mercoledì 4 novembre 2009

GLEN, 1

Nella piccola storia dell'Underground americano, un posto di primo piano spetta ad un disegnatore oggi immeritatamente quasi dimenticato: GLEN. Meno eccessivo, meno fantasioso di Stanton (per la cui Casa ha lavorato fino agli anni '70), Glen è tuttavia un ottimo disegnatore, dotato della rara capacità di raffigurare una situazione con tratti semplici, essenziali, ma molto efficaci. Il racconto, "ZOR", è composto di quattro tavole, e a quanto ne so viene pubblicato integralmente su Internet per la prima volta. Anche questo fa parte di una collezione privata, ed è stato scannerizzato apposta per comparire su Eva. Un'altra pietra rara che va ad arricchire la nostra già nutrita raccolta...

40 commenti:

Mario ha detto...

...e buona giornata a tutti :-)

Il Narratore ha detto...

Buongiorno, Madonne e Messeri! Ovunque voi siate.
Tigrotta! Non mi hai detto nulla degli esiti del "bocca a bocca"! Per me sono stati assolutamente formidabili!
Sai, Milady? Io "sapevo" che il "nostro momento" era After eight!! :-))))
Ciao, Mario! Mentre Vittoria "tace"..........

Titania ha detto...

Ciaoooo Popolo di Eva :)
Caro Narratore, arrivo appena ristabilitami, ci ho un messo un po' a riprendermi dagli "effetti collaterali" di quei tuoi bocca a bocca!! Quando li rifacciamo??????? :DDDD

Titania ha detto...

uhm .. mi piace il tratto di tale Glen... mi ricorda qualcosa... aspetta che scavo nella memoria....

Mario ha detto...

Ri-buongiorno a tutti :-)
Buongiorno Tita :-)

Mario ha detto...

Ci avviciniamo a quota 69.000...sarà contento Narry :-DDD

Il Narratore ha detto...

69.000, Mario?
Ma io sto già ai multipli!!!!! :-)))
Ciao, tigrotta!
Bocca a bocca mi sta splendidamente bene. Ma tieni conto che ci sono anche altri "attacchi" possibili. :-)

Vittoria ha detto...

Buon pomeriggio ,Popolo di Eva (carino questo saluto Titania ). Questa tavola è f.a.n.t.a .s.t.i.c.a.!!Come tutte le cose rare . Grazie Mario ,mi stai introducendo in un mondo ,che non conoscevo, molto intrigante . Narry speciale,devi sapere che io sono golosissima e solo la mia smisurata vanità mi impedisce di fagocitarmi quintali di cioccolato . Pochi dolci non sopporto : Panna cotta e After eight.La menta mi piace da sola , con la cioccolata mi disturba . La "Foresta "? FORSE .
Dimmi di cosa si tratta e assaggio subito .
Un saluto "dolce "A TUTTI i 69000. MOLTI BACI SPARSI A
MARIO . a TE Narry una fetta di Sacher ,comprata a Vienna , nella sala the vicino al parco ,con visuale sulla ruota ,mentre fuori nevica e un ambulante SUONA UN VALZER .

Mario ha detto...

Attento, Narry...mi sa che la sacher è dell'anno scorso! :-DDDD

Grazie per l'apprezzamento, Vittoria...seguiranno altre tre tavole per completare la serie, spero gradirai anche quelle. E spero che le gradiranno tutti i visitatori...si fa il possibile per avere e pubblicare qualcosa di diverso...:-)
Grazie anche per i MOLTI baci sparsi, che ricambio :-)))

vittoria ha detto...

Mario carissimo ,perchè dovrei avvelenare Narry ?

Titania ha detto...

Ciao Vittoria del popolo di Eva :)))
hai ragione sulla panna cotta, condivido, ma mi piace meno di altro ed in mancanza d'altro un assaggino glielo darei comunque. Sono senza speranza.. tutta ciccia e brufoli!

e quindi Narratore io abbondo di attacchi!! :DDD

Anonimo ha detto...

gawd pal! good ole glen! where the hell d'you find it?

Vittoria ha detto...

Ciao Titania . Non mi comunica niente la panna cotta . Quando trasgredisco deve essere totalmente, con forti sensazioni . Marron glassè o un urlo disumano in ufficio a qualcuno ?????? In fondo sono buona e così meglio quattro marron glassè . Loro mi riconciliano con il genere umano . Ho una scaletta . Se sono propio verde ,cioccolato con panna , meringa con panna. Poi ho un arma segreta . Se mi manca troppo poter sfogarmi una persona che non c'è più ,la mia nonna , preparo un dolce che mi faceva Lei e lo divoro . Ma quando uso questa arma vuol dire che sono ad un passo dalla violenza fisica su qualcuno . Conoscendo questi miei perversi istinti ,prima di farmi tentare, cerco di :
Contare fino a mille
Correre a vedere una Mostra che mi interessa.
Andare dal parucchiere
Comprare un vestito e guardare la taglia superiore come si guarda uno scampato pericolo .
Parlare con una mia amica di gossip
Ma .......
Non sempre riesco !!!!!!!!

Vittoria ha detto...

"poter sfogarmi con una persona" . Come diceva Raz ( a proposito che fine ha fatto ?),sono dito velox .

Titania ha detto...

Vittoria, io odio andare dal parrucchiere invece... anche quando entro tranquilla ne esco incazzata...perchè mi assillano di chiacchiere o mi tengono il muso quando non glielo faccio fare ehehhe mentre io invece adoro estraniarmi completamente durante i "trattamenti" :DD
però mi hai dato un'idea, se ci vado quando sono incazzata lo posso usare per antistress grugnendogli contro :DD

Il Narratore ha detto...

Essì, Vittoria!
Sulla Sacher siamo d'accordo. Ma preferisco quella dell'omonima Pasticceria sulla Piazza del Teatro dell'Opera.
Da lì potrebbero anche raggiungerci le note di An der schonen blauen Donau suonato dai Wiener Philharmoniker, e la Piazza sarebbe la nostra "sala da ballo"!! :-)))
Tigrotta, sono certo che tu ed io quanto ad "attacchi" saremmo un'opera d'arte. ART ATTAK, insomma! :-))))
E per finire una COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Vittoria, Raz si è autoesiliato e "pare" che faccia rotta verso altri "liti"! :-)))))))))))))))

Il Narratore ha detto...

E per concludere con "i tuoi perversi istinti", tu lo sai vero, Vittoria, che io adoro "gli istinti perversi"?, se proprio tutti gli espedienti di cui ci hai parlato non dovessero funzionare, che ne diresti di leggere "assieme a me" una delle mie storie?
Magari contando anche le righe una ad una? :-))))))

Titania ha detto...

Narratore dispettoso :)))
"Raz ha da pochi giorni inaugurato un nuovo blog in collaborazione con Marcos".. così si fanno le comunicazioni di servizio!!! :DDDDDD

Vittoria ha detto...

Anche io vado per "grugnire " dal coiffeur. LA MIA FRASE TIPICA E' : HO MEZZ'ORA ,DOPO ANCHE CON I CAPELLI BAGNATI,SCAPPOOOOO !!!!!!! .Ottimo antistress ,stressare gli altri . Te lo consiglio,davvero Titania .
Narry ,so che la dolce Nenet scrive da te . Verrò a leggere ,con piacere ,e commenterò ,ma se mi scappa il dito veliox e posto la stessa cosa settecento volte tu cancella questa volta !!!!!! Ps : Peccato per Raz,però meno male che Mario continua ad esserci . Eva è un giardino dove riposare ,ogni tanto .Grazieeeeeee Mario .

Il Narratore ha detto...

Ed io che ho detto, tigrotta?
"Altri liti"!!!!!! :-)

Mario ha detto...

Vedo che è arrivata "l'ora del beccaccino"...:-DDD

Una mostra o un mostrO, Vittoria? :-DDD

Tita...mi sa che a forza di parlare di dolci un chiletto te lo sei già preso :-)))

Il Narratore ha detto...

Spero che non ti scappi solo il dito, Vittoria!! :-))

Mario ha detto...

Certo che Eva rimane, Vittoria...grazie a voi per essere ancora qui :-)

Mario aka MARIUS ha detto...

ANONIMO...or ANONYMOUS...you can type your nick in a line in the popup window...
...Even if I can guess who you are, judging by your southern "style"...am I right, "paisano"? :-DDD
Thank you for visiting...:-)

Vittoria ha detto...

Cribbio ...un nuovo blog ????? Ma io rimango su Eva . Mi ci vuole un tempo enorme per ambientarmi . Spero che Raz ,cambi idea ,in fondo anche Eva era insieme a Mario uno SCARAFONE SUO , O NO?bOH ....... CAVOLI SUOI . Ps ; Narry bella descrizione . Fedele ,come la mia . Vienna è magica .

Vittoria ha detto...

Non ,mi scappa anche di dire Mostro !!!!!!Spesso . Non a te ,Narry .

Titania ha detto...

e perchè solo io, Mario, che hanno disquisito tutti di dolci???
che cosa ci vorresti dire sulla mia siluetta ah??!! :DDD

Mario ha detto...

*fischietta con indifferenza*

:-DDDDD

Vittoria ha detto...

Vi lascio al fischiettio di Mario ,popolo di Eva . Ho da contare mille mazzi di convolvoli che mi girano . Come mi girano !!!!!! A domani . e grazie per la piacevole compagnia .

Mario ha detto...

Buona serata, Vittoria...a domani. Grazie per la compagnia :-)

Titania ha detto...

Ciao Vittoria, buona serata, nonostante i convolvoli. A presto.

Mario tanto ti piglio prima o poi... :)

Il Narratore ha detto...

Buonasera, Madonna Vittoria!
Ove ne avesse la necessità Le potrò mettere a disposizione il mio infallibile "Convolvoli Counter" che, tra gli altri, ha il vantaggio di lasciare le "mani libere"! :-)))))
Ciao, a presto!

vittoria ha detto...

Buon giorno Mondo Mario . Ciao Titania ,ovunque tu sia .(preso in prestito ) Narry ,sono piffera se ti chiedo cosa offre il "Convolvoli Counter"???? Prima di prendere la card,sai . Invece sulla Madonna Vittoria ......ebbene preferisco altri epiteti ....che ne dici di Strega Vittoria ?????Almeno qui voglio UNA VITA SPERICOLATA :))))))).Baci sparsi Mario .

Il Narratore ha detto...

Buongiorno, Madonne, Streghe e Cavalieri! Ovunque voi siate. :-)


CONVOLVOLI COUNTER
Istruzioni per l'uso

Il "convolvoli counter", nuovo modello tecnologicamente avanzato, si distingue per la sua capacità di poterne contare a migliaia, di qualsiasi forma e colore, in pochi secondi.
Dotato di una modernissima batteria di giroscopi riesce a fermare istantaneamente quelli "che girano" per permetterne una conta precisa ed accurata.
Cataloga in apposite celle prenumerate le specie conosciute e segnala ai ricercatori quelle ancora sconosciute.
Permette, inoltre, all'operatore di agire a mani libere, consentendogli così di potersi "fare" i convolvoli suoi o quelli dei vicini durante la conta.
E' particolarmente consigliato alle donne, anche quelle non particolarmente esperte e spericolate!

Ciao, Vittoria! :-)))

VITTORIA ha detto...

Cribbio,Narry ne prenoto dieci . Saranno un regalo per le mie più care amiche . Poi ,se noterò un gran gradimento ,ti chiederò la fonte . Diventeranno un business.!!!!!! CIAO , MARIO .

Mario ha detto...

Buongiorno, Vittoria...:-)))

Buongiorno, Narry...questo apparato di cui ci parli è già brevettato? Se ancora non lo è parliamone: è un articolo che avrebbe certamente successo...:-)))

Mario ha detto...

Dimenticavo, Narry...siamo al 69.000mo migliaio...SCATENATI!!! :-DDDD

Il Narratore ha detto...

L'ho brevettato personalmente, Mario! A "mani libere"! :-)
Bella idea, Vittoria! Hai il senso dell'affare.....ehm....degli affari!!! :-)))))
Appena mi dirai dove e quando, sarà mia cura "installarli" alle tue amiche!
La fonte? Dimentichi che "io" sono "una fonte" inesauribile??? :-))))

Mario ha detto...

Ciao, Narratore :-)

vittoria ha detto...

Buon giorno popolo di EVa . Che giallo intenso Mario !!!!! Mi piace ..comunica energia .Baci sparsi e buona giornata a tutti .