venerdì 15 maggio 2009

FIGHT CLUB FOR LADIES, 5

Quinta puntata...fa la sua apparizione tra il pubblico la misteriosa Vittoria, mentre sul tappeto una siciliana terribile dà una prova del suo carattere focoso... (Confesso che ho qualche fondata perplessità sulla correttezza del dialetto siciliano riportato dall'Autore, evidentemente "nordico"...ma lascio a Titania il compito di correggerci adeguatamente...:-DDD ) P.S. Ho qualche perplessità anche sull'aristocrazia dello spettatore uomo...ma questo è un altro discorso :-DDDD testo

ANNA CONTRO TATIANA. LA FOCOSA BRUNA CONTRO LA GELIDA BIONDA. DUE ARISTOCRATICI SPETTATORI ASSISTONO.

Vittoria- non dirmi che hai scommesso sulla bionda …..

Maurizio- ma ….veramente …. sssì …..e anche tanto …….sigh !

V.- gandùla ! Ma perché sei così …..pirla ?!

M.- boh , la bruna mi è sembrata meno tonica , e poi con quel viso così dolce …….

V.- testùn! Sono proprio quelle , le più cattive! Veh , che roba …..

M.- ma no , vedrai che ora la bionda ribalta ……

V.- ma sta sitt ….. guarda lì che cravatta ! Ora la strozza come una gallina .

M.- perché non ci vai tu , una volta , sul tappeto , invece di parlare tanto …. Così scommetto su di te e vinciamo un sacco di soldi !

V.- ma va a caghè , balabiott ! Una donna di classe come me a sudare …….

M.- appunto , sarebbe molto eccitante ……

Sul tappeto dell’Athena Club , intanto che i due spettatori discutono , le due sfidanti si danno battaglia . Anna , la dolcissima donna del Sud che ogni mese prende un volo per venire a misurarsi qui . Tatiana , spigolosa bellezza del Nord annoiata quanto basta per cercare adrenalina sul tappeto . Non potevano piacersi . Un’occhiata ironica alla morbidezza dei suoi fianchi bastò ad Anna per ripromettersi di far passare a quella bionda slavata un brutto quarto d’ora .

Dopo una dura ed equilibrata fase iniziale , il carattere bollente di Anna stava venendo fuori , e la bionda Tatiana capiva adesso che le cosce della rivale non erano poi così morbide ……..

testo

scendi la mano dalla faccia o u collu te spezzai…….”

tu hai cercato rogna , ora mi arrabbio e tu trovi rogna …..”

ti arrabbiasti ? … e io schiena a terra ti mettei ……”

argh … basta , hai vinto , lasciami …….”

che dicisti …. non ti sentirono bene , ah …..”

hai vinto , hai vinto ! basta ! coff …….”

(continua...) EVACONTROEVA

195 commenti:

Mario Kunta Kinte ha detto...

Ho bubbligado il bosd, Badrone Raz...ora gol vosdro bermesso vado a raggogliere un bò di godone...:-DDD

Titania ha detto...

Buondì :)))
è evidente che l'autore abbia cercato di riprodurre il dialetto palermitano e ci vorrebbe la consulenza qualificata di Annuzza :)

Giovanna ha detto...

Ariciao!
Tita ma...è molto diverso il dialetto palermitano da quello catanese? Ho conosciuto due ragazzi di queste due città, ma li sentiti parlare solo l'italiano. L'unica cosa che ho rilevato è che il palermitano ha maggiori inflessioni e cadenze :-) Un pò come tra il sassarese e il cagliaritano. Il secondo marca e raddoppia molto di più.
Mario...vuoi la verità? Te la dico, non ho problemi! Certo che è capitato nello sporadiche missive a Raz di parlare di te, come di altre/i blogger. E' normale. Ma non credo di aver parlato male, nel senso che non gli ho detto nulla che non abbia detto anche a te! :-)

Giovanna ha detto...

Vittoria, ieri parlavi di contatti mail...nei nostri blog c'è un "contattami", puoi usarlo. Solo, non so quanto tu sia nuova di questo mondo virtuale, non sei certo una sprovveduta, ma...usa sempre qualche precauzione, possiamo apparire tutti/e delle splendide persone, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Svelati pian piano...:-)))

RAZ ha detto...

Il dialetto milanese dell'Autore mi ricorda Alberto Sordi quando fu trasferito a dirigere il traffico da Roma a Milano..." El savùn, el panettùn, el barbùn...ma come parlano questi ahò!?" :-DDDDD

Ate ha detto...

10 minuti di pausa..uffffff :D
Buongiorno al PalaRaz...
Parole Sante Giò Confucio....
Anzi Vittoria.. non svelarti per niente che è meglio.. :D
E se poi tu decidessi di usare la mia mail ..beh! aspettati di tutto :D
Sai come mi chiamo ultimamente..
Euro..

RAZ ha detto...

....o Neuro? :-DDDDDDD

Titania ha detto...

Sì, Giovanna, delle differenze ci sono, ma naturalmente anche molte analogie... l'uso dei verbi è diverso oltre alla cadenza.. per esempio tempo fa ho scritto una poesia dialettale con un blogger palermitano ed è più palermitana che catanese infatti... :DDDDDD
e quando la dovevamo recitare per postare le nostre voci.. ho fatto un macello! :D

Ate ha detto...

Euro!
:DDDDDDDDDD
La moneta ha sempre due facce :DDDDD
altrimenti come spieghi Isy e Ate ???
eh!
:DDDDDDDDDDDDD

Titania ha detto...

Non sto a raccontari poi le differenze del Ragusano o di quello dell'entroterra ....
ma credo succeda così in tutte le regioni :)

RAZ ha detto...

Come la medaglia, ogni medaglia ha il suo rovescio, ciò ke non mi spiego è come mai a me capiti sempre SOLO quello. :-DDD

Ate ha detto...

si Titan anche da noi è un macello :D
io non conosco il Sardo..o meglio lo conosco male..
Perchè i miei ne parlano due diversissimi ed abito in una zona dov'è ancora diverso...
immagina che parlata da minestrone :DDDDDDDDD

Ate ha detto...

Raz a parte qualche unghiata ogni tanto a te ho riservato solo il meglio :DDDDDDDDD
smack

Titania ha detto...

perchè la tua è una patacca Raz!!!! :DDDDD

Capita anche a me, Ate, assimilo presto tutte le cadenze e stando a contatto con persone di tutta la regione ho una lingua bastarda! ihihihi :DDDD

Ate ha detto...

Beata te!
Deve esser bello avere a che fare con tante persone che appartengono a zone diverse :DDDDDD
Io poi ho imparato ad amare molto la tua terra :DDD
sarà anche a cusa della mia dolce metà..
Io non la definirirei lingua bastarda..
Ma arrichhita da culture diverse..
Si! così è più bella!

Ate ha detto...

Buon pranzo a presenti ed assenti ..
Ciao a tutti : )

Titania ha detto...

Sì è più bello così...
ma mi portavo avanti sui commenti di qualcuno che girella qui intorno e che lo avrebbe puntualizzato! :)))

Titania ha detto...

Ciao a tutti ...a dopo
:)

antonio76 traduce in adeguato palermitano ha detto...

Mi si concede di riportare a giusta dizione palermitana sto dialetto insensato?
ok.. procedo ad adeguata traduzione
-------
"ehh lev'i cca sta manu, o ti spess'u'coddu vastasunazza chi ssi!"
------
"chi fa ti 'ncazzasti? t'a pigghiasti a cumannu? ora ti cafuddu ch'i spaddi 'nto tappitu e ti taliu !!"
---
"ch'è?? chi dicisti?? parra cchiù forti che 'un ti sintiu nuddu curnutu chi ssi!! ca si cosa pi ghiccare!!"
--
ecco.. ora direi che va meglio :-)

Maurizio ha detto...

Uhm...! Vediamo...! Da un po' di tempo il nome Maurizio compare non sempre a proposito su Evacontroeva. Ma...persone con il nome Maurizio ve ne sono tante! Solo, che forse la cosa sta divenendo un po' troppo ripetitiva. Finisce poi che molte persone con il nome Maurizio si coalizzano e formano un partito politico...poi finisce che vanno a Montecitorio e qualcuno, magari un Maurizio, diventa Presidente del Consiglio. Comunque, al di là delle amenità forse un tantino ripetitive e perciò noiose, avevo in mente di rispondere al post di Nenet di ieri sera. Forse lo farò più tardi!
Ciao a tutte/i!

Annuzza ha detto...

Meravigliosa traduzione quella di Antonio.sì 'u miegghiu!!!

Odio le bionde tsè....

RAZ ha detto...

Mario Kunta Kinte capisti? Procedi alla correzione del testo in palermitano:-DDD

Annuzza ha detto...

grazie paparaz

RAZ ha detto...

Stamattina sono stato ad un funerale, ahimè, l'anziano padre di un mio cliente.
Forse x il fatto ke inconsciamente si vuole esorcizzare la morte, si è + inclini al riso e poi chissà xkè ai funerali deve sempre capitare la classica situazione comica.
In chiesa, durante la funzione, proprio alle mie spalle. si sente squillare un cellulare, 100 teste si girano verso verso la fonte disturbatrice, si tratta di un'anziana signora ke, imbarazzatissima, lo estrae dalla borsa x spegnerlo e non vi riesce, la suoneria del cellulare una volta fuori dalla borsa acquista maggiore potenza, i vicini tentano di aiutarla x spegnerlo mentre il sacerdote smette la funzione osservando accigliato dall'alto del pulpito.
Ma la cosa + bella è ke se la suoneria fosse stata ke so? Profondo Rosso o un pezzo classico va bhè, tanto quanto, invece no... era la sigla della Warner Bross... pippirippippippipippippipi-pipipipippiiiiiiii.

Hell ha detto...

Io il dialetto siciliano lo conosco solo da lettrice di Camilleri, ma non mi pareva un granché quello del nostro autore... fortuna che ci ha pensato Antonio ;)
Raz, bisognerebbe dare qualche ritocco anche al milanese.. a te fa venire in mente Sordi, a me il Gassman de "I soliti ignoti" che prova a dire "Moeves" (si legga "oe" come o con umlaot :DD)...
Maurizio, sicuro che sei tu l'aristocratico spettatore? Non sei l'unico Maurizio di Eva.... :DDDDDD
Buon pomeriggio a tutte/i!

Giovanna ha detto...

Grazie Tita per la spiegazione. La lingua bastarda :-)) L'importante che lo sia solo la lingua :-) Una mia ex prof di un corso di informatica mi disse che io ero bastarda FUORI, DENTRO E NEI DINTORNI :-)
Antonio che piacere ritrovarti...:-)
Ciao Anna...le piantine crescono? :-)
Maurizio...non ho capito...ma c'è un tuo clone in giro?
Isy, idem come per la tua famiglia. Ma io parlo entrambi, logudorese e campidanese :-)

Annuzza ha detto...

Ciao hell cara.... quello di Camilleri è un meraviglioso Agrigentino :) (il suo è meraviglioso, l'agrigentino parlato lo è un pò meno)

giovanna ha detto...

Ciao Hell...tutto OK ? spero di si...
Raz, che diavolo...odio chi si porta i cell ovunque. Ma prima che non c'erano come diavolo facevamo? E parlo io che avevo sempre accesi tre telefoni ai bei tempi...ma mai in chiesa o negli ospedali o nei luoghi pubblici...che figura!:-(

giovanna ha detto...

Quello di camilleri a me faceva venire un nervosoooooooo. Mhiiiii che fatica :-)

RAZ ha detto...

Buongiorno a tutte bellezze sparse.:-)))
Se alludete a me io qui sono Raz.... e basta! :-D

D'accordo sul mlanese Hell qui tra milanese e siculo mi ricorda anche sai chi? Dario Fo con il suo gramlo. :-DDDDD

Annuzza ha detto...

Allora non sei il mio PapaRaz? E lui dov'è finito? L'hai ucciso=? ingoiato? TIRALO FUORI!!!!


p.s. Marcos quando sono "così" non ci sei mai....

RAZ ha detto...

Senza contare il fatto ke qui la "Signora bene" si esprime come si esprimeva la sciura Olga ke l'era la mia vegia purtinara. :-DDDDD

annuzza ha detto...

Ciao giòpai le piantine crescono bene :P

RAZ ha detto...

Il tenero Maurizio ke è in me è sopraffatto, annullato dal trucido Raz.:-DDD

RAZ ha detto...

Annuzza u vidisti kemminkia ci dobbiamo inventare qqua x farti vincere un incontro a!? :-DDD

annuzza ha detto...

Raz, 2 piccoli appunti:
1) il siciliano come lingua ti dona poco;
2) non ho mai chiesto di vincere.
Mi sono divertita anche quando Titania m'ha battuto.
:P

RAZ ha detto...

Non mi "appuntare" Annuzza, lo so.:-DDDDD

Mario ha detto...

Buon pomeriggio a tutti :-)

annuzza ha detto...

Mi piace appuntarti

RAZ ha detto...

Al petto spero Annuzza, come medaglia e non come patacca:-DDD

Mario ha detto...

Giovanna: non c'è problema. E' qualcosa che un giorno ci sarà modo di chiarire. :-)

annuzza ha detto...

io ti appunterei dovunque.... e medaglia sia!!!

RAZ ha detto...

E vada x il DOVUNQUE, purkè sia aderente :-DDD

Hi Mario.:-))

Mario ha detto...

Miii..Raz mi è diventato americano :-DDD

RAZ ha detto...

Tu vuò fa l'americano? :-DDD

Mario ha detto...

Siamo più o meno a metà percorso con FC, Raz...che ne dici se posto un intervallo per il fine settimana, e concludiamo la serie da lunedì a venerdì della prossima?

RAZ ha detto...

Eh sì un intermezzo ci vuole x mantenere alto il livello di attenzione.:-D

Mario ha detto...

OK, allora...inserisco quel post sulle poliziotte dell'Alto Volta che ho tenuto da parte :-DDDDDD

Mario ha detto...

Se invece preferisci quello sulle paracadutiste dell'Azerbaidjan, non c'è problema :-DDD

annuzza ha detto...

Picciò scusatemi ma vado a lavorare. baciuzzi

antonio76 ha detto...

Gentilmente.. si prega di non paragonare in alcun modo il dialetto palermitano con quello agrigentino nè tantomeno con quello catanese.
Per favore...

RAZ ha detto...

No Don Antò peccarità nun ce passa manco pa 'a capa.:-))

marcos ha detto...

Grandioso questo episodio ! Errori compresi !
Finalmente Annuzza !
Grazie ad Antonio che effettua doverose correzioni .....

RAZ ha detto...

Mario, non so cosa tu voglia postare come intermezzo, io ti manderei una vecchia tavola restaurata, un pezzo "storico" di Donneelotta, vediamo ki se la ricorda.:-DDD
@rriv@@

RAZ ha detto...

E come al solito Marcos arrivi tu e se ne va lei.:-DDD

RAZ ha detto...

Gasp! Mi correggo, se ne sono andati tutti. :-((

Maurizio ha detto...

Ciao gente! Andati tutti via, proprio no! Messaggio per Nenet: hai ricevuto la mia mail?

RAZ ha detto...

Prego fate pure. FERMO POSTA EVAvsEVA? :-DDD

Annuzza ha detto...

io son tornata e voi?
Antò il palermitano è imparagonabile :P

Maurizio ha detto...

Raz, se fai fare il fermo-posta, dopo ti ricambio con una serie di foto di un incontro di lotta libera fra poliziotte e guerrigliere sudamericane!!!

annuzza ha detto...

SCAMBISTI!!!!

Giòpai ha detto...

Mi sto compilando il 730 ma ho lasciato a casa tutte le spese mediche....Ufff MI MANCA IL MEGLIO! Però è divertente capire come funziona il programmino...:-)
Ohhhh maurizio...su di te scriverei pagine e pagine...fiumi di inchiostro scorrerebbero...fiumi...macchè dico fiumi...MARIIII DI PAROLE :-)

Sinceramente poi non capirò mai l'antagonismo tra zone o città diverse all'interno della stessa regione...ma che diamine? NON SIAMO FORSE FIGLI DELLA STESSA TERRA? boh :-(((

Mario ha detto...

Raz...ho visto la tavola restaurata solo adesso. Direi "le cognatine", a occhio e croce...:-DDD

Mario ha detto...

Giovanna...non dimenticarti quelle psichiatriche...con quelle fai bingo :-DDDDD

Mario ha detto...

*si chiude nel bunker*
:-DDDD

RAZ ha detto...

Naaaaaaa Mario, TOPPATO! :-DDD

Raz x Mario ha detto...

Cmq ti ho mandato 2 versioni :-XD

Mario ha detto...

Toppato una COPPOLA DI MINCHIA, vai a rivedertela!!!!
:-DDDD

annuzza ha detto...

Scusami Giò ma nè io nè Antonio abbiamo detto che il palermitano è meglio del catanese o dell'agrigentino. Io ho detto che è imparagonabile, non migliore.

annuzza ha detto...

Ma se io parlassi di belìn o pirla non vi stonerebbe??

Giovanna ha detto...

No anna, neanche io ho usato l'aggettivo migliore, ho parlato di antagonismo...e mi riferivo anche a quello sportivo..palermo, catania.... Ho conosciuto palermitani che vedavano col fumo negli occhi i catanesi... Anche tra sassaresi e caglaritani c'è dell'antagonismo...
Mario...non ho capito la battuta!

RAZ ha detto...

Ehi xò! Li hai pronunciati bene, si vede ke ce l'hai nella cacofonia :-)))

Giovanna ha detto...

ahhhh le ricevute psichiatriche...No, nel 2008 non ne ho, le ho di quest'anno...si è reso necessario rivolgermi ad uno psicoterapeuta dopo aver conosciuto te :-DD

Mario ha detto...

Intendo dire che se aggiungi anche quelle dovresti avere degli sgravi notevoli, Giovanna...:-DDD
...e ovviamente stavo scherzando, lo sai :-)

Raz x Mario ha detto...

No, mi dà un incontro diverso. :-DDD

Giòpai ha detto...

Cavolo però...lo scorso anno ne ho fatto diverse di visite :-) Mai successo...e la metà delle visite me le hanno pure fatte gratis...che c....:-)))

annuzza ha detto...

Paparaz io sono una cacofòna nata ;)))

Giòpai ha detto...

Ora vi lascio.... mi hanno appena fatto un regalo ...mmmmmmmm che fame.....Qualcuno gradisce un'aragostina? :-) O una rana pescatrice?

RAZ ha detto...

Allora verrai denunciata dallo psicoterapeuta x il mancato pagamento degli onorari e ti ritroverai come avvocato Mario. :-DDDDD

RAZ ha detto...

GiòPai avrai pagato il doppio la metà delle visite... a babbaccionaaaaaa!!!! :-DDDDDD

Giòpai ha detto...

Sondaggio.... chi avrebbe più bisogno di un consulto psichiatrico: Mario o Giovanna?
uhmmmm mi sa che è dura scegliere :-)Sarebbe un bel testa a testa!

Giòpai ha detto...

Naaaaaaaaaa io pago sempre i miei debiti...:-)

Raz x Annuzz ha detto...

...pure un amico mio me l'ha detto è vero... dice tu co l'americano ce vai forte xkè cell'hai nella cacofonia è vero...

Giòpai ha detto...

Non ho mai fatto una lire o un euro di debito :-) Prima risparmio...e poi faccio che devo pagando in contanti...
Poi se trovo il medico che mi dice: io non ho bisogno di lavorare per vivere, lo faccio per passione ( come BOCCA DI ROSA ), perchè insistere? Fai un bel sorriso, dice GRAZIE e vai via :-)

Mario ha detto...

Non l'ho mai negato, Giovanna...quando vuoi fare a testate sono disponibile :-DDDDDD

Mario ha detto...

Raz...didendere Giovanna non è un problema, difesa fatta. Richiesta immediata della semi-infermità mentale: in 5 minuti qualsiasi giudice gliela concede :-DDDDD

Mario ha detto...

Tutt'al più il rischio è che la dichiari anche per me :-DDD

Maurizio ha detto...

Però, Giovanna! Potresti scriveve un mare di pagine su di me!!!??? Non me lo aspettavo! La cosa mi fa piacere. Applico la teoria degli antichi Greci: non importa se si parli bene o male di te; importa che si parli di te! Aggiungo sottovoce, che se tu decidessi di perdere il tuo tempo a parlare di me, mi farebbe tanto piacere che parlassi bene di me, o perlomeno non tanto male! Avrei dovuto dire qualcosa a Nenet circa il suo post di ieri sera sui tagli, che questo Governo sta operando, ma mi sembra che non sia più il momento. Va be...! Vedremo in seguito!

Mario ha detto...

Maurizio...conosci qualcosa su cui Giovanna non potrebbe scrivere un mare di pagine? :-DDDD

Titania ha detto...

Buonasera a tutti,
ripasso per un saluto veloce a tutti dopodichè (ma come si scrive?) vado a morire di stanchezza altrove, ma con soddisfazione, ho appena finito di seguire un seminario che avevo organizzato con un ex redattore di ANNOZERO sui reportage e la comunicazione televisiva e documentaristica. Una vera goduria! :D

Mario ha detto...

Mi si stanno torcendo le budella per l'invidia, Tita :-DDD

Maurizio ha detto...

Mario, francamente no! Potrei classificare Giovanna come tuttologa. La trovo molto simpatica e mi piacciono i suoi interventi. Se permetti, ne approfitto per fare un avviso:
libero mail dà i numeri. Nel senso che non funziona. Vi è una mail di Nenet, che non riesco a leggere. Qualcuna/o di voi può dirmi come va con lei/lui? Intendo dire libero mail! Confortatemi...ditemi che va male anche con voi! Grazie...come siete buone/i!

Titania ha detto...

Antipatico! :)
Non è che sei cacofonico pure tu???? :DDDD

*si nasconde dietro Raz*

Mario ha detto...

Forse, Tita...ogni tanto mi vengono versi come questo:

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

:-DDD

Mario ha detto...

Mi hai dato un assist d'oro, Maurizio...ma farò finta di niente. Rischierei la vita, stavolta :-DDDDD

Titania ha detto...

Oh povero caro... prova con il Guttalax! vedrai, ti darà sollievo e farà felice chi vive intorno a te!
:DDDDDD

Mario ha detto...

Su di te ha funzionato? :-DDD

Titania ha detto...

assolutamente... io dono oltre... come dicono ad Oxford "a mmia unni mi chiovi, mi sciddica"! :DD

TitaniaErrataCorrige ha detto...

dono=sono

Mario ha detto...

Strano, mi pareva di ricordare che lo dicessero a CAMBRIDGE...ma se lo dici tu mi sarò confuso :-DDD

Titania ha detto...

Mi fai pensare a quella ridente cittadina dove trascorsi giorni felici aaaaaaaaaaaaaaaah e dove, per darmi un'educazione, i miei genitori buttarono un sacco di soldi nel.. ehm... vabbè eravamo sempre in tema! :)

Don tiTano ha detto...

Minchia se sapevo che mi finivi a commentare su stu blogghe CU U CAZZ che li facevo tutti quei sacrifici :-DDD

Giovanna ha detto...

Mario osa pure, lo sai bene che non mi scompongo. Maurizio grazie per il " simpatica", non me lo dicevano da tempi che non ricordo più :-) Tuttologa non direi, a meno che tu non usi il vocabolo nella sua accezione negativa...:-) Rispondendo seriamente alla domanda, è vero, scriverei su di te, le perplessità, le riflessioni che mi ispiri. Su ognuno di voi, le ho fatte...ma è chiaro che poi restano lì...confinate nella mente!
:-)
P.S. i miei interventi piacciono un sacco anche a me :-) io INNOVO...:-DDD chi, SE NON IO, poteva avere l'idea di un appendice in chiave erotica, subito stroncata da Mario ? :-) Appassionava più il mio del vostro :-) SGRUNT
Tita...sembra interessante...ci racconti tutto in un post?

Mario ha detto...

Miiii che bugiarda che sei, Giovanna...io non ho stroncato proprio niente, ti ho incoraggiata anzi!!!!
Ho persino pubblicizzato la tua opera...:-DDD

Giovanna ha detto...

MA A CHI, MA DOVE, MA QUANDOOOOO? Come diavolo si fa a contiunuare se saltate di palo in fresca? IO NON HO ANCORA CAPITO SE IRENE MI HA SCONFITTA!! E l'indomani già me ne stavo a cazzeggiare in giro...a sconfiggere Cleide, poi ieri chi ho sconfitto...ops...non mi ricordo.. Questo racconto non ha nè capo nè coda...ecco...ed ora mi son giocata l'approvazione dell'autore :-)))))

Giovanna ha detto...

frasca....FRASCA...non fresca....vado...è meglio :-)

Mario ha detto...

E ALLORA HAI SOLO DA CONTINUARE NO????

A proposito di Cleide...non sei contenta di aver sconfitto un'avversaria MOLTO PIU' GIOVANE di te? :-DDDDD

*si mette l'elmetto e corre*

Titania ha detto...

Ciao Giovanna, in effetti ci avevo pensato di punirvi con un post sul tema :DDDD
...magari lo faccio se riesco a ripercorrere per bene tutte le tappe che ha illustrato.

Mario ha detto...

Tita...quella di Giovanna era una proposta...non sei OBBLIGATA, ci rendiamo conto benissimo che hai poco tempo e molte cose da fare...:-DDDD

Titania ha detto...

Mario caro, troverei comunque il tempo semmai di confezionarlo solo per accrescere il tuo piacere! :D

Mario ha detto...

Su questo mi pregerei di avere qualche dubbio, Titania...;-)
...E CHI L'HA VOLUTA CAPIRE L'HA CAPITA...:-DDDDDDDD

Buona cena e buona serata a tutte...:-)

Titania ha detto...

Mario,
e io che ero già stata così "ottimista" nei tuoi confronti! :DDDDDD

Me ne vò.. stasera ceno in una trattoria tipica della città alle porte di uno dei peggiori quartieri... se domani non passo PREOCCUPATEVI! :D
Ciao a tutti

marcos ha detto...

Ke giornata ! Stravolto . Meno male ke la puntata è rilassante ...

Dài GioPai , ho capito financo io la scansione degli avvenimenti ...
Giovanna sta entrando per un match molto importante , e ha dei flash gordon ..... no , dei flash back !
Un mese prima le ha prese da Irene la Furia , poi ricorda l'esordio con Cleide , in mezzo c'è l'episodio in cui elimina l'amica che l'aveva introdotta .
Oggi c'è un "intermezzo" per far vedere chi sono gli spettatori , e soprattutto per mostrare Annuzza Bedda .......
Claro ?

marcos ha detto...

Fra poco c'è l'episodio del Vikingo che mangia il risotto ai frutti di mare bevendosi un Erbaluce di Caluso ........
Ma lo vedo solo io .

RAZ ha detto...

Dove l'hai postata l'oprera di GiòPai Mario? :-D

Margherita glamour già Vittoria ha detto...

Ciao,mondoRaz.
grazie dei consigli Giò e Ate . conosco l'uso del "contattami". devo risolvere però, un piccolo problema prima di usarlo,
per avere il piacere di poter contattarVi.
Munble ...munble.... quella Vittoria è chiccosa ,sembra Eva kant, parla come una sciuretta milanese, beve Cristall in flut baccarat........ Nonmisomigliapeniente!!!!!!!!
Mautizio ,lui si che è fascinoso.Le due guerriere sono davvero sexy ,Maestro. Ciao Mario ,Marcos e soci /e
charmant!!!!!

marcos ha detto...

Ciao MargheritaVittoriaMistero ,
beh , gli autori , in mancanza di appigli , hanno dato sfogo alla possibile fantasia .
Sei una donna stocastica !
Non è una offesa , neh ?!

Margherita glamour ha detto...

Ma va .....pensavo di si !!!!! non si finisce mai di imparare .... Ciao Vichingo . Devo dire ,avendoti visto in foto ,che ti calza lo pseudonimo.

Mario ha detto...

Ah, l'Erbaluce te lo bevi da solo, Marcos?
E allora attaccati a STOCASTICO :-DDDD

RAZ ha detto...

Di solito quando si inizia con "stoca" si sa quasi sempre dove si va a finire.:-DDD

RAZ ha detto...

...visto? :-DDD

VIttoriastoca ha detto...

MArio,Raz,continuate a farmi fare la particella di sodio !!!!!!Almeno Marcos,mi trova "stoca".....convolvolo!!,

Mario ha detto...

Buonasera, Vittoria :-)))

marcos ha detto...

Ha ! Ha !
Mario quando vuole mi fa ridere !
No , non l'ho bevuto da solo ....

Stocastico è un termine che allude a infinite e casuali possibilità .
Es. Esci di casa al mattino e puoi avere una fortuna incredibile come pure morire sotto il tram dopo un minuto . "stocastico che esco di casa , allora..." direbbe Raz , cresciuto alla dura scuola della strada .

Vittoria , per ora , è ... stocastica . Convolvolate ?

vittoria ha detto...

Titania, Annuzza,Giò, Ate/isy,Nenetelecugine,vi auguro una buona notte . Ai moschettieri una barzelletta: a Dante si rompe il carro.... apostrofa un contadino così : "Amato Villico se tu aggiustommi il carro io darotti un fiorino " Il villico lo guarda e risponde : Per ora tu sorella z.....a poi m'informo !Baci sparsi . Vostra Stoca.

RAZ ha detto...

Anche a me fa ridere ma anche quando non vuole.:-DDDDD

vitt ha detto...

Scherzooooo Marcos.....adoro essere considerata "variabile".

Mario ha detto...

Vittoria? Ho un paio di cosette da dirti sul conto di Raz...:-DDD

RAZ ha detto...

Uhiuhiuhi!!!...Scusate torno adesso dalla Mangiagalli mi avevano ricoverato xkè dai dolori addominali ke avevo pensavano stessi x partorire almeno 3 gemelli invece era solo la crisi di risa x provocata dalla barzelletta di VittGlamour..uhiuhiuhi!!!

Vittoriastrega ha detto...

Buonanotte Hell.
.Maestro mi fai prudere il nasino. non ti ho detto che sono una strega?????Se strofino il naso arrivo dove sei in un attimo e ti trasformo in rospo!!!!

Mario ha detto...

Lo TRASFORMI, Vittoria? :-DDDD

Donzella ha detto...

Ciao,vi lascio , sieteeee . birboniiiii e io una povera donzella indifesa.

Mario ha detto...

Si, e io sono Catherine Deneuve :-DDD

RAZ ha detto...

Gra...Gra...Gra... Grazie Vittoria.;-)))

RAZ ha detto...

Mario tu deneuve non hai proprio niente:-DDD

annuzza ha detto...

intanto buona sera.... a tra almeno un'ora, devo leggere un pò dicommenti :P

Mario ha detto...

Ha parlato quello che è appena tornato dalla prima comunione :-DDD

RAZ ha detto...

Ho ancora la penna stilografica in madreperla e la macchina fotografica Kodak con la lampadina del flasch da cambiare ogni volta. :-DDDD

Mario ha detto...

Anzi Raz, fa una cosa: vattene a FANGALA, poi torna e vacci DENEUVE :-DDD

Annuzza ha detto...

ok letti.... .Buona notte ragazzacci....

Mario ha detto...

Buonanotte, Anna :-)

RAZ ha detto...

Ciao Annuzza BaxNox*****.:-)))

Giovanna ha detto...

GRAZIE MARCOS!Giuro che non l'avevo capito il racconto...LE COSE SI SPIEGANOOOOOOOO :-)))Avevo già dei flash back io, che erano di tutt'altra natura...quindi mi sono convolvata da sola nell'appendice...quali flash vengono prima? bohhhhhhh
Ma non è che l'hai capito tu, perchè lo hai scritto tu?????
Mario...Cleide MOLTO più giovane di me? :-DDD Sicuramente non sai quanti anni ho io, e dubito che tu sappia quanti ne ha cleide :-)
Mi basta essere DECISAMENTE più giovane di te :-)))
Buona giornata a tutti/e :-))))

Il Narratore ha detto...

Buongiorno, Dame e Cavalieri!
Ciao, Giovanna! Sinceramente sono rimasto un pò indietro. "Fortunatamente" al "tuo"
racconto. :-))

marcos ha detto...

Ciao GioPai ! Ma figurati se io scrivo cose così spinte ....

RAZ ha detto...

C'è crisi, c'è grossa crisi, c'è molta violenza! Qua la ggente non sa più dove stiamo andanto su questa tera, qua la ggente non sa più cosa stiamo facento su questa tera!!...

Mario ha detto...

Buongiorno a tutti :-)))

Giovanna: Non so quanti anni abbia Cleide, quella è la definizione che è contenuta nel racconto...:-DDD
DECISAMENTE più giovane, eh? OK...ti concedo questa civetteria, e faccio anche finta di crederci...:-DDDDD
Quanto al tuo racconto...beh, ho un'idea che mi sta frullando in mente...se ne parlerà...

Mmmmmm...sto diventando troppo accomodante...cosa mi sta succedendo? Non mi riconosco più... :-DDD

Il Narratore ha detto...

Io lo so "cosa" sto "facendo" su questa Terra, Raz!
Ma forse è sconveniente che lo dica qui.
E adesso che siamo in fascia protetta!! :-))))

RAZ ha detto...

Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, Narry
stai miagolando nel buio, vai a dentoni.
Ti chiedi:
Come mai?
Come, dove nel mondo?... :-DDD

giovanna ha detto...

Ciao Raz :-) Narratore...( il mio racconto era iniziato con ottime premesse :-))Marcos..:-DDDD:-) e...
Mariooooo, tu ne hai 54? Io ne decisamente meno...:-) per te cosa significa decisamente ? :-)))
Anche io non so dove sto andando...però ci stò andando :-)))

Bellissima notizia nella prima pagina della "nuova Sardegna": Cappellacci di incatena...spero che almeno questa promessa la mantenga...basta che mi dica DOVE, COME E QUANDO...voglio esserci!

giovanna ha detto...

Perchè sei così accomodante Mario? ma perchè ti sei innamorato di me :-DDDDDDDD

Titania ha detto...

Buongiorno a tutti.. ho appena fatto un passo avanti nella gestione grafica del blog e sono tutta content.. è il momento buono per venire a salutarvi :))

antonio76 ha detto...

Mi verrebbe da dire una cosa... ma finirei col sembrare polemico.. niente niente, lasciam perdere..
Buon sabato a tutti blogfriendzzz !! :-)

giovanna ha detto...

Ciao Tita, ora vengo a vedere...
ANTONIO 76 , non è da te non dire ciò pensi...DILLO, e non importa se apparirai polemico, le acque stagnanti alla lunga stancano :-) Vediamo se ciò che vorresti dire e non dici, è la stessa cosa che penso io :-))))

Titania ha detto...

e quella che penso io :)
... dicci dicci Antò

Ciao Giovanna, grazie sei carina.. ho imaprato a fare cose nuove in colonna :D

Il Narratore ha detto...

Se sono passato di qui, Raz, è perché sono in Studio e sto lavorando "duramente"!!
Ottime le premesse, Giovanna! Puoi anche andare avanti, se te lo permettono. :-)))
Ciao, tigrotta mia!
Un bacio a tutte, ed una vigorosa stretta di mano a tutti.

RAZ ha detto...

...appunto lo vedi? C'hai grossa crisi... :-))

Giovanna ha detto...

OHHHH però...ascoltavo il tg. GRANDI avvenimenti a Torino in piazza San Marco. AMICI con Maria De Filippi oggi, e domani IL GRANDE FRATELLO con Barbara Durso...cavolo....sono sconvolvata da cotanta CULTURA :-)Mario che fortuna hai!!!:-DDD E poi e poi, da mercoledì anche i piemontesi avranno il digitale... che dire? AUGURIIII, per carità...è un vero schifo!

Accc il narratore ha persino la stretta di mano VIGOROSA, tutte a lui le fortune :-)))

Titania ha detto...

Miiii Raz ma io l'ho detto che ho fatto progressi in colonna giù giù! Ho imparato a usare le immagini mettendoci dentro i link che dico io e a mettere le parole nello script del colore e del formato che voglio e persino a fare l'A CAPO!!!! per me è QUASI un miracolo.

e poi che disattento che sei.. la tua richiesta di AMICHIZIA la potevi fare trovandomi tra gli amichi di chi sai tu, ora ci penso io PIGRONE!!!!!!!

Mario ha detto...

Piazza San Marco a Torino non mi risulta, veramente, AMORE MIO...:-DDD
Può essere Piazza San Carlo, però...
GRANDE FRATELLO e AMICI? Purtroppo c'è la Fiera del Libro che ABBASSA il livello...peccato...per un fine settimana potevamo essere la capitale delle MINCHIATE e ci siamo persa l'occasione...:-DDD

Giovanna ha detto...

Carlo...marco... lì siamo :-))) Lapsus...pensavo a Marcos... :-)))
Ma...anche voi bazzicate su facebook???Naaaaaaaaaa

RAZ ha detto...

Mario, l'intermezzo? Lunedì? :-DDD

marcos ha detto...

Visto ? Pensava a me , pensava ....
Che ci posso fare ?!

Annuzza la gelosa ha detto...

Ti spezzo le gambette marcos,lo sai vero?

RAZ ha detto...

Ti cercavo a dentoni Annuzza.:-DD

marcos ha detto...

Ehm , scherzavo Annuzza , scherzavo ........
...nnnaggia , beccato subito !

Figurarsi poi in questo post , Anna la pantera del ring .......

Cleide ha detto...

A seguire i vostri commenti c'è il tanto da finire con le pezze imbevute di aceto sulle tempie.))
Ma mica ricordo di essermi scontrata con Giovanna. E se è accaduto..io non c'ero. E non sarebbe una novità.))

marcos ha detto...

E' lo shock , Cleide .
Scontrarsi con Giovanna è tremendo . Chiedi ai miei soci moschettieri ......

Aceto ... balsamico ?

Cleide ha detto...

Può darsi che sia tremendo ma sarebbe certamente interessante.
Aceto..di mele scaduto. Te pare che spreco il balsamico per farmi passare il mal di testa che mi fate venire voi. Guarda che a volte trovare il filo è un impresa titanica.))

RAZ ha detto...

Ciao Cleiduzza 6 rimasta coinvolta anke se non volevi? E' stato solo pekè ci mancava un derby tutto Sardo, arbitra compresa anzi...comprISY. :-DDD

marcos ha detto...

Interessante da vedere ..... senz'altro !
Giovanna è ..... urka devo stare muto , sennò Annuzza mi gambizza ..

annuzza ha detto...

Attento Vikingo che io "struppìu"

marcos ha detto...

Un saludo a todos .
Si va a cena , tanto per cambiare ...
Ciao Raz , Mario , Cleide e tutti .
Bacio e oltre a Annuzza ...
Ehm , sei qui , tesoro ?

annuzza ha detto...

Paparaz mi hai trovato a Dentoni :P
Io sono la risposta, e sono QUELA giusta

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-)

Raz: forse lo faccio domani mattina. Nel frattempo, se il MISTERIOSO AUTORE della serie si degnasse di mandare il seguito, prima che siamo noi a MANDARE lui...:-DDD

Cleide ha detto...

Ciao Raz..derby sardo? Io mi depilo. Cioè..mi defilo.)))))

annuzza ha detto...

'Sera mario,
buona cena Marcos e ricorda.... IO TI OSSERVO
hihihihih

Cleide ha detto...

Buona cena Marcos. Saluti a Mario, Raz e Anna.

RAZ ha detto...

...noi? A dieta...non mangiamo. :-DDD

annuzza ha detto...

Io no, niente dieta che poi sennò Marcos non mi guarda più :)

RAZ ha detto...

Bhò? Vuol dire ke se in giro c'è troppa ciccia non ti guarderò + io. :-DDD

annuzza ha detto...

Io non ho detto che c'è troppa ciccia.... diciamo che è tutto messo al posto giusto

RAZ ha detto...

Dov'è finita Nenetta nostra? Silenzio preoccupante.:-(

Nenet ha detto...

Buongiorno a tutti!

Cucciolo Raz ... la corsetta??

Per me non è un buon periodo ... diciamo che ho perso un pò la voglia di scherzare ...
ritornerà, spero, presto ...
Buona domenica :***

Anonimo ha detto...

Buona domenica a tutte/i :)
Scusate la latitanza, ma sono un po' affaticata :( Oltre a un figiio adolescente che mi frega il pc :D
Bax :))

Hell ha detto...

Er... l'Anonimo (non Veneziano) ero io, la solita casinista :((

RAZ ha detto...

Uhm l'avevo capito Nenet sono sensitivo, coraggio, giorni migliori sono alla porta. :-)))))

Ciao Gatterima. :-)))))

marcos ha detto...

Urgh , vado a cena , poi torno ...

(e tutti in coro: ekkissenefrega!!)

RAZ ha detto...

E tutti in coro dicono: bello l'intermezzo!

(mi aspetto già la risposta):-DDD

antonio76 ha detto...

c'è qualcuno in zona o siete tutti a vedere l'inter ?
:-)

Mario ha detto...

Buonasera a tutti :-))

Non ce l'ho fatta, Raz...ma tanto il fine settimana è sempre un po' tranquillo...:-)))
Domani provvedo a tutto :-)

Raz ha detto...

Naaaaaaa Antonio, da juventino di robe brutte ne ho viste abbastanza x oggi. :-(((

marcos ha detto...

ecco fatto ! Pizza Vikinga ! Aringhe vive al posto delle acciughe , meduse come mozzarella , pummarola di sangue di toro .

marcos ha detto...

Beh , è tardi . Ormai ... zeru tituli .
Troppo forte Mourinho ! Quello è più furbo di noi ....

Raz ha detto...

Mi sa di sì, visto anche lo stipendio ke prende.:-DDD