lunedì 26 ottobre 2009

...E STANTON...

E torniamo a Stanton, il disegnatore - simbolo dell'Underground, in una delle sue migliori creazioni: il racconto illustrato "Phillys". Un esempio del secondo periodo dell'Artista, probabilmente quello migliore: la mano è certamente molto più evoluta tecnicamente rispetto agli esordi, e ancora non compaiono le volute "ipertrofie" che caratterizzano la produzione più recente...

18 commenti:

Mario ha detto...

Buonasera, Narry...ovviamente scherzavo :-DDD

Se cliccate sulla tavola, potrete vederla fortemente ingrandita e apprezzare meglio il tratto di Stanton :-)

Mario ha detto...

...e buona cena e buona serata a tutti :-)

Titania ha detto...

mi piace mi piace mi piace

Titania ha detto...

mi piace mi piace mi piace

Titania ha detto...

urka sono doppia!!
e dov'è il famoso cancellino di Mario quando serve??? ahahahha
tutti uguali sti uomini..solo chiacchiere e distintivo :)

Mario ha detto...

Quale devo cancellare, l'ultimo? :-DDD

Non ho cancellato perché pensavo si trattasse di genuino entusiasmo...che peraltro sarebbe pienamente giustificato, vista la tavola pubblicata :-DDD

Buongiorno Tita...buongiorno a tutti :-)))

Il Narratore - Voce nel deserto ha detto...

Buongiorno, ovunque voi siate! :-)
Non so nemmeno più se ci sono ancora Dame e Cavalieri. Ma io tengo duro!!
Per definizione! :-))))

Il Narratore per il "suo pubblico" ha detto...

Devo ammettere che con una buona dose di "vezzoso" e narcisistico autocompiacimento al commento di prima ho apposto il link che porta a versoinfame, dove ho pubblicato il mio ultimo "sforzo poetico"! :-)
Naturalmente l'ho fatto "per il pubblico" che, come tutti possono vedere, in questo periodo è particolarmente numeroso e plaudente! :-)))))))))

P.S: Mario, non prendertela!
Non mi è mai passata la voglio di giocare. Apprezzo i tuoi "titanici sforzi" e come vedi non mi schiodo da qui. :-)

Titania ha detto...

e buongiorno pure da me... che arrivo ridacchiando ancora dopo aver brevemente chiacchierato con la Capa di Versoinfame sui suoi di sforzi titaniaci per tenere buoni sti poetastri!! ehehehe... è il duro compito di Amministratori di Blog.
A Catania la tifoseria ha un nome che credo faccia al caso nostro: gli IRRIDUCIBILI! :D

Il Narratore ha detto...

Ben detto, tigrotta!
E chi "ci riduce" a NOI!!! :-))))

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti :-)))

Hai fatto benissimo, Narry. Come sai, questo blog è sempre e comunque a disposizione :-)))

Non me la prendo affatto, credimi: non ne ho motivo. Purtroppo, per varie ragioni non ce la faccio a dedicare il tempo che vorrei, e questo è colpa mia...ma il pubblico, se pure non palesemente plaudente, è sempre numeroso come prima. L'Histat mi parla di un numero di visite DIVERSE l'una dall'altra che oscilla tra le 150 e le 200 al giorno, e quello che segna il contatore è sotto gli occhi di tutti: non credo proprio di avere ragione di lagnarmi, dato - ripeto - il poco tempo che al momento posso dedicare al blog.
In ogni caso, non ho nessuna intenzione di chiudere: il numero di commenti non è mai stato un problema, per me, e a livello di diffusione rimaniamo sempre a livelli che per molti altri sono fuori portata :-)
Basta sapere quel che si vuole...;-)

Mario ha detto...

Anzi...per esprimere al meglio i concetti che ho in mente, cambio il filmatino :-DDD

Peppe er Fracico ha detto...

Aoooooò...scommetto che a Nenetta je piace, er firmatino nòvo...:-DDD

Vittoria ha detto...

Bella tavola !!!! Stanton è un genio. Oggi mi servirebbe qualcuno da prendere per i capelli.
Narry , LA TUA COERENZA SU EVA LA DICE LUNGA DI COME SEI NELLA REALTà....... mi punge vaghezza che .....oltre il sesso c'è di più .)))))))Ciao alle Signore ,ai fantasmi che leggono ,a te Mario molti baci sparsi .

Vittoria ha detto...

Peppe non so se a NeneT,che saluto,piace L' Alberto Nazionale ,io però ti ringrazio per avermi ricordato CHE A QUEL PAESE MOLTI LI HO RACCOMANDATI IO ,OGGI!!!!!!!

Nenet ha detto...

Buon giorno a tutti!

Vittoria cara, dici bene, adoro Alberto, l'ho sognato poco dopo morto che saliva una enorme scalinata insieme ad un fiume di gente. D'un tratto si ferma, si gira, mi saluta con la mano poi riprende la salita. Era sorridente, come lo ricordiamo tutti!!!

Vorrei attirare la vostra attenzione su ciò che sta accadendo già da un pò ma oggi più che mai nel mondo della lirica. Tento di dar voce alle nostre flebili voci (siamo poche migliaia in tutta Italia) per quel poco che posso fare, ma più che mai vorrei fornire un quadro esatto di quello che che "non passa" attraverso l'opinione pubblica soprattutto dopo che il "brunettuolo" ci accusa di essere dei FANNULLONI nonchè il vero "cancro" dei Teatri lirici.
Buon pranzo


Narry, congratulazioni!!! Passerò a leggere

Mario ha detto...

Buon pomeriggio a tutti :-)))

Nenet...come sai bene, sia Eva che il Travaso sono a disposizione, oltre ai tuoi 7.831 blog :-DDD

Mario ha detto...

Buongiorno, Vittoria...grazie per l'apprezzamento, il buon vecchio Eric da lassù ne sarà lieto. E' e rimane il simbolo dell'Underground e, di conseguenza, anche il nostro.
Molti baci sparsi anche a te...e mi fa piacere che Albertone sia in tono con il tuo stato d'animo, che mi auguro contribuirà ad alleggerire un po' :-)))