venerdì 29 gennaio 2010

QUARTO ANNO...

Durante questo fine settimana, Eva compirà tre anni ed entrerà nel suo quarto anno. Un'avventura iniziata il 31 gennaio del 2007 e nata dalle ceneri di "Donneelotta". Da allora, molte cose sono successe, tante piccole vicende si sono susseguite, molte piacevoli e poche meno. 449 post e quasi 400.000 accessi dopo, siamo ancora qui e ci rimarremo. Ci rimarremo per chi ancora considera questo blog un luogo dove fermarsi qualche minuto lasciando i pensieri fuori dalla porta e scrivendo il suo saluto e qualche suo pensiero. Per coloro che ci leggono in silenzio, che sono comunque sempre meglio di chi parla a sproposito o in modo sgradevole. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- L'immagine del compleanno si rifà alla piccola, recente retrospettiva sugli anni '50: la copertina di una rivista celebre, TAB, che raffigura quella che è stata in una certa misura la musa ispiratrice di un blog nato dalla passione per il periodo "Underground": Bettie Page, della quale ricorre in questi giorni un anno dalla scomparsa. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Un "grazie" a chi ci ha permesso di arrivare a questo traguardo, che comunque consideriamo solo parziale. Un "grazie" a RAZ, che con la sua arte è stato a lungo un grande fiore all'occhiello del blog, e il cui contributo essenziale non potrà mai essere dimenticato. Un "grazie" a tutti coloro che hanno apprezzato i nostri sforzi e ci hanno dato la forza di andare avanti, di dedicare del tempo a qualcosa che ha la sola, umile pretesa di strappare un sorriso a chi si ferma per un attimo. Una piccola, sperduta "piazzola di sosta" sulla grande autostrada che ci vede correre più o meno affannati. Un "grazie" a chi ha inteso regalarci un contributo, piccolo o grande che sia stato. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Un "grazie", insomma, a tutto il Popolo di Eva da parte di chi ci ha creduto e ci continua a credere. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- MARIO

20 commenti:

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti :-)))

A proposito del compleanno di Eva, una cosa va detta, per onestà: i quasi 400.000 accessi complessivi tra il periodo Tiscali e quello attuale non sono un dato omogeneo, dal momento che il contatore di Tiscali, che avanza anche quando si aggiorna semplicemente la lettura dei commenti, è molto più generoso di quello di Blogger. Ma, anche "pesando" il risultato in questo modo, credo che si possa essere soddisfatti ugualmente...:-)))
Comunque, facciamo finta di niente e teniamoci il totale...:-DDD

Auguri Mister President Mario ha detto...

Ohhhhhh ... quattro anni!!!!!!
Ricordo quando ti ho scoperto Eva . Ero meravigliata . Tutti mi piacevano .
Poi timidamente , da profana come sono anche oggi , ho scritto e mi avete preso per un ottantenne!!!!!!
Il mio ego smisurato è stato messo a dura prova !!!!!!
Che dire .....
Poi mi sono sentita amica tra amici.
Ho respirato un' atmosfera di grande stima ed ho avuto la dimensione esatta di come si può essere ospitali nel web.
Certo sei...... Inconsueta .esclusiva, raffinata come il tuo nome .
Ti auguro un futuro radioso .
Auguri a fiori , a petali ,a musica , a farfalla , a luce. Conserva per noi il tuo profumo di sapone di Marsiglia .
Quello che non vuole essere artificioso . Quello che se ti viene voglia di sederti un attimo ,spesso ti racconta la storia di grandi fotografi ......senza gossip......senza secondi scopi se non quello di regalarti un attimo di relax.
E da te Eva si incontrano persone che ......sai .......anche nella realtà ......che bello sarebbe stato averle incontrate !!!!!!!
Buon compleanno Eva ......parecchi baci sparsi al TUO SIGNORE !!!!!!! Vittoria.

Vittoria ha detto...

Cribbio ..... via quel "ha detto " IO HO DETTO : VITTORIA DELLE PENTOL........ ACCIE.

Mario ha detto...

Grazie, Vittoria...ricordo bene il tuo arrivo e i tuoi primi tempi qui :-))) Un "nuovo acquisto" che mi ha fatto particolarmente piacere, e continua a farmene...
...e personalmente ai tuoi 80 anni non ho mai creduto :-DDD

Titania ha detto...

Buonasera e Buon quasi Compleanno!! :DD
Betty Page è un bellissimo manifesto.
Bentrovati a tutti comunque, anche se le mie parole sono poche, il piacere di ritrovarvi è sempre lo stesso.

Mario ha detto...

Buonasera, Tita...
Grazie, e non preoccuparti: le tue parole sono sempre troppe :-DDDD

*si chiude nel bunker*

Titania ha detto...

Ooooooooooooh povera me tapina!!
Antipaticooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
guarda che scrivo a tutti i blogger di tiscali di chiamare te per il trasloco della piattaforma.. ti intaso!!!!!

:p

Mario ha detto...

In effetti io il trasloco l'ho già fatto :-DDDD

E, per il Travaso, credo lo farò su BLOGGER...Tiscali mi ha scass...ehm, stancato :-DDDDD

Mario ha detto...

Una precisazione: Titania gradisce particolarmente le immagini di Bettie Page perché lei è praticamente identica. La sua e mail, per chi fosse interessato, è: bettitapage@tiscali.it
Se mi scrivete vi dò il numero di cellulare :-DDDDD

*si richiude nel bunker*

Nenet ha detto...

Quando nacque Eva ancora non mi ero affacciata a questo mondo di pazz.... ehm, del blog, :-)) ma ricordo i miei primi timidi commenti nel ritrovarmi in un "mondo di uomini" :-)) All'epoca a commentare c'erano solo Hell Elle e Viola, poi Giò Pai e via di seguito ... Tempi sicuramenti più spensierati di quelli che stiamo vivendo oggi, per me in modo particolare, soprattutto in questo ultimo periodo ...
Un augurio ad Eva di ancora lunga vita!!!
Nenet

Il Narratore ha detto...

E rieccomi ordunque a Voi. Madame e Messeri, Streghe e manici di scopa!!!
SCUSATE IL RITARDO!!!!
In fondo sono stato un frequentatore di Eva abbastanza "occasionale", però credo di potermelo permettere un piccolo brindisi!
Alle "belle persone" che ho incontrato qui, e che continuo ad incontrare!!!!! :-)))

giovanni p. ha detto...

Buon compleanno anche se in ritardo ragazzi/e...!Siete delle belle persone anche se vi conosco da poco.:-)

Il Narratore ha detto...

Buonasera!
Non so più a chi augurare la buonasera, qui non c'è nessuno! :-)))
Ma io tengo duro, eh??!!

vittoria ibernata ha detto...

Buona sera POPOLO.
Dopo questa "Napoleonica " entrata passo ai saluti ,. Buona sera Narry ,amico vicinolontano ideologicamente, Buonasera signore e signorine di Eva ,ovunque voi siate .Buona sera Giovanni , se scegli di scrivere su Eva SEI ANCHE TU UNA BELLA PERSONA . Condizione "sine qua non "di Mario!!!!!! Scherzooo.. ....Forse. Buona sera Mario,spero che il freddo lasci il posto a giorni tiepidi e colorati . A te parecchi baci sparsi.
Buon fine settimana e che gli Dei Vi siano propizi !!!!!!

Titania ha detto...

io comunque vi penso eh... anche a quella pessima persona di Mario :DD

Titania ha detto...

............................
...........................
..........................
........................
saranno tutti sotto la neve???
lascio sorrisi calorosi

Mario ha detto...

No, Tita...e Narry...non sono sotto la neve e non ho abbandonato la nave...sono giornate particolari, un po' me lo aspettavo pure....ma vedrò di trovare il tempo da dedicare alla creatura....
Grazie a tutti :))))))

giovanni p. ha detto...

Ciao a tutti...vi siete fermati?Pausa riflessione?sempre con affetto un saluto!

Il Narratore ha detto...

Mi domando dove siete finiti, Dame e Cavalieri, Streghe e manici di scopa!
Se ci siete.................

vittoria ha detto...

Ciao Narry, sono superincasinata ma vi penso . Mario se ci sei batti un colpo !!!!!!!