giovedì 17 settembre 2009
Polizia del TETTESSEE
Come omaggio al nostro fedele amico Maurizio, che sul suo blog spesso ci regala immagini di gentili componenti di corpi militari e di polizia, pubblichiamo la foto di una poliziotta che veste la tipica divisa della polizia del grande Stato del TETTESSEE...le statistiche dicono che in quello Stato la criminalità è ai minimi, mentre pare sia elevatissimo il numero dei tamponamenti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
59 commenti:
Non abbiamo alternative!
Spostiamo la Carfagna dal ministero delle "pere" opportunità a quello dell'interno! :-)
Ehi, Berlusca! Calma e gesso!
Non stiamo parlando "dell'interno" che hai capito tu!!! :-))))))
Maniaco!!!!
Abbiamo perso altri sei dei nostri ragazzi in "missione di pace".
Se ci fossimo tutti proporrei un minuto di raccoglimento.
Lo facciamo noi, Nerry...e i visitatori silenziosi :-)
Mi unisco al cordoglio per i nostri soldati morti.
Caro Mario, grazie del gradito omaggio, nonchè pensiero. Mi sembra di capire che questo fantastico Stato sia uno Stato...fantastico!
Si, Maurizio...in tutti i sensi :-DDD
Ohmammmmmmmamia che impressione!
Mi fanno paura!! :O
OSTREGA!!!
questa mi batte!! :DDD
Però se dovesse andar male col teatro potrei pensare di arruolarmi, le misure ce l'ho :DDDDDDD
Buongiorno, Madonne e Messeri!
Ostregheta, Milady!
Spero che tu voglia arruolarti con "noi Cavalieri", che sappiamo come "prenderle"!
Le misure!! :-))
Ma che Cavalieri e Cavalieri!!!
Di CAVALIERE ce n'è solo UNO!!! :DDDD
Buongiorno a tutti :-)
...e direi che è pure di troppo, Fede-rica... :-DDD
Giornate difficili...spero che le vostre siano migliori (ci vuole poco...)!
A più tardi, spero...:-)
Beh caro Mario,
direi GIORNATONE!!!
Ripreso il lavoro, ripreso le scuole, scuola calcio per Lory e le "lezioni" per Mari ... e ancora non c'è il Catechismo!!! :DDD
il tutto con orari provvisori che si accavallano ... poi domani l'ultimo concerto della "Petite Messe" ad Oristano e direi che non sono nella forma migliore :((( speriamo bene!!
Io ho appena iniziato e già sono "ecce homo"!!!
vadoooo buon pranzo a tutti!!!
Nenet...come "ecce HOMO" non ti ci vedo tanto...:-DDDD
Stasera DEVO giocare una schedina almeno. Il test "Quanto sei fortunato in amore" mi dà come esito l'1%... gulp!!!! :DDDD
minchia però ci vuole talento a fare l'1%
Riporto letteralmente il contenuto di una e mail pervenutami oggi pomeriggio:
"[inform_azione] (contro-informazione) virus A, virus Sì, virus NO: vaccino NO-NO-NO!!
«Caro Berlusconi, chiedi cosa fa la moglie di Sacconi»; era il titolo di editoriale uscito il 30 gennaio scorso. Il giornalista faceva notare al premier un enorme conflitto di interessi presente nel suo attuale esecutivo: «Si dà infatti il caso che Sacconi sia coniugato con una donna talmente in gamba (Enrica Giorgetti n.d.r.) da essere stata assunta alla direzione generale di Farmindustria. Anche chi non ha dimestichezza con certi affari comprende che siamo di fronte a un gigantesco conflitto di interessi; il responsabile del dicastero (sia pure tramite il sottosegretario Fazio) controlla la Salute pubblica, e sua moglie è al vertice non di un'azienda di elettrodomestici ma bensì di un colosso farmaceutico che, come dice la parola stessa, si occupa di farmacia».
Si potrebbe pensare alla solita stampa "di sinistra" o comunque schierata, che tenta di far emergere uno dei tanti problemi dell'attuale governo, ma purtroppo in questo caso non è cosi. L'editoriale uscì sul quotidiano "Libero" scritto del suo direttore, Vittorio Feltri.. Il giornalista, sicuramente una delle penne meno "bolsceviche" della stampa nostrana, sembrò prevedere quello che sarebbe successo pochi mesi dopo. Infatti, il 22 luglio scorso il Ministro Sacconi ha annunciato un piano di vaccinazioni gratuite in merito alla probabile diffusione del virus dell'A/H1N1 (conosciuto erroneamente come influenza suina) anche nel nostro paese:
«Si sta considerando di vaccinare contro la nuova influenza anche la fascia di popolazione pari a 15,4 milioni di soggetti tra i 2 e i 27 anni, da gennaio 2010. Un ciclo vaccinale è costituito da due dosi di vaccino e, pertanto, verranno acquisite 48 milioni di dosi di vaccino pandemico».
L'acquisto di 48 milioni di vaccini sarà una spesa non indifferente per le già malandate casse dello stato e addirittura probabilmente inutile, come ci spiega il farmacologo Silvio Garattini:
«Se il virus A/H1N1 della nuova influenza non muterà , acquisendo dunque una maggiore virulenza rispetto allo stato attuale, la vaccinazione di massa annunciata dal governo italiano e da quelli di molti altri paesi non è necessaria».
Garattini vede con perplessità questa "corsa al vaccino" e senza mezze parole spiega che "c'è, certamente, una grande pressione da parte delle industrie, che da tale corsa trarranno molte risorse economiche». Il direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri" di Milano invita anche a riportare l'attenzione sulle altre tragedie sanitarie in atto come l'Aids e la malaria, ultimamente sovrastate mediaticamente dalla A/H1N1.
Il farmacologo continua spiegando che questo virus ha una virulenza mite e che il pericolo è per quelle persone che vengono dalle zone colpite. Aggiunge inoltre che i farmaci antivirali utilizzabili avrebbero un basso impatto sul totale decorso della malattia, creando invece il problema degli effetti collaterali dati dal farmaco, al punto di definire la sua assunzione «non un grande affare». Se il piano di vaccinazione, invece, verrà predisposto come annunciato, potrebbe diventare realmente un grande affare, ma sicuramente non così reale per i cittadini quanto per la moglie di Sacconi."
Ognuno di voi lettori faccia le sue valutazioni sulla attendibilità e la veridicità del testo sopra riportato. O svolga, se lo ritiene, le opportune verifiche.
L'1%? Mi pare un'ESAGERAZIONE, Tita :-DDDD
...e il contatore sta per raggiungere 60.000. Commenti o no, il numero delle visite non accenna a diminuire...
Che importa? Nulla. E' solo una constatazione. :-DDDD
eccerto.. specie da quando hai postato le LATTERIE RIUNITE!!!!! :DDD
(comunque è una marca vera ragusana)
Non catanese? :-DDD
Ciao, tigrotta!
Ehi, Mario! Si potrebbe chiedere al mittente della mail se è anche a conoscenza di "chi" produca le centinaia di spot che il governicchio Berlusconi manda ossessivamente in onda ed intaschi i relativi, lauti compensi!! :-))
Ciao, Narry :-)
Forse non ce lo dice per non levarci il gusto di indovinare da soli :-DDD
no, non catanese... ce ne vogliono 4 di catanesi per fare quella lì ;)
Quelle finesse! :-))
E' un po' che non faccio un sondaggio...ne ho giusto uno in mente :-)
Vado e torno :-DDD
Mario ha detto...
Mi piacerebbe sapere se del pensiero di Vittoria condividi solo quello...ma forse è chiedere troppo.
16 settembre 2009 10.58
Ho riportato il commento solo per far capire "perchè me ne esco così" :DDDD
chiedo scusa inoltre se ripeterò qui cose che in passato ho già detto.
"Mario ha difeso Eva e noi tutti con ardore sul Travaso ..."
L'affermazione di Vittoria riguarda evidentemente ciò che è accaduto sul Travaso, credo, ai primi di settembre. In quel periodo non c'ero; ho tentato di leggere i commenti, quasi un'ottantina, a quel post ma non ce l'ho fatta, penso che ci avrei impiegato una settimana a leggere e capire tutto con i miei tempi per cui ho rinunciato. Magari in futuro lo farò. Oppure tu, Mario, mi farai un sunto :DDDD Posso però dire una cosa: Mario ha sempre dimostrato di amare Eva impegnandosi a presentare al meglio i post e le tavole di Raz o tavole in suo possesso ad essere presente ed intrattenere i partecipanti. E' il fondatore di questo blog dunque credo che non lo consideri un blog di serie B o consideri di serie B noi che ne facciamo parte. Su questo, non ci piove! :))).
Mario, credo di conoscerti da un pò per poter affermare con certezza che fra il Travaso e Eva non sceglieresti mai perchè sono entrambi una parte di te :)
Ci sono stati anche momenti di contrasto, grandi e piccoli ma su questo non mi permetto di giudicare.
Nel merito delle discussioni personali non entro mai, anche se si svolgono qui in pubblico, e sai anche il perchè. L'idea che ci si fà leggendo la parola scritta è spessissimo diversa da quella reale. Spesso si viene fraintesi e si mostra un'immagine di sè completamente diversa da quella reale o comunque parziale.
Lo sai, se ho perplessità o dubbi alzo il telefono, se ho il numero, oppure scrivo una mail, preferisco evitare di commentare in blog.
Ho conosciuto qui sul blog e poi dal vivo persone squisite che mi hanno dato fiducia aprendo a me e alla mia famiglia la porta del loro privato facendomi conoscere la loro famiglia. E questo è un solo un piccolo aspetto. Non accade sempre, spesso gli incontri si rivelano autentiche trappole oppure, più semplicemente, si pensava potesse nascere qualcosa di diverso ma nella realtà poi si è troppo distanti (in ogni senso) per realizzarlo e tutto si esaurisce lì a quell'incontro.
Altro punto. Raz è andato via? Personalmente non mi sento di giudicarlo per questo, avrà avuto i suoi rispettabilissimi motivi, noi da un blog non possiamo leggere cosa fà e pensa una persona nella sua vita privata. Il fatto che abbia apprezzato Mario per aver deciso di continuare non vuol dire che condanno Raz e chi lo ha seguito su FB. Non sono nessuno per potermi arrogare un tale diritto. Ognuno fa le sue scelte, io non apprezzo FB di partenza per i motivi che ho già più volte ribadito qui e altrove molto tempo prima che Raz se ne andasse. Al contrario, voglio bene a Raz e Marcos esattamente anzi, più di prima a prescindere da quello che è accaduto qui.
Credo di aver risposto alla tua domanda ... in realtà sono andata anche un pò oltre :DDDD
Aggiungo ancora un pensiero.
Sono contenta che il Travaso delle Idee stia proseguendo il suo cammino, ricordo quando appena nato lo "tenni a Battesimo" :DDDD Un luogo in cui affrontare argomenti che spesso dai Tg, giornali etcc.. vengono taciuti o sminuiti ad arte. Un luogo in cui, ovviamente, lo scontro è in agguato ma ben venga se crea quel "circolo di idee" fra teste che pensano!!!
Nelle discussioni personali, come è mio costume, non entro.
Ciò detto, baci soavi a tutti!!!
Ire
... e buonasera a tutti!!
puff pant ...
avevo scritto un pistolotto ancora più lungo ma non me lo salvava e accorcia qui, accorcia lì è rimasto questo!!!! :DDDDD
MINK...direi che hai proprio risposto, Nenet :-DDDDD
Grazie :-)
Più LUNGO?
....azzz...E chi sei, Nenet Tolstoij? :-DDD
una precisazione:
quando dico "e questo è solo un piccolo aspetto" intendo che è un aspetto parziale ma di grande valore per me.
Giudicherai tu stesso dopo aver letto i finali al racconto di Narry che stiamo scrivendo ....
:DDDD
Considerando che gli amici che ho trovato in rete recentemente vengono tutti da questo blog, mi sarebbe un po' difficile considerarli persone di "serie B"...:-)
Stai dicendo che TU e NARRY state scrivendo un racconto insieme?
E AMNESTY INTERNATIONAL non dice niente????
:-DDDDD
In realtà Narry CI ha lanciato una sfida in seguito ad un commento che ho lasciato sul suo blog al suo post sul racconto "La Locanda".
Ha proposto a tutte noi di scrivere il finale secondo il nostro personale "stile" e noi abbiamo accettato. Ovviamente noi non siamo scrittrici o poetesse quindi faremo quel che potremo :DDDD In qualche caso speriamo di far ridere, in qualche altro beh ... non sveliamo nulla!!!
Piuttosto ... Narry sto tentando di mandarti la mail con il primo finale ma non riesco ad aprire il programma di posta ... riproverò più tardi :DDDDD
beh vado a nutrire i vandali!!! Se ce la faccio a tornare dopo racconterò quello che mi è successo sto pomeriggio!!!! :DDDDD
*ringrazia per la sua sensibilità il programma di posta elettronica di Nenet*
:-DDDDD
Buona cena, Nenet...un saluto a Sando e piccoli :-)
Nenet, ma che ti frega degli altri??!! Leggiti solo i miei di commenti sul Travaso, no!!!! hahahhahahah
:DDDDDDD
Vero, Nenet...Tita ha ragione. Le risposte di Sdat a Tita te le sintetizzo io in una breve frase:
"NON CAPISCI UN CAZZO"
:-DDDDDDDDD
Ciao Tituska, allora inizio da te!!! :DDDDD
Ormai sei il mio pensiero fisso al lavoro ... stiamo provando il TUO "Sogno di una notte di mezza estate" Regina delle Fate!!!! :DDDDD
mink e noi cantiamo in buca ... sfuma sempre più il mio progetto di dare una "lisciatina" al culo di Bolle ... sti cavoli che è gay!!!
Magari gli chiedo di farci una foto insieme e io da dietro ... :DDDD tanto manco se ne accorge!!! :DDDDD
vado che se sando torna e mi vede ancora qui mi taglia il filo della corrente al pc :DDDDD
baxi!!!!
grazie Mario ... presenterò!! :))
Bottiglieria
"Sogno di una BOTTE di mezza estate"
di Titania & c.
I migliori vini isolani e continentali
...e buona cena a tutti :-)
Nenet non fare la scostumata col culo di Bolle!!! che poi Sando ti taglia le dita insieme al filo della corrente. :DDDD
Toh...è la prima volta che Mario ha usato il dono della sintesi!!! :p
*scappaaaaaaaaaa.. cazzo non c'è più Raz dietro cui nascondersi*
Tita, scommetti che se gli diciamo di nascondersi LUI DIETRO di noi, Raz torna all'istante??? :DDDD
*corre con la velocità di un licaone verso l'alaska* :DDDDDDD
questa ve la dico di corsa :DDD
Mi ha appena detto Lory:
"Mamma lo sai che pure le femmine giocano a calcio?"
"certo che lo so"
"e allora perchè non giochi pure te che così sei già allenata e giochiamo insieme?" :DDDDD
"ma chi sta in porta? io o te?"
"io faccio il calciatore-portiere!!"
"e io quindi che ruolo gioco?"
e lui "il windsurf, non lo facevi?"
:DDDDDDD
... lo sò che nun s'è capita ... me sà che manco lui l'ha capita :DDDDD
Tita, faccio di nuovo uso del dono della sintesi:
FANGALA
:-DDDDDDDDDD
Non lo capisci perché il ragazzo è troppo avanti, Nenet :-DDDD
A Nenetta...si nun te riesce da capillo, a ogne bon conto tu menaje lo stesso...così si era 'na cosa brutta se impara, e sinnò sta'n credito pe'nn'antra vorta :-DDD
buongiorno a tutti!!!
Narry, c'è @@@@ per te!!
:DDDDDD
.. è venuto l'idraulico! ma non è come quello di Desperate Housewives.
Uffa! nemmeno su di loro si può più contare!! :(
Questa sera cantiamo ad Oristano e il concerto verrà dedicato alle vittime dell'attentato di Kabul.
Credo che l'emozione sarà più che mai tangibile e spero di fare del mio meglio.
ciao a tutti e buon sabato
Nenet
Mondo Mario ,ma quanto ha fatto parlare"L'ARDORE"!!!!(rima baciata ) . Continuo a pensare la stessa cosa, (sono una "testadura" )però condivido ,quasi tutto
quello che hai scritto .Penso però che Mario ami più Eva Del Travaso . Ma è una opinione personale . Quello che è certo , è che è una persona speciale ,anche per le sue "reazioni di pancia ".
Mi fanno paura le persone controllate ........sarà perchè anche io reagisco come lui ?????Auguro una buona domenica a tutti /e ..... anche a Raz e a Giovanna .....sperando di trovarli presto.
Quando riesco ad entrare in questa casa ,popolata da gente che scherzando,giocando ,riesce a dire cose anche molto serie (che non condivido qualche volta ,ma rispetto ),mi rilasso e di questo ringrazio .Un bacio ai cuccioli Nenet.
In bocca al lupo per stasera Nenet. Certo canterai "con il Cuore ".
Caro Marioeva ,una mia amica ..... Ornella Nonbattochiodo,ha un problema .
E' acida , petulante , saccente , e bruttina . Le ho consigliato un blog , dove può inventarsi di essere una strafica e sperare di trovare qualcuno che ci crede.
Hai qualche consiglio?
Grazie .
Petunia
Buonasera, Madonne e Cavalieri!!
Milady, c'è una piuma postale per te! :-))
Cara Petunia, scusa se mi intrometto ma se la tua amica Ornella decide di aprire un blog posso farle l'avatar, sono abbastanza brava con il fotoritocco o magari mi manda una foto di qualche attrice strafigherrima e io le faccio una testata da urlo :DDDDD Prodigi della tecnica!!!
Grazie Vitt, è andato tutto bene con il sottofondo del temporale: tuoni, lampi ed acqua scrosciante ... però devo dire che aveva il suo fascino, soprattutto nei brani a cappella!
vado a nanna, ora l'adrenalina è scesa e posso concedermi meritato riposo.
un bacio fresco di pioggia :DDD
Nenet
Petunia...la tua amica è acida, petulante, saccente e bruttina...sei sicura che non frequenti già un blog?
:-DDD
*si chiude nel bunker*
Buongiorno a tutti :-)
Vittoria...si, è probabile che tu abbia ragione. Non fosse altro che per il fatto che Eva è certamente più "anomalo" del Travaso: quest'ultimo, dati gli argomenti che tratta, è più "noioso" e meno conviviale e, pur con le debite differenze, non è certamente un "unicum" in giro per la rete, mentre Eva lo è.
Per il momento, andranno avanti entrambi; per quanto riguarda Eva, non ho bisogno di 200 persone per "mandare avanti la baracca": preferisco una logica di "pochi ma buoni", almeno per quanto riguarda gli interventi. Le visite continuano ad esserci come prima: non è un fatto fondamentale, ma non è neppure del tutto privo di importanza.
Grazie per l'intervento :-)
Posta un commento