sabato 30 maggio 2009

GENE

Un piccolo "regalo" a Raz e Marcos...a Raz, perché so che apprezza questo grande Underground e meglio di chiunque può interpretarne e comprenderne la "mano"; a Marcos perché - se non sbaglio - ne è un grande estimatore. Proprio Marcos, tempo fa, mi ricordava "Blondetta e altre Pupe Battagliere", pubblicato da SugarCo nel 1974, di cui OVVIAMENTE ho una copia. Bene: da quel volume estraggo una pagina per pubblicarla qui, su Eva, tempio italiano dell'Underground. L'Autore...chi già lo conosce, sarà lieto di rivedere un frammento della sua opera; per chi non lo conosce, ho il piacere di presentare il grande Gene Bilbrew: ENEG, il Re Nero dell'Underground americano. Mario

97 commenti:

Mario ha detto...

...e buona giornata a tutti :-)

Maurizio ha detto...

Bravo Mario! Ottima idea a pubblicarlo. Se in seguito ti capitasse di pubblicarne qualche altra Tavola, sarebbe un'ottima cosa!

RAZ ha detto...

Minkia, neanche una ventina di ore è già cambiato il post....ke solerzia! ;-DDDDD

Mario ha detto...

Lo farò di certo, Maurizio...tra l'altro, in rete non si trova molto di Eneg. Se ti serve qualcosa, fammelo sapere...:-)

Mario x Raz ha detto...

TI PIACE O NO??????

:-DDDDDD

RAZ ha detto...

Dal punto di vista storico-culturale è indubbiamente interessante, nella fattispecie, a me xsonalmente Eneg non è mai piaciuto.:-))

Mario ha detto...

Maurizio, digli qualcosa tu, per favore...sono anni che cerco di civilizzarlo, ma è una guerra persa... :-DDDDD

Mario ha detto...

Anzi...chiedo ufficialmente asilo politico su LOTTATRICI :-DDD

RAZ ha detto...

Eppure pensavo di avertelo detto Mario, non discuto il talento di Eneg, xò può non piacermi il Leopardi pur riconoscendo ke è un grande poeta? Eneg dal punto di vista dell'erotismo a me non dice una cippa, al limite da quel lato (non parlo di Stanton) ma gli preferisco Marculeta, anche se molto + modesto come disegnatore.
Eneg non mi trasmette niente, posso dirlo?:-)))

Mario ha detto...

Certo che puoi dirlo. Si vede che mi ricordavo male :-)))
Mica deve piacere PER FORZA, ci mancherebbe....

RAZ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RAZ ha detto...

Ho visto adesso il sondaggio su di me. :-)))
X par condicio ne propongo uno su Mario.

Ke animale vi ricorda di + Mario su Eva?

TUCANO
PAVONE
BARBAGIANNI
FORMICHIERE

eliminato commmento precedente xkè cambiato animali. :-DDDDDDDDDD

Titania ha detto...

BARBAGIANNI :P

Mario ha detto...

Appena finisce quello attuale lo inseriamo, Raz :-DDD

Mario ha detto...

...e subito dopo ne mettiamo uno su Titania ;-)

Hell ha detto...

Buonasera :)
Eva mi strappa sempre un sorriso e mai come oggi ne sentivo il bisogno. Per essere eufemisti è stata una giornata... difficile :(
Carrino il sondaggio... volevo dare il mio voto, come Tita, ma se lo pubblicate voto dopo :DD
Mario un sondaggio su Titania? Cioè che animaletto è o qualcosa di diverso? ;D

Mario ha detto...

Buonasera, Hell :-)

Un animaletto, certo...che altro?

Mario ha detto...

Quantoi al sondaggio in colonna, il voto è segreto. Se parli di quello proposto da Raz, sarà segreto quando lo inserirò :-)

Hell ha detto...

Mario, pensavo alle mummie di qualche faraonessa (faraona mi ricorda un volatile ;D) egizia ;DDD
Sono curiosa di vedere quali animaletti ci proporrai ;D
Si, il voto è segreto lo so ;)

Mario ha detto...

Saranno animali positivi, comunque...serviranno anche da incoraggiamento ;-)

Mario ha detto...

Per quanto riguarda me, tre animali u quattro li condivido...il pavone no: se lo fossi, qua dentro mi sarebbe già scoppiato il cuore :-DDDs

Hell ha detto...

:DDDDD Però per amor di cronaca va detto che il pavone quando fa la ruota è molto bello.
Il barbagianni è intrigante come tutti i predatori, specie quelli notturni.
Il tucano se non ricordo male ha colori sgargianti, brillanti.
Il formichiere invece ha a lingua luuuungaaaaa ..... :DDDDDD
Tu quale voteresti per te stesso?

Mario ha detto...

Sono d'accordo con Titania, il barbagianni...:-DDD
Il formichiere no...non ancora, almeno. Avessi la lingua veramente lunga avrei detto ben altro e ben di più, in alcune occasioni ;-)
Sono sempre in tempo, comunque...:-DDD

Hell ha detto...

Ah sei un predatore, capisco :DDDD

RAZ ha detto...

X Titania un aspide va inserito senz'altro :-DDD

Mario ha detto...

Se devo scegliere tra quei tre, si :-)
Poi, bisogna vedere di CHE prede...:-DDD

RAZ ha detto...

Anke una vedova nera x Titania :-DDDDD

Hell ha detto...

Raz, io ci metterei una civetta bianca, come la Edvige di Harry Potter: bellissima :))

Mario ha detto...

Quelli sono animali negativi, Raz...mentre Tita è positiva.

Soprattutto all'antidoping :-DDD

RAZ ha detto...

X quanto mi riguarda no, e lei sa il xkè.:-XD

Hell ha detto...

Ambé a quello sarei positiva pure io. :D
Solo che io prendo veramente un farmaco dopante... ma ho la giusttificazione del medico :DDDD

RAZ ha detto...

Anzi qual'è l'animale ke simboleggia meglio la SPIA?
Il pesce pilota forse.:-DDDDDD

Mario ha detto...

Non avevamo dubbi, Hell...la scusa è buona, comunque :-DDD

Hell ha detto...

Pesce pilota, varietà McLarensis vulgaris....

Hell ha detto...

Signori, vi auguro la buonanotte.
Vado a raggomitolarmi sul letto e farmi un liberatorio piantolino sulle mie miserie, che ci vuole.
E magari domani starò meglio ;)

Mario ha detto...

Buonanotte, Hell...:-)

RAZ ha detto...

Notte Gatta, tira fuori un'altra delle tue numerose vite:-)))))

Nenet ha detto...

Minkia Hell ... se stavo lì vicino ci facevamo una bella bevuta di mirto di casa :DDDDD
stasera cena a SUON di Nero d'Avola :DDDDD

Grazie a tutti per gli auguri, sia qui, su Tuttinsieme e in privato, grazie davvero!!!! :*******

Mario ha detto...

E insieme al Nero hai anche MANGIATO qualcosa? :-DDDDDDDDD

antonio76 ha detto...

mi tornano in mente i fumetti della bionda guerriera Shanna, in lotta contro i dinosauri :-)

Nenet ha detto...

Pizza Mario .... la mia passione :DDDDDDDDD

marcos ha detto...

Ehilà , che serata !
Intervengo per precisazione . Non è che Eneg sia la mia passione .
Da sempre adoro le donnine di Al Capp , quello di Li'l Abner . Donnine formose e ginniche perdipiù simpatiche . E anche un po' le donnone di Robert Crumb , magari quelle meno esagerate ....

Nenet ha detto...

Buon giorno e buona domenica a tutti ... qui piove e mi si è fracicara tutta la roba stesa grrrr
Oggi seconda recita e via avanti!!!
Bax a toux :****

Nenet ha detto...

Oggi per pranzo:
Paccheri ai 5 formaggi e braciole di maiale arrosto ... un cibo per questo tempo autunnale ma soprattutto adatto ai Vikinghi e alle Amazzoni guerriere :DDDDDD Buon appetito!!!

Mario ha detto...

Buona giornata a tutti :-)))

Marcos: vedrò di accontentarti presto :-)

marcos ha detto...

Grazie a Nenet e a Mario , che mi accontenteranno !!
Paccheri ai 5 formaggi ? Urka , noi Vikinghi conosciamo solo un formaggio . Quello con la plastica arancione intorno . Urgh , siete avanti !

RAZ ha detto...

Marcos aspetta ke arriva tutto insieme alle doniine di Cavalier.:-DDD

marcos ha detto...

U già ! Mi ero dimenticato ...
Grunt !

Mario ha detto...

Raz...a proposito di Cavalier, perché non te ne vai a FANGALA? :-DDDD

RAZ ha detto...

Mi sa ke Marcos se la può sognare quella raccolta lì :-DDD

Mario ha detto...

Sei già tornato da FANGALA? :-DDD

RAZ ha detto...

Ci sono stato, lì ho trovato tutta la tua collezione di Cavalier.:-DDDDD

Mario ha detto...

E te la sei messa nel GALA? :-DDD

RAZ ha detto...

Pistola! Hai visto la @ ke ti ho mandato? E tui mandami la tavola ke non sai se è mia:-DDDDD

Mario ha detto...

Non ancora...vado a vedere. Te la mando domani

Mario ha detto...

MIIIIII....roba FORTE :-DDDDDD

Mario ha detto...

Se posto questa rischiamo la galera, non la chiusura del blog :-DDD

RAZ ha detto...

Ce la giochiamo? O la va o la spacca! :-DDDDD

RAZ ha detto...

Puàh! Coniglio, paura eh!? :-DDDDD

Hell ha detto...

Buonasera signori :)
Raz, hai sbagliato animaletto, questo non era previsto dal sondaggio che hai proposto!:DD

Mario ha detto...

Per forza ho paura, mica sono un temerario come Maurizio :-DDDD

Buonasera, Hell :-)

RAZ ha detto...

A proposito: Maurizio non avertene a male ma devo dire ke con l'entrata di Nenet Lottatrici ha guadagnato in erotismo il mille x mille... alla Chiesa Cattolica.:-DDDDDDDD

RAZ ha detto...

Ops, scusa Hell, non t'avevo visto ero troppo preso da Lottatrici... animaletto? Quale animaletto?? :-D

Mario ha detto...

Vero, Raz...ora Lottatrici sembra gestita da Corrado Fumagalli :-DDDD

Hell ha detto...

Il coniglio! Non era previsto dal tuo sondaggio
Quindi, Mario NON può essere un coniglio :D

Hell ha detto...

Mario, scusa l'ignoranza... chi sarebbe Corrado Fumagalli?!?

Mario ha detto...

Direi che il coniglio si adatta di più a Raz...almeno per UNA sua caratteristica :-DDDDD

Mario ha detto...

E' uno che gestisce un programma TV notturno che io e Raz non ci perdiamo mai...a proposito, nei nostri sondaggi abbiamo dimenticato il MAIALE :-DDD

RAZ ha detto...

Ah già, il coniglio, scusa ma quando vado su Lottatrici non sono + lucido non so cosa mi succede, mi si annebbia la vista sembro un toro scatenato, vado fino in serie B. :-DDDDDD

Mario ha detto...

Continua pure fino alla serie F, Raz :-DDDD

RAZ ha detto...

No dico ma l'avete vista la ragazza sul prato? Dai diciamolo francamente, non farebbe resuscitare un morto? :-DDDDD

nenet ha detto...

ma avete osservato BENE la colonna di lottatrici? Raz si, perchè ha commentato :DDDDDDDD

Mario ha detto...

No, però adesso mi incazzo...non sono mai stato un moralista, ma quando è troppo è troppo....stavolta Maurizio ha veramente esagerato. In rete ci sono anche i bambini, eccheccazzo :-DDDDD

RAZ ha detto...

Eccola la lupa in fabula.;-DDDDD

Hell ha detto...

Ah si sono passata adesso da Lottatrici :D
La fanciulla si allena abbattendo alberi, il sindaco dei taglialegna ringrazia :DDD

nenet ha detto...

Sò lupacchiotta giallorossa :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

RAZ ha detto...

Visto come impugna bene fodero e katana? :-DDD

Hell ha detto...

Ops scusate... volevo dire il SINDACATO dei taglialegna!!!
Che volete, ormai qui la GattaOrba canna pure a scrivere... :(((

nenet ha detto...

Ciao Gatta Hell :*****

Mario ha detto...

Sulla Katana non faccio commenti :-)

Hell ha detto...

Ciao Nenet :*******

RAZ ha detto...

Meglio ke vada a cuccia va, oggi sono stremato da una comunione assassina, non so come farò a chiudere occhio dopo quello ke ho visto ma ci proverò, d'altronde sono un pirla lo so ke dovrei evitare Lottatrici ma è + forte di me, ogni volta ci ricasco. :-DDDDD
Notte Gatte & Lupe.... BaxNox******
Mario Sux********

Mario ha detto...

SuxNox, Raz :-D

Nenet ha detto...

... Raz, poi da quando sono l'assistente di Mauri ti senti ancora più attratto :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Nenet ha detto...

Sux anche da parte mia e delle cugine ... domani ti faccio dedicare qualcosa da Eute và ;DDDDD

Mario ha detto...

Parlavi con Raz, vero Nenet? :-DDD

Hell ha detto...

Vado a nanna anche io gente.
Se vedeste Jethro stravaccato sul cuscino accanto al mio (già un miracolo che non si appropri del mio) quanto è buffo. Ma sbatacchia la coda che la luce lo infastidisce, il conte :DDD
BaxNox!

Mario ha detto...

Buonanotte, Hell :-)))

Nenet ha detto...

si era un Sux per Raz che si congedava ... ma questo è per te!! SuxNox Mario e dormite tutti TRANQUILLI :DDDDD
*scappa più veloce della luce*

Nenet ha detto...

Bax Nox anche ate Heellllll :DDDD
*da Marte*
:DDDD

Mario ha detto...

Non era il SUX che mi preoccupava, Nenet...era il post dedicato su EUTERPE :-DDDD

Nenet ha detto...

Non preoccuparti Mariooooooo
tanto ce n'è di tempo ... Eute c'ha un pensiero per tuttiiiii :DDDDDDDDDDDDDDDDD

Mario ha detto...

Non sono preoccupato...ne ho di FILMATINI da parte...:-DDDDD

Mario ha detto...

Bene...tocca di nuovo a me chiudere la porta, come un tempo...:-)))
Buonanotte...

RAZ ha detto...

Buongiorno portiere di notte:-)))

Vittoriainconvolvolataoggi ha detto...

Buon giorno a tutti /E . Beh ...Mario non ci capisco una cippa di fumetti però credo che abbiano davvero un grande fascino ,per chi li colleziona . Se posso dire la mia opininione sulle protagoniste ,sono troppo procaci . Vestirle sarebbe difficile, io amo lo stile Audrey. Ps . Conosco perfettamente le risposte che mi potrebbero arrivare ,affangala ci vado da sola . Ciao Maestro .

Mario ha detto...

Ciao, Vittoria...buongiorno...ti faccio RISPETTOSAMENTE notare che il post è cambiato :-DDD