mercoledì 13 maggio 2009

FIGHT CLUB FOR LADIES, 3

Terzo episodio. Presentazione di Giovanna al tempio...no, un momento, forse mi sto confondendo con un'altra storia...ecco, si...presentazione al Club Athena...e altri personaggi fanno la loro comparsa... A

L’AMICA , IL CLUB , IL PRIMO MATCH .

DOPO LA PUBBLICITA’ ….

A

TALI , L’AMICA .

Giovanna- ma dài !….. e io credevo che tu andassi in Svizzera a giocare soldi ……

Tali- macchè ! faccio una cosa molto più emozionante . E comunque puoi sempre vincere o perdere soldi .

G.- che c’entra , scusa , non hai detto che fai la lotta libera amatoriale in un Club ?

T.- Sì , ma c’è una regola per cui se vinci tre incontri entri in una elite e vinci anche soldi . Viceversa , se perdi tre incontri , il quarto ti esclude dal Club …e paghi una grossa penale. E’ come nella roulette russa . Se sai che c’è un proiettile vero nella pistola c’è più gusto , capito ?

G.- un bel brivido ….. e i soldi chi li mette ?

T.- C’è un aristocratico pubblico in cerca di emozioni ad assistere e scommettere .

G.- Uomini ?

T.- No . Sono ricche coppie che vengono a godersi lo spettacolo . Pagano e scommettono . E’ molto eccitante . Le signore , secondo me , ti invidiano anche . Capisci , sei al centro dell’attenzione , e dopo (forse) uscirai da vincitrice . Loro invece pagano per guardare te .

G.- Altro che emozione …. Ma scusa , con chi ti ….. misuri ?

T.- Lo sai solo quando sei sul tappeto . L’unica certezza è che siete nella stessa categoria di peso . Ma è una donna con il tuo stesso hobby e lo stesso obiettivo . Batterti .

G.- E se è più forte lei ? Ti tocca stare lì a prenderle !? Sai che soddisfazione !

T.- Vedi ?!…. La sfida ti fa paura , il rischio non fa per te ……. Lasciamo perdere . Fai finta che non ti abbia detto niente .

G.- Cosa ? Tu non mi conosci ancora bene … portami al Club , che questa cosa mi intriga ….

IL CLUB ATHENA . MADAME TANIA T.

Madame Tania è una bella donna , dai modi cortesi , molto elegante . La riceve nel suo ufficio , pieno di fiori . Sembra non c’entrare proprio niente con la lotta libera , ma spiega tutto a Giovanna con precisione . In sostanza , il Club Athena garantisce adrenalina a livello di roulette russa , ma senza gli stessi rischi . Il livello delle lottatrici è adeguato . Niente scamorze . Un riservato numero di coppie di spettatori assiste agli incontri, scommettendo . Le avversarie vengono scelte da Madame Tania . Giovanna ascolta con molta attenzione , fra eccitazione e dubbi .Un particolare . Chi vince tre incontri di fila si riconosce dalla polsiera nera . Chi ne perde tre la mette rossa , dopo c’è l’esclusione e il pagamento di una penale . Giovanna immagina subito il livello di uno scontro fra due polsiere rosse , o fra una rossa e una nera . Mors tua vita mea , no ? E al gusto degli spettatori . Concluse le spiegazioni Madame Tania porta Giovanna nel “tempio della lotta”. E' un salone ampio , senza finestre . Al centro c'è il tappeto di gara . In alto , dei palchetti per due persone , con tende e divanetti rossi . La sala è vuota e c’è un po’ di eco. E’ tutto rivestito in legno . Sui muri , delle stampe incorniciate . Donne Spartane mentre lottano . Nude . Giovanna è colpita dalla crudezza delle prese . In una c'è una donna inginocchiata , la faccia sul terreno . L'altra le sta torcendo un braccio mentre le affonda un ginocchio nella schiena . Madame Tania guarda le stampe e sorride . Indica una stampa . In un anfiteatro colmo di teste , al centro due donne si fronteggiano guardandosi minacciose , le mani in avanti pronte a ghermire . "Certo all'epoca la lotta non era solo uno sport . Lo sa che la bravura nella lotta era un criterio di scelta della sposa ? Gli uomini, finite le loro gare , andavano a vedere lottare le donne , per scegliere le vincitrici . Forse allora nelle gare ci si rompeva anche qualche osso . Oggi non è più necessario” . Giovanna non capisce cosa voglia dire , ma sorride lo stesso . Sull'altra parete c'è un quadro grande , dai colori accesi , firmato da un certo Razor . Mai sentito . Raffigura due donne Africane in lotta in uno spiazzo fra le capanne del villaggio . Sembra il culmine di una festa . Metà del corpo di una è stretto fra le cosce enormi dell’altra , come un pitone che stritola la preda .

A Giovanna vengono i brividi . Ma se lo fa Tali …… di che mi spavento ?

Chi è questo artista ?”

Un tipo strano , come tutti gli artisti . L’ho conosciuto per via del mio Avvocato M. , che in verità è ancora più strano di lui…..”

Eh , ce n’è di gente strana , pensa Giovanna . Poi riflette un attimo su quello che sta facendo e lascia perdere .

A

CLEIDE , LA PRIMA AVVERSARIA

Il primo match è sempre fra due nuove iscritte . E’ l’unica benevola concessione di Madame Tania . Ma per l’emozione degli spettatori e delle sfidanti riusciva comunque a mettere un elemento di interesse . Il match era fra due esordienti , ma di età molto differente . Giovanna aveva lo stomaco chiuso e un alveare nella pancia , dall’emozione . Sul tappeto trovò Cleide , un’avversaria molto più giovane di lei , elastica e aggressiva .

Gli spettatori si entusiasmarono subito . Il confronto fra donna giovane e donna matura è sempre eccitante . Lottarono d’istinto , di forza . Giovanna ebbe la meglio . Era più forte fisicamente e più determinata . La stroncò letteralmente . Niente male come esordio !

(continua...)

EVACONTROEVA

102 commenti:

Mario ha detto...

MINCHIAPORCODDUE HAI FRETTA SI??? TI STANNO MORDENDO IL CULO??? MI DAI IL TEMPO DI SISTEMARE 'STE CAZZO DI TAVOLE E 'STO STRACAZZO DI TESTO???

:-DDDDDDDDDDDD

Ilari ha detto...

MinkiaRazze, nun fà er vago ... che nu lo volevi fà sapè che te sei dato ar cinema d'AUTORE???? :DDDD
Venghino siori, venghinoooooo!!!!
:DDDDDD
(commento ricopiato paro paro perchè stava ner vecchio poste)

Mario ha detto...

MINCHIA QUA TUTTI GENERALI DI CORPO D'ARMATA SONO...MARIO CORRI DI QUA MARIO SBRIGATI DI LA' E CHIMMINCHIA SONO, IL BARBIERE DI SIVIGLIA????

:-DDDDDDD

Nenet ha detto...

... oppure CENERENTOLA!! :DDDD
*Se LA DA' a gambe levate .. :DDD*

Mario ha detto...

MINCHIA HA PARLATO LA FRECCIA NERA HA PARLATO...TRA LEI E QUELL'ALTRO BRADIPO DI MAURIZIO SONO 4 MESI CHE LAVORANO A UN POST, C'HA MESSO DI MENO MANZONI CON I PROMESSI SPOSI C'HA MESSO...

:-DDDDDDDD

Katanga ha detto...

Usschhh Generendola??? Dov'è dovè??? Dobo dutte 'sdè vemmine vinalmende un bel drans!!!! :DDDDD

Peppe er Fracico ha detto...

A ILAAAA....hai visto da Maurizzio MIA ST.JOHN? Mò j'oo faccio io un poste, su TUA EDETUNOHN...:-DDDD

Irene la Furia Nera ha detto...

Bono Avv. mario, che sto a aspettà er seguito der racconto ... vojo armeno sapè se t'è piaciuto o nò :DDDD

Ilari ha detto...

A Pè, ho visto ho visto ... è che quà ancora nun hanno visto che d'è Ila la Magna sur tappeto!!! Dijelo dijelo :DDDDD

RAZ ha detto...

Cenerazzola....presa! :-DDD

Lucio Razzisti ha detto...

10 bloggesse x me posson bastare
10 lottese così e un gran Torneo posso organizzare...

Una la voglio perchè sa bene picchiare,
una la voglio perchè ancor non sa cosa vuol dir lottare,
infine una la voglio perchè
le ha battutte tutte tranne te
10 lottesse così ke dicon sempre di sì-i
oh-oh-oh

10 lottesse x me posson bastare
10 blogghesse x me ke san cosa vuol dir lottare
capelli lunghi da poter maltrattare
due labbra rosse con la quali strappare,
10 lottesse così ke dicon sempre di sì.

VOREI SAPERE CHI HA DETTO!?
Ke ci vuole il body nero
Marcos, quello è solo Marcos perchè
forse non sa,
ke tanto glielo tolgo! Ke sia rosso,
lo tolgo! Ke sia nero,
però quel Marcos lo conosco
perchè è lui ke vuole il body intero
... oh-oh-oh

Nenet ha detto...

Raz, sei MAESTRO anche come autore di testi :DDDDDD
Ricurdi la mia prima tavola in costume intero nero e maschera??? Quando ero ancora PUDEBONDA :DDDDD
Vado a mette quarcosa sur foco che tra 'n pò ariveno li vandali :DDDDD

Oggi al lavoro prova con le Maitre d'Orchetre!!!! Vadooooooooo

Nenet ha detto...

mink ... RICURDI e RIUZBEKI ... mi sà che devo tornare alle elementari :DDDDDD

Hell ha detto...

La storia si fa sempre più avvincente... e Giovanna sbaraglia la prima avversaria :DDDD
Buon pomeriggio a tutti :)

Vittoria ha detto...

Buon pomeriggio Hell. Buon pomeriggio a tutti/e. Bellissimo racconto e bellissima tavola . la classe non è acqua!!!!!!

Nenet ha detto...

Ciao Vitt, ciao Hell!!! :)))

Giò, se riesco a scattare la foto che ho in mente pubblico la canzone che hai dedicato a Lory ... lui ne sarà felicissimo!!! :)))

un bacio ai 3 Moschettieri alle Dame e ai Messeri che passeranno di qui!!! mi prepario per il lavoro!!!

Mandi!!! :))))

RAZ ha detto...

Ciao Hell, ciao Nenet, ciao Vittoriasconvolvolata. :-)))

Vittoriasenzacoperchi ha detto...

Hai la palla di cristallo Maestro ????? Mi sconvolvolo parecchio in questi giorni .

RAZ ha detto...

Noooooo, in questi giorni mi vanno in frantumi normalmente... ci mancherebbe la palla di cristallo.:-DDD

Titania ha detto...

Terza puntata molto interessante :)
Madame Tania mi pare di conoscerla.. mumble mumble... non tanto perchè cortese ed elegante, quanto perchè l'autore così le ha evitato di lottare in quanto è l'unica vera scamorza del ring :DDDDD

Titania ha detto...

e buon pomeriggio a tutti (?)
:)

RAZ ha detto...

Ciao scamorza, nel prosieguo del racconto io sarò il tuo provolone.:-DDDDD

LUX ha detto...

Salve a tutti.
Raz, aspè che mi aggiorno. Mi ci vorrà na mesata buona :-DDD

Sorè Nenet tu si na cosa grande ;-)

Giovanna mostra le tette e fottitinni. Si vive una volta sola almeno ci ricorderanno per qualcosa :-DDDD

Nel racconto precedente Irene faceva impressione, pareva la tigre della malesia.

Raz dimenticavo il messaggio SOLO per te: ciò che non mi uccide mi rende solo più forte! Non ho di che temere. Bacio personalizzato per te...non alla francese.

RAZ ha detto...

Ciao LUX, addò si stata? Chiariscimi il "xsonalizzato":-DDD

Titania x Raz ha detto...

ma cosa mi digi mai
:)))

Titania ha detto...

Toh guarda ... su FB c'è una faccia di Unno che non mi è nuova... qui qualcuno si deve essere convertito!!!
*fischietta*

RAZ ha detto...

Ohiohoi! La mia topina francesa mi ha lassiato xkè a me piaceva il groviera e a lei la grana! :-DDD

RAZ ha detto...

Colpa di Isyyyyyyyyy, io non c'entroooooo :-DDDDD

Anonimo ha detto...

Raz, famolo strano: alla turca!

LUX ha detto...

Non era mia intenzione lasciare un commento anonimo. Mi scappò!

RAZ ha detto...

Ehm, la "turca" era una roba non tanto fine quando facevo il miltare. :-)))

LUX ha detto...

Ah si? Conosco solo i cessi dell'autogrill. Se paghiamo ce lo fanno lindo come una suite a 5 stelle superior :-DDDD
Spetta che goooogleggggio ;-)

LUX ha detto...

Raz, trovato: suoneria polifonica di Mozart :-DDD
Neneeeeeeeeeet aiuto!

RAZ ha detto...

Ke culo!... Su: RIEDUCATIONAL CHANNEL. :-DDD

marcos ha detto...

Ciao Titania , Ciao Lux !
Eh , chissà il passato di Madame Tania ...... magari era una vera campionessa ......
Cmq il confronto Cleide-Giovanna è emozionante . Le volte che mi son trovato in mezzo ad un confronto ... generazionale di bellezze , ho sentito financo la corrente elettrica , nell'atmosfera .

Titania ha detto...

Ciao Marcos.... è un modo elegante il tuo di dire che le donne sentono sempre molto la competizione... e sono davvero vipere quando possono???
Sono d'accordo! :D

RAZ ha detto...

X quanto mi riguarda l'universo femminile si divide in 2 categorie: LE DONNE e LE DONNE DA CATFIGHT
......t'ho detto tutto.:-DDD

marcos ha detto...

Sì Tita , ho voluto usare una elegante metafora , burp ! ... scusate sto bevendomi una birrona con le aringhe per aperitivo ...
ecco , sì , cerco di essere elegante . Burp!

marcos ha detto...

Hell e la misteriosa Vittoria .... possibile che non entrino nel racconto ?
Certo che ...... Hell saprei dove immaginarla , ma Vittoria non saprei in che ... categoria inserirla !

Titania ha detto...

ma tu, Marcos, stavi proprio in mezzo in mezzo????? coraggiosissimo!!!!!
:))

marcos ha detto...

E GioPai , ancora non pervenuta ?
In compenso nel racconto la fa da padrona . Coerentemente .

Titania x Marcos ha detto...

non è carino da parte tue chiamare "aringhe" le tue compagne di bevute :DDDDD

marcos ha detto...

Ehm , Tita , la mia ingenuità (chiedere a Nenet che mi ha conosciuto) fa in modo che mi trovo nelle situazioni senza accorgermene . E senza capire come uscirne !!

Da ragazzino (verissima) due cuginette più sviluppate di me , un giorno mi hanno messo in mezzo e mi hanno chiesto : chi ti piace di più di noi due ?
Pensa che figure da pirla ho fatto in tanti anni ....

marcos ha detto...

Tita , c'è chi ha le veline .....
Almeno le mie aringhe sono maggiorenni :-))))))))))))))

marcos ha detto...

Ah , saluto anche quei due tipi strani ..... Mario e Raz ;-)))

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)

RAZ ha detto...

Ecco, poi Titania dice ke non la considero, se c'è Mario parla con Mario, se c'è Marcos, con Marcos se no col Narry, signorina Titania posso darle del tu? MAVAFFANGALA!!! :-DDDDDD

marcos ha detto...

Visto ? Ecco l'altro !

marcos ha detto...

e l'altro ancora !
Tutti e due !

Mario ha detto...

:-DDDDDDDDDDDDDDDDD

Titania ha detto...

ma che dici Raaaaaaz... se ti identifico pure in ogni dove a te :DDDDD
stavo ancora pensando a te col catfight :)

Mario ha detto...

Ricevuto, Marcos...:-) Grazie

RAZ ha detto...

Allora ve ne dico un'altra, così mi sputtano fino in fondo e non ne parliamo +
Quando vedo una donna ke mi attrae fisicamente cosa fa la mia mente? Non è ke mi funziona come funziona x la maggior parte degli uomini cioè ke se la immagina già avvinghiata a loro mentre si fanno le solite cose turche, no, la mia mente se la immagina sul tappeto, se l'esame viene superato allora, solo allora, viene tutto il resto.
Sono malato? Sono malato! :-XDDD

Titania ha detto...

è che ti ci vuole il tempo di ripassare, Raz :D

*corre via volocisssssssssssima*

Mario ha detto...

Non preoccuparti, Raz...la tua fama non può peggiorare :-DDD

marcos ha detto...

...meglio che non dica allora cosa fa la mia mente .
Il problema è quello che NON fa il resto del corpicino .... :-)))

Voh , sto esagerando , neh ?!

RAZ ha detto...

Valutazione in tempo reale Tita, meglio di Al 9.000.:-)))

Titania ha detto...

sono IMPRESSIONATA!
:)

Mario ha detto...

Si, ora ti sviluppiamo :-DDD

Titania ha detto...

Ciao Mario :)
Addio Mario :)

*ihihihiihhiihih*

Mario ha detto...

Che hai fumato oggi? :-DDD Sei in VIAGGIO?

Titania ha detto...

nono così sono AL NATURALE :D

Mario ha detto...

Lo so, Tita...lo dicevo per farti fare bella figura...:-DDD

Titania ha detto...

mission: impossible!

prrrrrrrrrr

Vittnonclassificata ha detto...

Marcos carissimo ,sono una marziana per te o una n.c. ????? Sono di carne ed ossa ,ciao Mario. il Maestro l'ho già salutato . Ciao , alle Signore che conosco e a quelle che non conosco . Mario ti ho mandato una mail con una domanda . Solo una curiosità.se hai voglia rispondi

Giovanna ha detto...

Un saluto velocissimo a tutti/e.
Sono sfinita, ero fuori tutto il giorno.Ho letto ma la storia non è più lineare, difficile continuare con l'erotismo...
Nenet, immagino che nel post ci sarà lorenzo in tenuta da calcio. Che amore ! Somiglia a un mio nipotino che ha 4 anni. Impazzisco quando infila la sua manina nella mia e guardandomi le unghie cerca di piegarle :-) Oggi a lui e alla sorellina 2 anni, ho comprato due zainetti di spugna con dentro il telo mare. Ad alessandro a forma di drago, a Carolina di principessa! Immagino già il loro sorriso!
Lux, OKKKKK, mostriamo tutto va...prima che scada, devo controllarmi bene, non vorrei che da qualche parte sulla pelle ci sia scritto: consumare preferibilmente entro il 2009 :-)))
A Hell, Tita, Vittoria...bacio.:-)

Giovanna ha detto...

Ai tre moschettieri NULLA, ieri sogghignavano ed esultavano in maniera eccessiva nell'assistere alla mia sconfitta...
Vado...son due notti che non dormo :-)
Dolci sogni a chi può...:-)

Vittoria ha detto...

Buona notte Giò, almeno tu non mi trovare misteriosa,ho detto tanto di me che manca giusto solo la foto . Però in un blog come eva ,dove scrivono persone speciali ,è corretto.

Mario ha detto...

Vado subito a vedere, Vittoria :-)

Giovanna...domani andrà ancora meglio ;-)

Mario ha detto...

Ho risposto, Vittoria...controlla solo che la mail sia arrivata completa, grazie...:-)

marcos ha detto...

Sigh , la Sampdoria ha perso .....
non è giusto .... non meritavamo di vincere , ma ... un po' di culo quello potevamo meritarcelo , no ?!
Sob !

Mario ha detto...

Scusami, Marcos...ma ho ricevuto una richiesta che non ho potuto declinare :-DDDDDD

marcos ha detto...

boh , che richiesta ? Va bene cmq .

Katanga ber Margos ha detto...

Nel gielo biancazzurro brilla una sdella
ghe in duddo il virmamento è zembre la biu bella
ed ogni volda ghe rindogga er gambanone
ho voglia di gandare guesda ganzone
Lazio sul brato verde vola
Lazio du non sarai mai sola
vola un'aguila nel gielo
biu in alto sempre volera
Insieme a de aguilotto noi voliamo via
la domenica sembre gi vai gombagnia
gon le bandiere al vendo e un duffo in vondo al guore
sono brividi fordi e voglia di gridare
berche il coro ghe famo duddi guandi insieme
dige Lazio sei grande de volemo bene
Lazio sul brato verde vola
Lazio du non sarai mai sola
vola un'aguila nel gielo
biu in alto sempre volera
Ma guesdo grande amore non vinisce davvero
biangazzurro nel cuore e nei golori del gielo
vola sul brato verde vola
Lazio du non sarai mai sola
vola un'aguila nel gielo
biu in alto sempre volera

Mario ha detto...

Il filmato, Marcos...:-)

marcos ha detto...

naaaaaaaaaa........
non meritavo quest'estremo oltraggio .....
chi , chi ha voluto il filmato ?
Sigh !
Per consolarmi vado a mangiarmi un'aringa viva .....

Mario ha detto...

Mettiamola così, Marcos...poteva andare peggio.Potevano chiedere quello del GENOA :-DDDDDD

Katanga ber Margos ha detto...

Margos, vieni guà ghe di gonsolo io!! Io Darzan Du Jane ... vesdida di GIALLO :DDDDD

RAZ ha detto...

AHHHHRRGH!!! OLTRAGGIO, VILIPENDIO GROSSO SGARBO, SGARBISSIMO A NENETTA NOSTRA!!!!! :-DDDDD

Mario ha detto...

Tu dici, Raz? :-DDDDDDDDDDD

Ilari ha detto...

AAAAArgggggggggggg!!! Vade retro satana!!! Abominnio, sacrileggio!!! C'hanno da vedè l'occhi mia su 'sta colonna!!! l'inno diii burini dàààLazzio???? AAAAAAAAAAAaaaahh
A Pè, fajoo vedè te sinnò jooo faccio vedè io!!!
:DDDDDDDDDDDDddddd

Giovanna ha detto...

Buongiorno!
Vittoria...sarò sincera come sempre. Non ho capito quasi nulla di te. Hai agitato talmente tanto le acque che son diventate torbide.
I riferimenti "veri" alla tua vita e a chi sei sono abilmente integrati con un pò di fantasia penso.
Penso tu sia la stessa donna che mi aveva contestato il post e il mio ventre scoperto. Hai origini "altolocate", conoscenze "importanti", credo sia vera la parte dove ti racconti come una donna che ha vissuto come le andava sino ad una certa età e poi si è messa a lavorare "seriamente". Sei una bella donna, professionista preparata e indaffarata :-)e dovresti essere intorno alla cinquantina...su di lì...giù di li :-)))Questo è ciò penso, ciò che mi è sembrato fosse "vero", l'essenza insomma... ma è un periodo che non sono molto lucida, potrei essermi sbagliata completamente! :-)

Giovanna ha detto...

Ciao Nenet, sei entrata mentre stavo scrivendo e non ti avevo vista :-) Vado a farmi una doccia e vado in uff, in questo periodo non sto combinando nulla ed è ora che mi dia una mossa...LA CAMBIO IO LA VITA CHE, NON CE LA FA A CAMBIARE ME!
Avete guardato la partita ieri con quel bel fim che trasmettavano??? L'ho rivisto volentieri...si...bisogna ricercare sempre la felicità...anche se poi dura un attimo!

Titania ha detto...

Ciao Nenet e Giovanna,
quel film non l'ho voluto rivedere...
è ben fatto e c'è un bel messaggio di speranza, ma ricordo che nello svolgimento quando lo vidi, mi venne l'angoscia.. sarà che ero precaria sentimentale e lavorativa. Ero? :))))

Vittoriasincera. ha detto...

Cara Giovanna sei davvero una bella persona . Si, io ti ho contestato "il pancino " ma non per un'inutile moralismo. Non mi sono firmata perchè sapevo poco di questo ambiente e qualsiasi firma mi sembrava comunque falsa . All'Oriana piacerebbe la Giovanna che credo di percepire oggi . Quel giorno mi sei sembrata diversa da come sei e sapendo quanto Lei odiava le esibizioni mi sono CONVOLVOLATA parecchio . l'Oriana era unica, in un mondo coperto dai lustrini,trasformò il suo truccoin un segno;il ben visibile rigo di eyeliner sugli occhi . una riga applicata velocemente tac, tac, come diceva Lei, poi amava solo le trecce e i cappelli . E' stato un immenso onore per me averLa incontrata. Mi sono già scusata con te ma lo faccio ancora e molto volentieri . Non c' è ,aihmè molta fantasia , in quello che ho raccontato di me . Della Storia d'italia conosco parecchie cose. Per Milli mi è bastato ricordare qualche anedotto. La tua analisi è giusta. sei percettiva e intelligente . Sei la mia prima vera amica del web . Benvenuta nel mio spazio mentale , Gio.

Giovanna ha detto...

Ciao Tita, verissimo...fu la sensazione con la quale lo vidi allora e l'ho rivisto ieri. Trattieni il fiato per tutta la durata con un peso opprimente...e allora come ieri mi rimase impressa una constatazione che fa il protagonista: Nella costituzione si sancisce il diritto di ogni cittadino di ricercare la felicità, non a caso usa il termine RICERCARE, perchè si sa, la felicità è difficile da trovare".
E' un film che commuove, spietato per tanti versi, scandito da una suddivisione della vita del protagonista...per arrivare al lieto fine...dove finalmente si è trovata una piccola porzione di felicità...una parentesi piccola piccola!

Titania ha detto...

Ciao Vittoria :)

Vitt ha detto...

Molte scuse ai Tre moschettieri per "usare "la Loro casa. Non ho niente di mio nel web . Posso pagare l'affitto ????? Però equocanone!!!!!

Titania ha detto...

sì Giovanna la RICERCA;
nel titolo originale poi "THE PURSUIT.." Muccino ha scelto proprio un termine "desueto" che indica la ricerca come CONQUISTA, a cui si giunge per meriti di valore. Davvero un bel messaggio!
:))

vittoriacontenta ha detto...

Ciao Titania.

Giovanna ha detto...

Vittoria!!!! Non farmi questi scherzi eh? Sono emotivamente fragile in questo periodo...e piango per un nonnulla...e a chi dice che piangere fa gli occhi...dice IL FALSO!!!! te li ritrovi gonfi che non riesci neanche ad aprirli :-)Grazie, semplicemente, senza inutili giri di parole, essenza pura: GRAZIE!
"...Ecco, stanotte ho saputo che c'eri, colpi sordi, cannonate di sbalordimento, tu c'eri, esistevi...è stato come sentirsi colpire il petto da una fucilata..." Inizia più o meno così il libro della fallaci che ho più amato!:-) Adistanza di anni ne ricordo ancora molti brani a memoria :-)

Giovanna ha detto...

Ricordi la barzelletta che racconta il figlio? Si sorride solo in due momenti in quel film...quando la racconta e quando si presenta al colloquio di lavoro sporco e svestito...

Giovanna ha detto...

Vittoria per le questioni monetarie devi aspettare che arrivi Hell. E' lei la delegata. Segretaria e cassiera...ricevette tale onore quando al palaraz iniziarono le gare che ci videro protagoniste!:-))) CHE TEMPIIIIII :-)

Nenet ha detto...

Buongiorno a tutti!!! sto andando al lavoro e sono di corsa ... passate a leggere e chi può venga!!!!
Mandiiiiiiiiiiiiii :)

Titania ha detto...

No, non la ricordo Giovanna... :(
l'ho visto una volta sola e son passati anni, quello che mi ricordo bene sono le espressioni e gli occhi di Will Smith. Un'interpretazione strepitosa.

E' bello leggere che sei "contenta" Vittoria... mi ha messo buonumore.
:)

vittoriaglamour ha detto...

Grazie Giò , chiederò a Hell . Ciao Nenet, buon lavoro. Ps ." Giù di lì Maestro, non su di lì"(età). Accidenti alla vanità che non vuole andare via !!!!

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti :-)

Mario ha detto...

...o meglio, a tuttE...:-)

Mario ha detto...

Ho ri-risposto, Vittoria. L'idea che si è fatta Giovanna corrisponde abbastanza alla mia, con qualche variante :-)

Mario ha detto...

OK...ora che ho indossato la divisa da lavoro, posso procedere al prossimo post :-DDD

Titania ha detto...

Buongiorno Mario :)

Mario ha detto...

Buongiorno a te, Tita :-)