venerdì 13 novembre 2009

PAPA' JOHN

Il suo nome ricorre spesso nelle nostre descrizioni, e una volta gli abbiamo dedicato un fugace post. Troppo poco per il papà di tutti gli artisti Underground, quello che ancora oggi dobbiamo considerare il più grande illustratore di "bondage": un genere che non è il nostro preferito, ma è comunque parte ineliminabile dalla storia dell'Underground nel suo complesso. La storica rivista "Bizarre", oggi una serie che fa gola ai migliori collezionisti, è il punto di partenza...Sweet Gwendoline l'opera più famosa, resa ancor più celebre dall'imitazione satirica ma rispettosissima che ne diede Stanton, suo allievo "in pectore" e suo grande ammiratore. Un chiaroscuro splendido, un tratto che rievoca gli illustratori della "Belle Epoque". Le sue donnine erano "intrappolate" in modi che, come lui amava dire, avrebbero messo in serie difficoltà anche il grande Houdini. Di lui ci rimane abbastanza. Ma ben di più ci sarebbe rimasto, se non avesse distrutto il suo archivio un anno prima di andare a morire nella sua Inghilterra, una volta scoperto quell'impietoso male al cervello che ne avrebbe spento la fantasia a 60 anni. Presento con orgoglio il suo ricordo e un piccolo saggio della sua arte al Popolo di Eva. John Alexander Scott Coutts. Ma preferiamo ricordarlo come JOHN WILLIE.

16 commenti:

Mario ha detto...

...e buon pomeriggio a tutti :-)))

Vittoria ha detto...

Cribbio ,sto imparando molto . adoro avere spazi migliorativi !!!!Grande Mario ,vero intenditore di raffinati fumetti .Buon w.e. Popolo di Eva !!!!!

Virginia ha detto...

Signor Mario sono Virginia ,un amica di una sua amica . Non so come rispondere ad una signorina che mi ha detto una brutta frase che non capisco . Lei che se ne intende di donne ......(bella quella di oggi ,ma un vestitino meno procace, non sarebbe stato più consono ?)come interpreta questa frase che la Signorina mi ha detto "fuori dai denti " oggi :
"Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più !!!!!"Che vuol dire ?????? Io le ho solo detto di non mostrare le gambe ,di non portare abiti scollati, di non truccarsi , di non ridere troppo !!!!!!!!E che diamine!!!! Grazie eh ...Signor Mario .

Virginia ha detto...

Ps : Il Signor Narratore,che è Suo amico in questo spazio , si astenga dal rispondermi . Non so quanti Rosari ho dovuto dire ,tutte le volte che ,ho voluto ,come dire, documentarmi .....per evitare .....per evitare qualsiasi situazione da lui descritta .E pensi , una notte sono stata sui fagioli ,non avevo ceci , tutta la notte . Con le ginocchia. . Signor Narratore si penta ...Anche Lei deve morire !!!!! Scusi eh ...Signor Mario ,se ho osato .

Mario ha detto...

Benvenuta, signora Virginia.
Spero che lei non se n'abbia a male, ma NON condivido i consigli che ha dato alla sua amica. Moatri pure le gambe e indossi abiti i più scollati possibile :-DDDD
...e, possibilmente, ci mandi una sua foto :-DDD
Per darsi a Dio avrete tutte e due tempo. Per il momento qui siamo in grado di fornire i diavoli! :-DDDD

Mario ha detto...

Ancora grazie a Vittoria per la benevolenza. Tutti abbiamo spazi migliorativi...personalmente,ed in particolare, potrei facilmente indicare alcuni soggetti che hanno intere praterie a disposizione :-DDD

http://tuttinsieme.blog.tiscali.it ha detto...

Il nanottolo in seconda non ne ha spazi migliorativi, sempre secondo il mio modestissimo parere ...
Buon We a tutti
Nenet

nenet ha detto...

Ecco infatti, ho sbagliato il link

nenet ha detto...

... per correttezza, mi riferivo al post da me sul min. Bondi

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti :-)))

Consolati, Nenet...nemmeno di spazi per peggiorare ne ha molti, quell'individuo.
Segnalerei anche, quale fulgido esempio di coerenza, l'Avv. Pecorella, ex Potere Operaio ed ex extraparlamentare di sinistra, un tempo più a sinistra di Diliberto.
Del resto, cari amici, non si parla sempre del "riciclaggio" come di una necessità ecologica?

Mario ha detto...

Tra parentesi: consiglierei di andare a leggere il post su Tuttinsieme, vale sempre la pena sapere come si comportano certi soggetti.

Grazie per la precisazione, Nenet...che però definirei "ultronea": qui dentro, nessuno si sente chiamato in causa leggendo definizioni come "nanottolo in seconda"...:-DDD

Il Narratore ha detto...

Buongiorno, Madonne, Streghe e Nobiluomini. Ovunque voi siate! :-)
Vado da Nenet!!

vittoria ha detto...

Buon giorno Popolo di Eva . vI AUGURO UNA SETTIMANA LUMINOSA !!!!!

Il Narratore ha detto...

Ce l'hai ACCESA tu, Vittoria!!! :-))

Il Narratore ha detto...

Ci sono andato da Nenet!
Ed ho lasciato "il segno"!!!!! :-)))

Mario ha detto...

Buona sera a tutti :-)

Buonasera Vittoria, altrettanto a te :-)))

Ciao, Narry...:-)))