che ci si possa rivedere domani.
Ciao, Mario! :-))
Buona serata a te, Narry...a presto, spero :-)
...e buona cena e buona serata a tutti :-)))
Eeehhhh???? la mi scusi, Signor Mario: Maurizio de Filippi, chi sarebbe? La si vorrebbe spiegare assai meglio?
Miiii belle le feste dei bambini!!!
Ti fai il c... prima per preparare e poi quando tutto finisce te lo fai il doppio per rimettere tutto a posto!! :DDDD
Lory ha voluto ricevere i suoi ospiti con il costume di Buzz Lightyear (il robot di toy story) ed era tutto contento. Sono morta ma vederli divertirsi è stato uno spasso!!!!
Vado a nanna!!!
Notte serena a tutti!!!
:****
Buongiorno a tutti :-)
Buongiorno sì!
Mike Bongiorno Santo Subito!!!
Ha fatto il miracoloooo!!!
Stamane prendevo il caffè con la collega guardando su Youtube i servizi sul suo funerale (perchè lei non li aveva visti) quando arriva una cliente e firma un grosso contratto dopo settimane di magra! gulp evvaiiiiii!!!
Prima di riceverla ho detto alla collega che se faceva il contratto le facevo guardare funerali tutte le mattina!! :DDD
Buongiorno, Dame e Cavalieri!
Ciao, Mario!
Brava, tigrotta! Per essere una che non capisce una mazza (cfr il Travaso) vai davvero forte! :-)))))))
Salve!!!! Ufff io sono mogia oggi! Cioè a metà strada tra la voglia di suicidarmi e quella di commettere un omicidio!!!Vittima e carnefice...ecco, così mi sento!
Ma...mi domando io, può quella STRONZA al quadrato dell'impiegata di banca infierire su di me ogni volta che vado??Mi arriva alle spalle ( quando sono allo sportello)mi cinge col suo braccio...quasi mi bacia...e mi dice all'orecchio: hai fatto male a togliere i soldi...sono risaliti !!!!!
POrca miseria...se c'è una giustizia nel mondo ( ????) spero che paghi la sua scarsa professionalità e la sua stronzaggine!!!
Tita...ora guardo il video e poi vado a giocare al super enalotto...ma...mi è venuto troppo nervoso quando l'ho visto l'altro giorno...puahhhhh ipocriti!
Ciao, GiòPai!
Vedi, tigrotta? Giovanna quando ci sono io non va SOLO a spogliarsi e farsi la doccia, ma va ANCHE a giocare al Superenalotto!! :-))))))))
Ehhhh...se è per questo faccio un mucchio di cose, quando ci sei tu :-))Non ho giocato al superenalotto...mi sono fatta una ricarica al cell...vedere un esercito di donne che tentavano la sorte giocando ogni sorta di lotteria mi ha profondamente disgustata...:-(
Buon giorno a tutti /e . Ciao Mario. Belle le due pin -up.Le scarpe sono DIVINEEEEE!!!!! Di supertendenza .
Ciao, Vittoria! :-)
GiòPai, hai ragione!
Ciao Giò ,il gioco è un modo per sfuggire allA REALTA',secondo il mio punto di vista .
lE SIGNORE CHE VEDI ,FORSE SONO INFELICI. CHE TRISTEZZA !!!!CONDIVIDO IL TUO PENSIERO.
Ciao Narry,
sempre felice di leggerti .
La felicità è totalmente condivisa, Vittoria! :-))
Mario ,sai che le tue tavole mettono di buon umore ?????
Ogni tanto , ne fai una giusta !!!!!!
Nenet ,chissà che bella festa hai fatto ai cuccioli !!!!!
Titania , quando ho un cliente tra le "grimfie " in questo periodo , chiudo tutte le porte e metto l'allarme !!!!!!! O compra o sverna da me !!!!!
Mario ,tu mi turbi !!!!!!
Ho scritto VETTORIA.
Vittoria,solo Vittoria .
Hai Ragione, Vittoria!!!
Mario sta facendo uno splendido lavoro che ci permette di respirare un'aria allegra e spensierata!!
Ed assieme a persone particolarmente piacevoli! :-)))
Buongiorno a tutti ... sembro una medicina, arrivo durante i pasti :DDD
Mi dispiace molto per la morte di Patrick ... un mito, dopo Sandokan, ovvio!!! Dirty Dancing l'avrò visto almeno 10 volte!!! :(((
Volevo postare un video del film ma su you tube hanno disattivato l'incorporamento su tutti!!!
Buongiorno...anzi, buon pomeriggio a tutti :-)
Grazie a Vittoria (o Vettoria, se preferisce...) e Narry per il loro apprezzamento, e soprattutto per la loro presenza :-)
Vittoria..."Tu mi turbi"...si, la battuta era: "In famiglia siamo furbi, signorina Tumiturbi...siamo di famiglia contadina, Tumiturbi signorina"...:-DDD
Grazie a Vittoria anche per il piccolo ricordo di Oriana Fallaci che, nel terzo anniversario della scomparsa, ha voluto lasciare sul Travaso. Spero che non venga considerato irriverente o indegno ricordarla anche qui, su questo blog ludico. :-)
Buon pomeriggio, Gentildonne e Galantuomini!!!
Salve Milady! Sono malatissimo ed avrei un disperato bisogno di "quella tua" medicina!!! :-))))))))))))))))
Ho una piuma, di quelle che ti lascio sempre, con la prescrizione medica! :-)
?????????????? mahhhhhhhh
MIIIIIIIIII...quest'anno hanno fatto Miss Italia una alta 1,82...a saperlo che quest'anno andavano quelle così alte ci mandavamo Giovanna...:-DDDDDD
*si chiude nel bunker*
GiòPai! Sei turbata anche tu come Vittoria?
Perché? :-)
*fischietta da dentro il bunker*
:-DDDDD
Mario....non ho mai fatto mistero del fatto di non essere alta, ma TUTTE le altre mie caratteristiche sono a posto...a giudizio di uomini e anche donne ( vedi un pò tu) :-)
Narratore, non sono turbata, sono piuttosto...non so come dire, irritata forse no...magari perplessa! Sento una nota stonata che non mi piace!
Non ne ho mai dubitato, Giovanna :-DDDD
Mario! Anche se hai manifestato qualche dubbio sull'opportunità di ricordare qui Oriana Fallaci, voglio lasciare anch'io un segno del mio pensiero.
Pur essendo tra quelli che considerano una sciagurata involuzione il suo percorso finale fortemente condizionato dalla lunga permanenza negli Stati Uniti, credo che bisogni riconoscerle il coraggio di aver vissuto coerentemente con se stessa.
Ed infatti non credo che sia un caso di essere stata "l'ultima persona" che ha intervistato.
GiòPai, spero che quella nota stonata tu non la senta in me!
Io sono esattamente così come mi mostro!! :-))))
P.S: della "qualità" dei tuoi "accessori" non ho mai dubitato! :-)
Scusate avevo gente!
Saluto Vittoria e tengo a precisare che il mio commento non è rivolto a lei...e neanche a te narratore. Mi infastidisce leggere "Spero che non venga considerato irriverente o indegno ricordarla anche qui, su questo blog ludico. :-)
Mahhh scusa Mario, perchè il travaso dovrebbe essere più adatto? Il tuo è serio e questo no? Il tuo è dotto e questo ludico? Non so, ma, quel commento ci fa apparire superficiali, al limite della stupidità! Il blog non è solo ludico, abbiamo sempre espresso opinioni di vario tipo...parlato di cose serie e semiserie e stupide anche...! Certo, non è mai stato il luogo per approfondire temi seri, ma per tributare un ricordo Ad Oriana, a Mike...a chiunque, va benissimo anche questo spazio. Cosa ci sarebbe di indegno ed irreverente? Io non mi considero tale, al contrario...e, se è sicuramente vero che il blog è fatto ANCHE da me, e da persone altrettanto e persino più intelligenti e colte di me, non ci può essere offesa alcuna alla memoria. Qui, ci sono persone sensibili...e tanto basta, anzi, per certe cose...basta solo questo!
Mario, non è un intervento polemico, non voglio litigare con te, sia chiaro...spero di aver espresso il mio pensiero senza che si evinca questo ...! :-)
E diamine, possibile che non ne faccia MAI una giusta????????
Giovanna: quello che volevo dire è soltanto che questo è un blog ludico che pubblica nei suoi post delle tavole non certo offensive del pudore, ma comunque giocose e a volte un minimo scollacciate...e intendevo precisare che non volevo che un ricordo della Fallaci, come pure quello di Mike, apparisse in qualche misura irriverente data la "tappezzeria". Un segno di RISPETTO e null'altro.
NESSUNO, e men che meno io, ha mai detto che qui ci siano degli imbecilli: ho SEMPRE sostenuto il contrario, e ho SEMPRE difeso questo blog da ogni genere di attacchi (da solo!!!). So benissimo che le persone che frequentano questo blog sono di rispettabilissimo livello intellettuale E ME NE STRAVANTO. Appena nei giorni scorsi, proprio sul Travaso, ho difeso Eva da valutazioni sommarie che non avevo gradito.
E VIVI UN PO' PIU' SERENA, CAZZO!!!!!!
QUESTA CRITICA NON ME LA MERITO DAVVERO!!!!!!!!!!!
E senza intenti polemici.
Scrivere tutto maiuscolo per la netiquette equivale ad urlare Mario, ed io invece non sto urlando, non ho urlato. In casa...ho un quadro con un Cristo...e, nonostante questo, dico le parolacce etc etc Qui, con tavole di vario tipo...con nudi di donna, abbiamo parlato di Eluana, di testamento biologico...ad es...le tavole, sono come quadri alle pareti, abbelliscono una stanza, ed in quella stanza possiamo parlare di tutto, proprio perchè è solo tapezzeria...Perchè ti alteri sempre in questo modo? E' eccessivo, ma questo è solo il mio parere...e di qualsiasi natura esso sia, io...te lo dirò SEMPRE!
Ma...tapezzeria si scive con una o due p? ora vado a controllare asina che non sono altra!!!!
"Sommarie", Mario??? :-)))))))))))))
A me è sembrato che l'intervento di GiòPai non contenesse alcun intento critico. In fondo ha risposto ad una mia precisa domanda sul suo essere "perplessa".
Del resto sono assolutamente convinto che qui possiamo affrontare con dignità qualsiasi argomento, senza accettare censure gratuite da parte di alcuno nè tantomeno autocensurarci
A volte la tua "prudenza" può venire male interpretata. :-)))
Ma quello che conta sono "i fatti", e quelli che tu realizzi con tanto sforzo sono "sotto" gli occhi di tutti.
O forse "sopra", nel caso di Giovanna!!!! :-))))))))))))))))))))
Non è eccessivo, ma la mia pazienza ha un limite. Non ritengo di aver sbagliato proprio nulla, ora. E non è possibile che solo IO debba sempre misurare le parole con il bilancino.
L'altro giorno, sulla faccenda della Mussolini, era colpa mia anche là...avrei cancellato un commento creando confusione. Bene: quel giorno non ho cancellato un accidente di niente!!!!!
Netiquette? Giovanna, non credo proprio che qualcuno mi debba insegnare l'educazione. Hanno provveduto con grande abbondanza i miei genitori. E ho scritto maiuscolo perché non è possibile che qualsiasi cosa io scriva debba sistematicamente essere stigmatizzata.
Eccessive, a MIO parere, sono le tue critiche. E stavolta non ritengo di essermele meritate. Poi pensala come ti pare, OK????
Non era un intervento critico, vero Narry? E cosa era, di grazia?
Sommarie, Narry...nel senso di "affrettate" e senza una conoscenza specifica.
Pare con due P. Ecco, questo è un esempio di come sono io. Potevo andare a controllare il vocabolario, poi entrare e dire...oh scusate, non ho messo due P...invece no...ero convinta che ne volesse solo una...noi sardi abbiamo la fobia delle doppie e finisce che poi non le mettiamo ( metto) dove servono. Questo per dirti mario...che come dice il narratore, non mi censuro mai...perchè non c'è NULLA che non si possa dire...basta farlo con pacatezza...
Narratore...grazie!:-)))))in ogni caso l'avrei detto comunque, anche senza il tuo gentile invito...faccio SOLO FINTA di astenermi :-))
Giovanna, smettila di cercare di farmi sembrare un nevrastenico, ok? Non lo sono. Certo che non c'è nulla che non si possa dire, soprattutto per "fare le pulci" a qualsiasi cosa dica io.
Cerca di avere TU un po' più di equilibrio nei giudizi, se non ti spiace.
Comunque, va bene così. Non ho altro da dire. Tanto TU errori non ne commetti mai, o comunque non sei mai disposta ad ammetterlo.
Ah bene...PRO CARIDADE.
Ma chi diavolo ha detto che la colpa nel caso della mussolini era tua? L'ha detto Titania scherzando...la COLPA...mamma mia che parolona...QUI SI PARLE SEMPRE DI COLPE...anche quando ci sono SVISTE...diventano colpe???? La svista è stata mia, ed ho chiesto scusa al narratore che avevo "accusato" altro PAROLONE!!!!!
su tutto il resto...mi astengo STAVOLTA!!!!
La svista è stata tua, e l'hai giustificata con un ipotetico messaggio che IO avrei cancellato. Il che non è avvenuto.
Tempo perso spiegarti. Non hai neanche capito a cosa ci stessimo riferendo io e il narratore...perchè, è accaduto in privato... Buona serata a tutti!
Tempo perso è spiegare a TE. Basta rileggere, e non negare anche l'evidenza.
Ogni tanto pensaci due volte prima di parlare. Una che ritiene di non dover mai fare complimenti, per coerenza dovrebbe almeno evitare le critiche gratuite.
Letteralmente:
"Narratore però...dammi atto che la prima volta sono caduta in errore per COLPA di Mario. Come facevo a sapere che il commento da te commentato :-) si riferiva ad uno che Mario aveva eliminato? Prima del tuo commento c'ero io !"
Allora, a CHI è tempo perso spiegare le cose?
Questa si chiama in un modo solo: mala fede.
Buona serata a TE, Infallibile Giovanna.
"Mi infastidisce leggere "Spero che non venga considerato irriverente o indegno ricordarla anche qui, su questo blog ludico. :-)
Mahhh scusa Mario, perchè il travaso dovrebbe essere più adatto? Il tuo è serio e questo no? Il tuo è dotto e questo ludico? Non so, ma, quel commento ci fa apparire superficiali, al limite della stupidità! Il blog non è solo ludico, abbiamo sempre espresso opinioni di vario tipo...parlato di cose serie e semiserie e stupide anche...!"
Lo riscrivo perché è MOLTO bene che stupidaggini simili non vadano sotto silenzio. Il mio commento "infastidisce", e fa apparire superficiali e al limite della stupidità.
Fin dalla fondazione ho sempre cercato di dare il mio contributo a che questo fosse un blog ludico, ma "intelligente". e qualcuno ha tempo da perdere, vada a vedere le guerre che ho fatto all'inizio contro quelli che volevano in qualche misura sminuirci. E l'ultima è stata proprio sul Travaso, contro i commenti che tendevano a farci apparire addirittura un blog di intonazione pornografica.
Per favore, qualcuno mi faccia sapere se si è sentito offeso dal mio commento a Vittoria. E qualcuno mi faccia sapere se proprio io ho mai cercato di far apparire stupido questo blog.
Non sono particolarmente irritato...ma le accuse gratuite infastidiscono ME, specie quando sono profondamente ingiuste.
Buona cena, Dame e Cavalieri!
Prima di andare vorrei lasciare un ramoscello d'ulivo a GiòPai, ed uno anche a Mario.
Anche se non è Pasqua! :-))
Litigate "divinamente", proprio come farebbero due "innamorati"!! :-)))))
E comunque, QUE VIVA EVA, SIEMPRE!!
Buona serata a te, Narry...e grazie. Mi fa piacere che qualcuno apprezzi anche quello che cerco di fare. :-)
...e comunque stavolta il 69° commento te l'ho fregato io, Narry...:-DDDD
Ce ne saranno "tanti altri" di 69!! :-)
Auguriamocelo...:-DDDD
E con questo abbiamo ufficialmente ammesso di essere un PORNOBLOG!!!!:-)))))))))
BONASERA!
Scherzi? Era un augurio di avere sempre almeno 70 commenti a tutti i post, Narry...
...ma che avevi capito? :-DDDD
Buona cena a tutti...;-)
Saluto tutti i frequentatori di Eva. Se avranno piacere, con alcuni di loro, continuerò a farmi sentire. Il mio tempo qui, è scaduto, definitivamente!
Giovanna carissima .questa volta Mario è propio innocente .
Ha difeso Eva ,e tutti noi ,con ardore sul Travaso . Ha ribadito che Eva è un posto dove si trovano per un "caffè",persone intelligenti che sanno ironizzare ma anche trattare argomenti seri . Non c'è malizia in quello che ha detto .
Eva è una sua creatura , si impegna . Potrebbe denigrarla ???Eva sei anche tu ,Giò. con la tua ironia ,con la tua semplicità,con la tua intelligenza . Intelligenza che dimostri ,per quanto mi riguarda ,anche amando Oriana. Per una volta che è innocente ,non penalizziamolo, Mario è un tipo particolare, piace per questo,credo però di aver capito che è onesto e sicero . Se dovesse scegliere tra i suoi blog ,sarebbe Il Travaso a morire , secondo me . Sono certa che ti rivedrò qui ,perchè sai essere così speciale da superare gli equivoci .Scusa se mi sono permessa di intervenire . Un abbraccio . Ps: e' causuale la scelta del Travaso per ricordare Oriana .
Ciao, Vittoria. Primo, "per una volta che è innocente" lo contesterei: lo sono stato quasi sempre, e sono stufo di accuse gratuite. Secondo: non ritengo di essere "penalizzato" da avvenimenti del genere: ci vuole altro.
Mi spiace che la scelta del Travaso sia stata casuale, ma non fa nulle...
Grazie per il tuo intervento, e per il tuo sostegno :-)
Voglio precisare anche che per "tipo particolare intendo uno che non si fa posare "la mosca sul naso ." Voglio anche ribadire che per me Eva o il Travaso sono di pari importanza , tutte e due curate da una persona sempre in buona fede.E la buona fede è la dote che amo di più. (precisazione dovuta ,per non generare equivoci )
Narry ,l' Oriana si è intervistata con un' analisi spietata . Ha intervistato anche l'Alieno (così chiamava il tumore )che l'ha uccisa .In quanto all'involuzione ....Cavaliere .....dissento .Felice notte.....ovunque tu sia .
Per NENET: vorrei fare gli auguri al piccolo Lorenzo...Lory. Gli chiedo scusa per il ritardo, e a te, Nenet, chiedo scusa se lo faccio qui e non sul tuo blog: ho alcune ragioni personali per questo, che non ti coinvolgono.
Un grosso abbraccio, Lory...nella speranza di poterlo fare di persona al più presto. :-)))
M. & T.
...e un abbraccio a te, a Carlo e, permettimelo, soprattutto a Mari.
Zio M.
Buongiorno a tutti!!!
Grazie Mario e grazie a tutti a nome di Lory :))
Oggi primo giorno di scuola per tutti e due ... sono andati con il loro grembiulino pulito e stirato (il primo giorno perchè poi non stiro più un piffero!!! :DDD)
e da domani primo giorno al lavoro anche per noi, in attesa delle novità (spero buone) del rientro.
Si ricomincia quandi a TURBINARE più che mai e chissà, magari a tentare di perdere, nel turbinìo, QUALCHE chilo superfluo :DDDD
Per Giò ... cose vostre sono :)) ma, davvero, ripensaci e torna ancora una volta! La porta di Eva per te ha le cerniere come quelle dei saloon che si aprono e chiudono continuamente!!! :DDDD
A parte gli scherzi, condivido appieno il pensiero di Vittora quando dice:
"Eva sei anche tu ,Giò. con la tua ironia ,con la tua semplicità,con la tua intelligenza . Intelligenza che dimostri ,per quanto mi riguarda ,anche amando Oriana."
Clicca sul link, una dedica per te!!!
un bacio a tutti che oggi per me è campale!!!
Per Narry: Cavalier Narrante, non ho dimenticato la sfida, sto per mandarti il primo racconto!!! :DDDD
Buongiorno, Nenet. :-)
Mi piacerebbe sapere se del pensiero di Vittoria condividi solo quello...ma forse è chiedere troppo.
Sono finalmente riuscita ad "allinearmi"!!! sono giorni che la linea cade continuamente e ci dicono sempre che ci sono "lavori in corso" speriamo li finiscano presto sti lavori sennò è davvero un tedio!!!
Mario, risponderò alla tua domanda appena riesco a sedermi qui con calma ... :))
ora vado che ho i vandali di rientro affamati come lupi!! :DDDD
buon pranzo a tutti!!!
Buon Pranzo manica di stolti!!! :DDD
Ce ne avete di fiato supecchio!!!!(come si dice da me)
Altro che Grande Fratello, la famiglia allargata (ai singoli blog) di Eva è un vero esperimento sociologico. E' davvero buffo (per me che ho disincanto e uno spiccato sense of humour seh!! :D) osservare cosa recepiscono o percepiscono le persone degli altri o delle circostanze (cioè come ciascuno se la canta e se la suona come vuole).
Per esempio c'era una mosca che voleva posarsi sul mio di naso.. ma l'ho scacciata dicendogli che Mario sul Travaso a difendere Eva non era nè solo nè "con ardore" veramente, anzi... beh beh beh. Il mio naso è salvo, io ne sono lieta e non mi metterò a piangere per il pericolo corso, come sempre.
Sorrisi per tutti. :))))))))))
Prendo spunto da un'affermazione di Vittoria per alcune piccole considerazioni non richieste, ma che mi sento di fare spontaneamente.
Probabilmente è così: nella scelta tra il Travaso e Eva, probabilmente avrei scelto quest'ultima, almeno fino a ieri. Ed ho sempre priviligiato Eva, sia per il tempo dedicato che nei post, che sul Travaso cambiano ogni morte di papa e qui ogni 2, massimo 3 giorni.
Il Travaso a suo tempo non è nato per essere il mio blog "intelligente", mentre Eva era quello "stupido". E' soltanto un blog diverso, molto meno ludico e molto più noioso, che tratta argomenti a torto o a ragione ritenuti più "pesanti". Su Eva, fin dalla sua fondazione, si sono sempre ospitati ogni genere di discorsi, spesso anche molto seri, ma in via dialogica, come in un discorso tra avventori di uno stesso locale: avventori anche intelligenti e di qualità, e questo credo sia da sempre un nostro "fiore all'occhiello". Eva è un blog dove si possono anche fare discorsi seri, ma - ripeto - nel corso del dialogare tra ospiti, e non come argomento originario: voglio vedere come, in un post, potremmo affiancare un soggetto teologico, magari accompagnato da una citazione testuale di Enzo Bianchi, ad una tavola di Raz o alle pin-up di Elvgren...Poi, certamente - ed è successo - nel corso dei commenti si parla di tutto e del contrario di tutto: politica, teologia, costume, barzellette scollacciate, battute più o meno allusive (solitamente "meno"), cinema, letteratura, calcio, etc. etc. E affermo con orgoglio che non mi pare proprio che mai siano stati superati i limiti del buon gusto. E affermo con pari orgoglio che questo è accaduto ANCHE grazie agli amministratori, che si sono sempre preoccupati di stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di "guastare" e involgarire l'ambiente.
Mi ha fatto particolarmente piacere un commento di Narratore di un paio di giorni fa: il nostro sempre graditissimo ospite ha affermato che su Eva si sente tutelato, in qualche misura "difeso" da aggressioni e insulti...e questa sua valutazione mi ha fatto molto piacere anche se in qualche modo andava un po' a detrimento del Travaso, sul quale ultimamente qualche tono è andato un po' sopra le righe, soprattutto grazie ad equivoci e incomprensioni...cose che capitano, e alle quali si può e si deve porre rimedio.
Non faccio ulteriori commenti. Non ho più voglia di sentire scomodare concetti come "democrazia" da parte di chi pensa sotto questo scudo universale di poter dire TUTTO quel che gli pare, incurante della sensibilità altrui, ma sempre molto preoccupato solo della propria. E di chi esprime sempre, solo, sistematicamente critiche, perché la libertà di parola la intende solo in negativo, mai in positivo. Per qualcuno, qui, non faccio, non ho mai fatto né mai farò nulla di buono? Mi sta bene: la stima non posso imporla, il RISPETTO si. Quello lo voglio. E mi è dovuto. Poi, decido io della stima di chi mi preme e di chi no. Sono un uomo molto fortunato, ne ho avuta molta e forse più di quanta me ne meritavo. Ma non mi importa di avere quella di tutti e di chiunque.
Grazie per l'attenzione.
Buongiorno, Tita. Hai ragione, non l'ho fatto "con ardore". L'ho fatto con EQUILIBRIO. Quando è necessario ne ho, a pure molto. Da 30 anni averne è il mio mestiere e il mio pane quotidiano.
Dimenticavo, Tita:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRR
:-DDDDDD
Ah ecco mi pareva che mancasse qualcosa. :)
Beh comunque era perchè mi volevo vantare che IO so davvero leggere tra le righe, non come voi stolti.. e non mi appicico alla parola detta perchè il senso generale di quelle frasi e l'intenzione degli autori erano diverse (almeno spero)da quello che nude e crude intendono. O se anche fosse quella, me ne fotterei dopo un'uscita di scena finale col botto! ihihihi
Aspè ma perchè sto dicendo queste cose?? boh mi sono persa
Come al solito, direi :-DDDDD
Però...sai che hai avuto una buona idea, Tita?
Ora esco col botto IO. Ma prima ti mando la parola chiave del blog, così sono c.... tuoi :-DDDDD
Se no faccio così: la parola chiave la mando a Nenet. Tanto lei, blog più blog meno nemmeno se ne accorge :-DDDD
Dalla a me che ti organizzo dei festini che a Palazzo Grazioli se li sognano!!! ahahahahahah
E ci faccio pure i Rave Party!!!
Mi serviva giusto una depandance! :DDDD
*ma quanto sono scema?? anche!!! ma soprattutto quanta pazienza che ci vuole!!!!*
Non preoccuparti, Tita...c'è un aspetto positivo: puoi solo migliorare :-DDDD
Impossibile, già vi guardo dall'alto del mio piedistallo.. vi ho staccato.. doppiato.. ormai non mi pigliate piuuuuuuuuuuuuuuuù ..................................................
SBAAAAAAAAAAAAM
Mi sa che non la pigliamo più davvero, questa...:-DDD
Buonasera, Madonne!
Salute a voi, Messeri!
Che sollievo, Milady, sapere che non hai dimenticato la nostra sfida! :-)
Temevo che fosse andata dispersa nelle procellose acque di Eva, mai perigliose come in questo periodo di violenti tornado.
Ehi, tigrotta! Poi me la spieghi quella della mosca? :-)))))
Buonasera Narry, anche se in ritardo. Il 69° ti è sfuggito, ma il 100° no...:-DDD
Oggi è stata una giornata da dimenticare...pazienza, passerà...:-)
Buona cena e buona serata a tutti :-)
Buongiorno, Signore e Signori. Ovunque voi siate! :-))
Buongiorno a te, Narry...:-)
Giornata difficile, tocca lavorare un po'...:-DDD
Ciao, Mario!
"A volte" capita anche a me. :-)
Dovremo trovare un rimedio, allora :-DDD
Posta un commento