lunedì 6 aprile 2009

..."SPECCHIO DELLE MIE BRAME"?

Evocato da alcuni recenti commenti, ecco comparire lo specchio. Una tavola pronta da tempo, e che attendevamo l'occasione per pubblicare: occasione che cogliamo oggi, ad un mese esatto dal "trasloco" e nella settimana di Pasqua. Una piccola sorpresa. Inserire nell'immagine uno specchio che rifletta la scena è qualcosa che i disegnatori e gli illustratori evitano di fare molto volentieri: l'immagine riflessa crea non pochi problemi di prospettiva, di dimensioni, di corrispondenza dell'immagine principale a quella restituita dallo specchio. Personalmente, ricordo pochissimi esempi di questo genere, e quei pochi riguardano più gli illustratori che i disegnatori; tra gli "underground" maggiori (Stanton, Eneg, Glen, etc.), non mi pare di aver mai riscontrato l'uso di questo laborioso "effetto speciale", di certo nemico della rapidità di esecuzione di una tavola e di conseguenza poco "commerciale". E questo credo sia uno dei motivi che hanno convinto Raz a cimentarsi in questa prova difficoltosa. Ne presentiamo oggi il risultato, nella speranza che possa avere l'accoglienza e l'attenzione che merita.

173 commenti:

GIULIO ha detto...

Bravissimi! ecco qualcosa di veramente particolare, me ne intendo un pochino anche io anche se non ai vostri livelli, mi sembra di ricordare qualche tavola di Stanton dove compariva uno specchio da parete ma non mi sembra di ricordare che riflettesse un gran che, meglio sorvolare come osserva Mario.
Che dire di più? mi trema il monitor e non per il terremoto.
MAIUSCOLI!!!!!!!!!!!!!!

Ate ha detto...

wow..
Grande Raz.. come sempre...
buona giornata a tutti
anche se oggi è triste..
molto!

RAZ ha detto...

Grazie GIULIOMAIUSCOLO.:-)))))

Grazie Ate anche a te, sono d'accordo, giornata molto triste oggi. :-(((

Nenet ha detto...

Ero molto in attesa per questa tavola. Mario mi aveva accennato che sarebbe stata diversa dalle altre senza ovviamente, abile com'è, scucire nulla di più :))).
DEvo dire che tanta attesa è stata ampiamente ripagata ... la tavola è superlativa e credo che rapirà il nostro sguardo per un bel pò alla ricerca del particolare riflesso ... non sono un'esperta e sò che con un programma di grafica realizzare un'immagine riflessa non costa nulla, solo un comando .. ma qui ci vuole davvero maestria e il mio amico Raz ne ha da vendere ... bravo Raztila, semmpre meglio :DDDDD
Vado che oggi per me sarà una giornata impegnativa ... vi abbraccio e vi bacio tutti ma Raz in particolare che ci regala emozioni a piene mani :***
I

RAZ ha detto...

Eh Nenetta, se tutti SAREBBERO comm' attè... ;-)))))
Bax*********

Mario ha detto...

*con le mani nei capelli*
Miii...e adesso chi lo tiene più, questo? :-DDDDD

RAZ ha detto...

Ma no tranquillo Mario, sono sempre lo stesso... solo mi chiedo... ma cosa ci faccio io qui?..... Màh?!?! :-DDD

Titania ha detto...

me lo chiedo pure io.. chi ti ha liberato dal ripostiglio eh?
:)

Mario x Rax ha detto...

Me lo chiedo anche io...cosa ci fai qui invece di andartene AFFANGALA? :-DDD

RAZ ha detto...

Begli amici dell'ammin...... :-DDDDDD

Titania ha detto...

Tavola strepitosa Raz, è schizzata ai vertici di quelle che preferisco.. ma non mi venire a dire che ste due stanno facendo "la lotta"!!!!!!!!!! nononono
:))

Ah, Buonasera a tutti e due al momento presenti :)

RAZ ha detto...

E' un tipo di lotta... ehm...particolare Tita è x estimatori del genere, si chiama Soft-Fight.
Me lo sono inventato adesso ma può andare.;-)))

Anonimo ha detto...

ciao Raz buona settimana e buona Pasqua in anticipo Ida

P U B B L I C I T A' ha detto...

Mago MARCOS

Chiromante - Cartomante
Preparazione pozioni magiche
e filtri d'amore

Previsioni del lotto
Le nuvole: 5
I gatti: 36
Le gambe delle donne: 77

RAZ ha detto...

Uhè questi me joco nè... :-DDD

Ciao Ida, Buona Pasqua. :-)))))

Isy ha detto...

Razzz...ohhhhhhhh
mah! non è che devo fare tt io :)
un minimo di collaborazione non lo merito ?? :D smack
Nenet mi serve anche il tuo aiuto
grazie :)
Allora ci vogliamo dare una mossa??
su su non abbiamo tempo da perdere..
ah! scusate buona serata a tutti/e
:)

Isy ha detto...

dimenticavo il tt per dirti @@@

Maurizio ha detto...

Raz, abbonato!
La Tavola è bella, molto bella. La ammiro con grande piacere!

Maurizio ha detto...

Purtroppo le notizie che arrivano dall'Abbruzzo non mi consentono di mantenere il solito stato d'animo. Pur non essendo di quelle zone e non vivendo in quei posti, mi sento vicino alle popolazioni colpite dal sisma, come sono sicuro lo siamo tutti noi!

Isy ha detto...

Si Maurizio io lavoro con la radio per sentire gli aggiornamenti...
un pò piango, ma cerco di distrarmi..
porca paletta che tragedia

marcos ha detto...

Ohi Ohi , carina questa opera ! Ci distrae un po' , in un momento dove non possiamo fare niente .
In compenso Traci ha vinto , e questo è buono .

Lo specchio .... uhmmmm , idea da very porcellini . Una volta l'ho usato anche io , senza volere . Mi sono voltato un attimo e mi sono visto il culo . Non è che mi sia eccitato molto ....

RAZ ha detto...

Tu no ma lo specchio sì! :-)

Hell ha detto...

La tavola è davvero molto bella, posso solo immaginare come sia complesso disegnare il riflesso dello specchio.
Un "bravo" maiuscolo. Raz.
Marcos, hai ragione: distrae un po' la mente da qualcosa davanti a cui siamo impotenti.
Sullo specchio, meglio se taccio: due ante del mio armadio sono a specchio.

marcos ha detto...

Eh , Raz , se lo specchio potesse parlare ... Fortuna che ce l'ho io , la lingua ... Hi! Hi!

Hellcat , ragazzaccia , getti il sasso nello stagno ....
e le due ante come le metti , a ... 90° anche loro ? Mammamìa , ke erotismo ....

Hell ha detto...

Mannò,se ne stanno li buone buone :)
Ci si specchia TontoCat, che si guarda in ... gattesco, perché pensa che quello che vede sia un altro gatto :DDD

RAZ ha detto...

No Hell, credevo ke il mio gatto fosse tonto finkè non ho visto il tuo. :-)))))

RAZ ha detto...

Sto vedendo "Caos calmo" azz! 'mmazza Nanni Moretti, tomo tomo, cacchio cacchio è peggio di Rocco Siffredi. :-)))

sergio ha detto...

Bedda Matri!!!! Realizzare una tavola del genere é praticamente impossibile. Incredibile. Non ho parole. (e poi... concordo sulle perplessità di qualcuno, la vogliamo chiamare soft-fight? e va be', facciamo finta di crederci :DDD)

RAZ ha detto...

Gulp! Sono io ke non ho parole, Sergio non mi ha trovato neanche un difetto. :-)))))

Hell ha detto...

Raz, mi sa che tra il tuo GattoTardo e il mio TontoCat è un bel match!!
Nanni Moretti non mi è mai piaciuto, mi sta antipatico così a pelle. Sarà anche bravissimo, però a me non va giù:)
Dopo questa scappo a nascondermi.
Buona gionata a tutti.

RAZ ha detto...

Buongiorno Gatta.:-)))
Neanche a me piace molto Nanni Moretti, mi incuriosiva la scena di sesso con la Isabella Ferrari di cui avevano tanto parlato e devo dire ke effettivamente...

GattoTardo allo specchio si riconosce, non ci litiga, in compenso se si trova davanti una porta socchiusa cerca di uscire dalla parte dei cardini. :DDD
Eh sì, mi sa ke è proprio un bel match! :-)))

Nenet ha detto...

buongiorno a tutti ...

sergio ha detto...

Buongiorno Hell, Nenet, Raz (e chiunque altro fosse presente).
Sono (quasi) in partenza e quindi vi saluto con un "pace e bene a tutti" di antica memoria! :-))))

RAZ ha detto...

Buona Pasqua Sergio. :-)))

Hell ha detto...

Buona Pasqua Sergio :))
Devo finire di leggere il tuo ultimo post :)

misty ha detto...

Come sempre niente male.:)))buon giorno a tutti ragazzi/e.vedo che come sempre qui alberga il buon umore.cmq, verrò a salutarvi presto nei vostri blog.la gattina non dovresti riposrti un pò?ok, so cosa risponderai.:))raz, come sempre i tuoi disegni sono cosi belli.magari rispondessero ai nostri riflessi nello specchio, sarebbe una figata, mi sa che le tue spettatrici, o la maggior parte una certa età l'hanno superata.ma va bene cosi, un qualche attimo di sorriso pur dicendo,una volta ero cosi, anche se non fosse vero,il contrario non si può provare.:)))
vi lascio un grande abbraccio a tutti e a presto.
misty

Giovanna ha detto...

Ciao a Tutti/e.
Raz, la tavola è BELLA! Particolare ed originale: ma non si sa più in che maniera originale dobbiamo farti i complimenti!:-)
Sgattaiolo via non prima di segnalarvi due video che penso strapperanno un sorriso agli amanti degli animali:
http://www.koreus.com/video/chat-parle.html
http://www.focus.it/animali/CANI_GATTI__C/video/Cani_e_gatti_parlanti.aspx

RAZ ha detto...

X Misty:
Ciao Strega Rossa risbocciata. :-)))

X GiòPai:
Adesso non esageriamo, non è ke io sia alla strenua ricerca di piaggerie il solo sapere ke ancora non vi siate annoiati è già una vittoria :-)))

thecatzman ha detto...

bravo !
very good effect and very hard to draw.

LUX ha detto...

Buon pomeriggio a tutti :-)

Raz, la tavola è bellissima, ingrandita lo è ancora di più. :-)

Concordo con Marcos e non ho specchi in camera :-DDD

P.S.: noto borsetta riflessa ;-)

RAZ ha detto...

Ciao Lux.:-))
La borsetta riflessa direi ke è il particolare di maggior interesse.:-DDD

RAZ ha detto...

Confermo Marcos, gli specchi Lux ce li ha sul soffitto. :-)))

Maurizio ha detto...

Io l'unica volta che uso lo specchio è quando mi faccio la barba!

Nenet ha detto...

Buona sera a tutti ... Sergio, Pace e Bene a te che parti ... noi rimaniamo qui :))

lo specchio?? Una volta capitò ma l'effetto fu di farmi schiattare dalle risate :DDDD
meglio evitare!!!! :DDDD
A casa abbiamo specchi di LEGNO :DDDD

Maurizio ha detto...

Ciao a tutte/i. Parto anche io e questa volta non per motivi di lavoro, ma in tutto relax, e non da solo, ma in splendida compagnia. Vorrei partire con animo più sereno, ma...tant'è!
Raz, Marcos, Mario, Nenet, Hell, kalunaat, Giulio, Sergio, Isy, tutte/i, buona e serena Pasqua.
Ci risentiamo Martedì prossimo.
Ciao!

marcos ha detto...

Ciao a quelli che partono ! Divertiti Maurizio !
Ciao Lux , bensentita !
E ... finiamola co 'sti specchi !
Ke compagnia di pervertiti !

Narciso ha detto...

Qualcosa contro gli specchi?

marcos ha detto...

ma la Regina cattiva del Trentino cosa dice , Speck , Speck delle mie brame ......

Nenet ha detto...

Oilà!!! Buon viaggio a chi parte ... :)
Marcos toga questa!!! :DDD

Nenet ha detto...

'giorno a tutti!!!
Giornata de fuego ... e il tempo non promette nulla di buono!!!
Bax a profusione!!!
NNT

Vittoria ha detto...

Buon giorno Maestro. Buona Pasqua a Te e alla Tua famiglia. Ti auguro ogni genere di dolcezza.
Riguardo alla tavola che dire ?" LA CLASSE NON E' ACQUA."

RAZ ha detto...

Buona Pasqua anche a te VittoriaGlamour. :-)))

Me ne andrò qualche giorno al mare, il tempo non promette meraviglie... vorrà dire ke mi riposerò, leggerò, mi romperò le balle. :-)))))

Isy ha detto...

Buon giorno a tutti/e...
Grazie Raz...
Buona Pasqua anche a te ..beato al mare.. che meraviglia...
Rilassati ... Auguri a te e tutta la tua famiglia..
Ed auguri di buona Pasqua a tutto il PalaRaz.. tutti/e tutti/e..nessuno escluso...
Un bacio di cuore da
Isy..Ate... Rosy :D

RAZ ha detto...

Beato io Isy, Ate, Rosy? Voi al mare ci siete tutto l'anno. :-)))

giovanna ha detto...

Buon giorno! Anche io vado al mare, nel senso che ci sono 365 all'anno. Non ha senso andare alrove visto che la gente paga profumatamente per venire qui ;-)
Un saluto a maurizio che ha salutato tutti tranne me :-)
Ciao nenet...ciao vittoria...le uniche donne passate di qui stamattina :-)

giovanna ha detto...

Ecco appunto..avevo iniziato il commento mezz'ora fa, poi è arrivata gente ed ho interrotto...raz ha detto la stessa cosa che avevo scritto io!:-)
Ciao isy, prima non c'eri...:-)per questo non ti ho inserita nell'elenco!

Isy ha detto...

Grazie Giovanna..
non sapevo di possedere Attributi maschili..
: D auguri di buona Pasqua anche a te...

Isy ha detto...

ahaha pensavo mi fossero spuntate cose strane fra le gambette ahahahha ...
è vero io il giorno di Pasqua sarò sola topo lavora.. mi sono già organizzata mentalmente..tempo permettendo..
Asciugamano, cell con musica dentro e cuffie .. quaderno e penna .. e forse le mie bimbe(sirene)
Ma cosa voglio di più dalla vita?

RAZ ha detto...

Ci avrei scommesso 3 testicoli se li avessi avuti ke a GiòPai non sarebbe sfuggita la dimenticanza di Maurizio. :-DDDDD

LUX ha detto...

**Pausa blede con patate**
Uhmmmm... Raaaaz mi riprometto che non chiudo il pc finchè non rispondi. :-DDD
Non ho specchi sul soffitto!
A.A.A. cercasi borsetta tarok per 10 euri non di più ;-)

Non è giusto, a Napoli costano 5/10 euro e a Milano 180! Azz.. stanno sempre su un lenzuolo in mezzo na strada. Che differenza c'è? Il chilometraggio?

Marcostfn tu sì che si na cosa grande ;-)

Insomma io rientro, c'è chi parte, Giovanna resta nella sua terra e c'ha ragione.

Nenet un bacione :-)

A dopo per il caffè offro io!

RAZ ha detto...

Ciao Lux, quando li hai tolti gli specchi? L'ultima volta c'erano me li ricordo, mi sono rimasti impressi xkè non capita tutti i giorni di vedere una camera da letto con gli specchi sul soffitto, non dirmi ke hai tolto anche il materasso ad acqua. :-DDDDD

Xkè le cerchi da me le borse da 10 euro? M'hai preso x un marocchino?? :-)))

RAZ ha detto...

A.A.A.
Amante genere HORROR
cerca gnokke da PAURA.

Giovanna ha detto...

Ciao Lux...:-) eccerto che sto qui :-)La Sardegna è l'unica zona bianca...qualcuno dimentica di dire che non siamo a rischio sismico ma i maremoti sono probabili. Nonostante questo non riuscirò a starne lontana comunque, ha su di me un effetto benefico.
Raztreppalle, era visibilissimo :-) Io posso anche fingere di non vedere e non sentire,posso anche non parlare, ma ahimè, in me funziona tutto benissimo ! :-)

Syrin ha detto...

IsyAteRosy ... le sirene saranno tre eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :DDDDD

Mario ha detto...

Buon pomeriggio dalla Sardegna <:-)))
Auguri a Maurizio e Sergio che sono già partiti...Raz, domani, vero?

Nenet ha detto...

Ciao Lux, non fare la furba, li hai tolti gli specchi dal soffitto perchè quella volta di Raz mi ricordo benissimo che ci ammazzammo dalle risate tutti e tre!!! e secondo me lui studiava come fare la tavola :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Nenet ha detto...

Ciao Giò ... io al massimo mi sposto da mare a mare :DDDDDD
Bacio :****

Nenet ha detto...

Ciao Mario ...
bentornato :)))

Mario ha detto...

Grazie, Nenet...purtroppo non è per ferie, ma va bene lo stesso :-)

RAZ ha detto...

Ciao Mario, sì domani sera..... credo. :-)))

Mario ha detto...

Quando sarò sulla strada del ritorno io :-)

Nenet ha detto...

Si, respirare un pò della nostra aria ti farà bene ...
e poi, dai, all'estate non manca poi tanto ... allora potrai rilassarti sul serio e goderti le tue ferie :)))
e magari anche una recita di Aida ... :DDDDDD

Nenet ha detto...

Ciao Vitt ... un bacio :***

Mario ha detto...

La recita di Aida volentieri, Nenet...quanto alle ferie, è ancora presto per parlarne :-)

RAZ ha detto...

Povero Maurizio, questa non finirà mai di scontarla nemmeno se campasse mille anni. :-(((

Nenet ha detto...

Mario ... E lo so ... ha da passà 'a nuttata ... :)))

Raz ... speriamo che il tempo sia buono :)))

Mario ha detto...

Sarà una nottata lunga, Nenet...:-(

RAZ ha detto...

Nenet se non fosse buono vengo a trovarti, hai specchi a sufficienza in casa? :-DDDDDDDD

NNT x Mario ha detto...

Passerà anche quella, come passa tutto ... spero solo che passi bene :)

Mario ha detto...

Da sola non passerà...del resto, sai di che parlo :-)

Nenet X Raz ha detto...

Per Raztila sistemo tutti quelli che ho in casa ... ma devi venire CONCIATO come nella tavola ... conosci il mio debole per l'UNNO :DDDDDDDDDDDD

RAZ ha detto...

La finiamo o no con questi messaggi criptati, sembra la succursale della C.I.A. :-DDDDD

Ate ha detto...

Mario sei sulla stessa terra che calpesto ioooooo ????????
wow.. darei il polpaccio sinistro per incontrarti...
: )
davvero sai !
Se hai piacere ti poreteri acena fuori, ma un favore.. niente sigaro grazie.. solo per un apio d'ore ...
: )
Ok sirena tripla.. salta su Viola che si parte :D

RAZ ha detto...

X L'UNno o x l'ALltro aspetta ke arrivo. :-DDDDDD

Nenet x Mario ha detto...

si, lo so :(((
quello che posso fare io è sperare che sia una Buona Pasqua per i giusti ... capisciammè ;)

Mario ha detto...

Per un paio d'ore posso rinunciare al sigaro, Ate :-)

Nenet X Raz ha detto...

Aspeeee che sistemo gli specchi :DDDDDDDDDD

Mario ha detto...

Si che capisco, Nenet...magari sarà una Pasqua TRANQUILLA :-DDD
Per qualcuno non sarà buona, invece ;-)

Nenet x Mario ha detto...

Mario, arrivare a TRE sarebbe il massimo ... altro che ACUTI :DDDDD

Ate ha detto...

allora affare fatto!
si ma non aspettarti una gnocca : (
Al limite uno gnocco di patate paffuttello...però prometto che mi concio da femmina presentabile...
ahahhahaha .. ho fatto la battuta ..
impossibile.. x me ci vuole la
Madonna di Lourdes...
Che dici prenoto ??
Carne o pesce ?
così poi scegliamo il vino :)

Mario ha detto...

Gli acuti...mica sono per tutti :-DDD

Nenet x Mario ha detto...

Mario, ne deduco che tutto sta andando secondo le nostre previsioni ...
*dimmi di sì ...*

Mario ha detto...

A tuo gusto, Ate :-DDD

RAZ ha detto...

A TRE? E quando c'arriva a 3 Mario? :-DDDDDD

Mario ha detto...

Si, Nenet...tutto secondo le previsioni...ma è dura, credimi :-(

Ate ha detto...

Scusate se sono in mezzo..
Mario ..Nenet chiedo venia...
e che oggi sono triste ed avevo voglia di ..
non lo so qui a volte riesco a distrarmi..
Grazie :D

Mario x Raz ha detto...

Se parli dei FANGALA, posso arrivare a molte decine, Raz...:-DDD

Mario ha detto...

Non sei in mezzo, Ate...mi spiace che tu sia triste :-)

Ate ha detto...

Ok Mario allora pesce.. ma devi farmi almeno sorridere, oggi ne ho voglia..
Grazie!
allora un vermentino fresco al punto giusto ci sta...
vuoi che ti legga il menù ?
Ah! Mario ti avevo @ con contattami..

Nenet ha detto...

Lo so Mario ... ma sò anche che tu sei un Guerriero e che vincerai anche questa battaglia ... la posta in gioco è molto alta ... :))) ...
si, gli ACUTI non sono per tutti ... tecnica ci vuole :DDDD

Raz ... TRE è la "soglia d'ingresso" :DDDDDDD

Mario ha detto...

Non ho visto, Ate, scusami...sul Travaso?

RAZ ha detto...

Non riesce proprio quest'uomo neanche a Pasqua a non mandarmi AFFANGALA! :-DDDDDDDD

Ate ha detto...

Eh! capita ...
ma è lunga ultimamente. boh!
uffffff ..
sembra un treno a 10 vagoni che attraversa una lunghissima galleria senza fine...
: )
Allora si inizia dagli antipasti..
io direi ...
boh! tu hai preferenze ?
ah! poi se passa rosario me la regali una rosa ?
scegli tu il colore..
:D

Ate ha detto...

Si..

RAZ ha detto...

Nenet, tu metti gli specchi ke già quelli raddoppiano il tutto. :-DDDDDD

Nenet x Ate ha detto...

Ate, ma che scherzi???
le Dee non sono mai di troppo :DDDD
è vero qui sembra di passare in un'isola a sè ... sarà che ci passiamo tutti per lo stesso motivo :DDDD

Ate ha detto...

Raz allora ricordami sempre di non usare specchi io altrimenti divento
un cinema Oddiooooooooo
:D :D :D

Ate ha detto...

Vero Nenet :D
Anche se io preferisco la firma sulle @ è bellissimo : D

Ate ha detto...

oddio Mario mi è già scappato..
Sarò logorroica ?
o è perchè sembro uno gnocco e a lui non piacciono ??????
Mario ho prenotato ojaaaaaaaa
piange io :D

Mario ha detto...

Ate...ho letto e risposto. Scusami per il ritardo, a volte mi scordo di guardare quella casella...:-)))

Ate ha detto...

Non importa .. non fa niente : D
grazie!
Allora che ti metti per la cena ?
ps.. pensavo fossi scappato :D

Ate ha detto...

Non mi è arrivata ..
scivi qui..
isimaro@tiscali.it
:D

Hell ha detto...

Ciao gente, visto che più o meno vi spostate tutti per le vacanze di Pasqua, comincio con il farvi tanti auguri.
Spero la passiate bene tutti.
Bax :))))

Mario x Ate ha detto...

OK, Ate...ho inviato di nuovo la risposta :-)))

Ate ha detto...

vista grazie..
e risposto :D
Aragosta ??? che te ne pare ??

Mario x Ate ha detto...

Mi accontento anche di molto meno...:-)))

RAZ ha detto...

Ciao Gatta, BUONA PASQUERRIMA anche a te. ;-)))

RAZ ha detto...

Ulp! Non avanza 1 scatola di sardine x me? Anche congelate vanno bene. :-DDDDDD

Mario x Raz ha detto...

Ci sarebbero dei filetti di FANGALA, Raz...un pesce che viaggia sempre circa un metro sotto il pelo dell'acqua...:-DDD

RAZ ha detto...

Io al momento non corro rischi Mario, 6 tu ke 6 al mare se fai il bagno evita il solito costumino giallo:-)))

Ate ha detto...

Raz.. ma quando mai sardine ?
se mi compri la rosa anche tu ..sei a tavola con noi... :D
Ora vi saluto devo andare...
buon proseguimento..
E grazie a tutti/e per la compagnia.. ne avevo bisogno ..
Ah!
Nella vita ci sono sempre delle scoperte inaspettate...
Grazie Mario di cuore :D
saooooooooooo :D

Katango di Cazzamara ha detto...

Mario, occhio al pesce Katanga ke nel .... te lo stanga e al suo amico pesce Maidingo ke nel .... te lo spingo.:-DDDDDD

Mario ha detto...

Grazie a te, Ate (gioco di parole...?) :-)))
Si, Raz...altro che bagni, qui...oggi, poi, c'è anche un tempo orribile...:-DDD

RAZ ha detto...

Grazie dell'invito Ate ma di solito non faccio il candelabro. :-DDDDDD

Ate ha detto...

spiritoso davvero!

Ate ha detto...

scusate mi riferivo a quello dei pesci..
:D
umor inglese ???
Simpatico...
ah! intelligenza Q.b..
senza repliche...
ciao :D

RAZ ha detto...

Ma quelli sono pesci infidi Mario xkè sono pesci volanti, nuotano sia a un metro sotto il pelo dell'acqua ma volano anche un metro sopra la superficie. :-DDDDD

Anonimo ha detto...

:D
chi in culo la prende poi non la dà..perchè sa quanto fa male..
plovelbio dello stronzo cinese...
:D

Isy ha detto...

Amonimo che sarei io la sorella "simapatica" di Ate...
:D

RAZ ha detto...

Uhm, hai fatto appena in tempo Isy, stavo mandando un commento allo str.... cinese. :-))

Isy ha detto...

mmm Raz :D
lo sai mia sorella Ate è scema..
ma Isy è bastarda proprio..
:D e poi ti dirò..
minkia mi sta venendo su uan corazza da tartaruga ninja millenaria.. duraaaaaaaaaaa
che non hai idea...
Ahahhahaha :D
Hey Katango di Cazzamara..
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :p
attento hai due pesec spada che mirano al centro delle tue chiappe..
ops.. sei allo specchio..
ahhhhhhhhh
non sei Katango di Cazzamara..
ti ho scoperto fellone
sei Inkiappettango conte di chiappa Larga..
per servirla..
ahahhahahah :D

RAZ ha detto...

Bella Isy!!! :-DDDDD Tutti sanno ki è Katango di Cazzamara. :-)))))

Isy ha detto...

ahhhhhhhh sempre la stessa storia..
avanti potete respirare..
io ho finito.. :D :D
ma lo sapete che stare in apnea fa male ??
e che cavolo.. ahhaha :D

Isy ha detto...

e chi è??

Ate ha detto...

Oja ..ma te ne vuoi andare??
che mi combini sempre casini, sparisciiiiiiiii.. via di qui..
Scusate sono mortificata ..mia sorella Isy è veramente imperdonabile lo so!
La famiglia è nella disperazione..
non sisa più che fare con lei..
Le mie più sentite scuse sig. Katango di Cazzamara....
La famiglia a titolo di risarcimento morale, donerà a Lei una cospicua somma di danaro...
ohhhhh che tragedia per noi...Nobile famiglia..
Ohhhhhh! Papà Zeus.. ma ti muovi con quell'assegno..
Mi scusi a chi lo intesto?
(Isy intanto si dimena , sono stati costretti a legarla al piede del comodino in ferro battuto, nella sua stanza)
Ogni famiglia ha i suoi guai..

Ate ha detto...

Mi dite ki è Katango please...

Ate ha detto...

Buona serata e buon proseguimento a tutti/e..
Grazie per la compagnia...
: )

Mario ha detto...

Buona serata, Ate :-)))

marcos ha detto...

Buonasera , partite tutti ? Non dimenticate gli specchi da soffitto !
Io resto qui . La Pasqua Vikinga si fa a casa .

Mario ha detto...

Non partiamo tutti, Marcos...il post pasquale è già in programma :-)))

RAZ ha detto...

La Pasqua Unna si fa fuori dai coglioni! :-DDD

marcos ha detto...

Ehm , non posso far battute . Starò fra i parenti Sardi .
Sardi e Vikinghi vanno d'accordo ma sono permalosi .
Dopopranzo , quando si fanno i giochi , succede sempre qualcosa .
...... ma poi finisce tutto bene .

marcos ha detto...

Il gioco principale è la rottura delle noci di cocco .
Io le rompo a manate , da bravo Vikingo .
I miei cognati le rompono a testate .
Poi c'è una cognata che le rompe in un altro modo .....

Mario ha detto...

E che crede di fare? Io conosco chi è in grado di rompere i coglioni senza nemmeno toccarli...:-DDD

Cleide ha detto...

Un saluto a chi parte e a chi resta.E un pensiero a chi è meno fortunato di noi. Io parto. Sempre che non sia già partita senza accorgemene.)

Mario ha detto...

Buona Pasqua, Cleide...e buon viaggio :-)

Mario ha detto...

...e buona cena a tutti :-)

RAZ ha detto...

Ciao Cleide, Buona Pasqua. :-)))

Marcos in quanto a cognate ke spakkano le noci non credo di essere secondo a nessuno, non sono vichinghe, non sono sarde, nè unne, sono buzzurre e basta. :-)))

Cleide ha detto...

Ah ecco. Scopro ora l'etnia della mia ex suocera. Buzzurra.))
Serena Pasqua Raz

RAZ ha detto...

Sono compatriote Clè? :-DD
Ciao, Buona Pasqua. :-)))

Nenet ha detto...

buongiorno a tutti!!!
Raz ... hai captato la mia indignazione!!!
grazie per la tavola ... passa a vedere da me e da Ila
io scappo al lavoro
grazie un abbraccio e un bacio
I

RAZ ha detto...

Cara Ila ho captato la tua indignazione xkè è anche la mia.
Sciacalli anche coloro ke approfittando delle calamità naturali vendono carne a 80 euro al Kg.
Andrebbero caricati di mazzate, bisognerebbe svuotargli le macellerie senza dargli manco una lira e magari mettergli a ferro e fuoco anche il negozio.
Così ci penserebbero su!!!

E' un pensiero poco "pasquale" ma poco me ne fotte!!!

RAZ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RAZ ha detto...

X CHIAREZZA:
Ho eliminato il commento precedente xkè doppio.

Giovanna ha detto...

Ecco...commento doppio, commento RINFORZATO ! Io ho augurato loro di peggio...d'altronde, è a Natale che dobbiamo esser più buoni, a Pasqua libero arbitrio!

RAZ ha detto...

Mammamia GiòPai, io è proprio a Natale ke dò il peggio di me e mi supero tutti gli anni, è lì il bello.:-DDD
Anche se devo dire ke oggi è una giornata niente male x dare il peggio, spero di avere già dato in mattinata ma qualcosa mi dice ke non è ancora finita... SOB! :-(((

Giovanna ha detto...

Caro Raz, la mia esperienza di vita, mi ha insegnato che per dare il meglio, occorrerebbe che gli altri fossero diversi da quel che sono, o da quel che mostrano di se!
Ora chiudo l'ufficio e vedo se il mio amico mi offre l'aperitivo :-)
Poca voglia di fare qualsiasi cosa :-)

RAZ ha detto...

A me riesce abbastanza bene dare il meglio nel peggio. :-XDD

RAZ ha detto...

Auguri pasquali in rigoroso ordine alfabetico:

Annuzza
Ate (Isy)
Caravaggio
Carola
Cleide
Diotima
Elle
Everpapera
Faraluna
Giovanna
Hell
Ida
Lux
Maria Grazia
Nenet (Ila, L.Ginevra, Siryn)
Nina
Otto
Paola
Ros4
Sabry
Tali
Titania
Violetta
Vittoria
Zagara

Antonio
Giulio
Kalunaat
Marcos
Mario
Maurizio
Narry
Sergio

A tutte/i
BUONA PASQUA!!!:-)))))

E ke Dio me ne scampi, spero di non aver dimenticato nessuna. :-((

Giovanna ha detto...

Raz...più commento salace di quello lasciato nel blog di Nenet ( EHIIIII...TROPPI BLOG STE CUGINE :-D )credo che potrei anche beccarmi una denuncia per esortazione al mattone di non cadere a vuoto :-)))
Buone vacanze a te! Sotto la pioggia...ma che siano comunque serene!

Giovanna ha detto...

ahahahh ma non preoccuparti...nessuna si offenderebbe...:-)))

Nenet X Raz ha detto...

mink Raz... hai dimenticato Euterpe :DDDDDD

Nenet ha detto...

Ciao Giò grazie del contributo ;)

Raztila rilassati in ferie ... aspetteremo con ansia il tuo ritorno, vero amiche????? :DDDDD
Ora vado due secondi a riposarmi che stasera abbiamo la prova musicale con Vedernikov :DDDD
Mandibax a toux
:****

RAZ ha detto...

Azz!!! EUTERPEEEEEEEEE!!!!!!!!!

octopus ha detto...

Raz,
a proposito del commento che mi hai lasciato.....non ti ha tolto il cellulare!!!
Dimenticanza o ultima speranza?

RAZ ha detto...

Octopus, quello me l'aveva già tolto prima. :-)))

RAZ ha detto...

Nenet mi hai fatto venire in mente una vecchia barzelletta, la "Sega Cinese" ossia: sex-bricollage made in China.

Consiste nel bendarsi gli occhi, tipo: "Il Cacciatore" (quando fa la roulette russa) appoggiare il pisello su un incudine e con un martello menare colpi alla cieca sull'incudine stessa, dice ma...quando godi? Eh quando sbagli il colpo. :-DDDDD

... skappooooooo!!!!!!!

Tali ha detto...

ioioioiooooo :)
(rispondendo alla domanda di chi è la più carina... tiè :D )

sono lattitante perchè devo studiare un casino... anche a Pasquetta... sigh... ma vi penso sempre sempre sempre...

e sempre più grande questo reame di Razpolis :D

buona Pasquetta a tutti/e
ciaooooo
Tali

LUX ha detto...

x Nenet e Raz
Aò, non ce la faccio a starvi dietro.
Mizzica non ricordo gli specchi ma solo il materasso ad acqua :-DDDD
Ricordo sorè ;-)

Raz, non ti ho preso per un marocchino. Non sia mai! ;-)
Grazie per i "boni ovi" :-)

x Giovanna
Non si finisce mai di imparare. Non sapevo che la Sardegna fosse a rischio maremoto :-(
Ehi, non succederà mica quando mi tuffo in acqua io? :-DDDD

Non vedo l'ora di tornare in Sardegna, però dovrei farlo anche nella terra mia: la Sicilia.

Mi riesclisso

marcos ha detto...

Urgh ! Skappati tutti ?
Buona Pasqua .

Nenet ha detto...

Maaaronna he silenzio sc'è staseraaaaaa!!!
bascio :*****
NNT

Nenet ha detto...

Alè Udin
Alè Udin
Alè alè aleè ...
*si guarda intorno ... nessuno*
Ahò domani è Venerdì Santo ... ASTINENZA e DIGIUNO DALLE CARNI ...
Vedete 'n pò ;)
Mandi biei
buine gnot!!! :DDDD

Lady Ginevra ha detto...

Alle Dame e ai Cavalieri
Ai viandanti
l'augurio di una Pasqua serena
Ginevra