mercoledì 18 novembre 2009

UNDERGROUND A 4 MANI

Gli artisti UG a volte hanno collaborato tra loro con ottimi risultati. Diversi, dopo la chiusura della NUTRIX di Klaw, hanno lavorato per la Casa di Eric Stanton, che aveva messo su una piccola attività di vendita per corrispondenza; ma la collaborazione a volte si è spinta fino alla creazione di tavole disegnate "a 4 mani". Il n.1 dell'effimera rivista BOUND ne offre in copertina un esempio ai massimi livelli: la soave fanciulla sulla sinistra è opera di Gene Bilbrew (ENEG), mentre la sua antagonista è opera di Eric Stanton...difficile immaginare una combinazione migliore...

34 commenti:

Mario ha detto...

E dopo aver cambiato il post, non mi resta che augurare buona cena e buona serata a tutti :-)

Il Narratore ha detto...

Buongiorno, Madonne, Messeri e Streghe!
A proposito, Vittoria. Sento la tua mancanza!!! :-))))))

vittoria ha detto...

ECCOMI Narry . Ciao Mario . SONO LEGGERMENTE incasinata. Piccoli problemi da risolvere.
Però mai mi dimentico "dei miei amici di penna ......di tastiera .......del web .....insomma di Voi ,che sarete pochini ma valete per cento ,centomila. Questo per la coerenza , lo stile, la padronanza degli argomenti che trattate ......ehm.......anche quando spieghi le lezioni di Catechismo Narry !!!!!!Inizialmente ,quando per conoscere un aminco di Mario , ti ho letto ho pensato che eri ,come dire ,monotematico !!!!!! Poi ho visto e valutato i tuoi comportamenti e ho capito che dietro il tombeur de femmes c'è di più .!!!!!!Anche un collega di categoria .
Mario scusa se ho usato il tuo blog per scrivere a Narry . A te , un GRAZIE per la Scuola che stai facendo a proposito dell'Arte dei Grandi Fumetti . Vado ma tornerò .A tutto il Popolo di Eva ,visibile e no ,un saluto . Ps : Devo dirti Narry che politicamente siamo distanti , ma vicini perchè spesso gli argomenti che tratta il Travaso non sono politici ,ma di buon senso !!!!!! .

Vittoria ha detto...

Ah ... Baci, perecchio sparsi !!!!

Titania ha detto...

:)))))
ehi che ventata di positività che è Vittoria quando passa.
Mi mette sempre un sacco di buonumore.
Buon pomeriggio Vittoria, Narratore e MarioPadronediCasa :)

Adesso mi guardo le tavole..che sono giorni che latito.

a dopo.

Titania ha detto...

Allora..
la prima di John sembra Jane Russell in bello! :)
la seconda ha un tigrotto/a trooooppo carino.. e le scarpe attualissime :)))

... da qualche parte c'è Mario che bestemmia in sanscrito che lui si sforza di fare cultura e io guardo a tutt'altro! :DDDDDD

Mario ha detto...

Buon pomeriggio a tutti :-)

Non bestemmio né in sanscrito né in altre lingue, Tita...non certo per questo, in ogni caso! L'argomento è comunque "leggero", non certo di altissimo livello culturale: una cultura minore, che non deve essere presa troppo sul serio. Come quasi nulla nella vita :-)

Mario ha detto...

Buongiorno, Vittoria...si, siamo pochini...ma, credimi, va benissimo così :-DDD

Mi sarò pure perso qualcosa girando poco per i blog (vedi ultimi commenti sul Travaso)...Narry che spiega il catechismo certamente mi manca! Approfondirò...anche se ho il sospetto di sapere quale sia la religione della quale illustra il catechismo...:-DDD

Ciao, Narry...:-)))

Titania ha detto...

Peccato.. mi serviva giusto qualche parola sanscrita per una cosa che devo scrivere per versoinfame :)

il catechismo del Narratore però me lo son perso pure io.. gulp...
dateci notizie a riguardo :)

Mario ha detto...

Mi sa che la scrivo io qualcosa per versoinfame un giorno o l'altro...e non so se la scrivo in SANSCRITO :-DDDDD

Titania ha detto...

Beh ma sfogliando alcune delle tue tavole è possibilissimo che ti venga l'afflato poetico..
:DD

(tue perchè le possiedi, non perchè le hai fatte.. tu sei disegnatore quanto io sono poetessa :DDDD)

Vittoria ha detto...

Ma ciao Titania . Sono premonitrice anche io . Mi sentivo che oggi scrivevi . Anche tu mi metti di buon umore .

Titania ha detto...

Ciao Vittoria :)
Oggi faccio sciopero dal lavoro per un po' e recupero un po' di arretrati on web.. e con piacere tra l'altro :)

Vittoria ha detto...

Ciao Titania , io invece non ho voglia di fare niente oggi . ...salvo spaccare la tesra a qualcuno . Ti capita ????

vittoria ha detto...

...testa .

Titania ha detto...

ssì.. troppo spesso.
Oggi non ancora però.. che strano! :)

Vittoria ha detto...

Sei fortunata ."Carpe diem ......Del doman non ve certezza !!!!!"Un omaggio alla tua vena poetica ,misto.

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Dame, Streghe e Cavalieri! Ovunque voi siate!!! :-)

Il Narratore ha detto...

Mi sto preparando adeguatamente, leggendo i "testi sacri".
Una lettura accurata, fino "all'osso"! :-)))))

Titania ha detto...

Ciao Narratore :)

In effetti Vittoria ... al momemtno di testa mi staccherei la mia.. che mi duole.. ahia quanto mi duole :(

Vittoria ha detto...

Mi dispiace Titania ,hai provato con l'Olio 31? Si compra in erboristeria e è un toccasana per il mal di testa.

Titania ha detto...

Non lo conoscevo Vittoria... allora lo provo... mi serve proprio tutto l'aiuto possibile.

Mario ha detto...

E con il CASTROL 15W-40 hai provato, Tita? Per l'inverno va meglio dell'OLIO 31 :-DDD

*si chiude nel bunker*

Il Narratore ha detto...

Ciao, tigrotta! Mi dispiace per la tua emicrania.
Vittoria! Ma sei sicura che il numero sia proprio il 31?
Leggendo i "testi sacri" ne trovo "altri", ma il 31 proprio no! :-)))))

Titania ha detto...

Mariuccio... tu porta l'olio che io prendo il cerino! :p

Il Narratore ha detto...

Accidenti a me ed a quando ho parlato di "osso sacro"! :-))))))

Il Narratore ha detto...

Che "cerimonia" avete intenzione di fare con "quel lumino"? :-)))

Titania ha detto...

Tranquillo Narratore la messa serve comunque dopo che ho fatto l'avvocato flambè :)

*lui pensa di essere in salvo nel bunker* :)

Il Narratore ha detto...

Hai ragione, tigrotta!
Un "osso sacro" val bene....."una messa"!!!!! :-)))))))

Vittoria ha detto...

Narry, Narry è propio 31. Discolo......ma non noioso .
Purtroppo ho davanti un baratro che mi chiama . -Vittoria lavoraaaaaa.
- Vittoria non scappare dalle rssponsabilità ..
_Vittoriaaaa non ti far distrarre da Narry ,ti porta su una brutta stradaaaaa.
- Lasciaaaa Mario al suo blog.
-Parla con Titania quando sarà paaaassato dicembreeee!
Amici mi torturano . Vedrò di resistere ma sarà dura . Se non sarò con Voi ,Vi penserò Popolo di Eva.
A presto , Vi lascio duemila baci sparsi, da utilizzare in caso le Sirene maledette del lavoro mi tenessero prigioneria .

Il Narratore ha detto...

Liberati da quelle catene, Vittoria!
Ignora i "cattivi consiglieri e resta con noi!
Mi manchi! :-))

Titania ha detto...

Ecco Vittoria.. le sirene mandale dal Narratore .. il lavoro da Mario.. e tu resta con me :D

Mario ha detto...

Mi sa che le sirene dovrebbero venire qui...quelle della Croce Verde, possibilmente :-DDDD

Mario ha detto...

Un GRAZIE a Vittoria, Titania e Narratore :-)))

Buona cena e buona serata a tutti :-)