venerdì 15 gennaio 2010

CRONACA VERA "AMERICAN WAY", 4

Tra le "Detective Magazines", l'antesignana e la più famosa è certamente la NATIONAL POLICE GAZETTE, spesso citata semplicemente come POLICE GAZETTE, fondata addirittura nel 1845 e le cui pubblicazioni sono proseguite fino al 1982. Una rivista che spesso è stata al centro di scandali per le crude descrizioni di fatti criminali, ma anche per l'audacia dei suoi servizi di costume e spettacolo. Questa copertina, che a occhio e croce potrebbe sembrare degli anni '50, è in realtà degli anni '20!

10 commenti:

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)))

Capisco bene cosa vuoi dire, Narry...ma gli strumenti ci sono :-)))

Il Narratore ha detto...

Per rendere più comprensibile la cosa incollo il mio commento di questa mattina! :-))

Buongiorno, Madonne e Messeri, Streghe e Vergini fanciulle! Ovunque voi siate (finiti)!!
Pienamente d'accordo con te, Mario. Però va rilevato che quelli che infestano la HP la loro idiozia la lasciano lì. Mi infastidisce, invece, chi quella profonda imbecillità la va esportando nei nostri "innocenti" blog. :-))
Hai ragione, tigrotta! Quando non ci sei nulla è "come dovrebbe essere".
Milady!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi pubblicherò la seconda parte della "nostra storia"! Sono certo che sarà "degna delle tue". :-))))
Vittoria!! Sono veramente felice di regalarti qualche sorriso.
Ma cercherò ugualmente di "fare di più"! :-))

vittoria ha detto...

Buon giorno Popolo di Eva .
Mi stimolano gli anni '20, Mario.
Oscuri per una parte e geniali per un altra.
La tua tavola cosi innovativa per quei tempi , mi ha permesso di dedicare un pensiero ad una mia grande passione : Gio Ponti .
Grande Architetto degli anni '20 , disegnò oggetti ,palazzi come se avesse la chiave di lettura di tutti i tempi ,passati e futuri .
Ho la fortuna di poter godere di qualche Suo oggetto e mi considero privilegiata .
Come sempre Eva , grazie a te , rimane uno spazio dove si può prendere spunto per dedicare qualche minuto a cose piacevoli .
In quanto ad Haiti ,ti scrivo sul Travaso.
Narry ..,... Narry , sai che penso che oltre il sesso ........narrato...in te c'è di più !!!!!!!!!! Buon w. e . amiche /i

Mario ha detto...

Buongiorno Vittoria :-)
Mi fa piacere che le immagini pubblicate servano da stimolo ad allargare il discorso anche ad altri argomenti :-)
Del resto, come ARCHITETTURA quella riportata in copertina non è affatto male...:-DDD

Nenet ha detto...

Buonasera a tutti!

Mario, molto carino il completino della signorina in copertina ... sembra pizzo macramè! :-))

Vitt, non conoscevo Gio Ponti e per la curiosità che sempre mi spinge a "conoscere ciò che non conosco" ho fatto una ricerca su google ed ho scoperto che oltretutto si dedicò alle scenografie teatrali ... da una foto somiglia molto a mio nonno ...
penso sì che possedere oggetti creati da un simile genio non sia solo un privilegio, ma in un certo senso è possedere una piccola parte di lui ...

Narry, il tuo racconto .. oopss scusa, la tua storia è "condita" da una dovizia di particolari straordinariamente evocativa!! Disarmante!! :-DDDD
E' stato un divertentissimo onore per me e le "cugine" partecipare al gioco de "La Locanda"!!
Spero di poter ricambiare il piacere!! :-DDDDDDDDDD

Il Narratore ha detto...

Ed eccomi ordunque a Voi, Gentildonne e Gentiluomini, Streghe e Manici di Scopa! :-))
Ovunque Voi siate, Vi raggiunga il mio pensiero nostalgico, Vittoria, Milady, tigrotta. E persino te, Mario!!! :-)))

Mario ha detto...

Buongiorno Narry...mi metto in coda volentieri, in tanta compagnia!!!! :-)))

Perché NOSTALGICO? Non vorrai allontanarti da noi, spero...:-)))

Il Narratore ha detto...

Assolutamente NO, Mario! Non ci penso nemmeno.
Il richiamo alla nostalgia era un modo che presumevo "carino" per far notare che da qualche giorno "qui non si batte chiodo"!!!!! :-)))

Mario ha detto...

Intendi dire da te personalmente o qui nel blog? :-DDDD

Il Narratore ha detto...

Ma che domanda provocatoria! :-)
Avevo detto "qui", qui nel blog, naturalmente!!! :-)))))))))
Buonasera a tutti, ovunque voi siate!